What's new
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Filo d'erba back to indoor??Seconda run nel "giardino del destino"❄️ siamo agli sgoccioli, dopo come farò senza ortoterapia😅

Famine

Well-known member
Si vai tra, purtroppo con le "muffe" per non fare troppi danni a volte bisogna conviverci :biggrin:



Ma sai che ho visto proprio di recente dei nutrienti/ammendanti al gusto di XYZ (fragola e queste cazzate qua) in uso sempre da gente pazza che dice che funzionano. Faccio fatica a crederci, ma chissà... forse un giorno!

Io poi ho una Divine Truffle in fila per il prossimo ciclo, il nome è un programma... ti so dire se ci si avvicina come gusto, ma non ho molte speranze :biggrin:
Be' se andiamo a vedere ora esistono i terpeni chimici.
Quindi volendo ti compri questi terpeni e anche se fumo uno stoppone,con una spruzzata di quei terpeni sa di quel gusto.
Poi io ho conosciuto gente che pensa che la Maria che sa di fragole è perché coltivata insieme alle fragole prende il suo aroma.
Col gusto banana la vedo più dura.🤣🤣🤣🤣
 

Entusia

Active member
Poi io ho conosciuto gente che pensa che la Maria che sa di fragole è perché coltivata insieme alle fragole prende il suo aroma.
Col gusto banana la vedo più dura.🤣🤣🤣🤣

Sei stato in California per caso? Quella delle fragole è la leggenda dietro l'origine della leggendaria Strawberry Cough, se non mi sbaglio...
L'ho scoperta di recente, facendo qualche ricerca dopo aver preso dei fagioli Dutch Passion completamente a caso dal growshopparo. Gente strana gli americani ahahah
 
Last edited:

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Forse si legge troppo e si va in confusione e non si ragiona più per logica che vedo che manca molto qui sul forum.

Cmq quella muffa bianca una volta asciutto il terreno muore,a bisogno di molta ur per rimanere in vita.
Anche se rimane in vita non incide sulla pianta.
Ho fatto diversi cicli ad averla nei pot.😁
Concordo fino in fondo è oltre….
Mi viene in mente la “ barzelletta “ della teoria a confronto con la pratica…
Come sempre non bisogna farsi prendere dela panico
La” muffa” bianca non necessariamente era dannosa…anzi probabilmente era induce di un terreno attivo…
Un po’ di acqua ossigenata 3% diluita 5 a100 è sufficiente se la pellicola era forellata anche con i bicchieri avresti visto i micelli bianchi solitamente le muffe dannose sono un po’ più profonde e meno visibili…solitamente…
Non credo … non mi pare che il neem abbia azione antimicotica…
 

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento temperature
La temperatura nella growbox visto il calo termico che si ha avuto dalle 17 di oggi è scesa di 2 gradi rispetto a ieri sera alla stessa ora quindi al momento stiamo a 22°c ho settato il termostato che controlla il tubo a 18°c quindi potrebbe essere che stanotte parta per la prima volta il tubo riscaldante😉 ma domani mattina non potrò salire a controllare il suddetto mi ha squagliato l' EPS che costituisce le pareti del box a cui è fissato il tubo riscaldante😅
 
Last edited:

MountainSkunk

Well-known member
Ciao filo, vai tranquillo che non squaglia niente il tubo! Si è abbastanza caldo al tatto, quasi da non tenerci su la mano... Io ho quello da 80w lungo 60cm e ai lati ho messo due bottiglie di acqua piene che vanno a contatto dei vasi così da scaldarli un po' più direttamente.. ora ho la temperatura in terra a luci spente ormai fissa a 15,5 🥶 molto molto bassa spero di finire al più presto i lavori e trasferirle se no rallentano troppo poverine 😅
 

