What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao vecchio!!
Un'osservazione mi sorge spontanea.... Se fanno fatica a bere eviterei di dargli troppa terra al prossimo travaso perché magari faranno fatica a colonizzare bene.
Prova a dargli da bere una soluzione che sia attorno ai 21/22gradi, dovrebbero reggere meglio e sicuramente le radici non risentono del freddo.

Sempre belle cose qui in casa flowsky!
Un saluto!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ma stavi aspettando che si travasasse da sola questa poveretta ?! Grande Flowski ...Scommetto che poi ti ha ringraziato !! Hola fratello!!

Io speravo di non travasarla proprio ! :biggrin:
Pensavo che con così pochi watt ci avrebbero messo molto di più ad andare incontro a problemi radicali !?
Domani vediamo all'accensione se hanno gradito...

Hola mitico !

Ciao vecchio!!
Un'osservazione mi sorge spontanea.... Se fanno fatica a bere eviterei di dargli troppa terra al prossimo travaso perché magari faranno fatica a colonizzare bene.
Prova a dargli da bere una soluzione che sia attorno ai 21/22gradi, dovrebbero reggere meglio e sicuramente le radici non risentono del freddo.

Sempre belle cose qui in casa flowsky!
Un saluto!

Heilà bella Pas !
In realtà non facevano fatica a bere anzi,ho dato da bere un paio di giorni fà che il vaso era leggerissimo !?
Adesso le ho messe in vasi da 2.5L e speriamo si riprendano,poi quando le temperature lo premetteranno farò un pò di talee e magari quello che rimane lo travaso in cocco.
Purtroppo Pas non ho la possibilità di misurare la temperatura dell'acqua,in passato avevo comprato due termometri che ovviamente ho fatto scoppiare dopo poco ! :biggrin:
Da allora al massimol la lascio un pò sul termo... :biggrin:
Provo a stare un pò più attento... eheheheh

Grazie caro !

P.S : Che dici di aggiornare che sono curioso ? :biggrin:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Avevo capito che facevano fatica a bere a causa del freddo e dei pochi watt! :whiteflag:

Non prometto di farlo questa sera ma entro domenica aggiorno!
Le Franki sono le più alte, credo anche a causa del vaso piccolo, nonostante i crop! Anche loro iniziano con la resina!
A presto!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Avevo capito che facevano fatica a bere a causa del freddo e dei pochi watt! :whiteflag:

Non prometto di farlo questa sera ma entro domenica aggiorno!
Le Franki sono le più alte, credo anche a causa del vaso piccolo, nonostante i crop! Anche loro iniziano con la resina!
A presto!

Il problema è che non capisco se l'ingiallimento è dovuto ai pochi watt,al freddo o dal vaso troppo piccolo.
Probabilmente è causato dalla combinazione di tutte queste cose.
Adesso le ho travasate ma per ora non vedo nessun beneficio... :)
Molto curioso di vedere che tirate fuori dalle Frankie che siete già in 3-4 ad averle messe giù e sarà divertente vedere i vari feni.
Quella che ho fatto io non era particolamente sativa,non si è allungata più di tanto e anche i fiori poco allungati e belli compatti.
Invece Stra un feno più sativo lo ha incontrato.

Grande Pas !

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola giardinieri.
Allora la causa dell'ingiallimento della mamma SLH era sicuramente un problema radicale,la poverina aveva poprio bisogno di un pò di spazio,l'ho messa in 3.6L.
Ancora è un pò gialla ma ha cmq ripreso a crescere alla grande !
Alla fine devo dire che i tubi/led funzionano anche troppo bene,ero convinto che sotto a così pochi lumen sarei riuscito a tenere più mamme in vasi piccoli,invece queste crescono e pretendondono pure più terreno...
Ho anche misurato un pò meglio le temperature e al centro in mezzo al riflettore arrivo ad avere anche 23° quindi tutto sommato scaldano anche un pochettino.
Il problema è la minima che è arrivata anche a 14.5° !
Ora vanno a 24/24 che ho messo sotto qualche talea a radicare.

