What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski

Beh le Elmers avranno anche dato poco come qta...non lo so...però cazzo di resina ne hanno vomitata come nemmeno un crucco all'oktoberfest

Posso sparare un paio di cazzate? ...ci provo eh...così proviamo ad uscire dal banale.

La prima è sulle infestazioni che ti perseguitano da un po'. Immagino che ogni volta prima di ributtarci dentro nuove bimbe tu abbia provato a pulire tutto il box e dintorni con adeguati prodotti. Mi stavo domandando se non potesse essere utile una bella passata anche con uno di quei "cosi" tipo folletto che "lavano" col vapore caldissimo. Magari aiuta a sterminare eventuali focolai di resistenza annidati chissà dove (cazzo nemmeno fossi Nixon ).

La seconda cazzata, con riferimento alla nuova nidiata di cui hai messo 3 foto qualche post indietro. Ho avuto l'impressione, da lontano, che alcune piante abbiano sintomi di una carenza di magnesio...possibile?
Un salutone e grazie...imparo moltissimo qui!

Ciao Rokos.
La resina è il punto forte di quella genetica,le due genetiche che la compongono dicono tutto ! ;)

Tutto sommato non è tantissimo che lotto con i parassiti,è da un paio di cicli,da quando mi sono messo a fare talee e quindi a coltivare in più ambienti.
Cmq si è due volte che pulisco i box con alcol e candeggina che purtroppo non ho nessun altro attrezzo da usare.
La vaporella mi era già stata consigliata credo da The Pen ma come dicevo non ce l'ho,cmq credo sia una buona idea.

Per quanto riguarda la carenza di MG non so a che foto ti riferisci ma cmq c''hai visto bene.
Mi è capitato nelle due talee di TPxAD in cocco,mi succede ogni tanto quando sono ancora piccole perchè ci vado un pò leggero con i fertilizzanti,appena succede alzo le dosi senza aggiungere MG e in genere si risolve tutto.
Se ti riferisci alle talee delle ultime foto,alcune,le ultime a radicare,erano un pò messe male per via delle tante nebulizzazioni fatte,forse qualcuna ha accusato questa cosa.
Ora hanno tutte ripreso colore.

Grazie giardiniere !!

:tiphat:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski! Bellissime comunque quelle che hai raccolto e molto promettenti le prossime :)!! Mai fermarsi :biggrin:!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski! Bellissime comunque quelle che hai raccolto e molto promettenti le prossime !! Mai fermarsi !! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Almeno sono belle e resinose,perchè davvero credetemi,ho raccolto veramente una manciata di grammi.
Non vedo l'ora di swicciare !! :biggrin:
Ho talmente voglia di fermarmi che ho messo giù altri 4 fagioli senza neanche sapere cosa farci e perchè...
Così di abitudine,di inerzia ! :)
Pensavo di travestirmi da Massud e farli interamente sotto i tubi neon/led,9 x 14 W e vedere come si comportano e che riesco a tirare fuori !? :biggrin:
I fagioli sono 2 FEM x DNA Mix,quindi genetica ignota e 2 x Lavender x Kush sempre FEM se ho capito bene,gentilmente donati dal socio Stra di cui mi ha parlato molto bene.

Buon cultivo a te e auguri !! :)

StRa

Señor Member
Veteran
2 x Lavender x Kush sempre FEM se ho capito bene,gentilmente donati dal socio Stra di cui mi ha parlato molto bene.

hey hey socio! grande che hai messo giù la lavender....

comunque NON è femminizz.....la mamma si era femminizzata, mentre ho usato un maschione sconosciuto che mi piaceva particolarmente....

Ne ho sotto una e sembra abbia preso molto dal maschio in merito alla struttura, bassa e tozza.....speriam non sia troppo dominante e lasci esprimere anche il la mamma!

Boom e stammi bene cumpà

Flowski

Spippaiolo
Veteran
e perché no? tentar non nuoce, magari ne resti sorpreso eheh

Ciao Green.
Mi sa che farò così,anche perchè non saprei dove metterle... :biggrin:
E cmq mi sembra che sti tubi vadano più di quello che penso sul serio,che anche a penetrazione non semprano niente male.
Questa sta crescendo sotto a 4 neon da 9W :
picture.php

Stiamo a vedere...

