What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Flowskiseed fagioli fatti in casa

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski! Giovani promesse crescono !! Sono veramente belle!! Le Frankie soprattutto !! Ma se trovassi un maschietto, pensi di fare qualche cross? Sarebbe interessante ...Non ti ho più detto delle tue The Purps che ho in reveg! Una delle due femmine ha un profumo spettacolare, si sente un profumo tipo uva e lavanda, possibile? E continua a produrre resina nonostante sia in pieno reveg! Bellissimo anche il maschietto, molto compatto, un bel cespuglietto, e molto profumato!! Sono veramente curioso di provare lo strain !! Rep+ appena posso!! Un abbraccio!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Heilà collega Massud !
Grazie caro,due delle tre Franki piacciono molto anche a me,la spilungona un pò meno ma cmq è bella vigorosa !
Se una o due sono femmine provo a fare qualche talea - se riesco !! eheheh - che credo possa essere una genetica interessante,poi già che ci sono se una tra le due meno streccose è un maschio probabilmente sporcello !! :biggrin:

Si la purps ha un odore stupendo di uva uvafragola,a me piace un sacco,il problema che è poco vigorosa come genetica e molto sensibile alla muffa.
Almeno,è un problema che ho riscontrato coltivandole in terra con il cocco no,probabilmente venendo molto più compatte risulta un pelo più resistente.
Non so se è una cagata,ma da quando coltivo in cocco non ho più questo problema,invece con la terra mi succede.
Anche l'ultimo ciclo quelle coltivate in terra mi hanno preso tutte odore di muffa invece le due in cocco sono perfette.

Tienimmi aggiornato che voglio vedere se ti vengono belle colorate !

Ciao mitico !!

Ecchetellaqua !!

picture.php

picture.php

:wave:

Pollastro

Active member
Veteran
Ciao flowski, era un sacco che non ti leggevo!
Azz crescono spedite le ladies...
Resto sintonizzato per gli sviluppi! Interessante anche il discorso terra/cocco sapore di muffa...
Buon proseguo!
P.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao flowski, era un sacco che non ti leggevo!
Azz crescono spedite le ladies...
Resto sintonizzato per gli sviluppi! Interessante anche il discorso terra/cocco sapore di muffa...
Buon proseguo!
P.

Ciao Pollastro !
Per il discorso sulla muffa mi piacerebbe avere qualche altra opinione,però posso garantire che gli stessi strain che coltivati in terra mi danno problemi,coltivati in cocco sono perfetti.

Grazie collega.

Piccolo aggiornamento al giorno...bho sto giro non ho segnato niente.
Sembra procedere tutto abbastanza bene...
Alla fine le ho toppate tutte tranne la FH spilungona che cresce benissimo ed è bellissima,l'unica cosa comincia a mettere i prefiori e ho la sensazione che sia maschio insieme ad un altra FH porca zozza.
Ancora non ne ho la certezza ma quasi...
Anche a sto giro non ho una gran bella sensazione,tra maschi e possibili erma non vorrei trovarmi con 3 piante in croce anche stavolta.
Cmq per provare a mettere una pezza a sta cosa pensavo di farle vegetare finche il box non scoppia,al massimo se rimango con una o due le infilo in delle mastelle la 100L e le faccio vegetare fino a marzo !!! :biggrin:
A parte gli scherzi pensavo di farle vegetare ancora una settimana,incrociare le dita e swicciare.

Le GG x TW sono bellissime e crescono alla perfezione senza aver bisogno di particolari attenzioni.
Due sono molto vigorose invece la terza lo è dicisamente meno...
Invece le mie chem x Recon .... sono un bel pò pugnetta,fabbisognano di CA e MG in abbondanza e questo mi sta facendo un pò tribolare.
Non guardando l'EC sono un pò in paranoia sulle dosi e su quante volte darne.

Ultime pics verdurose nella speranza di avere tante belle femminucce !

picture.php

FH #3 Stupenda,mi piacerebbe un frego che fosse femmina...

picture.php

picture.php

Chem #1 x ( Recon x ( Sssdh x Jack ) #3

picture.php

Continua --------------------------->

M

marygrace

Ciao carissimo!

