What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Filo d'erba back to indoor??Seconda run nel "giardino del destino"❄️ siamo agli sgoccioli, dopo come farò senza ortoterapia😅

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento del lunedì
COme ogni lunedì eccoci qui cari growers per l'aggiornamento settimanale
Come i più informati già sapranno purple punch 1 (prima foto) sta iniziando a fiorire cose che la sorella che è stata piantata insieme ( seconda foto) non pensa neanche di fare
È una settimana che le piante vanno di sola acqua perché la soluzione data con i gocciolatoi mi aveva leggermente uncinato le foglie, segno di leggero over adesso credo che da domani inizierò l'alimentazione differenziata con l'algabloom di plagron per la pianta che ha mostrato il pelo mentre continuerò con il bio grow della.biobiz, ATA rootfast e pure zym di plagron, nonostante il suo potere ho smesso di utilizzare il vita race di plagron per paura di muffe o funghi viste le basse temperature che non fanno asciugare le piante una volta nebulizzate nel giusto tempo
Non so perché ma vedo strana purple punch 1,vorrei un vostro parere sono due giorni che la vedo con le orecchie basse....
 

Attachments

  • IMG_20231219_141444.jpg
    IMG_20231219_141444.jpg
    2.9 MB · Views: 45
  • IMG_20231219_141452.jpg
    IMG_20231219_141452.jpg
    2.2 MB · Views: 41
  • IMG_20231219_141506.jpg
    IMG_20231219_141506.jpg
    2 MB · Views: 50

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento dal ritorno alla tana🌲
Dopo essermi ripreso dalla grossa fumata della vigilia mi sembra giusto aggiornarvi ma prima faccio gli auguri a tutti i moderatori e gli utenti del forum,possa l'anno prossimo far muovere qualcosa per una legalizzazione voluta dal popolo su cui il governo di 🐢 non può fare niente, e noi che coltiviamo da tot anni facendo disubbidienza civile saremo magari visti come i nuovi eroi....
Comunque veniamo agli aggiornamenti
Purple punch 1 sta fiorendo da circa una decina di giorni procede ma secondo me vedo troppa poca densità di pistilli non si prospetta una fioritura eccezionale.
Purple punch 2 invece mi ha stupito ricordo che era la piantina sfigata che per quanto era sfigata mi ha spinto a piantare un altro fagiolo perché volevo rimpiazzarla, questa stronza è come il papà barcolla ma non molla e poi prospera ,gli ho tolto quasi tutte le prendisole perché credo sia l unico modo di contenerla che mi rimane non la posso più piegare ha già legnificato il tronco ,potrei cimarla visto che sta ancora in vegetativa ma si questo chiedo il parere dei più esperti😉
Purple punch 3 (ricordo nata una settimana dopo le altre ) è stata letteralmente sfrattata dal box quindi adesso sta dentro alla mia prima growbox accattocompatibile cfl che mi è costata 8 euro 💡 e li dentro è esplosa così tanto da spingermi a volerla piegare nella speranza riesca a trovargli un posto dove fiorire, c'è chi la vuole adottare ma non sa come portarsela via 😅
Intanto si arriva ad una conclusione su i semi vale la pena spendere qualcosa di più almeno per il momento, poi si vedrà se l'outdoor smentisce o conferma la teoria ma per il momento va nel libro delle teorie di filo d'erba
RE Cup sulla fertirrigazione
purple punch 1 a rotazione 1ml Power buds e 1ml di pure zym o 4 alga Bloom tutti prodotti di plagron
Alle altre
2ml LT di biobizz bio grow alternato a 1 ml di pure zym


Descrizione foto
Purple punch 1
Purple punch 2
P.punch 2 particolare rami
P.punch 3 particolare legature
P punch 3 prima della mia malattia
P.punch3 dopo la mia malattia è un dettaglio così piccolo che tanti neanche lo noteranno
 

Attachments

  • IMG_20231225_175326.jpg
    IMG_20231225_175326.jpg
    2.8 MB · Views: 42
  • IMG_20231225_180305.jpg
    IMG_20231225_180305.jpg
    1.6 MB · Views: 48
  • IMG_20231226_175516.jpg
    IMG_20231226_175516.jpg
    2 MB · Views: 65
  • IMG_20231226_181940.jpg
    IMG_20231226_181940.jpg
    1.4 MB · Views: 36
  • IMG_20231226_181952.jpg
    IMG_20231226_181952.jpg
    3.1 MB · Views: 40
  • IMG_20231226_182107.jpg
    IMG_20231226_182107.jpg
    2.7 MB · Views: 42
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Mezza foto "artistica"
Questa foto serve perché mi sono reso conto che neanche si capiva che purple punch 1 stava fiorendo😅
Io vedo la pianta troppo gialla può essere carenza di calcio o magnesio?
 

