What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ho trovato un interessante articolo sugli olii essenziali usati in agricoltura biologica, sarebbe curioso provare la miscela qui proposta, anche la scienza ufficiale sembra d'accordo e trovo tantissimi articoli in google scholar...

Molto interessante il loro modo di azione, quasi romantico...

http://www.aromatario.it/public/argomenti/casa_eco19.pdf

Articolo interessante! Tempo fa avevo provato mettendo alcune gocce di o.e. di eucalipto nel secchio dell'umidificatore, ora non saprei dire se ha funzionato o meno, sicuramente copre gli odori, quasi da fare invidia ai migliori ozonizzatori! ;) :D

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buon sabato a tutti.
Piano piano finalmente con l'aiuto fondamentale di un amico sono riuscito a costruirmi i pannelli con i tubi/led.
Lavoro sicuramente casereccio,nel senso che ci si è arrangiati con quello che passava il convento come per esempio il buon nastro isolante invece che crimpare e usare termorestringenti....
Brutto ma funzionale ! :biggrin:
Ne ho fatta una da 10 x 14W che in realtà sono 11,ho sbagliato a fare i conti eheheh,su un pezzo di compensato di 1x1m da mettere nel box 120x120,una da 70x40mc x 4 x 9w da mettere nella parte sotto dell'armadio per future mamme e un altro da 2 x 9w per far radicare le talee nella parte superiore dell'armadio.
Così ad occhio sembrano andare parecchio,appena radicheranno le talee vedremo come si comporteranno.
Adesso ho sostituito la 125cfl con i 4 led ma questo ha causato un drastico calo delle temperature che non scaldano veramente niente,sono praticamente freddi.
Se dovesse abbassarsi troppo monto il cavetto riscaldante che non vorrei che le talee facessero fatica a radicare.

Per quanto riguarda i cultivo le piante mi si sono scaricate troppo in fretta,non ho dato inizialmente il bloom perchè volevo provare a fare solo grow e guano ma non ha funzionato per niente.
E' un peccato perchè la E#3xFH si sarebbe colorata per bene...
Cmq non vedo l'ora di finire,dalla prossima settimana calo 2 ore monto l'MH e solo acqua fino alla fine.

Quarantunesimo

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Buona domenica a tutti giardinieri.

mr Bamba

Well-known member
Bella! Su tua ispirazione hi preso i tubi led pure io. Li metto perimetrali sulle pareti... cmq bella storia!

In&OutGrower

Well-known member
Ne ho fatta una da 10 x 14W che in realtà sono 11,ho sbagliato a fare i conti eheheh,su un pezzo di compensato di 1x1m da mettere nel box 120x120,una da 70x40mc x 4 x 9w da mettere nella parte sotto dell'armadio per future mamme e un altro da 2 x 9w per far radicare le talee nella parte superiore dell'armadio.
Così ad occhio sembrano andare parecchio,appena radicheranno le talee vedremo come si comporteranno.

hola comapre flo, interessante si, come dice mrB qui sotto, la storia del pannellino con tubi led, a tal proosito Flo sul tuo è una mia imressione o l'hai predisposto per neon e led?

Bella! Su tua ispirazione hi preso i tubi led pure io. Li metto perimetrali sulle pareti... cmq bella storia!

prossimo giro dal brico... :D

:thank you:

Flowski

Spippaiolo
Veteran

Spero di non averti ispirato una sòla !? :biggrin:

hola comapre flo, interessante si, come dice mrB qui sotto, la storia del pannellino con tubi led, a tal proosito Flo sul tuo è una mia imressione o l'hai predisposto per neon e led?

prossimo giro dal brico...

Ciao Orco.
Ho solo attaccato le plafoniere con i tubi led.
Credo che ancora per moltissimo tempo gli unici led che entreranno nei miei box saranno questi,per quanto mi riguarda costano ancora uno sproposito per quello che offrono.

mr Bamba

Well-known member
No dai ho fatto i calcoli, 9w e 800 Lumen l'uno (ne metto 6 più 400w led in pocp più di un metro quadro ). Io necessitavo perché ho il soffitto basso e con quelli copro tutto. Grazie per il link.

mr Bamba

Well-known member

prossimo giro dal brico... :D

Sono tubi fatti come neon, stessi attacchi, ma le plafoniere non necessitano starter o altro ed essendo led consumano meno di un normale tubo a fluorescenza tutto qui.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ho trovato un prodotto che credo sia uno dei primi a sfruttare gli olii essenziali per uccidere i mites, si riesce anche a capire la composizione quindi non dovrebbe essere difficile riprodurlo in casa...

https://supremegrowers.com/natural-pesticides/96-smite.html

Grande Rula !
Sicuro dopo aver trattato tutto a modo con i chimiconi questa degli oli essenziali è da provare,tanto ammortizzo il prezzo dandolo anche alle carpe !! :biggrin:
Ho trattato i due cloni di TPxAD,maschio e femmina,con lo spikill,usandoli un pò come cavia sulle dosi.
Visto la grandezza e l'età dei cloni ho optato per la dose piena per due volte a 24 ore l'una dall'altra.
Devo dire che le piante non hanno un granche apprezzato,sono schiarite parecchio con qualche macchiolina marrone nella femmina.
Purtroppo ha contribuito il drastico calo dei lumen passasando dalla 125W ai 4 x 9W dei neon.
Sicuro con i cloni inizialmente darò mezza dose come da te suggerito ma la seconda passata la darò qualche giorno dopo.
Per ora sono radicate 4 E#3 x FH una E#3 e 2 SLH su una settantina.... :(

