What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Filo d'erba back to indoor??Seconda run nel "giardino del destino"❄️ siamo agli sgoccioli, dopo come farò senza ortoterapia😅

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento del lunedì in ritardo con note agrodolci
Cari growers che mi leggete voglio iniziare shockandovi sto pensando di chiudere i battenti nin perché mi sia redento ma perché il sistema non è sostenibile da un punto di vista economico per il bilancio familiare spiego la doppia criticità :la stufetta che consuma 350w e che da progetto doveva essere regolata da un termostato e non sempre accesa come lo è stana negli ultimi giorni perché non riesce a arrivare a temperatura che in ogni caso scende oltre la temperatura di start del riscaldamento in circa 40 minuti ( dati di qualche settimana fa con il relativo clima) la bolletta di due mesi secondo il calcolatore che ho trovato su internet su un noto growshop on line dovrebbe essere su le 100 cucuzze ogni due mesi che sommati ai consumi che abbiamo già in casa iniziano ad essere una bella spesa........
Mi scuso ma di questo argomento ma credo che voi siate gli unici che possono capirmi adesso inizia il post "normale"
Le purple punch sono cresciute ad un ritmo impressionante la solita
purple punch 1 mi sta facendo ricredere se tutte le piante fossero come lei ne basterebbe una allargata tanto per riempire il mio spazio di coltivazione
Credo che lei debba passare dal parrucchiere il prima possibile😅 e per una auto questo è strano
Purple punch 2 invece si presenta più bassa e tozza con addirittura delle foglie a 9 dita già adesso
Purple punch 3 per struttura sembra essere lo stesso tipo di fenotipo della numero 2
Le foto le metterò appena ho un momento di pace in casa più tardi......

MountainSkunk

Well-known member
Ciao filo dai non mollare! Io con 14 gradi coltivavo senza scaldare 🤣 ok che da una pianta tiravo su una ventina di grammi ma comunque roba buonissima! Tu che hai pure la stufetta secondo me dovresti settarla che non vada sotto i 18 e che si spenga intorno ai 21, dovrebbe partire molto meno e potresti fare le prove per vedere se funziona!! Dai dai filo che una soluzione si trova sempre! Ah io ho anche scopiazzato l idea del buon alogeno e ho bottiglie da 1,5l tutto intorno al box che assorbono quel caldo delle lampade e lo rilasciano poi, ma poco è meglio che niente!
Poi un altro piccolo problema ma va be' è la lampada che scalda poco, per sfruttare quel poco caldo del dimmer ho messo sul tetto un ventolino che soffia sul led e spinge l aria verso il basso, oltre che raffreddare il driver e i led recuperi anche qualcosina di caldo!
Mi spiace leggere queste cose e spero che nel caso tu voglia smettere per il freddo, al primo caldo voglio vedere la box esplodere🥺🥺 mola minga filo!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
… in inverno… indica e tappetini….
Poca luce in vege….ti diventi a piegare…poca vege…12/12 già a 15gg….no auto….
Volendo si può fare in maniera onorevole anche con buone rese… di giorno però almeno 24 ci vogliono

filo d'erba

Well-known member
… in inverno… indica e tappetini….
Poca luce in vege….ti diventi a piegare…poca vege…12/12 già a 15gg….no auto….
Volendo si può fare in maniera onorevole anche con buone rese… di giorno però almeno 24 ci vogliono
Questa se non saprei che è una foglia di un auto direi quasi che è un indica pura 😉

Attachments

• IMG_20231214_181046.jpg
    IMG_20231214_181046.jpg
    1.7 MB · Views: 44

filo d'erba

Well-known member
Ciao filo dai non mollare! Io con 14 gradi coltivavo senza scaldare 🤣 ok che da una pianta tiravo su una ventina di grammi ma comunque roba buonissima! Tu che hai pure la stufetta secondo me dovresti settarla che non vada sotto i 18 e che si spenga intorno ai 21, dovrebbe partire molto meno e potresti fare le prove per vedere se funziona!! Dai dai filo che una soluzione si trova sempre! Ah io ho anche scopiazzato l idea del buon alogeno e ho bottiglie da 1,5l tutto intorno al box che assorbono quel caldo delle lampade e lo rilasciano poi, ma poco è meglio che niente!
Poi un altro piccolo problema ma va be' è la lampada che scalda poco, per sfruttare quel poco caldo del dimmer ho messo sul tetto un ventolino che soffia sul led e spinge l aria verso il basso, oltre che raffreddare il driver e i led recuperi anche qualcosina di caldo!
Mi spiace leggere queste cose e spero che nel caso tu voglia smettere per il freddo, al primo caldo voglio vedere la box esplodere🥺🥺 mola minga filo!
Ne approfitto della mia positività al covid per risponderti con un messaggio degno del tuo
Allora riguardo le temperature il termostato va molto alla Cassius clay quindi se lo setto a 21 effettivi forse ne ho 19 ,settandolo a 23 ieri ho raggiunto i 26°c ed era buio, ho provveduto subito ad accendere le luci che da ieri stanno on H24 per sfruttare il più possibile il calore che produce .
Al primo caldo inizieranno i lavori di ristrutturazione del condominio sto coltivando per farmi un minimo di scorta con il 'piamo b" dopo che il piano A ( la femminizzata che ho fatto outdoor) ha prodotto abbastanza ma che non ha effetto per colpa credo dei parametri ambientali sbagliati durante la secca, ho quasi voglia di buttare tutta questa erba che non ti fa e che tenendomi mi espongo solo a rischi ma non ci riesco preferisco ogni tanto usarla nei joint di fumo
Non avendo secondo me thc non ne vale la pena di tentare estrazioni di qualunque forma credo che la sua fine migliore è come surrogato del tabacco