Attachments

  • IMG_20231227_154909.jpg
    IMG_20231227_154909.jpg
    915.4 KB · Views: 30

filo d'erba

Well-known member
Di solito il giallo chiaro è per carenze di azoto e ferro
Dargli una botta di N adesso non so quanto sia positivo, ho paura di portarmelo poi dietro sottoforma di residuo se lo do via fertirrigazione visto che sto alla seconda di fioritura
Anche se una botta con la Green House feeding pownder grow che è 100% minerale penso di darglela la polvere magica contiene anche ferro
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Anche la ritardataria sta fiorendo🥳
Cari grower non riuscivo a dormire perché sentivo qualcosa dentro,salgo su e noto questo su purple punch 2, è finalmente diventata grande sta fiorendo anche lei😍🌲💓con tre settimane di ritardo rispetto la sorella ma la sua costituzione a inizio fioritura mi spinge a fare un book fotografico degno di nota non tanto per farvi vedere quanto è bella la pianta ma per mangiarmi ancora di più le mani a fine fioritura quando spero ricorderò "e io questa pianta volevo scartarla"😅😂
Non riesco a fare vedere sotto la luce i pistilli bianchi perché in foto non risaltano perché sono ancora pochi ma ho controllato 4 volte e con due joint differenti ci sono
 

Attachments

  • IMG_20231229_005217.jpg
    IMG_20231229_005217.jpg
    1.9 MB · Views: 44
  • IMG_20231229_005233.jpg
    IMG_20231229_005233.jpg
    1.1 MB · Views: 37
  • IMG_20231229_010632.jpg
    IMG_20231229_010632.jpg
    2.2 MB · Views: 41
  • IMG_20231229_005716.jpg
    IMG_20231229_005716.jpg
    2 MB · Views: 45
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
lasciate stare il ferro dove sta, qualunque terriccio ne e' stracarico solitamente, se si presentano carenze di ferro( che sono comunque molto rare) vuol dire che ci sono problemi di altro tipo.... Ph per esempio che ne impedisce l'assorbimento......il calcio si presenta completamente diverso... il magnesio pure....in ogni caso di certo un po di Micro(adV) che poi e' calcio ,magnesio ed altro, male non gli fa.
se vuoi fare filosofia controlla pH ed Ec prima did irrigare.... e lasciale tranquille@filo d'erba bello , bellissimo il pacco radicale! tanta roba sotto ...e tanta anche sopra , a suo tempo
 

filo d'erba

Well-known member
lasciate stare il ferro dove sta, qualunque terriccio ne e' stracarico solitamente, se si presentano carenze di ferro( che sono comunque molto rare) vuol dire che ci sono problemi di altro tipo.... Ph per esempio che ne impedisce l'assorbimento......il calcio si presenta completamente diverso... il magnesio pure....in ogni caso di certo un po di Micro(adV) che poi e' calcio ,magnesio ed altro, male non gli fa.
se vuoi fare filosofia controlla pH ed Ec prima did irrigare.... e lasciale tranquille@filo d'erba bello , bellissimo il pacco radicale! tanta roba sotto ...e tanta anche sopra , a suo tempo
Can't ieri ho dato 0,7 G/L DI feeding pownder grow perché da un punto di vista di microelementi e di N mi sembra completa a leggere la scheda tecnica,sono tentato addirittura di iniziare ad usare il corrispettivo da fioritura ( lo short flower) secondo te è meglio del pacchetto plagron algabloom+Power buds+ green sensation+ Sugar royal?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Vedi….sinceramente non so risponderti perché non conosco nelle specifico quei prodotti e poi perché credo che se fanno delle linee, per capire se effettivamente è valida, andrebbe fatta dalla a alla Z.
Inoltre c’è anche il terriccio di mezzo
Io nei giri che ho in corso , 3 per l’esattezza, sto “ migrando” verso un’altra filosofia … vado essenzialmente do organico o meglio, finora ad 1 mese dalla germinazione, le nane hanno ricevuto solo 4 ml in tutto di nuts…( pro organic di Ghe)…e sto integrando con Orgamit-R ( inoculo di micirizze) e Vegetus della ilsa ( estratti di varie piante/alghe) quest’ultimo anche settimanalmente per via fogliare e non mi pare stiano male…. Quelle da centro foto verso dietro…. Davanti sono talee e due da 15 gg…
IMG_2264.jpeg

