What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

--Erminio's garden 2.0--

Erminio

Member
Ciao caro!!! ;-)

per caso usi una lampada philips con il lumatek!? sapevo che c'erano dei problemini con quei bulbi....

complimenti per la bella mandala...sembra pronta ormai!!!

ciaooooo ;-)
Super StRa!!
Ovviamente, solo bulbi Philip..........
In ogni caso ieri ho sostituito l'hps con l'MH 400w, manca poco oramai, così provo a finire la fioritura con questa luce e vediamo che succede, con questa lampada non ci sono stati problemi, la cosa che mi fa strano è che non l'aveva mai fatto........

La Mandala sembra pronta ma i tricomi sono ancora parecchio indietro, voglio vedere se con l'MH maturano più in fretta....

Grazie del passaggio caro, ci si becca presto!

We bellezza! E la pantiza che fine ha fatto ? Sono curiosissiomo su come fimano ma ho una mezza idea , tienimi aggiornato .

Io le mandale le ho trovate perfette dopo 2 mesi di concia , mele secche un po vanigliate , fumo bello leggero in gola e effetto molto daytime e un po energetico all'inizio che poi si calma ne fumi troppa e ti stende lungo sul divano , ho trovato 2 feni leggermente diversi , un un po meno stone alla fine dell'altro , ma ottimi in fumata .

Se vengo in Italia ( e ci vengo l'anno prossimo prima del'estate ) ci dobbiamo beccare
Un abbraccio BH
Blu!!!!!!
Le Pantiza ora le vedi, purtroppo questa run è andata a p*****e e le piante ne hanno risentito parecchio, la resa sarà davvero scarna, in ogni caso gli aromi invece sono incredibili, non riesco a definirli ancora ma sono molto particolari!
La Mandala invece è davvero strana come pianta, diversa da tutte quelle che ho fatto sin'ora, non vedo l'ora di tagliarla!
Per il resto.... ti sto già aspettando :D

O grande....finalmente sei tornato.sono contetissimo....
Per il resto sono sicuro che raccoglierai dei missili come sempre.
Ciao bró.. sending good vibes always
Hola bro!
I missili a sto giro me li scordo, sono tutte mezze cartucce le cime, ma non mi devo più lamentare, ormai è andata....
Al prossimo giro non ho più scuse, se sbaglio passo ai gerani!

ciao erminio
ho il tuo stesso ballast e per esperienza posso dirti che il mio se per casoo va via la luce poi non riparte (anche una volta raffreddato) a meno che stacco e riattacco la spina (penso sia un sistema di sicurezza)
sò che non è il tuo caso però magari ti può aiutare a sistemare la cosa.
bellissimi i tuoi lavori!!!
Ciao magher!
Grazie della dritta, alla fine non ho capito cosa poteva essere, ho un dubbio sul portalampada che è leggermente difettoso nella filettatura ma è sempre andato senza problemi... Mah...
Ora mi interessa solo finire sto ciclo per azzerare tutto e ripartire al meglio!
Grazie ancora :tiphat:

Ciao Erminio,

DAAAAAAAAJJJJJJEEEEE .

Consiglio numero 1 : a fine ciclo brucia la location , con in ordine cronologico Amuchina, Brimex spruzzato dappertutto(parete, soffitto, per terra, ozonizzatore con tutto chiuso per un ora poi fai partire l’estrazione.

Consiglio numero 2 : butta tutti i vasi usati e comprane dei nuovi per il prossimo ciclo.

Consiglio numero 3 : fai prevenzione con Cannacure ed aspirina dal 15° giorno di vita delle bimbe.

Dai comunque aspettiamo le foto del taglio e sono sicuro che sarai riuscito a salvare dell’ottima weeda, so che fa rosicare ma il prossimo ciclo ne vedremo delle belle.

Saluti e buon coltivo .

Cream!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dicono che la ruota gira, bisogna vedere qual'è il diametro però :laughing:
Sto iniziando a pensare a come fare a sterilizzare davvero bene tutta la stanza, le piante in vegetativa sono quelle che mi preoccupano di più, vorrei recuperare un clone da ognuna trattarlo con la massima cura, ed eliminare tutto il resto, per scongiurare ogni pericolo...
Prevenzione l'ho sempre fatta, a sto giro però è andata così...
Tutta esperienza alla fine, ancora grazie che riempo qualche barattolo!!
Grazie del passaggio e dei sempre graditi consigli!