I neon/led vanno ma non come speravo io,bene o male vanno come i vecchi neon,se non li si tiene uno attaccato all'altro non vanno bene,così devo rivedere un pò i miei piani.
Alla plafoniera con 4 x 9w ne aggiurgerò 3 e quella grande invece la tornerò a fare da capo.
Vi tengo aggiornati,faccio prima a farvelo vedere che a spiegarlo...

Per quanto riguarda il cultivo le piante fanno cagare,mi si sono scaricate talmente tanto che le Elmers a 45 giorni sembrano pronte.
Ho sempre dato grow e alga ma non è bastato,dal 25° ho anche smesso di dare il guano mettendo nella dieta il bloom + alga + grow per 2+2+2 ma non sono cmq riuscito a mettergli una pezza.
Ora vanno ad acqua e buona notte...
Spero che mi radichino almeno una o due cloni di #1 che alla fine ha messo un fiore molto interessante,un pelo diverso dagli altri,colore più metallico con pistilli più scuri,peccato che con la mia macchinetta si veda una cippa...
Cmq ogni feno è una figata !

Bon,dopo tutta sta pezza ci si vede poi alla raccolta nella speranza di aver tanti bei cloni radicati...

E#1
picture.php

picture.php

E#2
picture.php

picture.php

Continua -------------------->

RulaTone

Well-known member
Veteran
Stupendo Rula! probabilmente è utile anche contro gli odori...

certo io in questo periodo di fagiolini e cotiche o minestre mi effettuo un trattamento preventivo nella parte posteriore, così ogni scurreggia profumo l'ambiente e ammazzo gli acari!
Scoreggi-ONA!

scherzo grazie neuro!!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
certo io in questo periodo di fagiolini e cotiche o minestre mi effettuo un trattamento preventivo nella parte posteriore, così ogni scurreggia profumo l'ambiente e ammazzo gli acari!
Scoreggi-ONA!

scherzo grazie neuro!!!

Ahahahah pomeriggio leggero sul forum !? :biggrin:
Colpa di quel tossico di ISOMERO ! :biggrin:

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
ho trovato un prodotto che credo sia uno dei primi a sfruttare gli olii essenziali per uccidere i mites, si riesce anche a capire la composizione quindi non dovrebbe essere difficile riprodurlo in casa...

https://supremegrowers.com/natural-pesticides/96-smite.html

Sembra lo SpiderMiteControl... del quale però non trovo la lista ingredienti, ma ricordo che era simile con qualche o.e. in più.

Nella ricerca è venuto fuori anche lui....
http://vegalab.com/spider-mite-control/#product-composition-spider-mite-control

RulaTone

Well-known member
Veteran
ciao pas
guarda a memoria lo SMC contiene estratto di cannella come ingrediente principale che agisce da quanto ricordo sopratutto sugli adulti bruciandone l'esoscheletro. Contiene anche un principio attivo (chimico?) di cui ora non ricordo il nome, questo quantomeno ciò che è riportato in etichetta..se qualcuno ce l'ha a casa può verificare...

invece il secondo prodotto che hai linkato, anche se si chiama uguale, agisce per mezzo degli olii essenziali in elenco..

Flow, ma che cacare?! sono stupende, ovviamente han finito un pò prima, vedi te prima le riempi di parassiti poi non gli dai da mangiare, e che volevi che facessero?!?!
sono belle glassate e quantomeno sono arrivate scariche, contando i problemi che hai avuto direi che va benone!
hai fatto bene a provare il chimicone su delle cavie, anche se il discorso dei watt penso c'entri parecchio, non darei tutta la colpa al veleno...
peccato per i neon/led, spero che risolvi aggiungendone!
buon cultivo!!!

Ghoul

Well-known member
..se qualcuno ce l'ha a casa può verificare...

Io ce l'ho, contiene 94% olio di canola(colza), 1% olio di coriandolo, 5% trietanolammina come tensioattivo.
Ho avuto ottimi risultati con lo SMC, ma con piante piccole e umidità molto alta.:wave:

RulaTone

Well-known member
Veteran
cavolo allora mi ricordavo male, mi sembrava fosse cinnamon!
beh quindi è più un "horticultural oil" che li soffoca no?

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Anche io ricordavo una composizione diversa, con cannella. Avranno cambiato la ricetta?

Intimea

Active member
Che io sappia, la composizione è rimasta sempre uguale

...Credo Rula intendesse semplicemente di irrorarle abbondantemente...l'SMC è (tipo) 99% olio di canula e li uccide per soffocamento.

Lo stesso olio con cui merdonald frigge le patatine.:biggrin:

Latest posts

Latest posts