Ho notato che sotto ai tubi le piante mettono una struttura molto più cazzuta che sotto la cfl,oltre al fusto e foglie tostissimi ho notato che tutte e 3 quelle da seme sono passate direttamente dalla foglia a 3 lame a quella a 7 saltando quella a 5.
Secondo voi da cosa dipende ?
Si comportano così perchè la luce è insufficente e/o di scarsa qualità o l'esatto opposto ?
Avevo già notato sta cosa nelle piante di Homero,che sotto i led riesce ad avere spesso piante con foglie a 11/13 lame.
Una cosa del genere mi succede anche con MH e HPS ma al contario,a volte fanno più palchi a 3 o a 5 senza andare di 2 in 2 come succede di solito.

picture.php

AD F2

picture.php

Nel box fioritura visto che c'era ancora posto ho pensato bene di metterci anche una lattughina lavender x kush ! Eheheh
Sono al sedicesimo e la E#3 x Frankie ha già iniziato a sbananare come se non ci fosse un domani,trovati fiori maschili in ogni internodo !
Per ora solo quelle,visto che sono piccoli cloni credo e spero di riuscire a tenerle sotto controllo...
Du maron !!!

picture.php

picture.php

Elmers#2

picture.php

Buona giornata colleghi spippaioli !

Bio_Kio

Member
Ciao flow,
Credo che la struttura più cazzuta dipenda dal fatto che anche se i tubi hanno pochi lumen,avendo una superficie luminosa più ampia la parte bassa riceve sempre più luce che una sola fonte che punta da sopra,
In pratica avendo luce(anche se poco potente)che arriva dai lati,le prendisole non la bloccano tutta come accade avendo la lampada sopra che trova le prendisole come"ostacolo"...
Il numero di lame lessi tempo addietro,quindi lettura datata,che dipende dalla quantità di luce,e che avendone a sufficienza le lame aumentano e avendone poca teoricamente(secondo quel post)rimangano con.meno lame...
Peró adesso scrivendo questa cosa mi viene il dubbio che potrebbe essere anche il contrario,perché riflettendoci su le piante potrebbero produrre più lame per avere più superficie esposta alla luce come una sorta di adattamento...
Se qualcuno avesse delucidazioni in merito le leggeri volentieri comunque,dato che come ho detto le mie informazioni sono datate,e preso quando ero ancora più niubbo di adesso :biggrin:
Ciao flow scusa il pippone
:tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao flow,
Credo che la struttura più cazzuta dipenda dal fatto che anche se i tubi hanno pochi lumen,avendo una superficie luminosa più ampia la parte bassa riceve sempre più luce che una sola fonte che punta da sopra,
In pratica avendo luce(anche se poco potente)che arriva dai lati,le prendisole non la bloccano tutta come accade avendo la lampada sopra che trova le prendisole come"ostacolo"...
Il numero di lame lessi tempo addietro,quindi lettura datata,che dipende dalla quantità di luce,e che avendone a sufficienza le lame aumentano e avendone poca teoricamente(secondo quel post)rimangano con.meno lame...
Peró adesso scrivendo questa cosa mi viene il dubbio che potrebbe essere anche il contrario,perché riflettendoci su le piante potrebbero produrre più lame per avere più superficie esposta alla luce come una sorta di adattamento...
Se qualcuno avesse delucidazioni in merito le leggeri volentieri comunque,dato che come ho detto le mie informazioni sono datate,e preso quando ero ancora più niubbo di adesso
Ciao flow scusa il pippone

Nessun pippone figurati Bio,sono gli stessi identici ragionamenti che ho fatto io... :)
Ho trovato questo ma non è che dica molto :

http://freeweed.it/foglie-cannabis/

:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Yebaloo.
Mi sembra di capire che tu sia per l'opzione buona illuminazione !? :)
Bho,quindi con l'mh che è almeno 3 volte più potente mette meno lame perchè la luce è più che sufficente o addirittura troppa ? :dunno:

:thank you:

hashix

Member
Ciao Flowski,piacere. Non mi intrometto nel discorso poca o troppa luce ma quella AD F2 con quelle foglie grosse e cicciotte è spettacolare.:tiphat:

yebaloo

Member
Ciao Yebaloo.
Mi sembra di capire che tu sia per l'opzione buona illuminazione !? :)
Bho,quindi con l'mh che è almeno 3 volte più potente mette meno lame perchè la luce è più che sufficente o addirittura troppa ? :dunno:

beh sarebbe anche da prendere in considerazione l umidità e la temperatura, in quanto se l mh ha una potenza tripla, ma emana un calore molto secco, tende a rendere le foglie più sottili, per compensare la perdita di liquidi che avrebbe da una lamella così larga. infatti anche con i led succede così come a te, foglie larghe e più lamelle.... io credo possa essere razionale una cosa così... poi sono solo i miei due spicci :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
beh sarebbe anche da prendere in considerazione l umidità e la temperatura, in quanto se l mh ha una potenza tripla, ma emana un calore molto secco, tende a rendere le foglie più sottili, per compensare la perdita di liquidi che avrebbe da una lamella così larga. infatti anche con i led succede così come a te, foglie larghe e più lamelle.... io credo possa essere razionale una cosa così... poi sono solo i miei due spicci :)