Ciao Ermi per il ballast proverei a conrtollare i cablaggi interni, metti che si sia allentato qualcosa, oltre che come diceva magher potrebbe essere un dispositivo di sicurezza (mi andrò a cercare le specifiche appena riesco), per quel che ho di esperienza con l'elettricità una volta tolta la spina il modo migliore per capire è aprire a meno che non sia ancora in garanzia e ci sia possibilità di sostituzione diretta dove stai tu, si sa mai..
bon cultivo e in culo all'acaro sempre

Buondì orco!!
Devo trovare un po' di tempo e risistemare tutto, ci sono ancora tanti lavori da fare nel bunker ed un impianto elettrico adeguato è il passo successivo, con l'Mh sta andando senza problemi, di elettricità non ci capisco una fava e prima di aprirlo vedo se magicamente torna a funzionare, incrociare le dita a volte funziona.... Ahahahahah...
Buon cultivo a te e complimenti per le tue ultime sperimentazioni, vedrai che il vertical ti regalerà delle belle sorprese!!

Ciao Erminio, purtroppo quando sei tritato dal lavoro o comunque dagli impegni della vita, capita di non riuscire a seguire la run come si vorrebbe/dovrebbe.. con conseguenze, a volte, non gestibili oltre certi limiti; a me a causa del lavoro e degli spider mites è andato a puttane l'intera run di questa estate..... ma in ogni caso.. li pollice verde non Ti manca e così l'attrezzatura..

per cui mi metto comodo in attesa del prossimo giro ..

Green Vibes brother
Ciao caro!
Era un po' che non ti si vedeva! Hai ragione, quando la rogna ci si mette sembra influire su tutto, ma è anche vero che in questi mesi tutta questa merda mi ha insegnato tantissimo ed ora sono rinato con due marce in più di prima!
E tu quando riparti?? Hai già qualche germoglio in cantiere??
Grazie brò!

Ciao carissimo!!! Che bello rileggerti!!!
Per gli acari concordo con Cream, anzi se oltre al Brimex riesci a procurarti del Napalm non sarebbe male...
Sono fetentissimi e anche se con il freddo sembrano spariti...
I vasi al limite puoi sterilizzarli in acqua bollente e non dovresti avere problemi...
Ti capisco perfettamente ma concordo anche con Cime Tempestose...
A volte, semplicemente, non si riesce a fare tutto...
Mi dispiace non saperti aiutare con il ballast ma prima di aprirlo io proverei a sentire con il negozio o anche direttamente con la casa...
Se hai qualche tipo di garanzia e lo apri la invalidi automaticamente... e non credo si tratti di contatti allentati come dice l'orco o funzionerebbe a "random" mentre mi pare di capire che se stacchi la spina quando la reinserisci parte subito...
Ciao!!!

Peace
Peace carissimo!
Non ripeto più le stesse cose che le ho già scritte sopra, ora il ballast va, quando chiudo sta run vedo di sistemare un po' bene tutto e di capirci qualcosa....
Comunque..... questi multi-quote mi sballano più dell'erba ahahahah
Speriamo di vederci presto!!

Ciao Erminio....sulle piante posso solo star muto! Quella mandala è da rosicamento! Xil ballast io ne ho 2 elettrica lumatek uno come il tuo ed il twin che ne mantiene 2...anche il mio,proprio come il tuo mi dava problemi o come te o che dopo un pó il bulbo si spegneva automaticamente...nel mio caso erano i cablagi da stringer e il bulbo avvitato poco...spero tu abbia risolto...
Ciao Zeta!
Potrebbe essere proprio che il bulbo era mal avvitato, visto il portalampada leggermente difettoso... Vi tengo aggiornati in ogni caso se trovo il problema!
Si la Mandala è golosa, ma se penso a come era partito il ciclo e a come sono ora le piante darei fuoco a tutto....
La tua giungla come procede? Ho visto che avevi un po' di dubbi!
Buon cultivo man!