filo d'erba

Well-known member
Se riesci a restare intorno a quei valori…. No dovrebbero esserci probs…. Il vaso impiega più tempo a raffreddarsi…
Metto del polistirolo sotto al vaso … al limite
Buongiorno can't I miei vasi appoggiano su una lastra di polistirolo spessa 11 cm che sta facendo egregiamente il suo lavoro
Ciao filo, vai tranquillo che non squaglia niente il tubo! Si è abbastanza caldo al tatto, quasi da non tenerci su la mano... Io ho quello da 80w lungo 60cm e ai lati ho messo due bottiglie di acqua piene che vanno a contatto dei vasi così da scaldarli un po' più direttamente.. ora ho la temperatura in terra a luci spente ormai fissa a 15,5 🥶 molto molto bassa spero di finire al più presto i lavori e trasferirle se no rallentano troppo poverine 😅
Buongiorno mountain io nel sottotetto ho fuori dal box 15,0°c Ur 48% ma la "bestia" come ho battezzato quell' accrocco in cui sto coltivando riesce ad isolare abbastanza da( credo con il solo calore della lampada ) mantenere una temperatura di 21,03°c Ur 45%
Temperature prese adesso alle 12,20 durante il ricambio d' aria tra 10 minuti saranno anche più alte di almeno un grado 😁
Edit erano due giorni che le mie piante non prendevano buio me ne sono accorto leggendo il post e ricordandomi che dalle 10 alle 16 dovrebbe essere buio nella box 😅😂 con la scusa mi fumo un joint mentre vedo come gestisce la temperatura il tubo riscaldante
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Aggiornamento temperature alle 21,40
Fuori dalla tana 7°c nella tana 14,8°c nel box con le luci accese 23°c
Durante le ore di buio ( 12-16 )ho visto il tubo portare la temperatura da 16 gradi tranquillamente a 19 gradi in mezzo ora di utilizzo quindi questo mi ha fatto uscire fiducioso questo post sarà editato credo ogni ora fino a mezzanotte, che bello i sabati sera quando hai quasi 30 anni...
Edit 23,33
Esterno 6°c interno 14,0 in box 23°c
 
Last edited:

filo d'erba

Well-known member
Oggi nelle ore di buio il tubo riscaldante a momenti faceva scendere la temperatura del box sotto il punto critico dei 15 gradi,quindi mi sono deciso a comperare una stufetta che dovrebbe avere anche una sorta di termostato integrato sperando non mi cuocia il coltivo, la nuova succhia corrente consuma 350w ma credo che regolata a 22 gradi consumi di meno e quello si riferisce alla stufetta regolata a 35° cioè il suo massimo....
 

MountainSkunk

Well-known member
Ciao filo! Eh sì purtroppo sotto un tot non ce la fa più il tubo, se poi non ce la fa nel tuo spazio con quei pannelli li, nel mio box con solo il sopra e il sotto isolati purtroppo è anche peggio. Ho potuto constatare che riesce ad alzare e mantenere stabile 4/5 gradi in più della temperatura esterna del box ma più di quello basta... Per scaldare tutto l ambiente ti servirebbe una stufetta come hai appena preso.. il mio lo tengo per tenere i vasi al caldo, sotto ho un 16 gradi stabili quando sopra siamo a 11🥶 a parte un rallentamento nella crescita per ora non ho notato carenze od eccessi strani e questo è un bene!
Vai filo non mollare che ti seguo sempre e combattiamolo in una qualche maniera sto cazzo di freddo, prossimo giro invernale devo cercare qualche strain amante del freddo!😅
 

Famine

Well-known member
Su ragazzi,mi fate volare via🤣🤣🤣 e si colpa delle temperature 🤣🤣🤣
Ostia ma se sapete che avete problemi di freddo,esistono genetiche che amano il freddo e il problema si risolve.
Invece no invece di informarmi sulle genetiche che posso fare con i miei parametri.
Vo a fare genetiche di moda che poi ci spendo dietro per tenerle in temperatura e con scarsi risultati.
Le afghane fioriscono anche con la neve.
Il buon growers pianifica il ciclo dalla scelta del seme.
Cosa richiede questo strain?
Gle lo posso dare?
Si,ok lo fo.
No ne cerco uno per il mio setup.
 

MountainSkunk

Well-known member
Completamente ragione @Famine! L unica cosa che posso dire a mia discolpa è che non avendo pagato i semi ho usato quello che avevo 😂😂 di sicuro comunque l ultima cosa che posso fare è lamentarmi ahahah dopo aver visto un paio di out a metà novembre con la neve finire la fioritura non penso che stiano poi così male queste nel box 😂😂
 

