What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

sperò che si sistemerà tutto per il meglio, comunque nel box vedo solo piante in salute ap arte quella piccolina in primo piano a sinistra, ma dai sono sicuro che esploderanno alla grande appena avrai scelto quale tenere e farai lo switch.

Saluti stammi bene :tiphat:.

Z.grow

Active member
Ciao Erminio,

sperò che si sistemerà tutto per il meglio, comunque nel box vedo solo piante in salute ap arte quella piccolina in primo piano a sinistra, ma dai sono sicuro che esploderanno alla grande appena avrai scelto quale tenere e farai lo switch.

Saluti stammi bene :tiphat:.

Ma n fatti.....ah ermi ma dé che te lamenti...?
sono quasi tt piante in buona salute,la piccina c vorra' d piu',ma nn credo sia un gran problema xlei...

Erminio

Member
Colleghi in erba buonasera,
questo merdoso periodo infinito prosegue ma per ora la barca galleggia ancora quindi si prova ad andare avanti!
Ringrazio tutti per le belle parole, appena ho un po' di calma cercherò di ridare un po' di lustro al 3d, per ora carico qualche foto a cazzo fatta nei giorni scorsi....
Dovrei aver definito come portare alla fine sto ciclo, nei giorni scorsi ho toppato tutte le piante perchè erano troppo alte, mesi di lavoro buttati al vento, potevo provare altre soluzioni ma visto il periodo ancora grazie che non ho buttato tutto....
Ho preso un MH da 400 W per provare a recuperare un po' i danni, per farle spingere e riformare un po' di internodi, travaso stasera negli 11 lt, visto che i 7 lt ormai saranno saturi di radici, ho trattato col confidor, avevo i tripidi e ora non ci sono più....
Strada facendo vedrò come muovermi, spero di switchare tra massimo una settimana....
Scusate se non passo nei vostri 3d ma in silenzio vi seguo sempre!
Qualche foto random!
A presto..... spero!
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Tieni duro che in quei box hai delle meraviglie!e non stanno male,hai anche portato a termine la reveg delle sa!
occhio allo switch che ti sfondano in soffitto:laughing:
Spero con tutto il cuore che le cose possano risolversi:comfort:
don't give up!!

robertn

Active member
ciao ermino!!
mi spiace per gli imprevisti,la vita ne è piena,senza scendere nel banale però io ti dico che le piante me gustano mucho!! e dire che non gli dedichi l'attenzione che vorresti...figurati quando lo farai. ;)
daje erminio tieni duro e non abbandonare mai la passione!

Erminio

Member
Day 3 from switch

Day 3 from switch

Ciao a tutti
grazie di nuovo per il sostegno...
Vorrei dire che tutto si è sistemato.... Invece un'altro infinito dispiacere ha pensato di venirmi a trovare stamattina....
Comunque basta piagnistei tanto peggio di così non può andare.

Risistemato un po' il box vege, temperature bassine, 16/17° le minime, ma fa comodo visto che con solo 50 w se ne stanno tranquille senza vegetare troppo, in totale ci sono circa 20 piante li dentro, escludendo i cloni che stanno radicando con un nuovo ed avanzato sistema, root-riot, clonex e acqua, abbandonati in un bicchiere che mantiene umido il cubetto, niente acqua nebulizzata o serretta... Nonostante le temperature basse radicano... per cui....

picture.php

Dettaglio della mamma di Sa#4, caccia tricomi dai nuovi getti nonostante sia in vege, anche se in foto con la compressione non si nota più...
Da lei avrò già buttato via una trentina di possibili cloni....

picture.php

Dettaglio della Mandala F2, dopo averla toppata non sapevo bene cosa aspettarmi e pensavo di averla rovinata, fate voi....

picture.php

E infine ecco la situazione a 3 giorni dallo switch, sono delle bestie, non so dove arriveranno alla fine ma sono un po' preoccupato.... Qualche carenza di microelementi vari, a giorni mi arrivano i sali di epsom...
Finito lo stretch farò nuovamente un po' di pulizia profonda nelle parti basse, per ora ho lasciato parecchi rami inutili sperando che le piante disperdano un po' le forze e non diventino 3 metri....

picture.php

A presto :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ti siamo vicini..:comfort:
Belli gli alberi,forse un paio di cimette le fai:laughing:chiama l'impresa del comune per la potatura:laughing:
ho assaggiato poco fa sia la syn e la bc,due cimette che ho messo sul calorifero..sapori rovinati però come effetto credo che la syn ti piacerá molto:biggrin:

Z.grow

Active member
Ciao a tutti
grazie di nuovo per il sostegno...
Vorrei dire che tutto si è sistemato.... Invece un'altro infinito dispiacere ha pensato di venirmi a trovare stamattina....
Comunque basta piagnistei tanto peggio di così non può andare.

