cIAO Flooowww
Per essere precisi sia i ragnetti rossi(tetranichidi) sia i broad mites(tarsomenidi) sono ACARI..appartengono solo a famiglie diverse che ho scritto nelle parentesi..quindi un 'acaricida' va bene per entrambi...
Non conosco i metodi a cui ti riferisci(magari me lo spieghi dopo) ma parlando di calore...credo che difficilmente riesci ad ottenere alte temperature(>50-60) in ambiente aperto...su tutte le superfici presenti nell ambiente...
Se posso darti un consiglio..dicendo la mia...è che ad oggi se vuoi sanificare davvero un ambiente(professionalmente) devi effettuare una FUMIGAZIONE...
In commercio si trovano bombole autosvuotanti..si mettono al centro della stanza e si toglie la linguetta...da lì inizia ad uscire il vapore....viene tenuto in stanza chiusa per 4-5 ore..meglio 24 ore..
esistono prodotti diversi con principi attivi diversi..
Vengono usati nelle disinfestazioni di magazzini di derrate alimentari..supermercati..ospedali..mense..etc...il loro utilizzo richiede tutte le precauzioni necessarie quando si maneggiano principi attivi nocivi..Te ne dico un paio che lavorano bene:
-DOBOL: A base di cifenotrin
-BIFENASE: a base di bifentrin
Secondo me dovresti usare quello a base di bifentrin che ha una chiara e notevole azione Acaricida(oltre che insetticida).
Il vantaggio degli areosol è che riescono a penetrare negli anfratti più nascosti...dovresti, durante il trattamento aprire mobili, armadi, cartoni, logicamente la stanza chiusa ermeticamente o quasi...ideale sarebbe farlo in tutta l abitazione..
l effetto antiparassitario dipende ovviamente dalle condizioni ambientali..nonchè dalla dose e dal tempo di fumigazione...
spero di esserti stato di aiuto
ps se hai dubbi chiedi pure
E' il metodo fine dei tempi suggerito da Rula !!
http://www.chimisistem.com/contents/it/p276_BIFENASE.html
Non è che mi piaccia molto questo metodo,ho due gatti che dovrei portare da qualche parte per 24H senza contare che non abito da solo,sarebbe un macello solo proporlo...
Come avrai capito non ci capisco nulla di parassiti e metodi vari,il metodo di scaldare il box a temperature estreme mi è stato suggerito qui nel 3D.
Grazie Isomero.