certo io in questo periodo di fagiolini e cotiche o minestre mi effettuo un trattamento preventivo nella parte posteriore, così ogni scurreggia profumo l'ambiente e ammazzo gli acari!
Scoreggi-ONA!
scherzo grazie neuro!!!
Ciao Flowski! Dai che nonostante i ragnetti hai delle bellissime cime!! 4 Elmer's su dei seeds che mi avevi dato l'anno scorso sono già in veg !! Vediamo cosa verrà fuori!! Rep+!! Un abbraccio!! Hola fratello!!
Meriterebbero una vera macchina fotografica...
Elmers #2 e #3 x Franki
View Image
View Image
Purtoppo sono state strapazzate parecchio e hanno prodotto veramente uno sputo,sicuro anche la qualità ne ha risentito.
La nota veramente negativa è che non hanno resinato veramente una ceppa !! eheheheh
Elmers #1
View Image
View Image
Elmers #3
View Image
E' tutto disgraziati illegali,alla prossima.
Ciiiiiiaoooooooo !!
E sti ca** flowski te hai sempre il pollice super appiccicoso dalla resina complimenti per le elmers
ciao flowski piacere di conoscerti fin'ora ti ho letto di nascosto, finalmente posso commentare,
devo dire che hanno messo su davvero poca resina!!!
bel pollicione nonostante tutto lo stress che hanno patito!
bye man
Heilà ragazzacci !
Prima di aggiornare ho voluto aspettare che la situazione evolvesse un pelo.
Le piante in fioritura sono state tutte raccolte tranne la SLH che si farà ancora qualche giorno.
Le elmers 1 e 3 sono state le prime ad andare,anche perchè erano nettamente le 2 più attaccate,la 2 e la 3 x FH 5-6 giorni dopo,ora stanno sul setaccio ad asciugare.
Ora ho dato una bella pulita con alcol e candeggina al box grande,ho passato le piccole sotto l'mh 400 e la SLH sotto ai led a farsi ancora qualche giorno.
Appena messa sotto i led ho sobito visto che una delle due cime principali è piena di ragnatele,credo che omai sia chiaro cosa sono i bastardi che mi hanno infestato fino ad ora...
Deduco che anche di predatori che ho provato a mettere ce n'erano ben pochi...
View Image
Le talee le ho cominciate a trattare quasi subito,qualcuna era più grande e altre invece appena radicate ma anche queste ultime non hanno accusato danni.
Sono partito con lo spikill a 0.4ml/L su 1ml/l di dose massima,poi dopo 4-5 giorni ho dato un altra pasata a 1ml/L.
Oggi prima di metterle nel box grande le ho trattate una prima volta con il cliner a 1ml/L,tra qualche giorno darò una seconda passata e speriamo veramente di risolvere.
Dopo pensavo di continuare a dargli canna cure finche cominciano a gonfiarsi i fiori,se poi qualcuno ha qualcos'altro di bio da consigliare sarebbe perfetto !?
Le prime 16 radicate sono state sotto la 125W cfl,poi dopo qualche giorno raggiunto il numero di talee sono state tutte passate sotto i tubi led.
Sono state solo qualche giorno quindi un giudizio più preciso lo potrò dare nei prossimi cicli,però devo dire che le piccole non hanno subito nessuno stress x il calo di intensità.
Per ora mi pare che vanno molto bene,sono tipo i neon ma avendo meno dispersione se si tengono i tubi tutti attaccati vanno parecchio,anche se per ora non mi sento ne di consigliarli ne di sconsigliarli.
Sono tutte state messe in terra canna professional,il light non il plus,con aggiunta di humus e guano da subito.
Le piante hanno bene o male reagito bene,solo 2-3 #3,che già durante il ciclo scorso si era dimostrata molto sensibile e poco propensa a mangiare,hanno subito drizzato le punte delle poche foglie che hanno.
Prossima volta parto con il terriccio light per poi mettere humus e guano al travaso.
Le prime a radicare sono state 4-5 elmers#3 x Franki,anche se anche loro si confermano veramente poco vigorose,o per lo meno,tutti i cloni a parte un paio sembrano fare un pò fatica.
Tra le grandi che vedete,2 sono i cloni di Mox ( nella seconda foto prima in basso a sinistra e terza in alto sempre da sinistra ),credo Tangie e Snazzle#3 di chimera,anche se io sospetto siano tutte e due snazzle,sono identiche e vanno tutte e due come un treno !