Idem per quelle in flo….
Ho sospeso tutto da una15ina di gg
E sto dando l’intruglio malefico… e in 15 gg 6cc di Pro Organic Bloom

IMG_2251.jpeg

A livello commerciale non so quanta differenza ci sia tra un brand e l’altro… forse va molto a simpatia
 

filo d'erba

Well-known member
@can'tfindmyway smanio solo a vedere la tua lampada, la mia piccola te 600 non può niente a confronto😅 a parte il discorso lampada sto meditando a riguardo alla fine la strada "organica" sarebbe quella che sto già percorrendo voglio solo prendere lo Sugar royal perché da qualche parte ho letto che dato con in green sensation che ho sempre usato da quando ho riniziato faccia miracoli😍
Rileggendo mi rendo conto che mi è venuta " la malattia del prodotto magico" ...... Se scriverò ci sono cascato di nuovo e vedete un flacone di Sugar royal significa ho ceduto al consumismo,sono abbastanza minimalista e questo mi dà fastidio,non è quasi da me
Ho chiamato Il dottore e prescrive "alterazione da cannabinoidi" e aspettare che l'humus sia pronto e con la terra iperfertile sarà arrivata anche la primavera per "disintossicarsi" con un outdoor bio
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
anch'io cedo alle novità, ma se riesce evito il consumismo, se ci pensi un attimo .....c'e gente che con agricoltura biologica ( seria) fa prodotti della madonna...e magari sono piante " delicate"....quindi perche non provare ad uscire dal circuito e provare i ns prodotti (italiani) per agricoltura bio?Cosa dovrebbero aver in meno dei ns prodotti Bio organici che ce li fanno pagare una cosa vergognosa?.... mi sono divertito , da buon pensionato che non c'ha un cazzo da fare, a fare il confronto €/kg....€/lt dei prodotti per cannabis e quelli a livello professionale ( che secondo me sono pure meglio...) beh , un abisso ..... sia come quantità da usare/ risultati ottenuti sia come risultati ( per ora) visibili....nella peggiore delle ipotesi ho gli stessi risultati spendendo 1/4....Noi siamo qua a romperci i coglioni con gli eccessi e le carenze, e il mondo va avanti creando gli aerogel ...Bio..... a sto punto , perche limitarsi all'out door bio? io ci prove seriamente con quella indoor.....
ovvio che i miei "minerali" restano la sulla scaffalatura pronti per le eventuali emergenze, ma vale la pena di provare....
unico handicap sono le qta.... per i due prodotti che sto provando fortunatamente ci sono confezioni da lt, ma le cose piu interessanti sono a sacchi da 25 kg.... e a me ne basterebbe forse 500 tra a ciclo per 9 piante alla volta..... improponibile,.....sto pensando di scrivere al produttore.....
 

filo d'erba

Well-known member
anch'io cedo alle novità, ma se riesce evito il consumismo, se ci pensi un attimo .....c'e gente che con agricoltura biologica ( seria) fa prodotti della madonna...e magari sono piante " delicate"....quindi perche non provare ad uscire dal circuito e provare i ns prodotti (italiani) per agricoltura bio?Cosa dovrebbero aver in meno dei ns prodotti Bio organici che ce li fanno pagare una cosa vergognosa?.... mi sono divertito , da buon pensionato che non c'ha un cazzo da fare, a fare il confronto €/kg....€/lt dei prodotti per cannabis e quelli a livello professionale ( che secondo me sono pure meglio...) beh , un abisso ..... sia come quantità da usare/ risultati ottenuti sia come risultati ( per ora) visibili....nella peggiore delle ipotesi ho gli stessi risultati spendendo 1/4....Noi siamo qua a romperci i coglioni con gli eccessi e le carenze, e il mondo va avanti creando gli aerogel ...Bio..... a sto punto , perche limitarsi all'out door bio? io ci prove seriamente con quella indoor.....
ovvio che i miei "minerali" restano la sulla scaffalatura pronti per le eventuali emergenze, ma vale la pena di provare....
unico handicap sono le qta.... per i due prodotti che sto provando fortunatamente ci sono confezioni da lt, ma le cose piu interessanti sono a sacchi da 25 kg.... e a me ne basterebbe forse 500 tra a ciclo per 9 piante alla volta..... improponibile,.....sto pensando di scrivere al produttore.....
Molto spesso per formati piccolo se sono prodotti rivolti all' agricoltura su larga scala difficile te ne vendano meno di un kg.....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
magari...1 kg....il sacco e' da 25..... vero che posso usarlo in giardino , pero mi girano le pelota.. pero i liquidi li trovi tutti da lt....e a poco....
 