Il discorso fila ! ;)

yebaloo

Member
cmq mi sono dimenticato i complimenti per le stupende piante!!! sei il top :) e i tuoi incroci mi piacciono da morire!!! perchè hai metodo!! appena mi riassesto con la grow, ti dovrò rompere per qualche consiglio :p :p ahah buon coltivooo :)

red-eyes

Active member
Ciao un pò mi sa che c'hai preso :biggrin: ... le foglie del cactus sono le spine, è una loro prevenzione all'evaporazione fogliare, meno superficie esposta = meno evaporazione
:tiphat: a te e a quel contadino di flowski

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski,piacere. Non mi intrometto nel discorso poca o troppa luce ma quella AD F2 con quelle foglie grosse e cicciotte è spettacolare.

Piacere mio Hashix.
Anche se è un pò che non ne faccio ne ho cmq un bel ricordo,vediamo che fine fargli fare e che salta fuori... :)

cmq mi sono dimenticato i complimenti per le stupende piante!!! sei il top e i tuoi incroci mi piacciono da morire!!! perchè hai metodo!! appena mi riassesto con la grow, ti dovrò rompere per qualche consiglio :p :p ahah buon coltivooo

Il mio metodo è prendere un maschio ed ingravidare tutto l'ingravidabile !! :biggrin:
Troppo buono collega,davvero,per ora non ho fatto altro che fare le cose a caso...
Cmq per qualsiasi cosa chiedi pure che se posso ti aiuto volentieri.

Ciao un pò mi sa che c'hai preso ... le foglie del cactus sono le spine, è una loro prevenzione all'evaporazione fogliare, meno superficie esposta = meno evaporazione
a te e a quel contadino di flowski

Ottimo,quindi non è solo una questione di luce.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Holaaaaa !!!
Insieme alla femmina TPxAD avevo tenuto anche un maschio che mi sembrava ne valesse la pena vista la grande vigorosità.
Nel tempo l'ho abbastanza strapazzato visto che l'ho usato come cavia con i trattamenti antiparassitari,l'ho trattato un sacco di volte in più ho fatto prove con i fertilizzanti quindi ho usato sia i minerali che li grow e l'alga.
Qualche tempo fa parlando con Rula delle C99 mi diceva di stare attento con i maschi che tenendoli in vasi piccoli mi avrebbero fiorito anche a 18/6.
E infatti anche il maschio di TPxAD si è comportato allo stesso modo,rimanendo sempre nel vasetto da 1.4L ha cmq continuato a mettere fiori nonostante le 18/6,addirittura si è fatto anche un periodo a 24/24 !!
Così trovando un bel fiore aperto con il polline ne ho aprofittato e ho impollinato una cimetta per fare qualche F2 e al 21° sembra già bella gravida ! :biggrin:
Ho spento aspirazione e ventilazione e senza neanche tirare fuori la pianta ho sfregato il dito sulla cima e ho dato una bella nebulizzata.
Sembra essere riuscito bene senza danni,o almeno dei pistilli bruciati nelle cime vicine non ne vedo,poi chi vivrà vedrà...

Tutto qui,volevo farvi partecipi della gravidanza ! :biggrin:

picture.php

picture.php

picture.php

Buona giornata spippaioli !

Flowski

Spippaiolo
Veteran
xmasnut.gif
Buon Natale trocati spippaioli che non siete altro !!!! :xmasnut:

Bene o male tutto procede abbastanza nella norma,solo alcune piante mi si sono scaricate troppo in fretta,sono stato via di casa 3 giorni e quelle sotto la lampada si sono un pelo cannibalizzate.
Questo mi succede anche perchè tengo il terreno troppo asciutto,devo cercare di dare un pelo più acqua.
Trovo qualche fiore maschile qua e la ma pochi,niente a che vedere con il giro scorso.
La cosa un pò particolare è che la maggior parte si sta formando all'interno dei calicioni singoli internodali,sembra un calice normale poi si apre e all'interno c'è i caspo ! :biggrin:
Cmq qualcuno in un clone di E#3 x FH qualcuno in una E#2 e E#3.

Trentunesimo

TPxAD

picture.php

picture.php

----------------------------------->

Latest posts

Latest posts