What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

robertn

Active member
Che bella foresta erminio,con me la storia di non pulire il sottobosco per limitare lo stretch non ha funzionato:D
Cosa intendi per pistilli bruciati? Magari sono già marroni i pistilli per genetica,ma non so.
Buon cultivo carissimo un abbraccio!!

M

marygrace

Ciao carissimo! Spero che tu sia riuscito a risolvere tutte le magagne che hai avuto .

Il box è una favola e provo a chiedere anche a te se nella sinergy coi pistilli bruciati non c'è qualche acaro a rompere le scatole sotto le foglie , in caso contrario sarà proprio genetica !?

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Bellissime!! Un metro e sessanta :biggrin:?! Sogno di avere piante così alte :biggrin:!! Chissà quando saranno piene di fiori e resina!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Evvai con la furesta....Tra un paio di mesi sarano alberi.
Alla grande come sempre :good:

un abrazo bro

Erminio

Member
4° settimana dallo switch

4° settimana dallo switch

Ciao growers!
Aggiornamento alla 4a settimana dallo switch, gli acari bastardi hanno finito di rovinare quello che già avevo rovinato io, ora sembrano essersi ritirati, e spero che il freddo in arrivo gli dia la mazzata finale, ma con delle piante grandi così ho avuto seri problemi per trattarle (neem, brimex e borneo)...
Più volte sono arrivato vicino a buttare tutto e non è ancora detto che non lo faccia ma per ora la fioritura sembra essere ripartita...
Tutta esperienza per le prossime volte... Anche se lo scazzo ormai ha superato i limiti...

Mi spiace non risponere a tutti e non passare più nei vostri 3D, ho un mucchio di scazzi da risolvere e la testa a puttane, ma le cose si stanno sistemando e presto tornerò a trolleggiare come si deve...
Grazie come sempre per il vostro supporto.

Qualche foto taroccata ed inutile come sempre, spero dal prossimo ciclo di poter dare qualche spunto interessante e non solo foto brillantinose...

In vege tutto regolare, devo trattare per bene anche queste e riorganizzare tutto, potrebbe essere che al prossimo giro passo tutto in cocco quindi vedremo....

picture.php

picture.php

Cut di SA#4

picture.php

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

mi dispiace davvero per gli scazzi, spero veramente che riuscirai ad uscirne, io di solito in vege faccio 4 trattamenti di Cannacure con 4 giri di aspirina (0,65mg/L) in acqua la volta che non l'ho fatto ho avuto i tripidi.

Saluti e buon coltivo :wave:.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Hai gli Ent del signore degli anelli..che animale,vedrai che i trattamenti ti aiuteranno a riprendere le redini..
Buon coltivo e come diceva Curchill..never give up:biggrin:

M

marygrace

Abbello!!!!!

E tu volevi buttare via tutto sto ben di Dio?? La situazione non mi sembra così compromessa, anzi , non so se sono i ritocchi che fai alle foto ma non vedo grossi danni alle piante e sembrano stiano reagendo molto bene alle tue cure, si intravedono pistilli nuovi e sani .

Continua a trattare fino a quando i fiori non saranno troppo grossi, con il neem smetterei un attimo prima che è difficile da "sciacquare" dai fiori , male che vada ci farai una bella estrazione se proprio non ti garba l'idea di avere degli insetticidi ( naturali e non ) in fumata , ops svappata :D

Ti auguro il meglio!

AdooooooooooooooosS

robertn

Active member
ciao erminio ;)
io concordo con mary,mi sembra di vedere delle piante più che accettabili pur rimanendo dispiaciuto per le disavventure.
vedrai che le gusterai ancora di più quando tutto sarà risolto.
:wave:

Erminio

Member
Ciao carissimi,
ormai sono un latitante ma finalmente sono uscito dal tunnel :biggrin:

Il ciclo è partito male e finirà male nel senso che gli acari bastardi hanno compromesso tutto, con l'arrivo del freddo ho potuto evitare altri trattamenti e le piante seppur lentamente sono ripartite ma la resa sarà ridicola rapportata alla quantità di energia e tempo impiegati...
Siamo oggi alla 7° dallo switch, ore luce 11/13, le piante sono belle scariche e profumate, fare foto decenti è quasi impossibile, sono troppo grosse e lo spazio davanti al box unito alla luce alta non mi permettono di fare foto apprezzabili, nei prossimi giorni però proverò a farle con qualche stratagemma....

Ho un problema con il ballast lumatek (250/400 SL), praticamente ad ogni accensione non si accende la lampada se non staccando e riattaccando la spina manualmente, ho già provato con tre timer diversi ma non cambia nulla, vi è già capitato? Ovviamente doveva capitare a fine ciclo e sotto le feste e visto che l'ho preso dai soliti spagnoli.........
Una cima di Mandala a chi mi risolve il problema :biggrin:

picture.php

Grazie a tutti di nuovo per le rep gli helpfull e le belle parole, siete grandi!

