What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden--

Erminio

Member
picture.php

Ogni foto rappresenta l'apicale di ogni singola pianta, l'ultima e la frekkettona...

A voi la parola, sempre che ci sia qualcosa da dire visto che non ho mostrato niente di speciale :biggrin:

Buone fumate a tutti e più Magic Flight per tutti!

:tiphat:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Erminio...Belle in forma le piante.Complimenti anche per aver gestito proficuamente i problemi sorti.Si vede che hanno messo la 5a le bimbe. :D
Una domanda..(al cellulare nn ci vedo un cazzo)..ma quelle macchie bincastre sulla freaky,sono i segni dell acqua nebulizata da te,o cosa?Se fosse cosi,sarebbe meglio farla bollire l'acqua la sera prima.Elimini un bel po di calcare,e loro non devono rifarsi il trucco :p

Hóla,buon cultivo :tiphat:

Erminio

Member
Ciao Erminio...Belle in forma le piante.Complimenti anche per aver gestito proficuamente i problemi sorti.Si vede che hanno messo la 5a le bimbe. :D
Una domanda..(al cellulare nn ci vedo un cazzo)..ma quelle macchie bincastre sulla freaky,sono i segni dell acqua nebulizata da te,o cosa?Se fosse cosi,sarebbe meglio farla bollire l'acqua la sera prima.Elimini un bel po di calcare,e loro non devono rifarsi il trucco :p

Hóla,buon cultivo :tiphat:
Buondì Lazarati!
Grazie per i complimenti, le ragazze in out hanno superato brillantemente lo stress, nessuno scrotino ha fatto capolino, l'unico dubbio che mi sta vendendo è che le cime ingrassino ancora, visto che i tempi della SB sono stati superati ampiamente e il sole non si sta facendo vedere... Non ho parametri di confronto sulle AF visto che han fatto un po' sotto le lampade, e poi fuori... Vediamo come evolve!
Alla peggio ne ingravido altre 5 sperando che il sole non manchi più!
I puntini sono tutto merito di un simpatico mosquito che dovrei aver debellato con un infuso di tabacco e aglio, la freak è la più colpita, ma comunque niente di grave!

I profumi di questa +Sp££d sono eccezionali, dolcissimi e fruttati, speriamo li mantenga anche in fumata!

Erminio

Member
ZAAAC

ZAAAC

Buongiorno coltivatori in erba!

Siamo giunti al capolinea, le +Sp$£d dopo circa 75 gg nella notte di sabato sono state abbattute, ciclo deludente sotto quasi tutti i punti di vista, ma tra i miei errori e il meteo ballerino penso che un 15/20 gr in totale ci escano...
Avrei almeno voluto scaricarle per bene ma la maturazione dei tricomi era troppo avanzata per tenerle ancora, e visto che ci sono altri fagiolini in preparazione non ho esitato!
Vediamo la concia se la rende apprezzabile come sapore, i profumi sono un misto di dolce/chimico indefinito, ho fatto un joint con una cimetta staccata in precedenza e mi ha fottuto la mente, da rivalutare dopo una concia ben fatta insomma...
Qualche foto random di pessima qualità, sorry:

Freak
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Segue....

Erminio

Member
....

picture.php

picture.php

picture.php

Stasera metto a germinare altri 5 semi di +Sp££d, per vedere se qulcosa di meglio riesco a fare, mi serve però un consiglio dagli outdooristi per un antiparassitario efficace e che sia adatto a delle AF, quindi rapido da smaltire, io pensavo al Cann4 Cure o al bi0bizz leaf coat, che ne dite?

greenseeds

Active member
non ho esperienza , ma usare olio di neem della plagron o altre marche sia per prevenire che per combattere mi sembra un idea... applicato sulle foglie

Erminio

Member
non ho esperienza , ma usare olio di neem della plagron o altre marche sia per prevenire che per combattere mi sembra un idea... applicato sulle foglie
Grazie greenseeds, nel frattempo ho ri-fatto un po' di ricerche e gira che ti rigira esce sempre fuori l'olio di neem, speravo ci fosse qualche nuovo bio-prodotto miracoloso...

