What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Filo d'erba back to indoor??Seconda run nel "giardino del destino"❄️ siamo agli sgoccioli, dopo come farò senza ortoterapia😅

filo d'erba

Well-known member
Le foto sono arrivate
Descrizione foto
Purple punch 2 dietro al metro
Lei vista dall' alto
Sempre lei vista laterale
Particolare apicale
Particolare ramo
Purple punch 1 pianta completa vista laterale
Come sopra vista dall' alto
Particolare di una cima
Particolare distanza lampada come( credo sia poca ma non ho ancora pensato a niente per alzare ancora di più la lampada)
Edit il foro sposta l'ordine delle foto che risulta un po' diverso rispetto la descrizione si riconosce p.p.1 perché ha subito lst mentre p.p.2 no
 

Attachments

  • IMG_20240102_141618.jpg
    IMG_20240102_141618.jpg
    2.5 MB · Views: 53
  • IMG_20240102_141823.jpg
    IMG_20240102_141823.jpg
    3.1 MB · Views: 46
  • IMG_20240102_141814.jpg
    IMG_20240102_141814.jpg
    878.4 KB · Views: 41
  • IMG_20240102_141926.jpg
    IMG_20240102_141926.jpg
    2.5 MB · Views: 47
  • IMG_20240102_141803.jpg
    IMG_20240102_141803.jpg
    2.7 MB · Views: 49
  • IMG_20240102_141647.jpg
    IMG_20240102_141647.jpg
    1.7 MB · Views: 49
  • IMG_20240102_141642.jpg
    IMG_20240102_141642.jpg
    2 MB · Views: 43
  • IMG_20240102_141632.jpg
    IMG_20240102_141632.jpg
    1.9 MB · Views: 45
  • IMG_20240102_141638.jpg
    IMG_20240102_141638.jpg
    1.8 MB · Views: 56
Last edited:

Alitolla

Well-known member
Belle si...te che fai dopo la terza settimana di fio?defogli un po?allarghi x bene le cosce delle zozze?
 

filo d'erba

Well-known member
Belle si...te che fai dopo la terza settimana di fio?defogli un po?allarghi x bene le cosce delle zozze?
Riguardo questo voglio chiedere pareri di norma avrei intenzione di defigliare e togliere le prime gemme alla base del ramo, il problema è che in questo caso non lo farò perché sono diventati ad altezza apicali cioè da un ramo mi si sono generate 3 cime la centrale e le due laterali che sono i primi rami formati dopo il nodo, riguardo la defogliazione sta fagocitando foglie quindi non so se la pianta farà da sola un po' di pulizia in ogni caso credo che il bosco verrà sfoltito, magari tolgo anche qualche gemma che prende poca luce
Riguardo l allargarle già stanno strette adesso nel box non ho spazio di manovra per far allargare la pianta su cui ho sperimentato LST e devo essere sincero mi è piaciuto così tanto da spingermi a credere che il prossimo ciclo sarà solo una pianta trainata alla perfezione
 

Alitolla

Well-known member
A quelle più piccole inutile darsi speranze,dopo te ne penti sicuramente..io tendo a togliere tutto se non spunta x bene dalla rete oppure senza rete da metà gambo in su lo faccio diventar un tubo...se non é sotto la luce lo elimino..ma diverse scuole di pensiero dicono altro ed è bello così xkè poi ognuno fa cumm cazz vol..una sola pianta in un bel 20 litri in tnt col suo sottovaso in un bell ambiente come il tuo e la lamp dedicata è una buona idea ma non so con cosa cultivi..mi sembra hps?o ts600?(ts600 forse spinge poco in fio li dentro,hps?)...penso ti ci vorrà la rete in aiuto x allargare al massimo la verde..ma sai poi cosa ti esce fuori....bèlla raghashish 👋👋
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
A quelle più piccole inutile darsi speranze,dopo te ne penti sicuramente..io tendo a togliere tutto se non spunta x bene dalla rete oppure senza rete da metà gambo in su lo faccio diventar un tubo...se non é sotto la luce lo elimino..ma diverse scuole di pensiero dicono altro ed è bello così xkè poi ognuno fa cumm cazz vol..una sola pianta in un bel 20 litri in tnt col suo sottovaso in un bell ambiente come il tuo e la lamp dedicata è una buona idea ma non so con cosa cultivi..mi sembra hps?o ts600?(ts600 forse spinge poco in fio li dentro,hps?)...penso ti ci vorrà la rete in aiuto x allargare al massimo la verde..ma sai poi cosa ti esce fuori....bèlla raghashish 👋👋
Coltivo sotto una ts600 in vasi da 9 litri questo ciclo , il prossimo credo che ne farò una sola in vaso da 11lt
La pianta che ho trainato non la ho potuta allargare tra le altre cose anche perché è iniziata a fiorire adesso continuo con purple punch 3 con le sedute di piegature visto che è l unica pianta che non ha ancora iniziato a fiorire di lei parlerò nel prossimo post non posso mettere la rete perché per annaffiare la pianta dietro devo togliere quella davanti....
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Lo scatolo dei desideri

