What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden--

Erminio

Member
ciao Erminio, avrei bisogno di un'indicazione se possibile.. dobve hai comprato il :
Phametro Eutech PH2 ?.. e se posso chiederti quanto tempo fa e i costi :p

thx
Ciao Cime Tempestose!

Acquistato sul sito biogardening, prezzo 100 cucuzze, se posso consigliarti prendi anche la soluzione di mantenimento per la sonda e le soluzioni per calibrarlo, tanto sono INDISPENSABILI, prendendo tutto subito ti risparmi le spese di spedizione!
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Vedo solo ora questo stupendo progetto vertical!! Non posso che seguirti molto interessato!! Poi hai ben 3 Psico, il mio strain preferito :)! E anche gli altri promettono benissimo!! :lurk:! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

Erminio

Member
Ciao Erminio! Vedo solo ora questo stupendo progetto vertical!! Non posso che seguirti molto interessato!! Poi hai ben 3 Psico, il mio strain preferito ! E anche gli altri promettono benissimo!! ! Buon cultivo! Hola!

Onorato della sua visita Maestro:tiphat:!
L'ho messa proprio grazie a te la Psico, mi hai ingolosito notevolmente, spero solo sia all'altezza delle aspettative se no tocca venirti a cercare :laughing::laughing:!
Se hai qualche segreto inerente la coltivazione di questo strain sono tutto orecchie!!


Già che ci siamo vi faccio vedere cosa ho ricavato dal trim e qualche popcorn di WW

picture.php


2 minuti di shekerata in 2-propanolo, detto anche alcool isopropilico :biggrin:, filtraggio con scottex ed evaporazione a bagnomaria!
 

Corrente

Member
Hola Erminio! Ti seguo, sono interessato! Complimenti soprattutto per l'impegno che sembri metterci... Navigare su questo forum è sempre un piacere, s'imparano davvero un sacco di cose. :biggrin:
Buon cultivo!! :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Onorato della sua visita Maestro!
L'ho messa proprio grazie a te la Psico, mi hai ingolosito notevolmente, spero solo sia all'altezza delle aspettative se no tocca venirti a cercare Se hai qualche segreto inerente la coltivazione di questo strain sono tutto orecchie!!


Già che ci siamo vi faccio vedere cosa ho ricavato dal trim e qualche popcorn di WW

View Image

2 minuti di shekerata in 2-propanolo, detto anche alcool isopropilico :biggrin:, filtraggio con scottex ed evaporazione a bagnomaria!

Se ti piacciono le sative e il sapore limonoso allora fa per te :biggrin:!! L'unica cosa che posso dirti è che mangiano un sacco in fioritura, ma stai leggero con l'N! È uno strain che se fertirrigato e flushato nel modo giusto, a fine fioritura diventa completamente giallo! Più di altri ho notato! Non ama molto la siccità, ma cresce bene con temp alte piuttosto che basse! E non dovrebbe stretchare molto, soprattutto da clone! Le tue mi sembra stiano alla grande! Chissà che buono quel fumello :biggrin:! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

Erminio

Member
Hola Erminio! Ti seguo, sono interessato! Complimenti soprattutto per l'impegno che sembri metterci... Navigare su questo forum è sempre un piacere, s'imparano davvero un sacco di cose. :biggrin:
Buon cultivo!! :tiphat:
Grazie mille, di impegno ce ne metto tanto, nella pratica, ma soprattutto nello studio, nella realtà però mi rendo conto che per avere buoni risultati e con costanza servono anni e tanti cicli portati alla fine, e questo ancora mi manca!!

Buon cultivo anche a te!!!!
 

Erminio

Member
Se ti piacciono le sative e il sapore limonoso allora fa per te :biggrin:!!
Si, allora fa proprio per me :laughing::laughing:
L'unica cosa che posso dirti è che mangiano un sacco in fioritura, ma stai leggero con l'N! È uno strain che se fertirrigato e flushato nel modo giusto, a fine fioritura diventa completamente giallo! Più di altri ho notato! Non ama molto la siccità, ma cresce bene con temp alte piuttosto che basse!
L'ho notato, nel passaggio dal 1° box al 2° le temperature che prima erano max 29 min 22 sono passate da max 21 e min 17 e mi sembra abbia un attimo rallentato,oltre ad un leggero ammosciamento delle foglie! Spero sia quella la causa
E non dovrebbe stretchare molto, soprattutto da clone! Le tue mi sembra stiano alla grande! Chissà che buono quel fumello!Tanto buono che è finito subito.... SLUUUURPP Buon cultivo! Hola!

Grazie mille per i consigli, vado a rileggermi tutto il tuo thread che male non fa!

Buon cultivo Fratello!
 

