What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Filo d'erba back to indoor??Seconda run nel "giardino del destino"❄️ siamo agli sgoccioli, dopo come farò senza ortoterapia😅

filo d'erba

Well-known member
Maestro can't
io sto utilizzando una presa con termostato integrato perché è risaputo che l'elettricista non lo so fare....... Meno collegamenti faccio con il saldatore o i morsetti meglio è....
Il mio termostato ha un interesi(se ho capito o bene credo) che porta la T da 17 a 20 per poi fermarsi
Ostia…. Avevo letto male… ma comunque ci sono anche quelli con funzione termostatò e regolazione dell’isteresi( che per la T è importante…
 

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento del lunedì sulla crescita
P.punch 1, ha già creato un abbozzo di rami al secondo palco di fogli cosa mai vista alla seconda settimana di crescita
P.punch 2 sembra che stia crescendo con un ritmo più normale
P.punch 3 è nata una settimana dopo le altre( forse non mi vorrei sbagliare è nata giovedì o mercoledì scorso) quindi non ha ancora neanche una settimana di vita eppure oggi il sottoscritto "per sbaglio" ha trattato anche lei con il vita race della plagron per via fogliare
Questo introduce il capitolo fertirrigazione che e stata 3ml/l di bio grow di bio bizz per un totale di 500 ml di soluzione diluita a pianta più grande data da sopra più 300ml circa di soluzione 1ml/l di pure zym di plagron dato dal sottovaso
Totale volume di soluzioni dato 800ml
Per la pianta più piccola ho voluto esagerare dando circa 300ml di purezym 1ml/l dal sottovaso poi da sopra 200 ml scarsi di biogrow (sbagliando lo ho dato a 3 ml/l ma se la pianta non ha radici non lo assorbe andando a creare una riserva di azoto nel terreno già decomposto dagli enzimi che male non fa in questa fase secondo me)
Allego anche una foto del come sono posizionate dentro la grow le piante e il termoventilatore,secondo voi spara troppo sulla pianta che ha davanti?
Edit su p.punch 3 è nata il 23/11 quindi dopo 4 giorni aver creato il terzo palco di foglie😅
 

Attachments

  • IMG_20231127_165128.jpg
    IMG_20231127_165128.jpg
    4 MB · Views: 44
  • IMG_20231127_165108.jpg
    IMG_20231127_165108.jpg
    2.3 MB · Views: 39
  • IMG_20231127_165132.jpg
    IMG_20231127_165132.jpg
    5.8 MB · Views: 49
  • IMG_20231127_165059.jpg
    IMG_20231127_165059.jpg
    2.6 MB · Views: 40
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
perfette direi... non esagerare pero ...
per l'isteresi si hai capito bene.... dovrebbe avere tra le varie funzioni Hc-Hp ecc anche quella per stabilire l'isteresi...solitamente da piccoline meno ne hanno meglio e' ... invece verso la fine fare sia buona cosa dare molta escursione.
belle!... ho appena finito di invasare dal bicchiere al vasi piu grandicello le mie nane...domani faccio na foto.
io per ora solo per fare assestare il terreno ho dato 200 ml di acqua e 1 ml/lt di radifarm....non mi aspetto una grossa esplosione radicale ( e mi va bene cosi..) in quanto stiamo in crescerei luna, ma tra il radifarm e l'ottimo terriccio tedesco che sono riuscito a recuperareforse avrò unabuona espansione lato foglie...
 