:wave:

hey hey socio! grande che hai messo giù la lavender....

comunque NON è femminizz.....la mamma si era femminizzata, mentre ho usato un maschione sconosciuto che mi piaceva particolarmente....

Ne ho sotto una e sembra abbia preso molto dal maschio in merito alla struttura, bassa e tozza.....speriam non sia troppo dominante e lasci esprimere anche il la mamma!

Boom e stammi bene cumpà

Socio mi avete riempito di tanti di quei fagioli interessanti che ogni volta ho l'imbarazzo della scelta e non so mai cosa mettere...
Mi piacerebbe metterli tutti ma purtroppo ci vuole del tempo e ogni volte se ne aggiungono dei nuovi ! :biggrin:
Adesso vediamo che fine fargli fare,in tutti i modi proverò a rendergli giustizia,anche perchè ci tengo parecchio,se dici che una genetica merita vuol dire che merita sul serio !
Speriamo che una dei due sia una femminuccia...

Ti tengo aggiornato socio !!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
GFxSS o Shnazzleberry#3 anche se sospetto siano GFxSS,magari il socio Mox mi sa dire qualcosa di più... eheheheh
Cmq vanno come dei treni,con chimera come al solito si và sul sicuro !!!
Se continuano così anche in fioritura mi sa che sono nei guai !?

picture.php

picture.php

Due Elmers#3 x Frankie

picture.php

Devo dire che tutto sommato viaggiano belle spedite tutte quante,hanno reagito molto bene al terriccio un pò carico di humus e guano,solo i cloni di E#3 e le due di chimera hanno un pelo drizzato le punte,ma per come vanno mi sembrano più contente che sofferenti !? ehehehehe

picture.php

A presto spippaioli !!

greenreef

Member
Fantastiche le vhs per alzare i vasi :D
Dalla foto direi che sta venendo su più che decentemente, a che altezza tieni i tubi?

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Fantastiche le vhs per alzare i vasi :D
Dalla foto direi che sta venendo su più che decentemente, a che altezza tieni i tubi?

Fanno degnamene il loro lavoro,daltronde le avrei dovute buttare... :)
I tubi li tengo attaccati,ad 1 cm,però essendo solo 4 e abbastanza distanziati l'uno dall'altro sarebbe meglio tenerli un pò più distanti.
Sto aspettando 3 plafoniere,così dopo i led per le mamme saranno 7 x 9W e tutti attaccati dovrebbe essere più che sufficenti per una decina di mamme,credo...

:wave:

Nitr@x

Member
Floski i miei + sentiti complimenti per il coltivo e sopprattutto per la tua produzione di semi.(ho visto le tua creature)
Volevo chiederti se esistono dei tempi di stasi dei semi prima di ripiantarli ?

:tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Floski i miei + sentiti complimenti per il coltivo e sopprattutto per la tua produzione di semi.(ho visto le tua creature)
Volevo chiederti se esistono dei tempi di stasi dei semi prima di ripiantarli ?

Ciao Nitrox.
Ti ringrazio ma non mi stancherò mai di dire che sono solo esperimenti,nessuna selezione di nessun genere,solo un bel giochino...
Guarda in genere io li lascio nella cima ad asciugare e poi al momento di imbarattolare li tolgo li lascio qualche ora fuori a prendere unpò d'aria e poi li metto subito in frigo.
Però negli ultimi tempi mi hanno detto che andrebbero fatti asciugare per un bel pò di tempo prima di metterli in frigo.
Onestamente come ho sempre fatto ha sempre funzionato,germinazione pressoche totale.
Poi per provare qualche ciclo fa ho piantato un fagiolo che avevo tolto dalla cima solo da qualche giorno ed è germinato benissimo,tra l'altro era pure femmina !
Stessa cosa l'ha fatta Massud con un suo fagiolo di TPx Mextiza se non sbaglio e anche a lui è germinato subito.
A logica in natura quando il seme è pronto cade a terra e nasce,non credo che stia settimane ad asciugarsi prima di germinare !?

Questo è quello che so e che faccio io....