filo d'erba

Well-known member
@can'tfindmyway Come ti ho già scritto non ho rivenditori fisici Ilsa nei miei paraggi sennò avrei volentieri "fatto il salto oltre la siepe" e da ieri sera che cerco e ho passato tutta la mattina a chiamare consorzi, dice un venditore che Ilsa è incentrata tutta sul nord italia
 

filo d'erba

Well-known member
Cavolo oggi è lunedì mi sono scordato l'aggiornamento😅
provvedo a recuperare subito che bolle tanta roba nella pentola di filo d'erba insieme a cotechino e lenticchie di ieri sera😉
 

filo d'erba

Well-known member
Cari growers come state? Spero abbiate passato tutti un buon capodanno fumando autoprodotto🤙🏻
Per me è stato il primo ed è stata una soddisfazione vedere gli altri chiedersi da dove sia uscita fuori questa erba magica è la mia sweet skunk auto di sweet seeds raccolta a giugno di quest' anno ne ho tenuto da parte due grammi apposta per capodanno come lo ho fatto di ogni pianta che ho fatto che meritava di essere messa da parte
Comunque chiuso l'off topico torniamo al fulcro del discorso
Caro miei iniziamo parlando di purple punch 2 che essendo stata lasciata nature sta strechando di brutto venerdì era alta circa 45cm da foto, oggi vi posto la foto con il metro vicino sennò non ci credete😉
Sta fiorendo la piccolina, oggi ha preso un litro e mezzo di soluzione contenente 4 ml/l di algabloom e 1ml/l di Power buds e pure zym tutto griffato plagron perché in fioritura mi hanno dato tanto sempre i prodotti di plagron, così tanto da farmi venire la malattia del consumismo e fare al growshopparo la domanda più brutta, cosa posso comprare con tot budget per la vegetativa con questo budget di questa linea specifica? E lì mi fu consigliato il vita race e il pure zym sempre di plagron che in questa vegetativa hanno fatto la differenza nettamente spingendomi a consigliarveli, il primo se non è un problema nebulizzare le piante fa la differenza ma non credo sia bio per i più scrupolosi
Purple punch 1 invece ormai sta fiorendo da circa tre settimane e procede mangiando come l'altra ancora per una settimana poi diminuirò il concime da fioritura come da tabella del produttore a cui sto facendo riferimento per tutti i dosaggi usandoli a piene dosi, no ¾ no ½ le bimbe di questo ciclo devono mangiare
Che fine a fatto purple punch 3? Colei che doveva fare le scarpe alla pianta con cui ho iniziato il thred è stata cacciata dall' "accrocco climatizzato" quindi sta nel mio primissimo box indor ricavato da una scatola sotto una cfl da 15w, finché almemo non monto questa q.b circolare da 54w con luce a 3000k pagata 14 euro dal cinese sotto casa era tanto che la vedevo oggi siccome installandola nello scatolo recupero quei 10 centimetri che fanno comodo ho deciso a prenderla e adesso mi accingo a montarla, non si sa mai dovessi fare saltare la corrente nessuno in famiglia se ne accorgerebbe
Domani quando nella tana fuori dal box ci saranno almeno i canonici 16 gradi potrò tirare fuori le piante dal box e fotografarle con calma adesso stanno meglio al calduccio nel loro giorno interminabile he terminerà spero almeno per purple punch 1 almeno per San Valentino
 

Attachments

  • IMG_20240101_044409.jpg
    IMG_20240101_044409.jpg
    941.8 KB · Views: 37
  • IMG_20240101_230704.jpg
    IMG_20240101_230704.jpg
    806.5 KB · Views: 50
  • IMG_20240101_230301.jpg
    IMG_20240101_230301.jpg
    1.5 MB · Views: 39
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top