Erminio

Member
Buondì growers

Urgono consigli spregiudicati, come volevasi dimostrare l'upgrade del box e il cambio abbastanza drastico del sistema di coltivazione mi hanno messo un po' in difficoltà,
per tante piante così la penetrazione della CFL non è sufficiente, infatti e ho aggiunta un'altra da 55W, insomma ho fatto la cacca fuori dal vasino...
Sicuramente è tutta esperienza guadagnata ma veniamo al dunque,
le +Sp££d AF sicuramente non staranno nei fantomatici 49 gg, il cambio di temperature che hanno subito nel passaggio da un box all'altro le ha bloccate per un po' ma ora sono ripartite e qui nasce il nuovo problema!
Devo levarle dal box al più presto per metterle sul balcone ma le minime notturne sono ancora bassine (12/14°) che faccio?
Ho paura di dargli nuovamente un bello shock ma non ho alternative, cosa dite?


Le Psic0 sono state tutte FIMMATE due giorni fa, continuavano a crescere solo di apicale e di rami manco l'ombra, vediamo ora come si evolve lo sviluppo!

Che dire, il ciclo prometteva bene ma troppe novità e cambiamenti tutti assieme si sono fatti sentire, ma visto che ora le piante sembrano in ottima salute incrocio le dita e vado avanti!

Appena ho ridefinito un po' il tutto metto due foto, ora mi vergogno ahahahah
 

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Devi fare un po di sbattimento,all alba le cacci fuori ad abbronzarsi e al tramonto le metti dentro al buio...non vedo altre soluzioni frà;)
 

Erminio

Member
Grazie Tabaccaio, vedrò un po' come fare...
Il vaso purtroppo pesa parecchio quindi l'operazione dentro/fuori sarà abbastanza impegnativa, se non mi viene in mente niente farò così!


Un due tre fuori!!

picture.php


Non potevo più aspettare, nel box erano troppo strette e oltre che loro danneggiavo anche le Psico e quindi vediamo di salvare il salvabile!
Spostate fuori con il tnt a fare da riparo per il loro primo incontro con lu sule!
 

Erminio

Member
39° giorno...

39° giorno...

Buonasera a tutti tossicacci!

Sono trascorsi quasi 40 giorni e le mie previsioni, ovviamente, sono andate a signorine, non ero preparato per gestire 9 piante in questo modo, ma fortunatamente (toccatina) tutto sembra essere ripartito per il verso giusto!

Veniamo al dunque, la situazione OUT è la migliore, dopo due 2 giorni di adattamento al sole, le +Sp££d sono ripartite alla grande stupendomi per la loro resistenza ed adattabilità, ne hanno viste di tutti i colori e ora mi sembrano abbastanza promettenti

picture.php


Su 5 plants 3 sono abbastanza simili per struttura e crescita, le altre due come vedete sono completamente diverse, una è freak e molto più indietro con la fioritura, l'altra invece cresce regolarmente ma anche lei è indietro.
Sinceramente credo sia dovuto in parte alle mie cappelle all'inizio della vegetativa, un po' il ph e un po' la pessima copertura della cfl 250w, lampada che inizio seriamente ad odiare....
Sw££t S££ds le da per 49 gg e visti i risultati di Microspy dovrebbe essere un dato attendibile, peccato che a vederle SPERO TANTO manchi un mesetto abbondante!!

Ma vediamole in passerella:

N°1 un po' indietro e più chiara delle tre + vigorose
picture.php

N°2 che dire...
picture.php

N°3 leggermente più piccola ma ok
picture.php

N°4 la mia preferita, fimmata appena visti i prefiori, da qualche giorno sta già cacciando resina sulle foglie
picture.php


Continua....
 

Erminio

Member
39 gg....

39 gg....

N°5 la frekkettona, ha tirato fuori i prefiori pochi giorni fa, non so cosa aspettarmi
picture.php


Particolare della N°4
picture.php



Intanto vorrei ringraziare nuovamente chi mi ha aiutato, direttamente e indirettamente condividendo la propria esperienza, peccato non potervi ringraziare davvero come vorrei...

Domanda da un milione di REP+: come caspita gestisco queste AF in questo malefico "vaso"?!?!
Sono circa 45 lt di terra Biocanna bella fresca e la mia paura è di non riuscire a farle scaricare per niente, ho ciccato del tutto i tempi dei travasi e ora non vorrei trovarmi con delle belle cime, ma piene di fert...
Flushare, sembra la cosa più ovvia ma non so bene come gestire questa operazione, mi servirebbero almeno almeno un centinaio di lt d'acqua ma non so dove metterla a decantare, pensavo di portarle nella vasca e andarci diretto con la doccia, ma non vorrei che il cloro me le "ferisca", inoltre anche sul periodo esatto in cui fare il flush ho molti dubbi...

Diciamo che una buona idea sarebbe molto gradita :biggrin:

Domani dovrei riuscire ad aggiornare la situazione Psico-WW, per ora concentratevi su queste!!

