What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Filo d'erba back to indoor??Seconda run nel "giardino del destino"❄️ siamo agli sgoccioli, dopo come farò senza ortoterapia😅

filo d'erba

Well-known member
Il mi piace di @Alogeno 💓
solo per fargli onore visto che lui insieme ad altri hanno fatto la storia qui sul forum(parlo dal 2010 fino ad ora) ho deciso che rinizierò a parlare anche di p.p.3 e di Davide contro un golia rappresentato dalla lotta al consumismo che il maestro alogeno ha sempre incarnato
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Grow questions
Cari growers in particolare i più esperti ho un problema/dubbio con p.p.1
Una settimana fa ho messo sopra al vaso perché vedevo radici sporgenti un po' di terra biobizz all mix che non so da quanto sta aperta(anni??) Comunque questo nuovo strato di terra superiore assorbe tutta l acqua che do da sopra secondo me per poi quando si asciuga tornare polvere, ieri ho affondato un dito nella terra oltre la pacciamatura superficiale(fatta con questa terra vecchia) che ancora è polverosa credo che sia riuscito a rovinare la terra e il panetto di terra con la pianta era troppo asciutto.......
Se rimuovi questa terra che ho messo sopra( basta che giro il vaso a terra asciutta e si sposta da sola) faccio danni???
 

MountainSkunk

Well-known member
@filo d'erba ciao mi permetto di dire la mia.. secondo me danni non ne fai, ovvio quando è sottosopra occhio a non farla cadere fuori ahahaha ma per quei pochi secondi a fare quella manovra non penso ne risenta più di tanto... Pensa che le mie ho fatto più o meno lo stesso errore ovvero, appena piantate le ho messe in sta terra polverosa e mischiata con quella dell' orto e ho dovuto stra bagnare il tutto per farla amalgamare un po', poi ho dovuto cambiare terra quando l ho messa nell' 11 litri e si sono riprese! Tu che hai solo lo strato sopra a rimuoverlo penso che non rechi alcun danno! 😁
 

facciabuco25

Well-known member
Pure io la toglierei.. in quella che ho messo giù adesso più avanti credo che pure io aggiungerò del terriccio quando si combatterà il panetto in modo da riuscire a farle fare qualche radice in più ma userò sempre lo stesso tipo di terriccio..
 

filo d'erba

Well-known member
Ricette casalinga
Ragazzi oggi ho fatto la pappa con le dosi nella foto per un litro e mezzo di soluzione,secondo voi ci sto andando troppo leggero? Sto mettendo in un litro e mezzo quello che andrebbe in un litro...
Almeno i booster vorrei portarli a dose piena per farli essere "incisivi" nel coltivo a pieno potenziale per poi adesso che con la pianta più sviluppata sto in piena fioritura salire anche di concime nutritivo a dose piena
Edit di servizio
Eseguito supercrop sulla cima di p.p.2 nel tentativo di contenerla
 

Attachments

  • IMG_20240106_143649.jpg
    IMG_20240106_143649.jpg
    2.6 MB · Views: 36
Last edited:

morgellons

Active member
col bloom è ok, io rimarrei sui 2ml/lt fino ad un max di 4ml/lt per gli altri, 1 ml su 1,5 lt a mio modesto parere è poco vista anche la grandezza delle bimbe.
Non ti nego che con la linea biobloom ho dato diverse volte più della dose consigliata senza vedere over di quei nutrienti, mentre col PK13/14 plagron a 4 ml/lt ero in over..
c'è un detto che mi accompagnerà per tutta la vita... chi non fa, non sbaglia mai!
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao @filo d'erba! Ti dico la mia anche se non sono un esempio da seguire! Io cerco di dare il meno possibile per non avere carenze... Non cercare di arrivare a piena dose solo perché la si vuole dare.. se a questi dosaggi non vedi carenze aumenta pian piano ma con parsimonia! Poi quando vedi che mangiano più di quanto dai aumenta ma sempre graduale. Per esempio io con la mia sono stato ancora troppo indietro, avrei potuto osare di più ma penso anche che una carenza da anche meno problemi di un eccesso! Continua così che vai alla grande! :tiphat::smokeit:
 

Alitolla

Well-known member
Ciao raghashish ....son del parere di @morgellons ,anch'io usavo la linea BioBizz e non ho mai avuto over...nonostante,a volte,facessi dosaggi un po al di sopra....come se fosse blando..
Ha ragione anche @MountainSkunk xó dicendo di non forzar la mano x forza....xó se vedi che accettano,x non rimanere poi con l'idea di non aver dato abbastanza,in maniera graduale gonfia ste zozze..se poi flushi non corri rischi ...
 