StRa

Señor Member
Veteran
Ciao caro!!! ;-)

per caso usi una lampada philips con il lumatek!? sapevo che c'erano dei problemini con quei bulbi....

complimenti per la bella mandala...sembra pronta ormai!!!

ciaooooo ;-)

bluhazy

Active member
We bellezza! E la pantiza che fine ha fatto ? Sono curiosissiomo su come fimano ma ho una mezza idea , tienimi aggiornato .

Io le mandale le ho trovate perfette dopo 2 mesi di concia , mele secche un po vanigliate , fumo bello leggero in gola e effetto molto daytime e un po energetico all'inizio che poi si calma ne fumi troppa e ti stende lungo sul divano , ho trovato 2 feni leggermente diversi , un un po meno stone alla fine dell'altro , ma ottimi in fumata .

Se vengo in Italia ( e ci vengo l'anno prossimo prima del'estate ) ci dobbiamo beccare
Un abbraccio BH

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
O grande....finalmente sei tornato.sono contetissimo....
Per il resto sono sicuro che raccoglierai dei missili come sempre.
Ciao bró.. sending good vibes always :)

magher

Member
ciao erminio
ho il tuo stesso ballast e per esperienza posso dirti che il mio se per casoo va via la luce poi non riparte (anche una volta raffreddato) a meno che stacco e riattacco la spina (penso sia un sistema di sicurezza)
sò che non è il tuo caso però magari ti può aiutare a sistemare la cosa.
bellissimi i tuoi lavori!!!

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

DAAAAAAAAJJJJJJEEEEE :biggrin:.

Consiglio numero 1 : a fine ciclo brucia la location ;), con in ordine cronologico Amuchina, Brimex spruzzato dappertutto(parete, soffitto, per terra, ozonizzatore con tutto chiuso per un ora poi fai partire l’estrazione.

Consiglio numero 2 : butta tutti i vasi usati e comprane dei nuovi per il prossimo ciclo.

Consiglio numero 3 : fai prevenzione con Cannacure ed aspirina dal 15° giorno di vita delle bimbe.

Dai comunque aspettiamo le foto del taglio e sono sicuro che sarai riuscito a salvare dell’ottima weeda, so che fa rosicare ma il prossimo ciclo ne vedremo delle belle.

Saluti e buon coltivo :wave:.

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Ermi per il ballast proverei a conrtollare i cablaggi interni, metti che si sia allentato qualcosa, oltre che come diceva magher potrebbe essere un dispositivo di sicurezza (mi andrò a cercare le specifiche appena riesco), per quel che ho di esperienza con l'elettricità una volta tolta la spina il modo migliore per capire è aprire :D a meno che non sia ancora in garanzia e ci sia possibilità di sostituzione diretta dove stai tu, si sa mai..
bon cultivo e in culo all'acaro sempre ;)

Ciao carissimi,
ormai sono un latitante ma finalmente sono uscito dal tunnel :biggrin:

Il ciclo è partito male e finirà male nel senso che gli acari bastardi hanno compromesso tutto, con l'arrivo del freddo ho potuto evitare altri trattamenti e le piante seppur lentamente sono ripartite ma la resa sarà ridicola rapportata alla quantità di energia e tempo impiegati.........

Ciao Erminio, purtroppo quando sei tritato dal lavoro o comunque dagli impegni della vita, capita di non riuscire a seguire la run come si vorrebbe/dovrebbe.. con conseguenze, a volte, non gestibili oltre certi limiti; a me a causa del lavoro e degli spider mites è andato a puttane l'intera run di questa estate..... ma in ogni caso.. li pollice verde non Ti manca e così l'attrezzatura..

per cui mi metto comodo :lurk: in attesa del prossimo giro ..

Green Vibes brother :yes:

peacehunter

Sex & Drugs & Rock'n'Roll
Veteran
Ciao carissimo!!! Che bello rileggerti!!!
Per gli acari concordo con Cream, anzi se oltre al Brimex riesci a procurarti del Napalm:biggrin: non sarebbe male...
Sono fetentissimi e anche se con il freddo sembrano spariti...
I vasi al limite puoi sterilizzarli in acqua bollente e non dovresti avere problemi...
Ti capisco perfettamente ma concordo anche con Cime Tempestose...
A volte, semplicemente, non si riesce a fare tutto...:comfort:
Mi dispiace non saperti aiutare con il ballast ma prima di aprirlo io proverei a sentire con il negozio o anche direttamente con la casa...
Se hai qualche tipo di garanzia e lo apri la invalidi automaticamente... e non credo si tratti di contatti allentati come dice l'orco o funzionerebbe a "random" mentre mi pare di capire che se stacchi la spina quando la reinserisci parte subito...
Ciao!!!:tiphat:

Peace

Z.grow

Active member
Ciao Erminio....sulle piante posso solo star muto! Quella mandala è da rosicamento! Xil ballast io ne ho 2 elettrica lumatek uno come il tuo ed il twin che ne mantiene 2...anche il mio,proprio come il tuo mi dava problemi o come te o che dopo un pó il bulbo si spegneva automaticamente...nel mio caso erano i cablagi da stringer e il bulbo avvitato poco...spero tu abbia risolto...