Erminio

Member
52° from switch

52° from switch

Piccolo aggiornamento, negli ultimi giorni le cime sembrano gonfiare un pochino, anche le minime così basse c'è da dire che non aiutano ma visto il tutto non mi andava di aggiungere watt per scaldare l'ambiente....
La resina non manca e gli aromi sono davvero intensi, spero almeno di fare una concia a regola d'arte, ma forse è meglio se sto zitto...
Qualche foto random

picture.php

picture.php

Pantiza, mi sembra di aver trovato due fenotipi su tre piante, due sono molto simili e più produttive, la terza meno produttiva ma molto più resinosa, purtroppo però non è proprio il ciclo adatto per trarre delle conclusioni....

picture.php

picture.php

picture.php

Erminio

Member
Samtroyer, ancora indietro, purtroppo finirà che la taglio bella acerba ma penso che qualche vasetto di LSD verde serva sempre :laughing::laughing:
picture.php

Synergy

picture.php

picture.php

Bon per ora è tutto, se avete domande non esitate, anche se non è che c'è molto da dire....
Ciao belli

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Che bellezze!la synergy sembra uguale alla mia,vedrai che buona,sembra che ci sia lo zucchero a velo per la dolcezza,poi..bella forte,un ibrido che si trova giusto giusto a metà strada:biggrin:
vai tranquillo per la resa,con i tuoi consumi arrivi all'estate!!
buon fine ciclo:tiphat:

robertn

Active member
hola erminio,sempre bello leggere i tuoi aggiornamenti :)
confermo le parole di jabba,la syn è similissima alla sua,infatti me la ricordo e ne ero innamorato,ora mi innamorerò di questa :D
sempre un bel vedere carissimo! :tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Ciao Erminio!
Contento di rileggerti uscito dal tunnel!
Spettacolo per tutto ma due occhi di riguardo per la pantiza e la mandala, ragazzo che buds!!
Complimenti ai breeders ed al tuo pollicione nonostante gli intoppi.... Ciao Man... Tante belle cose!

Z.grow

Active member
Ciao Erminio....innanzitutto t ringrazio xavermi chiesto come andasse....,ma partiamo facendosi davvero i complimenti...come farai a scaricarle TT così uguali ed in tempi giustissimo lo sai solo te...e xla tempesta d colori e cime.....scusa,ma stile cazzziiiiiiiii....tutto da imparare ,il resto è nullo...
Xla mia situazione avevo ed ho qualche piccolo problema,ma nulla d irreparabile...ho pensato xcompensare se riuscissi a fargli fare 1 mese in piú d fior,a discapito delle bolle...così almeno riesco a recuperare in resa qualcosa...troppe piante x 1kw d illuminazione...soprattutto in quello spazio li....poi strain TT diversi con alcune 30%indica e 70sativa xció dovrò proprio darmi un pó d pazienza....grazie ancora bro! Buon fine cultivo!

diabolico

Active member
Veteran
Il solito modestone. Mi piaci per questo! Bellisiime fanciulle ma soprattutto sono contento che ti sei ripreso. Buona vita,bro.:tiphat:

Erminio

Member
2015 -the end-

2015 -the end-

Hola groooooooooowers!!
Finalmente questo fottuto anno sta per finire e con esso anche il ciclo in corso, tirando le somme non mi vien da dire proprio niente....
E' andato tutto storto, soldi regalati all'enel e un rapporto grammo/watt ridicolo, aaaah ma la qualità, la qualità.... Quale.....:wallbash:
Un metro e sessanta di piante, 145.000 mesi di luce per dei cespugli che se fanno 20 grammi l'uno faccio festa.....
Grazie per il supporto incondizionato però, vi voglio bene :kiss:

Lunedì sera ho accoppato la Mandala, stasera sego le altre, di tricomi ambrati se ne vedono davvero pochi nonostante vadano ormai a 10/14 con l'MH da un po', ma tenerle ancora non ha senso e ho bisogno di spazio per iniziare il reset necessario a ripartire con il piede giusto...
Mi spiace bluhazy, non era proprio questo il modo in cui volevo crescere i tuoi fagioli, mi rifarò al prossimo giro...
In ogni caso gli aromi sono esageratamente intensi, le basse temperature permettono alle piante di esprimere un bouquet davvero "grasso"!
Qualche scatto della Mandala

picture.php

picture.php

....segue....

Erminio

Member
picture.php

picture.php

E per finire anche se un po' in ritardo buone feste e grasse fumate a tutti!!!!

picture.php

Ci si sente l'anno prossimo bye bye :biggrin::biggrin:

Cream47

Underground Grower
Ciao Erminio,

dai adesso passa la grow al Napalm
lanciafiamme.gif
e poi si riparte più forte di prima.

Buoni assaggi, buone feste.

DAAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJJJEEEEEEEE.

Saluti :wave:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Come qualità a vedere dalle foto non sembrano così male !?
Purtroppo alla lunga qualche sfiga o errore capita,a me spessissimo !! :biggrin:
E' tutta esperienza collega Erminio,sono certo che ti rifarai subito.