Ti sento un po' sotto tono Flowski ! Rivoglio l'animale ingordo che ogni ciclo tirava fuori dei razzi al posto dei fiori, manco l'arsenale ammerigano , e se li spazzolava ancora prima di finire di trimmarlli ( o questo lo fai anche ora?? ;) ) !! :D

Bello positivo man! Che con quello che ti ritrovi non può che non essere così, falle vegetare ancora un po' e poi switch , vedrai che le pollastre incominceranno a bussare alla porta ! ;)

Da quanto stanno vegetando le piante ? Ti stanno cacciando i perfori già ora ?

Un abbraccio!

ADooooooooooooSS

StRa

Señor Member
Veteran
Belle socio!!!!!

Speriamo sian femmine.....con i maschioni prevedi prelievo polline per spurcellamenti!???

stammi bene caro! ;-)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao carissimo!

Ti sento un po' sotto tono Flowski ! Rivoglio l'animale ingordo che ogni ciclo tirava fuori dei razzi al posto dei fiori, manco l'arsenale ammerigano , e se li spazzolava ancora prima di finire di trimmarlli ( o questo lo fai anche ora?? ) !!

Bello positivo man! Che con quello che ti ritrovi non può che non essere così, falle vegetare ancora un po' e poi switch , vedrai che le pollastre incominceranno a bussare alla porta !

Da quanto stanno vegetando le piante ? Ti stanno cacciando i perfori già ora ?

Un abbraccio!

ADooooooooooooSS

Eheheheh tranquillo socio,ho solo un pelo in più di apprensione visto gli scarsissimi risultati degli ultimi cicli.
Finalmente cambio l'estrattore che dopo anni di intensa attività merita un pò di riposo,più cambio il bulbo e se la fortuna mi assiste sul numero delle femmine siamo a cavallo ! :biggrin:
Come estrattore mi butto su uno da 800 mq/h,mi deve risucchiare le piante !! ehehehe

Le piante più grandi dovrebbero avere tra i 30 e i 35 giorni,credo....

Ciiiiao mitico.

Belle socio!!!!!

Speriamo sian femmine.....con i maschioni prevedi prelievo polline per spurcellamenti!???

stammi bene caro! ;-)

Bella Stra speriamo !!
Si sicuramente degli F2 dalle FH li faccio,poi se saltano fuori almeno due femmine provo a fare qualche talea.

Ciao caro ti tengo aggiornato.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola colleghi !
Finalmente ci siamo,domani sarà il primo giorno di fioritura.
Il box è bello pieno e speriamo in tante belle femminucce,per ora paradossalmente si sono palesate solo delle micro pretuberanze nella bella FH più sativa e basta.
Ancora non riesco a capire perchè non c'è nessun accenno di pelo,ma purtroppo credo sia un maschio.

Come detto in precedenza volevo provare a fare qualche talea,il problema che ho tanta teoria però non l'ho mai fatto,anzi c'ho provato una volta ma dopo pochi giorni ho cestinato tutto.
Pensavo di farle radicare sotto una lampadina da 20w 6400K,pensate che basti per 6-8 talee ??
Poi se la fortuna mi assiste e radicano le sposto sotto la cfl da 125w.
Ho un cavo riscaldante e pensavo di metterlo dentro la serretta o avvolto fuori,che temperature sarebbe meglio tenere ??
Scusate le domande da niubbo colleghi !! :biggrin:

Vi lascio qualche pics in cambio... eheheh

picture.php

FH #3
picture.php

FH #2
picture.php

FH #1
picture.php

Continua ------------------------->

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Flowski! Dai che promettono benissimo!! Vedo già il box pieno di cime :biggrin:!! Grande che stavolta farai delle talee!! Non fare il niubbo :biggrin:!! 20w bastano e avanzano!! Io con quel wattaggio sto facendo radicare 15 cloni e ne tengo in vege una decina in vasetti molto piccoli!! E da questa settimana sto usando anch'io il cavetto riscaldante e mi sembra funzionare ottimamente! Ieri sera ho ricevuto da marygrace i tuoi seeds di The Purps x Alphadawg e quelli di Rula di GG#4 x TW :)! Appena riuscirò li metterò giù!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grande flowski...ottimo lavoro...tt belle piegate e disposte...t seguo volentieri bro!

Grazie Zeta !
Adesso arriva il bello,speriamo di non fare cavolate come al solito...