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Dai che sono bellissime!! Il prossimo ciclo andrà sicuramente meglio come resa! Come antiparassitario non saprei cosa consigliarti perché fin'ora non ho mai usato niente! Anche la Aptus ha degli ottimi prodotti, alcuni indicati proprio per l'out! Rep+! Buona concia allora! Hola! :wave:

Erminio

Member
Ciao Erminio! Dai che sono bellissime!! Il prossimo ciclo andrà sicuramente meglio come resa! Come antiparassitario non saprei cosa consigliarti perché fin'ora non ho mai usato niente! Anche la Aptus ha degli ottimi prodotti, alcuni indicati proprio per l'out! Rep+! Buona concia allora! Hola! :wave:

Grazie per la Rep e per i consigli sommo Massud, spero di non deludere le aspettative questa volta, ma sono davvero carico e punto in alto :dance013:
Stanotte altri quattro pisellini di +Sp££d sono andati alla beauty farm, prima idromassaggio, per una reidratazione integrale, stasera iniziano i faghi, speriamo fra due giorni inizino la doccia solare :laughing:

Se riesco a fare qualche foto decente a breve aggiorno la situazione del box, il pelo inizia ad essere evidente finalmente!

Edit: mi sono reso conto solo ora di essere stato spostato in Area Italian, ecco, diciamo che per ora sto qui :hide: e ringrazio per questo grande onore, anche se non mi sento per niente all'altezza!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Ciao Erminio.Sei un stakanovista anche te comunque...non ti fermi mai.grande!
La Rep non me lo fa dare,ma metto in conto..te la meriteresti già solo per quella pallina che sembra della Lindt :D
Hóla bró....e buon cultivo

Erminio

Member
+Sp££d OUT 2.0

+Sp££d OUT 2.0

picture.php

E' l'alba di un nuovo giorno e mi aspetto grandi cose da questo nuovo ciclo iniziato con questi tre cloni di +sp££d....

:moon:

Buahahaha lo so faccio ridere solo me stesso, in realtà questi sono tre rametti tagliati dalle +sp££d ad inizio fioritura e abbandonati davanti alla finestra in un bicchiere d'acqua dopo una pucciata nel clonex, l'ho tenuti solo per fare delle prove e i risultati credo siano interessanti, dopo una decina di giorni avevano radici sui 2/3 cm così li ho messi nel light mix biobizz e qualche giorno fa erano così:

picture.php

Continuano a formare calici e nonostante li sto martoriando con varie prove antiparassita continuano imperterriti a gonfiare...
Abbastanza inutile ma tre bomboloni a costo zero non si buttano mai via...

Veniamo alle cose serie, a 9 giorni dall'emergenza 4 nuove +sp££d si presentano così
picture.php

un po' filate per colpa del posizionamento del seme nei cubetti da germinazione, ma a breve rinvaso quindi amen, sono sotto 2x23 w cfl, 6500 K, in biobizz light mix, bevono acqua decantata a PH 6.7 e hanno preso una botta di Aptus Regulator e di Aptus Enzym+, impressionante la risposta, soprattutto se penso che se la spassano con una UR solo del 50 % e T° sui 28/29°...
Se il tempo migliora un po' a giorni passano in solarium.
Questa invece è un'intrusa che dovrei regalare, è una B1g L0w AF, probabilmente me la tengo in quanto mi ci sono affezionato...

picture.php

Per l'OUT è tutto, nel pomeriggio aggiorno il box, dove la situazione invece non è delle migliori!
Ciao belli!!

ciao ermineo ,in silenzio ti ho sempre seguito…. volevo farti i complimenti per il tuo Thread molto bello e ordinato…buon coltivo:tiphat:

Erminio

Member
Sono babbo sono babbo sono babbo sono babbo

Sono babbo sono babbo sono babbo sono babbo

Finalmente sono riuscito a fare qualche foto semidecente, peccato però che i soggetti non sono come li volevo....

Cerco di esporre un riassunto di come è partita questa run per me completamente "nuova", è il mio primo vertical e nonostante abbia letto millemila argomenti nel forum da vero babbo ho sbagliato la posizione delle piante nell'ultimo rinvaso, per lo spazio che ho a disposizione avrei dovuto mettere la pianta vicina al perimetro del vaso invece l'ho messa al centro e quindi ho la lampada troppo vicina alle cime, 20 cm circa per l'esattezza, combinazione, complice anche il meteo mi sono ritrovato con temperature tra i 31 /33° e l'impossibilità di allontanare le piante dal bulbo, oltre a non aver pensato che il passaggio dalla cfl alla mh doveva essere più graduale...
E ancora, troppa vegetativa e poca possibilità di distribuire i rami come avrei voluto, ecc... una merda insomma, tutto quello che potevo sbagliare l'ho sbagliato...