filo d'erba

Well-known member
Su ragazzi,mi fate volare via🤣🤣🤣 e si colpa delle temperature 🤣🤣🤣
Ostia ma se sapete che avete problemi di freddo,esistono genetiche che amano il freddo e il problema si risolve.
Invece no invece di informarmi sulle genetiche che posso fare con i miei parametri.
Vo a fare genetiche di moda che poi ci spendo dietro per tenerle in temperatura e con scarsi risultati.
Le afghane fioriscono anche con la neve.
Il buon growers pianifica il ciclo dalla scelta del seme.
Cosa richiede questo strain?
Gle lo posso dare?
Si,ok lo fo.
No ne cerco uno per il mio setup.
Io per quanto possa sembrare che ho scelto un seme "di moda" in realtà ho scelto il seme che andava per le mie esigenze insieme ad un membro da me stimato del forum, abbiamo scelto la purple punch perché era tra le più indiche dei semi di auto che avevo nella collezione, anche la barneys la da per climi freddi
Misurate il terreno…
Maestro can't il termostato quando riuscirò a trovare dal' uomo venuto da oriente un adattatore tripolare larga- shuko per termostatare il nuovo giocattolo sicuramente lo farò
 

filo d'erba

Well-known member
Tre piantine ed una stufetta con l'accrocco che è sempre presente
Cari compagni grower vado nella tana per fare il monitoraggio delle temperature durante le ore di💡spenta e vedo che
Esterno tana 12,01
Interno tana 13,04
Interno growbox a 💡spente 15,8
Ho subito fatto l' accrocco per appendere una stufetta da presa attaccata ad una prolunga attaccata ad una spina tripla perché la sicurezza deve stare sempre al primo posto😁😁 e ci devo trovare il modo di metterci anche il termostato perché la stufa non può andare h 24
Però in neanche mezzo ora la stufetta mi ha subito portato la temperatura a 19 gradi il che per me è quasi fantastico
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ne ho preso uno su Amazon con batteria a bottone 4€ …è incredibilmente preciso😇
La stufetta….quelle da presa, solitamente, arrivano a T e di spengono… poi NON ripartono….ne ho buttate 3…. Si potrebbero modificare….nella70x70 ( solo vege) è impostata a 32 così non si spegne ….
Nella box con ventilatore e aspiratore accesi ( ventoliate pc da 120mm e aspiratore tangenziale da 40 cm ) riesco a mantenere 26…..ma il tutto e in casa con circa 20 gradi
Di notte scende fino a 14-15 … ovvio che le piante si rallentano un po’ però vedo che i fusti e i rami sono più legnosi… forse un caso
 

filo d'erba

Well-known member
Ne ho preso uno su Amazon con batteria a bottone 4€ …è incredibilmente preciso😇
La stufetta….quelle da presa, solitamente, arrivano a T e di spengono… poi NON ripartono….ne ho buttate 3…. Si potrebbero modificare….nella70x70 ( solo vege) è impostata a 32 così non si spegne ….
Nella box con ventilatore e aspiratore accesi ( ventoliate pc da 120mm e aspiratore tangenziale da 40 cm ) riesco a mantenere 26…..ma il tutto e in casa con circa 20 gradi
Di notte scende fino a 14-15 … ovvio che le piante si rallentano un po’ però vedo che i fusti e i rami sono più legnosi… forse un caso
Can't forse hai confuso i termometri con i termostati cioè Quei cosi che al raggiungimento di una temperatura minima fanno partire l'impianto di riscaldamento....
Ho ovviato al problema della stufetta che arriva a temperatura e non riparte impostando sulla stufetta 24°c e sul termostato 20°c e speriamo che me la cavo....
Non so a quanto è scesa la temperatura alle 10 quando si è spenta la luce ne come sono state le temperature notturne ammetto di sentire freddo la notte nella tana quindi non ho ancora fatto "la veglia" in una notte fredda per controllare le temperature,più che la nott credo che le temperature scendano la mattina verso le 7 ieri qui ha gelato e non oso immaginare le piante a che temperatura sono state con solo il tubo
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ostia…. Avevo letto male… ma comunque ci sono anche quelli con funzione termostatò e regolazione dell’isteresi( che per la T è importante… quello che ti dicevo in precedenza lo avevo preso per il frigorifero del camper… poi mi sono accorto grazie a lui che il termostatò originale aveva una isteresi assurda per un frigo( 8gradi)…è così l’ho escluso e ho montato un termostatò dove posso regolare i punti di intervento…è così il vecchio termometro l’ho messo in stanza.
Per là box ho trovato ottimo questo
 

Latest posts

Latest posts

Top