Ciao Flowski! Dai che promettono benissimo!! Vedo già il box pieno di cime !! Grande che stavolta farai delle talee!! Non fare il niubbo !! 20w bastano e avanzano!! Io con quel wattaggio sto facendo radicare 15 cloni e ne tengo in vege una decina in vasetti molto piccoli!! E da questa settimana sto usando anch'io il cavetto riscaldante e mi sembra funzionare ottimamente! Ieri sera ho ricevuto da marygrace i tuoi seeds di The Purps x Alphadawg e quelli di Rula di GG#4 x TW ! Appena riuscirò li metterò giù!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!

Non faccio il niubbo lo sono !! :biggrin:
Bella Massud speravo in un tuo intervento !!
Allora aggiudicata la lampadozza da 20w,se mi dici così ne faccio qualcuna in più anche di altre genetiche,si sa mai...

Grande,visto che stai facendo la the purps f2 dopo puoi vedere i tratti che sono passati nel cross con l'alphadawg e mi dici,che tu sei molto più sensibile.
Sono molto affezzionato a quel cross,mi sono rimasti solo 10 fagioli che credo metterò giù il prossimo giro insieme ai tuoi psicocindy e a qualche altra genetica di Blu.
Probabilmente se inizio a fare talee terrò un clone.

Grazie collega,non vedo l'ora di vedere come sei messo con le TP !! :dance013:

Cream47

Underground Grower
Ciao Flow,

ben riempito questo box, stanno tutte benissimo, adesso aspettiamo il sessaggio e DAAAAAAAAAJJJJJJJJEEEEEEEE per le femmine.

Saluti e buon coltivo :wave:.

StRa

Señor Member
Veteran
Hey Garibaldoooooooo!!!!! gran bella visione della grow e ottimo bondage....

Per le talee il cavetto io di solito lo mettevo sotto la "serretta" (che consisteva in un semplice vaschetta con un sacchetto trasparente infilato sopra inna condom style )...temperature attorno ai 25 ° +o-2 ° , umidità sempre alta e arieggiavo una due volte al giorno per 10-15 minuti....in una settiman 10 gg al massimo di solito il 95 % avevano le radici!!!

vai vai vaiiiiiiiii............

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flow,

ben riempito questo box, stanno tutte benissimo, adesso aspettiamo il sessaggio e DAAAAAAAAAJJJJJJJJEEEEEEEE per le femmine.

Saluti e buon coltivo .

Bella Cream !
Onestamente spero tanto nelle FH,se sono femmine due su tre mi ritengo soddisfatto anche se dovessi incontrare qualche maschio di troppo,sperem....

Buon cultivo anche a te socio !!

Hey Garibaldoooooooo!!!!! gran bella visione della grow e ottimo bondage....

Per le talee il cavetto io di solito lo mettevo sotto la "serretta" (che consisteva in un semplice vaschetta con un sacchetto trasparente infilato sopra inna condom style )...temperature attorno ai 25 ° +o-2 ° , umidità sempre alta e arieggiavo una due volte al giorno per 10-15 minuti....in una settiman 10 gg al massimo di solito il 95 % avevano le radici!!!

vai vai vaiiiiiiiii............

Eheheheh Garibaldo te lo saluto !!
Mitico grazie mille per le dritte,il cavetto lo userò sicuramente come da te suggerito.
Poi se qualche FH è femmina e mi radicano le spaccio alla balotta !! :biggrin:
Ma quanto è bella la sativazza socio ? :dance013:

Ho allungato un giorno la vege così domani ho il tempo di montare la lampadozza e fare le talee prima di swicciare...

Ciao caro grazie ancora.

Notte spippaioli !!