Risultato bruciature a go go e crescita rallentata, ora visto che siamo al 27° giorno di flo non vorrei compromettere il tutto quindi mi servirebbe un consiglio su come comportarmi.
La mia idea era quella di levare l'hps e sostituirla con una o due cfl da 125 w 2700 k abbassando così le temperature che rimangono sempre sui 30/32°, non posso aumentare ancora l'estrazione per il problema rumore, ho installato il silenziatore in uscita ma rischio troppo lo stesso.
I pistilli erano tutti belli bianchi ma ora qualcuno (troppi) iniziano a imbrunire e mi sembra presto visti i tempi, le foglie sopratutto nella parte alta sono ricurve e chiuse su se stesse, ho così acquistato e dato due botte di Aptus regulator che dovrebbe aumentare la resistenza al calore ma forse è più efficace su piante in piena salute...
Che altro dire, sicuramente ho dimenticato qualcosa ma il sunto è questo e dal basso della mia ignoranza credo siano queste le motivazioni dei problemi.

Foto random (26° gg flo), la WW che sembra aver retto meglio, le altre sono le Ps1co.

ww
picture.php

ww
picture.php

Ps1co
picture.php

picture.php

picture.php

....segue

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Dai che hai delle piante bellissime!! Sia in che out!! Occhio però a fertilizzare così presto, parlo delle af al nono giorno, di solito non si da niente prima del 14°, se non il radicante! Rischi di bruciarle, anche se le tue sembrano aver apprezzato! Per le lampade...Se metti le 125w devi però comunque raffreddarle, altrimenti non cambia molto! E secondo me sarebbe una buona idea...Ma dovresti comprarle o le hai già? Perché altrimenti anche una sola 200w cfl andrebbe benissimo, sempre raffreddandola però...Ti conviene fare il cambio il prima possibile, altrimenti rischi di farle soffrire troppo! Quelle indoor, soprattutto le Psico, mi sembrano un pò cariche, o sbaglio? So che mangiano un sacco, ma poi è più difficile farle scaricare a tempo debito...Sempre i miei 2 cents! Buon cultivo! Hola bro! :wave:

Erminio

Member
Buondì amici verdurieri!

Piccolo aggiornamento dal box maledetto, sono finalmente riuscito a sostituire l'HPS con una CFL 200W 2700°k e le temperature sono scese da 31/32° a 25° di massima, le piante hanno gradito notevolmente cambiando totalmente aspetto anche se purtroppo tanti pistilli sono seccati e da quello che so quando il pistillo secca il calice smette di gonfiare, spero che ripartano a formarne di nuovi, pareri su questa cosa?
Inoltre mi è sorto un malefico dubbio, il box è 80x60 ed è in una cantina nell'androne delle scale di una palazzo di 10 piani, l'estrattore è un centrifugo da 460 mq/h, direi parecchio sovradimensionato, ma ho come la sensazione che a causa dell'effetto "camino" che crea la scala ed essendo la mia cantina l'unica con un finestrino (dove scarica l'estrattore) l'aria tenda a fare molta più fatica ad uscire, inzomma, non si capisce niente di quello che ho scritto ma una soluzione la troverò!

Qualche foto vale più di mille parole,foto di ieri al 33° gg di flo sorry for low quality!
Psico
picture.php

Psico
picture.php

WW
picture.php

Psico, quella in fondo è quella che ha patito di più le bruciature
picture.php

La solita ammucchiata
picture.php

Le +Sp£$d invece da ieri sono uscite a prendere il sole, cosa che volevo fare prima ma a quanto pare l'estate quest'anno risente anche lei della crisi e risparmia sugli UV........
Foto OUT a breve!

Consigli, insulti e pietre in faccia a giovanardi sempre ben accetti!

Ciau!

Tup_amaro

Lazy Member
Veteran
Adesso stanno decisamente meglio..
quella psico è bella zuccherosa :yummy:

Per l'effetto camino.. mi arrendo :biggrin:

Buon cultivo, bro!

greenseeds

Active member
si son riprese alla grande continua così!

ah, hai ragione la questione della cantina non l'ho capita nemmeno io..

ciao fra buon cultivo!

Latest posts

Latest posts