Alitolla

Well-known member
Su ragazzi,mi fate volare via🤣🤣🤣 e si colpa delle temperature 🤣🤣🤣
Ostia ma se sapete che avete problemi di freddo,esistono genetiche che amano il freddo e il problema si risolve.
Invece no invece di informarmi sulle genetiche che posso fare con i miei parametri.
Vo a fare genetiche di moda che poi ci spendo dietro per tenerle in temperatura e con scarsi risultati.
Le afghane fioriscono anche con la neve.
Il buon growers pianifica il ciclo dalla scelta del seme.
Cosa richiede questo strain?
Gle lo posso dare?
Si,ok lo fo.
No ne cerco uno per il mio setup.
L'ABC x tutti quelli che vorrebbero a mettersi a fare la loro piantina a casina.
Aggiungerei bestemmie x quanto è cosi easy(x farla gggiovane).
Sagge parole Cant!
Cmq,non è assolutamente una critica(con i propri soldi ognuno fà ciò che vuole)ma io al posto della stufa ci accendevo una cfl agro..50 euri di pura ignoranza, luce e calore..
Mi faccio le seghe mentali x 4/6 ore di "freddo"?non ne esco più...
Scusate sembra un tono un po teso ma vi assicuro che non è così.
Ma leggo ormai da un po di cose un po arzigogolate e costose quando(putamadre)la gente va avanti da anni e decadi con quello che ha con soddisfazioni...ce la meniamo x i 15 grammi in meno sulla resa?abbiamo paura che muore?di che cosa si ha così il terrore?
Famo come dice Cant pheega..è inverno?strain invernale.ed è solo un esempio che riguarda il seme,la stagione..boh...usiamolo se ci è stato dato...cmq poi ognuno fa come cazzz je pare giustamente.
X lo meno non facciamoci menate.
concludo augurandovi Pace e bene e fica e ganja x tutti raghashish..vi voglio bbbene!
 

filo d'erba

Well-known member
@Alitolla io ho coltivato con le cfl e non scaldano più di tanto,forse intendevi le lampade HPS
L'hps vorrei evitarla perché il box è fatto di materiale tecnicamente non infiammabile ma sicuramente deformabile se va a contatto con un riflettore caldo di un hps
Poi sono sincero con la stufetta me la sono cavata con 13 euro di stufetta e 19 di termostato più 9 euro tra prolunga in caso non la avevo già e adattatore shuko tripolare perché il termostato aveva l' uscita con la shuko
Il tubo riscaldante sono indeciso se vedere se il growshop lo prende indietro per venderlo come ex demo scalandomi una decina d euro di prodotti o tenerlo e buttarlo nel mucchio di attrezzi da growers che ho....
 
Last edited:

Fallocefalo

Well-known member
420club
Non sai che fastidio che mi sale quando mancano le prese...

Credo che potrei aprire un business come impiantista-grower

Furgoncino, scala, fili elettrici, prese shuko, trapano, viti, tubi, attacchi rapidi,...

- FalloCefaLux -
 

filo d'erba

Well-known member
Non sai che fastidio che mi sale quando mancano le prese...

Credo che potrei aprire un business come impiantista-grower

Furgoncino, scala, fili elettrici, prese shuko, trapano, viti, tubi, attacchi rapidi,...

- FalloCefaLux -
Fallo se legalizzano si potrebbe aprire il business di configuratore di growbox che ti creano da zero la growbox in cui tu devi solo mettere i semi e annaffiare oltre a regolare la lampada.......
Sogna filo, sogna un campo di kush che tanto finché ci sta LEI al potere è più facile che clonano Benito piuttosto che legalizzarla......
perché lvi potrebbe portare un aiuto al paese chi ha più esperienza di chi ha governato per 20 anni di fila 😂😂
vi prego voglio scappare in espana
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…..e gli altri stanni li fa aspettare la vs” start-up”🤣🤣🤣🤣
@Alitolla … come non darti ragione?
Ma forse anche noi eravamo un po’ così?
Certo… avendo più difficoltà e paranoie a comunicare….( meno social pochi forum…ecc) quando di facevano 59 gr ci i semi recuperati dalla Columbiana che aveva portato carletto…eravamo dei “ ricchi”🤣
Forse i semini li trattavamo ancora meglio. Vista la difficoltà a recuperarli… e quindi assolutamente NO ESPERIMENTI🤣🤣🤣
Adesso trovi tutto anche al despar 🤔🤔🤔🤣🤣
 