Cari amici growers adesso vi parlo di purple punch 3 e di come si è sviluppata sotto una lampadina led da 15 w adesso sostituita dalla q.b. da 54w dichiarati spero che alla piantuzza giovi 😉😘
Appena ritrovo il filo da legature la allargo un po' al momento non so proprio dove sia😅
 

Attachments

  • IMG_20240102_193744.jpg
    IMG_20240102_193744.jpg
    1.7 MB · Views: 39
  • IMG_20240102_193757.jpg
    IMG_20240102_193757.jpg
    914.5 KB · Views: 44

facciabuco25

Well-known member
Ma P.P.3 la stai facendo crescere in un "open space"?
Se ti va ci mostri per bene dove la stai facendo crescere?
Sono troppo curioso.. sai che a me gli esperimenti piacciono :good:
 

filo d'erba

Well-known member
Ma P.P.3 la stai facendo crescere in un "open space"?
Se ti va ci mostri per bene dove la stai facendo crescere?
Sono troppo curioso.. sai che a me gli esperimenti piacciono :good:
Mi vergogno di farvi vedere la cosa che ho costruito durante il lockdown con quello che avevo in casa però adesso una foto te la faccio😅
Però dovete tenere a mente che tutto è stato costruito in pieno lockdown con quello che avevo in casa ed è stato nel mucchio di roba da buttare fino a due settimane fa quando è stato richiamato al lavoro, la finestra a destra aveva una ventola mentre l'apertura di sinistra è per inserire e togliere la pianta dall'accrocco perché sfido chiunque a chiamarlo box😂
Appena sarà necessario però gli monto una prolunga con un altro scatolone sopra😂
PS si è uno scatolone con dentro dei riquadri di polistirolo e una q.b. da 54w cinese ma se riesco a coltivare nella tana senza riscaldamento(non ha dentro niente che scalda oltre la lampada) qui si aprono nuovi scenari solo per questo esperimento non ho cestinato per fortuna p.p.3
 

Attachments

  • IMG_20240103_131901.jpg
    IMG_20240103_131901.jpg
    1.9 MB · Views: 41

filo d'erba

Well-known member
Giornata di defogliazione per p.p.1
Post di servizio all' inizio della terza settimana di fioritura ho dato una bella pulita al sottobosco di purple punch 1, già si vedeva quali rami secondari non arrivavano alla luce e quindi non avevano pistilli
Vi metto anche due foto della bestia che per me da ieri ha preso altri 5 sentimenti minimo ho alzato la lampada e adesso davvero più di così non so dove metterla per limiti strutturali, il prossimo ciclo un auto sola e non avrò tutti questi problemi, anche se significherebbe fumare molto di meno.......
 