Queste ultime insieme alla SLH sono nettamente più vigorose,il confronto con le Elmers è schiacciante...
Le 16 sotto 125cfl e dopo 4-5 giorni sotto i led.
View Image
View Image
View Image
Continua -------------------------------------->
V. Ciao Floski vai di canna cure 3/4passate ogni tre giorni sopra e sotto è stai apposto... Ps vedi che si mischia con l acqua e poi lo regoli se non lo sapessi... Buon cultivo e spero di essere stato di aiuto...
Ma non è che questa neve la trovo pure dalle mie parti?
Mi vergogno a farti i complimenti, ma tantè!
Le ultime foto sono ipnotiche
BELLISSIME!!!!!!!!!!!
V. Ciao Floski vai di canna cure 3/4passate ogni tre giorni sopra e sotto è stai apposto... Ps vedi che si mischia con l acqua e poi lo regoli se non lo sapessi... Buon cultivo e spero di essere stato di aiuto...
Si Laza lo ho usato il canna cure così come lo descritto ed è stato efficace....
Ma l'hai usato te Killer Cannacure? Hai avuto risultati? 3/4 passate ogni 3 giorni se non èrro a tradurre vuol dire una volta al dì. Cosa assolutamente inutile, visto che dovrebbe uccidere per viscosità parassiti. E già 3 volte a settimana e sprecato e inutile. Non so se ti sei reso conto. .. ma sei in area italian a dare consigli. Svegliatemi!!!
Socio mi spiace che stai ancora tribolando con i gnats. Ma neanche il freddo li ammazza sti fetenti?
In bocca al lupo fratello
Ehehehehehe mannaggia Laza,ti fa venire gli occhi rossi più Killer che la nostra amata erbetta !?
Se fosse per me Killer e Stoo non li bannerei mai,per quanto mi riguarda fanno parte della bella famigliola che è il forum,tutti e due in maniera differente possono insegnarci molto,anzi ci insegnano molto !
Poi è come nelle famiglie allargate,c'è il parente intelligente e colto ma cè anche quello rompicoglioni o quello un pò tardo,ma rimane cmq un padre uno zio o un fratello,alla fine ci si vuole bene lo stesso...
Rilassati socio,fumati una bombetta e fatti due risate ! Ehehehe
Socio Flowskizz tu sei il parente tollerante della famiglia ahahha.....
....e per questo, questo è forse il thread che ho seguito di + e in cui ho scritto di +!!ed è sempre un gran piacere leggerti oltre che veder i tuoi lavori....
In ogni modo sei in un grande sin dai tempi spinsyierati di Gary Barlow!!!!
View Image
Socio Flowskizz tu sei il parente tollerante della famiglia ahahha.....
....e per questo, questo è forse il thread che ho seguito di + e in cui ho scritto di +!!ed è sempre un gran piacere leggerti oltre che veder i tuoi lavori....
In ogni modo sei in un grande sin dai tempi spinsyierati di Gary Barlow!!!!
View Image
al flow l'è proprio un brau fiö..
ehi Flooww è meno male che la macchinetta è da due spicci
comunque non vedo l utilità di trattare con lo spaikill ogni 2-3 giorni...tra un trattamento e l altro aspetta almeno 7-10 giorni con quel prodotto...fai un trattamento con dose piena o poco più e basta o magari lo ripeti dopo una settimana.
Utilizzare dosaggi bassi e trattare dopo 2 giorni è controproducente!!
Se hai paura che il prodotto possa causare fitotossicità a quelle dosi...magari fai una piccola prova su una o poche piante..prima di usarlo su tutte.
Il cannacure è acqua fresca o poco più...puoi usarlo anche più volte al giorno...ma se esiste effettivamente un problema non fa niente..non è risolutivo..nè sui funghi...nè sugli insetti...
al contrario se non hai problemi(inoculi di funghi o colonie di insetti) e lo utilizzi regolarmente lo troverai efficace come preventivo(ma non perchè sia valido ma perchè non esiste un infestazione grave)....
ma se hai ancora gli spiders...scommetto che tra una o due settimane non saranno più un problema...sempre se non vivi in un posto caldo tutto l anno
quello che ti può aiutare è l osservazione attenta costante e regolare..meglio se hai un microscopio....a proposito cè l hai??hai mai provato a vedere se ci sono e se sono attivi...??
comunque davvero complimenti...nonostante gli intoppi