Risistemato un po' il box vege, temperature bassine, 16/17° le minime, ma fa comodo visto che con solo 50 w se ne stanno tranquille senza vegetare troppo, in totale ci sono circa 20 piante li dentro, escludendo i cloni che stanno radicando con un nuovo ed avanzato sistema, root-riot, clonex e acqua, abbandonati in un bicchiere che mantiene umido il cubetto, niente acqua nebulizzata o serretta... Nonostante le temperature basse radicano... per cui....

View Image

Dettaglio della mamma di Sa#4, caccia tricomi dai nuovi getti nonostante sia in vege, anche se in foto con la compressione non si nota più...
Da lei avrò già buttato via una trentina di possibili cloni....

View Image

Dettaglio della Mandala F2, dopo averla toppata non sapevo bene cosa aspettarmi e pensavo di averla rovinata, fate voi....

View Image

E infine ecco la situazione a 3 giorni dallo switch, sono delle bestie, non so dove arriveranno alla fine ma sono un po' preoccupato.... Qualche carenza di microelementi vari, a giorni mi arrivano i sali di epsom...
Finito lo stretch farò nuovamente un po' di pulizia profonda nelle parti basse, per ora ho lasciato parecchi rami inutili sperando che le piante disperdano un po' le forze e non diventino 3 metri....

View Image

A presto :tiphat:

Ehi erminio alla fine dei giochi sembra proprio che tu abbia recuperato alla garnde...t preoccupavi d qualche imprevisto ed ora invece il pensiero è che nn t sfondino il tetto....decisamente altri pensieri...tuttavia se nn t scoccia vorrei chiederti una cosa...le mie piante mostrano per lo piú le sembianze delle tue quelle nella foto prima dei 3 g dopo lo swich...tu cosa ritieni le foglie un pó rugose e al centro i getti d un verde chiaro sbiadito....sono anche un pó verdi scure e leggerm uncinate le mie,ma quello purtroppo me la busco io che ho il vizio d toccare troppo quei cavolo d fertilizz nonostamte il substrato giá sufficientemente carico d nutrimenti...

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao Erminio! Bellissimo il box pieno pronto all'esplosione di fiori :biggrin:!! Sembrano aver recuperato alla grande comunque!! Si vede che sono ottime genetiche!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!! :wave:

Erminio

Member
Ti siamo vicini..
Belli gli alberi,forse un paio di cimette le faichiama l'impresa del comune per la potatura
ho assaggiato poco fa sia la syn e la bc,due cimette che ho messo sul calorifero..sapori rovinati però come effetto credo che la syn ti piacerá molto
Ciao caro,
hai ragione, iniziano ad assomigliare a dalle siepi!
Chissà come se la passano le tue ora che sono sole, sei proprio un cattivo tutore.... :biggrin:

Ehi erminio alla fine dei giochi sembra proprio che tu abbia recuperato alla garnde...t preoccupavi d qualche imprevisto ed ora invece il pensiero è che nn t sfondino il tetto....decisamente altri pensieri...tuttavia se nn t scoccia vorrei chiederti una cosa...le mie piante mostrano per lo piú le sembianze delle tue quelle nella foto prima dei 3 g dopo lo swich...tu cosa ritieni le foglie un pó rugose e al centro i getti d un verde chiaro sbiadito....sono anche un pó verdi scure e leggerm uncinate le mie,ma quello purtroppo me la busco io che ho il vizio d toccare troppo quei cavolo d fertilizz nonostamte il substrato giá sufficientemente carico d nutrimenti...
Ciao Z!
Le piante sono state "abbandonate", nel senso che hanno fatto un mese in più di vegetativa senza cure, tolte le irrigazioni, iniziavano ad essere in carenza e così hanno preso un bel beverone di fert al limite dei dosaggi, infatti le punte delle foglie superiori lo hanno espresso subito, ma con due innaffiate ad acqua ed enzimi sono tornate in carreggiata e ora sembrano davvero in salute...
Le foglie che sembrano accartocciate sono solo sulla Mandala e il motivo penso sia per l'aria del ventilatore, non lo punto mai diretto ma questa stretcha velocissima e a fine giornata arriva sempre nel flusso d'aria....
Conta poi che vado molto a occhio ultimamente.... non mi segno più niente e quello che gli do da bere lo decido al momento in base a cosa ho svapato :laughing:
Comunque sto sempre molto molto basso nei dosaggi!
Nel tuo caso considera che hai anche tante piante e la gestione diventa più impegnativa, ogni pianta è una storia a se e nel mucchio ci sta che ci siano differenze sulle loro reazioni alle nostre "cure"...
Non mi preoccuperei per ora!

Ciao Erminio! Bellissimo il box pieno pronto all'esplosione di fiori !! Sembrano aver recuperato alla grande comunque!! Si vede che sono ottime genetiche!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello!!
Ciao Mass!
Da quel poco che mi è passato tra le mani fino ad ora non posso fare altro che confermare le tue parole, dai semi del grande Blu escono sempre delle Signore piante, hanno un vigore incredibile!
Inizio a sentire un forte bisogno di pistilli...
Hola brò!

5 giorni dallo switch, il box inizia ad esplodere.... In questa foto il box sembra 30 x 30....

picture.php

Dettaglio della Mandala toppata, troppo curioso di vedere come sono i fiori di sta Signora Pianta!

picture.php

Ciao belli :tiphat:

Silvestro

Cannabis scout
Fratello Erminio, il tuo giardino mi rilassa solo alla vista, poi le tue bimbe sono sempre tinte di un verde bellissimo! Daje per l'esplosione, non vedo l'ora :lurk:

Un curiosità :) cos'è quella cremina che hai messo sul top? Immagino che l'hai fatto per scongiurare rischio infezioni :)

Un abbraccio fratello, non demordere mai, daje sempre tutta! :wave:

Erminio

Member
Fratello Erminio, il tuo giardino mi rilassa solo alla vista, poi le tue bimbe sono sempre tinte di un verde bellissimo! Daje per l'esplosione, non vedo l'ora

Un curiosità cos'è quella cremina che hai messo sul top? Immagino che l'hai fatto per scongiurare rischio infezioni

Un abbraccio fratello, non demordere mai, daje sempre tutta!

E' nivea.......... :laughing::laughing::laughing:
Sembra crema ma è un tappino di carta che ho messo dopo averla toppata, ha il tronco cavo questa pianta, appena tagliata vedere quel buco così grande mi faceva impressione e così.... l'ho tappato!
Ho fatto un top-tap insomma...........

Ciao brò :biggrin:

Erminio

Member
Buongiorno svalvolati :tiphat:
Siamo quasi alla fine della seconda settimana dallo switch, lo strech sembra essere rallentato notevolemente, ho tolto così la 400W MH e ho messo l'HPS a 440 W superlumensssss...
Le carenze sono state recuperate, spero solo si fermino ora e inizino a formare calici perchè lo spazio è finito....
Ho levato parecchia materia vegetale nelle parti basse che avevo lasciato per contenere lo strech in modo che le piante avessero da distruibuire le energie non solo verso l'alto....
(Le foto però sono precedenti alla potature)
Aspetto ancora qualche giorno poi impalo e lego i vari apicali che riempono la grow....
Temperature 17/25 con l'estrattore sempre al minimo....
A parte la Synergy che ha i pistilli un po' bruciacchiati e non ho idea del motivo le altre sembrano promettere molto bene....
Qualche foto:
picture.php

picture.php

picture.php

Z.grow

Active member
Grande ermano....o meglio erminio.si vede che c sai fare,in meno spazio è difficile gestire cosi tante piante,ma le tue sembrano proprio sprizzar d salute! Poi qualche carenza c stà....tanto d cappello ermi...attendiamo le nevicate ! :)