filo d'erba

Well-known member
Raggiunto l'equilibrio
durante le ore di buio finalmente una temperatura superiore a 18° grazie alla stufetta da presa che parte e si spegne al raggiungimento dei 20°c misurati da termostato indipendente
Ne approfitto che fuori segna le stesse temperature che ho dentro per cambiare l'aria dentro la soffitta
Ieri ho fatto strati di terra esausta e foglie secche poco legnose per provare a rigenerare i quasi 100 litri di terra esausta risultanti dalla mia stagione di coltivo outdoor non ho foto del procedimento ma è molto semplice basta partire con uno strato di 5 cm di terra sopra cui andrà messo uno strato di 5 cm di foglie secche non legnose sbriciolate grossolanamente, si va avanti finché non si arriva a 5 cm dal bordo del vaso per chiudere la nostra"torta" con la terra poi si annaffia abbondantemente con enzimi e si copre il tutto con un sacco( cosa che io non ho fatto per permettere al mio compost in formazione di respirare e non fare la crosta di muffa) tempo 6 mesi si dovrebbe avere della terra di prima qualità per coltivi futuri senza dover consumare nuove risorse naturali
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
.....compostiera da balcone 😇 ( un fustino da 100 lt forellato) per farla partire 1 po di letame di cavallo...foglie dei vari alberi del prato..residui di "lavorazioni varie" radici rami foglie... evito le cose di casa che vanno in un' altra solo inizia settembre...ad aprile hai il miglior terriccio che tu possa immaginare
 

filo d'erba

Well-known member
Can't grazie di essere passato, ne approfitto per esporti un dubbio io ho annaffiato abbondantemente la terra con gli enzimi una settimana prima di assemblare il tutto per fare effetto coltura innesto con la terra già colonizzata dagli enzimi quando si assembla la compostiera solo che ho il dubbio che gli enzimi non si riproducano 😅
Poi al momento nel sottotetto ci sono 16 gradi sotto la luce accesa il termometro thermacare segna 25 gradi mentre il termometro con sonda integrato nel termostato segna 27,2°c e io non so a chi dare retta...... Chi è più veritiero e attendibile secondo voi?
Fuori la mia stazione meteo segna 13 gradi ma il termometro sta al coperto di una pensilina, spiegatemi che senso ha fare una stazione meteo non schermata all' umidità quindi sostanzialmente da interno........
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
…usa un termometro a liquido per confrontare.. è più preciso…
A quella vegli enzimi i rifiuto di risponderti..😇
La stazione meteo se fosse schermata non direbbe la verità… ci sono parametri esatti per metterla….sktezza… distanza da altri iggetti( piante case…)
 

Entusia

Active member
Raggiunto l'equilibrio
durante le ore di buio finalmente una temperatura superiore a 18° grazie alla stufetta da presa che parte e si spegne al raggiungimento dei 20°c misurati da termostato indipendente
Ne approfitto che fuori segna le stesse temperature che ho dentro per cambiare l'aria dentro la soffitta
Ieri ho fatto strati di terra esausta e foglie secche poco legnose per provare a rigenerare i quasi 100 litri di terra esausta risultanti dalla mia stagione di coltivo outdoor non ho foto del procedimento ma è molto semplice basta partire con uno strato di 5 cm di terra sopra cui andrà messo uno strato di 5 cm di foglie secche non legnose sbriciolate grossolanamente, si va avanti finché non si arriva a 5 cm dal bordo del vaso per chiudere la nostra"torta" con la terra poi si annaffia abbondantemente con enzimi e si copre il tutto con un sacco( cosa che io non ho fatto per permettere al mio compost in formazione di respirare e non fare la crosta di muffa) tempo 6 mesi si dovrebbe avere della terra di prima qualità per coltivi futuri senza dover consumare nuove risorse naturali

Ottimo per le temperature filo, sono contento che hai risolto. Hai per caso un wattmetro? Sono curioso di sapere quanto consuma in totale come KWh giornalieri per tenere quelle temperature con così freddo fuori una tenda che usa dell'isolamento, siccome l'anno prossimo mi troverò probabilmente nella tua stessa situazione e mi piacerebbe prepararmi in anticipo con qualche soluzione simile... principalmente per fare genetiche sbagliate e magari anche qualche pianta tropicale perchè no :ROFLMAO: .