filo d'erba

Well-known member
col bloom è ok, io rimarrei sui 2ml/lt fino ad un max di 4ml/lt per gli altri, 1 ml su 1,5 lt a mio modesto parere è poco vista anche la grandezza delle bimbe.
Non ti nego che con la linea biobloom ho dato diverse volte più della dose consigliata senza vedere over di quei nutrienti, mentre col PK13/14 plagron a 4 ml/lt ero in over..
c'è un detto che mi accompagnerà per tutta la vita... chi non fa, non sbaglia mai!
Scusa non ci siamo capiti 4 ml/LT che in un litro e mezzo fanno 6 ml di algabloom,
Il biobloom è un prodotto della biobizz che io ho lasciato stare (come tutta la linea biobizz) proprio per questo motivo, quanto cavolo è poco concentrato se dando anche una volta e mezzo la dose raccomandata non vedi segni di overfert???😅
 

filo d'erba

Well-known member
Ciao raghashish ....son del parere di @morgellons ,anch'io usavo la linea BioBizz e non ho mai avuto over...nonostante,a volte,facessi dosaggi un po al di sopra....come se fosse blando..
Ha ragione anche @MountainSkunk xó dicendo di non forzar la mano x forza....xó se vedi che accettano,x non rimanere poi con l'idea di non aver dato abbastanza,in maniera graduale gonfia ste zozze..se poi flushi non corri rischi ...
Grazie dell' intervento alitolla ma qui di parla di plagron , biobizz mi sa di amarcord quando coltivavo nel 2010😅
Come vedi sto già dando la dose piena di algabloom mentre sto mettendo dentro un litro e mezzo la dose da un litro per quello che riguarda i booster, e tolta la pianta nello scatolo che per me per le basse temperature sta "rallentata" nell' assorbimento di nutritivi quindi si sono accumulati probabilmente nel suolo, domani con le foto dell' aggiornamento vedrete bene la situazione e forse mi darete ragione
 

filo d'erba

Well-known member
Chiedo scusa per non aver fatto le foto per l aggiornamento settimanale ma non voglio aprire il box per non fare prendere freddo alle pupe, nella tana il termometro segna 14 gradi meglio non tirarle fuori per fare le foto per l'aggiornamento sono due giorni che neanche io le vedo perché per orari lavorativi non riesco ad esserci in un orario decente per quello che riguarda la temperature per tirarle fuori dal box senza fargli prendere troppo sbalzo termico ,o per lo meno non uno shock termico sotto i 15 gradi😉 quindi niente foto forse sbircio perché non riesco a stare due giorni senza vedere le piante o annaffiare, credo ce ne sia bisogno
 

filo d'erba

Well-known member
Cari ragazzi questo è l'aggiornamento dedicato alla scatola magica e alla sua ospite p.p.3 che sta credo letteralmente soffrendo per carenze dovute al freddo o per over di azoto e non so di che altro macroelemento
La pianta ha iniziato a fiorire e si è ingiallita in alcuni punti per colorarsi in altri, tranquilli vi ho fotografato tutto le temperature viaggia tra i 18 gradi e i 17 solo grazie alla q.b.cinese da 14 euro,oggi ho montato lo scatolone come prolunga per aumentare lo spazio a disposizione dell' ospite,che tra l' altro ha iniziato a fiorire da qualche giorno come vedete
Io globalmente la pianta non la vedo tanto bene.......
 

Attachments

  • IMG_20240109_183016.jpg
    IMG_20240109_183016.jpg
    1.9 MB · Views: 43
  • IMG_20240109_183054.jpg
    IMG_20240109_183054.jpg
    1.5 MB · Views: 44
  • IMG_20240109_183028.jpg
    IMG_20240109_183028.jpg
    1.4 MB · Views: 45
  • IMG_20240109_183105.jpg
    IMG_20240109_183105.jpg
    1.4 MB · Views: 45
  • IMG_20240109_183133.jpg
    IMG_20240109_183133.jpg
    1.4 MB · Views: 48

MountainSkunk

Well-known member
Ciao filo come dice alitolla sembra anche a me che abbia sete! Prova a darci un occhio e attento coi fert perche col freddo ne vogliono molto meno 😁🤟
 

facciabuco25

Well-known member
Ciao, le T che riscontri sono ad altezza apicali? Se hai la possibilità di mettere sotto al vaso 1 tappetino riscaldante o altro per tenere 1 po' più caldo il sub sicuramente migliori la situazione.. con le radici al freddo la bimba beve poco e potrebbe essere l'origine di quelle foglie "tristi".
Eventualmente anche solo 1 lampadina ad incandescenza accesa messa molto vicina o addirittura a contatto con il vaso potrebbe rallegrarla, prova..
 

filo d'erba

Well-known member
Ragazzi ringrazio tutti per i consigli la situazione temperature è precipitata da quando ho alzato la lampada e di conseguenza ho dovuto montare la prolunga sullo scatolo credo che ormai p.p.3 sia compromessa,
Riguardo le piante che stanno al caldo la fioritura procede, p.p.1 si sta impollinando piano piano mentre dove ho croppato p.p 2 si sta formando un bel callo cicatriziale che farà da autostrada per la linfa verso l'apicale che spero vivamente non si alzi più, aspetto ancora una settimana poi p.p.2 subirà lo stesso trattamento (lollipoppin "dolce" e rimozione dei rami che sono troppo bassi e non arrivano alla luce) fumo un altro po' poi mi auto convinco che non fa male alle piante lo stress termico ( quando apro il box le piante subiscono uno sbalzo termico da 20 a 15 gradi che voglio o evitare il più possibile) e provo a farvi due foto
 
Top