Buone fumate socio !

:wave:

In&OutGrower

Well-known member
Hola hermano Erminio a vedere ste cimozze, considerati tutti i kaz&maz che hai passato in this run... beh beh, condivido la skazz per le spese sostenute magari non proporzionate al risultato sperato, però... mi sa che la befana te la passerai bella allegra, se non già da domani sera... :D
buon anno soc!
:tiphat:

Z.grow

Active member
Purtroppo Erminio t sono molto vicino questa run in termini d sfiche! Almeno personalmente penso d aver usato troppi w inizialmente x piante piccole,poi troppi pochi xtroppe piante e come se nn bastasse quando alla ultimo qualcosa s era sistemato ed ero quasi in dirittura d arrivo mi si rompe il deumid e a 2/3 week dalla fine mi ritrovo con l u.r alle stelle...raccolto probabilmente inconsistente in g/w e cosa peggiore palate d euro alla enel che già c succhia il collo come vampiri! Belle xó Erminio e i colori delle cime sembrano spettacolari...in fondo sarebbe bellissimo poter sempre raccogliere senza far sbagli e cazzi e mazzi.....belle mazze cmq bro!
Vedrai che la prossima run del 2016 partirà molto piú agguerrita ed aggressiva...lo só già xme,figuriamoci te!

Z.grow

Active member
Hola groooooooooowers!!
Finalmente questo fottuto anno sta per finire e con esso anche il ciclo in corso, tirando le somme non mi vien da dire proprio niente....
E' andato tutto storto, soldi regalati all'enel e un rapporto grammo/watt ridicolo, aaaah ma la qualità, la qualità.... Quale.....:wallbash:
Un metro e sessanta di piante, 145.000 mesi di luce per dei cespugli che se fanno 20 grammi l'uno faccio festa.....
Grazie per il supporto incondizionato però, vi voglio bene :kiss:

Lunedì sera ho accoppato la Mandala, stasera sego le altre, di tricomi ambrati se ne vedono davvero pochi nonostante vadano ormai a 10/14 con l'MH da un po', ma tenerle ancora non ha senso e ho bisogno di spazio per iniziare il reset necessario a ripartire con il piede giusto...
Mi spiace bluhazy, non era proprio questo il modo in cui volevo crescere i tuoi fagioli, mi rifarò al prossimo giro...
In ogni caso gli aromi sono esageratamente intensi, le basse temperature permettono alle piante di esprimere un bouquet davvero "grasso"!
Qualche scatto della Mandala

View Image

View Image

....segue....

Molto curioso....hanno colonizzato alla grande...leggevo un post specifico sullo sviluppo delle radici e come poter riconoscere quando queste soffricchiano! E diceva che quando accade prendono una tonalità sul marroncino...e sembrano come plastificate...nn sto insinuando che le tue sono così...anche xchè la foto ha una luce nn naturale...cmq ne approfitto e mi rimangiò quello che ho detto prima...riguardando indietro le foto delle sinergy e delle sorelle nn mi sembrano proprio cime piccole...anzi prevedo un buon raccolto zio Erminio!:tiphat::huggg:

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Wei brò. ..allora ci sei ancora vedo.Dai su che è finito.Anno nuovo vita nuova.
Hola vecchio. ..auguri e buone fumate.
repona :)

Erminio

Member
Ciao Erminio,

dai adesso passa la grow al Napalm e poi si riparte più forte di prima.

Buoni assaggi, buone feste.

DAAAAAAAAAAAAJJJJJJJJJJJJEEEEEEEE.

Saluti .

Ciao Cream!
Si, non vedo l'ora di sterilizzare tutto cazzo.... due giorni di ozonizzatore acceso senza estrazione basteranno??
Buone feste a te man!
E...... Dajeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

Come qualità a vedere dalle foto non sembrano così male !?
Purtroppo alla lunga qualche sfiga o errore capita,a me spessissimo !!
E' tutta esperienza collega Erminio,sono certo che ti rifarai subito.

Buone fumate socio !
Con la run che stai facendo le tue sfighe direi che verranno ricompensate alla grande socio!!!
Come resina sono messe bene, la Synergy ha un profumo di vinaccia fermentata fortissimo e dolcissimo, ed è quella messa meglio come conformazione dei fiori, le Pantiza sono quelle che hanno patito di più, una ha più foglie che calici e mi sa che finirà tutta in estrazioni...... La Samtroyer ne aveva per un altro mese, invece è pure a secco di fert da un bel po', se no avrebbe reso davvero parecchio...
Ci si accontenta, ma come dici con con l'esperienza che ho fatto a sto giro ho imparato davvero tanto!
Il prossimo ciclo però va bene anche senza esperienze nuove :laughing:
Buon cultivo e buon anno bro!