Buon appetito chimico a tutti :tiphat:
 

Erminio

Member
Nel box la situazione sta ripartendo ma non sono per niente soddisfatto, ho sostituito la CFL con una MH, sono così riuscito ad alzare la temperatura e a dare di nuovo un po' di lumen alle signorine...
In compenso con la nuova lampada ho ancora più difficoltà a tenere alta l'umidità, le sto provando tutte ma anche con l'umidificatore al massimo causa ventilazione/estrazione impostata per il vertical, rimango sempre basso, qualche idea è sempre ben gradita!


Da lunedì prossimo inizierò a scalare le ore di luce e finalmente inizierà la fioritura!
Non sono ancora riuscito a fare qualche foto, purtroppo dove ho il box non posso stare molto e le cose da fare sono sempre troppe......

Buona serata :tiphat:
 
L

Libeccio

ciao erminio, belle le foto al sole! :) non ti preoccupare per il "flush". lo metto tra virgolette perchè non serve un vero e proprio flush per gli ultimi giorni, specie se usi un substrato come biocanna. puoi fare la prima annaffiata a solo acqua un po' più abbondante (in due mosse: cerca "two steps flush"), ma comunque va benissimo se dai solo acqua per le ultime due settimane (dipende dai gusti, è il minimo per me) senza esagerare, la quantità che daresti normalmente. gli ultimi giorni vedrai che le piante consumeranno sempre meno. per quanto riguarda il box: è normale che inserendo una MH le temp si alzino e l'ur si abbassi. ti sconsiglierei comunque ti diminuire la ventilazione/estrazione. su che valori stai? al limite prova ad inserire qualche straccio o garza imbevuto di acqua (oltre all'umidificatore)... io ho 60% circa in veg e 50% in flo e vado bene così... ciao! :tiphat:
 

Erminio

Member
ciao erminio, belle le foto al sole! :) non ti preoccupare per il "flush". lo metto tra virgolette perchè non serve un vero e proprio flush per gli ultimi giorni, specie se usi un substrato come biocanna. puoi fare la prima annaffiata a solo acqua un po' più abbondante (in due mosse: cerca "two steps flush"), ma comunque va benissimo se dai solo acqua per le ultime due settimane (dipende dai gusti, è il minimo per me) senza esagerare, la quantità che daresti normalmente. gli ultimi giorni vedrai che le piante consumeranno sempre meno.
Mmmm, bene, mi rincuori non poco, ora il bello sarà capire quando saranno quasi pronte visto che i tempi sono andati a farsi benedire... Confido in San Tricoma Ambrato:laughing:
per quanto riguarda il box: è normale che inserendo una MH le temp si alzino e l'ur si abbassi. la mia idea era prorio quella di alzare la temperatura, avevo min 17/max 20, ora sono su min 19 max 25, direi quasi perfetto ti sconsiglierei comunque ti diminuire la ventilazione/estrazione. su che valori stai? al limite prova ad inserire qualche straccio o garza imbevuto di acqua (oltre all'umidificatore)... io ho 60% circa in veg e 50% in flo e vado bene così... ciao! :tiphat:
Ora ho un'umidità che gira intorno al 50% max, il problema è il ventilatore sotto il bulbo che spara tutto verso l'estrattore, oltretutto il problema è più per le Psico, la WW ha un aspetto migliore....

E come sempre, grazie mille Libeccio :tiphat:
 

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Dai che son belle!! Promettono benissimo!! Secondo me impiegheranno un pò più di 7 settimane se hanno subito un pò di stress! Dagli tempo di recuperare del tutto e ripartire, poi vedrai che cime!! Quoto Libeccio per il discorso flush! Attendo l'aggiornamento dell'indoor! Buon cultivo! Hola! :wave:
 

Erminio

Member
Ciao a tutti,
quest'anno le sfighe mi hanno preso in simpatia, il giorno prima di partire per la Spagna nel tentativo di rendere "perpetuo" l'umidificatore ho allagato i circuiti e così le piante sono state 4 giorni con un UR del 35 %, asciugamani&Co non sono serviti a nulla e ovvviamente al ritorno la situazione non era delle migliori...
Questa è una foto di ieri

picture.php


levo ogni due giorni due ore di luce e per l'esattezza da dopodomani arriverò a 12/12.
L'unica cosa che mi rincuora è che tutto questo è esperienza guadagnata e pian pianino sto aggiustando il tiro per avere dei parametri quasi ottimali, vedremo se Santa Fioritura mi darà una mano!

In out invece le cose mi sembrano andare discretamente, anche se il tempo non aiuta, per ora hanno ricevuto (sempre a PH 7.8 e alternando con acqua liscia) una fertirrigata con mezza dose di bi0v£ga, mezza dose di biobl00m e 5 ml/lt di biobl00m.
Ci sono dei piccoli moscerini allungati, sembra pochi, che lasciano quelle antipatiche macchiette sulle foglie ma sto preparando un macerato aglio/tabacco per vedere se li debello!
Qualche foto che vale più di mille parole

picture.php


picture.php


picture.php


picture.php


Segue...
 

Latest posts

Latest posts

Top