Attachments

  • IMG_20240103_151104.jpg
    IMG_20240103_151104.jpg
    1.8 MB · Views: 51
  • IMG_20240103_150607.jpg
    IMG_20240103_150607.jpg
    1.1 MB · Views: 50
  • IMG_20240103_153308.jpg
    IMG_20240103_153308.jpg
    2.2 MB · Views: 47
  • IMG_20240103_153329.jpg
    IMG_20240103_153329.jpg
    2.3 MB · Views: 60

filo d'erba

Well-known member
Sta in fioritura e ho il tronco tutto legnificato ormai sotto come piego? Potrei piegare la pianta ad arco sulla cima ma non so....
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
ecchetelodicoafare...... :dance013:
il prossimo ciclo un auto sola e non avrò tutti questi problem
eccheteloridicoafare:ROFLMAO:...
ma santa pazienza....guarda che loro fanno quello che gli permetti di fare...si sa che dopo lo switch sparano su......per piegare non e' un problema lo puoi fare con del semplice spago di gomma( lo trovi in consorzio) e 4 bulloni.
oppure puoi anche cropparla ...a me spesso ( ma dipende dal periodo e dalla genetica ) dopo il crop la cima ingrossa parecchio ... alle volte resta "normale" ma ingrossano le altre...e anche qua c'e una spiegazione, ma comunque non e' un dramma doverle piegare...e quel po di sbattimento e ampiamente ripagato...
 

facciabuco25

Well-known member
Avete mai provato a piegarle legandole con il semplice scotch (ho scritto giusto?) trasparente? Funziona bene ma poi x toglierlo sono cazzi..
 

facciabuco25

Well-known member
Mi vergogno di farvi vedere la cosa che ho costruito durante il lockdown con quello che avevo in casa però adesso una foto te la faccio😅
Però dovete tenere a mente che tutto è stato costruito in pieno lockdown con quello che avevo in casa ed è stato nel mucchio di roba da buttare fino a due settimane fa quando è stato richiamato al lavoro, la finestra a destra aveva una ventola mentre l'apertura di sinistra è per inserire e togliere la pianta dall'accrocco perché sfido chiunque a chiamarlo box😂
Appena sarà necessario però gli monto una prolunga con un altro scatolone sopra😂
PS si è uno scatolone con dentro dei riquadri di polistirolo e una q.b. da 54w cinese ma se riesco a coltivare nella tana senza riscaldamento(non ha dentro niente che scalda oltre la lampada) qui si aprono nuovi scenari solo per questo esperimento non ho cestinato per fortuna p.p.3
Durante il lockdown avevo usato 1 stendino verticale avvolto nel domopak con appesa sopra la lampadina + potente che avevo trovato in cantina: la povera creatura a stento era arrivata a fine vegetativa :ROFLMAO:
 

filo d'erba

Well-known member
Ci son cascato di nuovo, si si
Con la scusa di dover andare a prendere il programma aggiornato con l'aggiunta del Power buds(uscito a giugno credo di questo anno) ho deciso di aggiungere questo ulteriore booster alla mia run
Qualcuno ha usato la metafora della corsa con i paffutelli( over fert) che arrivano dopo e le smilze (fertilizzanti sotto la dose raccomandata) che arrivano prime
Bene io voglio un mostro ho usato tantissime cose rispetto al solito e si vede a vedere questo diario ed il mio ultimo diario indoor sembrano si parli di un altro growers( tutto questo in un anno😉)
Adesso vedrò se il gioco vale la candela ad usare 3 booster per cose differenti
 

Attachments

  • IMG_20240103_214046.jpg
    IMG_20240103_214046.jpg
    1,022.8 KB · Views: 28

filo d'erba

Well-known member
Durante il lockdown avevo usato 1 stendino verticale avvolto nel domopak con appesa sopra la lampadina + potente che avevo trovato in cantina: la povera creatura a stento era arrivata a fine vegetativa :ROFLMAO:
Io ci misi nel mio accrocco originale una lampadina da 15w a led fiducioso che sopra c era scritto equivalente a hps 85w beh sarà che è alta circa 60 cm la scatola quindi non disperde tanto la lampada non fu nel mio caso un fiasco totale
20 giochi li fece quando la spostai nel box da Flo che avevo al momento ( armadio delle scope 90x45x120 con dentro cfl 200w a 2700k)
Adesso con la q.b.da 54w è tutta un altra storia credo😅
 
Top