Buon fine settimana a te e a tutti.

:thank you:

P.S : Dei 4 fagioli piantati 3 sono già nati nonostante le temperature un pò basse.
Ovviamente i due lavender x kush sono germinati tutti e due !!

BoooomStraaaaa !!! :)

Mr.Spliffy

Active member
A logica in natura quando il seme è pronto cade a terra e nasce,non credo che stia settimane ad asciugarsi prima di germinare !?
:)

Ciao Flo...tralascio i complimenti xke ormai sarebbero scontati....il tuo ragionamento sui semi non fa una grinza...

Piuttosto volevo chiederti un paio di cose perché sto per iniziare anche io a "giocare":biggrin:

Secondo te incrociare un maschio con una femminizzata ha senso? Cambia qualcosa a livello genetico con l'incrocio di due regolari?

Inoltre piú o meno dopo quanti giorni si aprono i fiori maschili da quando switcho a 12/12? Tu li fai aprire con il gambo nel bicchiere pieno d'acqua oppure imbusti la pianta? io purtroppo non posso fare impollinare le piante da sole tra di loro perché rischierei di impollinarne anche altre...
Ciao bel :tiphat:

ISOMERO

Well-known member
Credo che il discorso di asciugare i semi bene prima di metterli in frigo sia una prevenzione da fare per non rischiare proliferazione di funghi...credo..

E non è vero che il seme quando è pronto cade a terra e nasce...se fosse cosi molte specie non sarebbero come le conosciamo...molte specie hanno meccanismi che impediscono al seme di nascere subito dopo la formazione...altrimenti a settembre, in natura, il seme cadrebbe e germinerebbe...ma andrebbe incontro all inverno..quindi non credo che convenga nascere in quel momento...è solo dopo che avrà subito un periodo di freddo(vernalizzazione) che imita l inverno..che il seme può nascere...
ma non ne sono certo con la cannabis:biggrin:

cia sFLOOWW:tiphat:
ps giusto per confodere un pò..

ISOMERO

Well-known member
A dir la verità non funziona con tutte le specie...dipende molto dall areale di origine...sicuramente specie che provengono da luoghi caldi tutto l anno..non hanno questo meccanismo...ma magari altri o nessuno..
mentre specie che derivano da zone con stagioni ben diverse..credo che tutte abbiamo questo meccanismo...

mr Bamba

Well-known member
Quoto Isomero, i semi vengono essiccati per prevenire problemi in vista di una migliore conservazione. Naturalmente allo stato spontaneo il seme maturo non cade e germina perché le condizioni ambientali non sono ideali per la germinazione alle nostre latitudini, diverso è il discorso ai tropici.

ISOMERO

Well-known member
Quoto Isomero, i semi vengono essiccati per prevenire problemi in vista di una migliore conservazione. Naturalmente allo stato spontaneo il seme maturo non cade e germina perché le condizioni ambientali non sono ideali per la germinazione alle nostre latitudini, diverso è il discorso ai tropici.

Bò mr bamba...non credo neanche sia discorso di condizioni ambientali..perchè se cade in terra un seme agli inizi di ottobre..bene o male il suolo ancora è caldo..è umido...e quindi potrebbero germinare per le condizioni ambientali..magari non passerebbero l inverno..ma questo è un altro discorso..

Nitr@x

Member
Ciao, nella mia esperienza tropicale, i semini spontanei in natura germinano alle variazioni termiche, variazoni di umidità.
Ma non é cosi semplice, perché a volte restano in stasi + anni, per partire all'ennesima stimolazione.
Comunque, caldo continuato e costante sembra essere deleterio.
Mi spiego meglio, ultima infornata di dodici semini "freschi" sempre restati a temperature ambiente x un mese, hanno avuto una germinazione del 42%, quando invece normalmente vengono stoccati in frigo (4/5 C°) hanno un 80% e se li passo 24h in congelatore arrivo anche al 90%.
Direi che la cannabis é sensibile alla "invernalizzazione".
Mi domando inoltre se non ci siano delle caratteristiche genetiche
antagoniste alla germinazione.(eccesso di selezione indebolisce la genetica?)

Latest posts

Latest posts