filo d'erba

Well-known member
Foto aggiornamento
In ordine
purple punch1 (lst+ leggera defo)
Purple punch 2 (defo per non sovrastare la vicina) edit i puntini bianchi sulla pianta credo si capisca che è polistirolo della struttura
Nata una settimana dopo (e quindi non con la luna giusta) purple punch 3

Attachments

• IMG_20231215_123041.jpg
    IMG_20231215_123041.jpg
    2.7 MB · Views: 49
  • IMG_20231215_123052.jpg
    IMG_20231215_123052.jpg
    2.5 MB · Views: 49
  • IMG_20231215_123048.jpg
    IMG_20231215_123048.jpg
    2.4 MB · Views: 44
Last edited:

MountainSkunk

Well-known member
Ciao filo mi spiace per la ganja che non sballa, fortunatamente non mi è mai capitato se no non so che Cristoni tirerei ahahah... Per le temperature mi spiace è proprio dura combatterci, prima in solaio quando faceva freddo freddo avevo il tappetino sotto i vasi e bene o male riuscivo a tenere la terra a 15 gradi... Le piante son sempre cresciute ma molto stentate... Altro accorgimento che usavo è invece che bagnare con 2 litri un giorno si e uno no, bagnavo con un litro tutti i giorni con acqua tenuta vicino ai tubi della caldaia che rimaneva sempre sui 20/21 gradi. Ho sempre pensato che scaldando un pochino l acqua si scaldassero un po' la terra e le radici! Dai filo non mollare!

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Questa se non saprei che è una foglia di un auto direi quasi che è un indica pura 😉
beh ostia saprei che strain e' ...e se sai i nome si risale all'incrocio..... per le auto... non ci sono cazzi , vanno fatte in primavera, non chiedermi il perche , ma ogni volta che le faccio non in primavera, vengono una chiavica, pero a parte il poco, se la ganjia e matura sballa magari meno .... a meno che nn ti sia andata di sfiga come successe a me qualche anno fa... tre semi auto ...uguaali stessa confezione,,,,, mi pare che fosse di Kalashinkov.... bon...era una ibrida 40-40-20.... son venute tre piante diverse.... una si vedeva a 10 km che era indica.... idem per la sativa....e poi c'era la freak......gli mandai delle foto....( mi pare che ci sono in qualche post).... mi dissero che era venuta fuori la ruderalis.... non. li ho mandato afanculo perche capita, pero minchia almeno dire ti sostituiamo il seme pirla..... bene le altre due vennero buone e fumatili .... la ruderalis... non sapeva di un cazzo sballonzolava... ma diobono che mal di testa..... buttati tutto al 2° cannello.... fanculo!

filo d'erba

Well-known member
beh ostia saprei che strain e' ...e se sai i nome si risale all'incrocio..... per le auto... non ci sono cazzi , vanno fatte in primavera, non chiedermi il perche , ma ogni volta che le faccio non in primavera, vengono una chiavica, pero a parte il poco, se la ganjia e matura sballa magari meno .... a meno che nn ti sia andata di sfiga come successe a me qualche anno fa... tre semi auto ...uguaali stessa confezione,,,,, mi pare che fosse di Kalashinkov.... bon...era una ibrida 40-40-20.... son venute tre piante diverse.... una si vedeva a 10 km che era indica.... idem per la sativa....e poi c'era la freak......gli mandai delle foto....( mi pare che ci sono in qualche post).... mi dissero che era venuta fuori la ruderalis.... non. li ho mandato afanculo perche capita, pero minchia almeno dire ti sostituiamo il seme pirla..... bene le altre due vennero buone e fumatili .... la ruderalis... non sapeva di un cazzo sballonzolava... ma diobono che mal di testa..... buttati tutto al 2° cannello.... fanculo!
La pianta incriminata per lo scarso effetto è una mandarine punch femminizzata di sensi seeds ma secondo me il danno è stata colpa mia e dei parametri ( Ur troppo alta) con cui ho fatto seccare l'erba, mentre la foglia è della purple punch di questo ciclo

Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Pistilli!!!
Oggi appena aperto il box per annaffiare noto che purple punch 1 ha il vaso secco nonostante la abbia annaffiata ieri e ha mostrato il sesso
Quindi adesso dovrei cambiare titolo al thread e scrivere prefioritura?😅 Cosa che per pudore non scriverò ancora perché purple punch 2 e 3 stanno ancora in alto mare.....
Questo post servirà a me quando mi troverò una pianta più matura delle altre e non saprò il perché 😂

Attachments

• IMG_20231216_171047.jpg
    IMG_20231216_171047.jpg
    1.7 MB · Views: 42

facciabuco25

Well-known member
Ciao Filo, ho letto del problema dei tuoi consumi e vorrei condividere qui 1 mia piccola idea.. ho da poco comperato 1 rotolo di materiale termoriflettente ed isolante da posizionare dietro i termosifoni di casa x risparmiare qualcosa con il riscaldamento e sembra funzionare.
Il materiale consiste in pluriball rivestito di alluminio (7mt x1mt pagato 30€) e ieri, andando a portare la macchina in carrozzeria x 1 bollo che mi hanno fatto, ho scoperto che al carrozziere molte parti le consegnano avvolte proprio in quel materiale che lui butta via e mi ha detto che se voglio me ne regala a camionate.
Quindi quando andrò a ritirare la mia vecchia scassina pensavo di farmene regalare 1 po' per rivestire il mio nuovo sarcofago.. se conosci 1 carrozziere prova a chiedere se ne ha, magari ti aiuterà ad isolare le pareti della stanza permettendoti di risparmiare sulla stufetta :good:

filo d'erba

Well-known member
Ciao Filo, ho letto del problema dei tuoi consumi e vorrei condividere qui 1 mia piccola idea.. ho da poco comperato 1 rotolo di materiale termoriflettente ed isolante da posizionare dietro i termosifoni di casa x risparmiare qualcosa con il riscaldamento e sembra funzionare.
Il materiale consiste in pluriball rivestito di alluminio (7mt x1mt pagato 30€) e ieri, andando a portare la macchina in carrozzeria x 1 bollo che mi hanno fatto, ho scoperto che al carrozziere molte parti le consegnano avvolte proprio in quel materiale che lui butta via e mi ha detto che se voglio me ne regala a camionate.
Quindi quando andrò a ritirare la mia vecchia scassina pensavo di farmene regalare 1 po' per rivestire il mio nuovo sarcofago.. se conosci 1 carrozziere prova a chiedere se ne ha, magari ti aiuterà ad isolare le pareti della stanza permettendoti di risparmiare sulla stufetta :good:
Grazie di aver condiviso la tua idea che sembra molto interessante, sto già cercando qualche meccanico per avere gratis questo pluriball rivestito

filo d'erba

Well-known member
beve come un americano al super Bowl questa purple punch,qualcosa che non va?
Ragazzi ma può essere che la stufetta mi secca la superfice di solo un vaso? La stufetta è posizionata a metà del lato del box e il vaso incriminato sta al lato opposto della stufetta , che non da diretto sulla pianta ma da sopra la parete vuota, dividete il quadrato del box in 4 sottoparti qui vi provo a fare uno schema
P=pianta S= stufa , la pianta con il punto è quella che trovo sempre il vaso secco ma oggettivamente è anche la più grande non saprei se è dovuto a questo il consumo idrico maggiore

P. S

P P

morgellons

Active member
beve come un americano al super Bowl questa purple punch,qualcosa che non va?
Ragazzi ma può essere che la stufetta mi secca la superfice di solo un vaso? La stufetta è posizionata a metà del lato del box e il vaso incriminato sta al lato opposto della stufetta , che non da diretto sulla pianta ma da sopra la parete vuota, dividete il quadrato del box in 4 sottoparti qui vi provo a fare uno schema
P=pianta S= stufa , la pianta con il punto è quella che trovo sempre il vaso secco ma oggettivamente è anche la più grande non saprei se è dovuto a questo il consumo idrico maggiore

P. S

P P
Penso proprio sia dovuto alla necessità maggiore di bere della pianta, succede lo stesso a me 😉

morgellons

Active member
Esattamente quello che intendevo, maggiore massa fogliare-> maggiori radici-> maggiore necessità di bere.
Io ho quella alta 120 cm che rispetto alle altre beve il doppio(5lt in 3-4 giorni in 20 lt).
Per scrupolo tuo prova a spostare la stufetta se hai ancora dubbi, buon continuo 😉

filo d'erba

Well-known member
Oggi ho dato l'ultima pulita, il lollipopping è il prossimo step ma valutiamolo insieme già la ho manipolata troppo per essere un auto

Attachments

• IMG_20231217_184623.jpg
    IMG_20231217_184623.jpg
    2.8 MB · Views: 48

facciabuco25

Well-known member
Ciao Filo, a mio parere le auto di oggi sono belle resistenti e sopportano qualche sevizia senza stressarsi più di tanto.. al massimo aspetta un paio di giorni prima di lollipopparla (si può dire in italiano?).
Ciao.

Latest posts

Latest posts