RulaTone

Well-known member
Veteran
ciao flow
per le talee potresti tagliare i rami più bassi e lunghi, circa vicino a un nodo in modo che almeno un nodo sia inserito nel cubetto ma due è meglio, ovviamente prima va tolta la foglia corrispettiva, come media il rockwool è il migliore qualità prezzo.
il discorso del 45° sul taglio non incide più di tanto, piuttosto importante è che sterilizzi tutto, forbici, serretta e tue mani prima di iniziare, basta un pò d'alcol. La serretta è fondamentale per mantenere un umidità del 99%, la temperatura ideale è 25-26° e la serpentina può andare bene ma deve essere attaccata a un termostato, li vendono per rettilari e non costano tanto.
basta fare un fondo di perlite nella serretta e farci affogare il cavo arrotolato, sopra puoi appoggiare i rockwool direttamente, ma la perlite va lavata prima.
dopo che hai preparato una soluzione da 350 ppm - 0,7 EC e 5.7 di ph e con nutriente base tipo coco a+b, puoi bagnare i cubi completamente, fino a che non sgocciolano da sotto, fallo lentamente finchè non sono saturi ma non esagerare, e scola l'eccesso.
i cloni una pianta per volta si possono mettere in un bicchiere pieno di acqua decantata, intanto che li infili nei cubi.
Possono starci tranquillamente tutto il tempo che vuoi, e se li metti in frigo una notte li sterilizzi anche.
un ormone radicante velocizza il processo, clonex è il più comune e ne basta poco.
buona fortuna !!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ciao flow
per le talee potresti tagliare i rami più bassi e lunghi, circa vicino a un nodo in modo che almeno un nodo sia inserito nel cubetto ma due è meglio, ovviamente prima va tolta la foglia corrispettiva, come media il rockwool è il migliore qualità prezzo.
il discorso del 45° sul taglio non incide più di tanto, piuttosto importante è che sterilizzi tutto, forbici, serretta e tue mani prima di iniziare, basta un pò d'alcol. La serretta è fondamentale per mantenere un umidità del 99%, la temperatura ideale è 25-26° e la serpentina può andare bene ma deve essere attaccata a un termostato, li vendono per rettilari e non costano tanto.
basta fare un fondo di perlite nella serretta e farci affogare il cavo arrotolato, sopra puoi appoggiare i rockwool direttamente, ma la perlite va lavata prima.
dopo che hai preparato una soluzione da 350 ppm - 0,7 EC e 5.7 di ph e con nutriente base tipo coco a+b, puoi bagnare i cubi completamente, fino a che non sgocciolano da sotto, fallo lentamente finchè non sono saturi ma non esagerare, e scola l'eccesso.
i cloni una pianta per volta si possono mettere in un bicchiere pieno di acqua decantata, intanto che li infili nei cubi.
Possono starci tranquillamente tutto il tempo che vuoi, e se li metti in frigo una notte li sterilizzi anche.
un ormone radicante velocizza il processo, clonex è il più comune e ne basta poco.
buona fortuna !!

Miticooooooo Rulaaaaaaa !!
Grazie mille caro ne farò tesoro ! ;)
Bellissima la dritta della perlite,farò sicuramente così mi piace molto l'idea !

Al posto dei rockwool ho comprato una confezione di quei cubetti di terriccio già pronti all'uso senza bisogno di bagnare,senza saper ne leggere e ne scrivere pensavo di usare quelli !?
http://www.indoorline.com/terricci-.../c187/eazy-plug-vassoio-24-pz-hga-garden.html

Domani quando le taglio faccio qualche foto e aggiorno.

Grazieeeeeeeeeeeeeee !
Notte collega !

StRa

Señor Member
Veteran
Ma quanto è bella la sativazza socio ? :dance013:

l'hai detto....è davvero un gran piacere vedere il vigore delle sative e poi ti insegnano l'arte della pazienza....ehehehhe

e mo' inizia il divertimento........

Flowski

Spippaiolo
Veteran
l'hai detto....è davvero un gran piacere vedere il vigore delle sative e poi ti insegnano l'arte della pazienza....ehehehhe

e mo' inizia il divertimento........

Speriamo però che non ce ne voglia poi così tanta di pazienza...
Con la pazienza che ho io sarà come minimo un feno da 15 settimane !! :biggrin:

Dajjjeeeeeeeeeeee !!!!

Allora soci ho montato la lampadina e fatto le talee...
Come da suggerimento ho bagnato la perlite e ci ho immerso il cavetto riscaldante.
Inizialmente lo faccio andare 30m si e 15 no e intanto monitoro,poi in base alle temperature correggo.
La serretta non la riesco a chiudere quindi la stò tenendo aperta con l'umidificatore che pompeggia.
I cubetti di terriccio li ho bagnati con del radicante e una piccola dose di a+b a ph 6.
Ora non ci resta che attendere,spero di aver fatto bene....

Saluti colleghi.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Latest posts

Latest posts