Interessante questa cosa del compost di terra e foglie, avrei proprio 2-3 vasi da riciclare e una chilata di foglie belle ricche di nutrienti. La terra dove la metti? Su dei sacchi tipo della spazzatura bella stesa dopo averla bagnata, oppure usi altro? Cioè, come fai a fare "strati" in soffitta? Grazie in anticipo delle dritte :good:

A proposito degli enzimi, se non sbaglio non sono degli organismi (tipo batteri, funghi ecc) ma sostanze chimiche tipo proteine e cose così, quindi non direi si moltiplichino, anzi probabile che col tempo si degradino. Per usare gli enzimi serve qualcosa a livello di microorganismi, sono loro che normalmente sfruttano gli enzimi per fare ancora meglio il proprio lavoro di digerire/decomporre e moltiplicarsi più velocemente.
 

filo d'erba

Well-known member
@Entusia
La terra la ho messa dentro un normalissimo vado come visto nel tutorial sul tubo
La compostiera e collocata nella parte esterna della soffitta per intenderci dove ho coltivato outdoor questa estate
Ho fatto lo scivolone su Gli enzimi 😅
Riguardo il wattometro non saprei come collegarlo a valle della presa "generale"
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
gli enzimi NON si riproducono... gli enzimi vengono prodotti dalle cellule sia vegetali che animali ed hanno la funzione di permettere la "demolizione" di sostanze specifiche per ogni enzima... NON e' una forma di vita e quindi NON si riproduce.... insomma non tromba🤣..... nel ns caso vengono prodotti dalla microflora presente nel terreno e a funghetti e muffette varie...ecco perche vendono i vari prodotti a base di funghi... oppure li trovi gia "pronti" nei vari "Zym"...Cannazym BioZym..suamammaZym ecc ecc....usati con costanza a me hanno sempre dato ottimi risultati , sopratutto in Idro quando ho fatto i cicli misti senza usare disinfettanti a base di cloro.
In terra non ne uso piu, in quanto avendo il mio terriccio sempre miscelato con il compost di casa che ormai sotto e' diventato vermicompost...usandoli non ho trovato benefici particolari , ma di sicuro su un terriccio comperato possono fare la differenza
 

filo d'erba

Well-known member
Grazie can't per il ripasso di biologia😊
Dopo due giorni che ho applicato vita race oggi appena si accendono le luci voglio andare a vedere se è stato un caso che le prime sono cresciute tanto dopo la concimata per via Fogliare o è una costante
A meno che non vedo un effetto "fagioli magici" non credo che le vedrete Prima di lunedì prossimo
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
beh, mica abiti a Trevignano o a Medjugorie:dance013::ROFLMAO:...dagli il tempo di vivere...☺️
edit: a meno che non fossero in astinenza... :ROFLMAO:
 

filo d'erba

Well-known member
Caro can't se ti dico che la curia ha in progetto un santuario mariano a meno di un km da casa mia visto che il quartiere vicino è stato luogo di "apparizioni mariane" negli anni '90 ti viene il dubbio che ci stia mettendo la mano qualcuno di soprannaturale 😅😂😆
Apparizioni tenute nascoste ai Mass media come voleva la chiesa al tempo (dopo il caso padre pio) quindi posso dirlo senza farmi saltare la copertura 😁
Allego la foto della "mia" soluzione per tenere l umidità sopra il 40% e sembra funzionare,non so se funziona perché la stufetta è puntata sull' "umidificatore" accattocompatibile che poi è un pantalone di misto cotone che fa da ponte di traspirazione con l'acqua contenuta nella vaschetta, senza lo straccio non evapora così tanto non chiedetemi il perché, io penso sia per il teorema di antani che è traspirazione= area della pezza × temperatura dell' acqua / k.water
 

Attachments

  • IMG_20231129_161721.jpg
    IMG_20231129_161721.jpg
    3.5 MB · Views: 34
Last edited:
Top