Hola hermano Erminio a vedere ste cimozze, considerati tutti i kaz&maz che hai passato in this run... beh beh, condivido la skazz per le spese sostenute magari non proporzionate al risultato sperato, però... mi sa che la befana te la passerai bella allegra, se non già da domani sera...
buon anno soc!
Hola orcobello,
La befana non esiste, solo giovani e atletiche le vogliamo!
Fortunatamente i miei consumi sono ridotti e sto ancora svapando le vecchie del ciclo scorso e pensa che ho ancora qualcosa del buon jabba, tipo di gennaio!!
Buon anno a te ma soprattutto buon cultivo!!!!

Purtroppo Erminio t sono molto vicino questa run in termini d sfiche! Almeno personalmente penso d aver usato troppi w inizialmente x piante piccole,poi troppi pochi xtroppe piante e come se nn bastasse quando alla ultimo qualcosa s era sistemato ed ero quasi in dirittura d arrivo mi si rompe il deumid e a 2/3 week dalla fine mi ritrovo con l u.r alle stelle...raccolto probabilmente inconsistente in g/w e cosa peggiore palate d euro alla enel che già c succhia il collo come vampiri! Belle xó Erminio e i colori delle cime sembrano spettacolari...in fondo sarebbe bellissimo poter sempre raccogliere senza far sbagli e cazzi e mazzi.....belle mazze cmq bro!
Vedrai che la prossima run del 2016 partirà molto piú agguerrita ed aggressiva...lo só già xme,figuriamoci te!

Molto curioso....hanno colonizzato alla grande...leggevo un post specifico sullo sviluppo delle radici e come poter riconoscere quando queste soffricchiano! E diceva che quando accade prendono una tonalità sul marroncino...e sembrano come plastificate...nn sto insinuando che le tue sono così...anche xchè la foto ha una luce nn naturale...cmq ne approfitto e mi rimangiò quello che ho detto prima...riguardando indietro le foto delle sinergy e delle sorelle nn mi sembrano proprio cime piccole...anzi prevedo un buon raccolto zio Erminio!
Ciao Z!
Insinua pure tutto quello che vuoi, voglio critiche mica carezze!
Le radici erano belle bianche, è la foto che inganna perchè fa schifo, in realtà io pensavo fossero messe malissimo visto quello che hanno passato le piante, ma quando ho tirato fuori il "pane" sono rimasto stupito! Peccato solo che i fiori non si siano espansi allo stesso modo....
Le cime sono piccole fidati, saranno le foto che ingannano ma son proprio cimottini.... Pace
Prendiamo i lati positivi, senza errori sfighe e prove non si va da nessuna parte!!
Buon anno soc!

Wei brò. ..allora ci sei ancora vedo.Dai su che è finito.Anno nuovo vita nuova.
Hola vecchio. ..auguri e buone fumate.
repona
Caro Laza, hanno provato a seccarmi ma ho la pelle dura :biggrin:
Anno nuovo vita nuova senza dubbio, e magari anche un po' di culo che serve sempre!
Buon anno a te e famiglia frà

Last edited:

Erminio

Member
2016 -MISTICANZA COME BACK-

2016 -MISTICANZA COME BACK-

Buon lunedì a tutti fuorilegge!

Finalmente riparto a pieno regime, è stato un periodo un po' combattuto, pieno di dubbi su come affrontare questo ciclo visto che la precedente infestazione di acari mi ha lasciato un po' di pensieri sulla sorte delle piante madri e dei vari cut che tenevo in attesa....
Alla fine ho deciso di tenerle, attualmente sono sane e all'apparenza prive di merdine parassita, per cui, dopo averle rinvasate nei vasi definitivi da 7 lt si beccheranno una bella passata a rotazione di Brimex-Borneo-Neem, una settimana circa ancora di vegetativa e via in fioritura!
Oltre a dar loro una sistemata "strutturale" ho staccato 3 talee da ognuna, per preservare questi gustosi strain e decidere poi cosa mantenere come madri.
A breve installerò e illustrerò un sistema di irrigazione che mi sono inventato e che dovrebbe velocizzare i tempi da dedicare a questa operazione, mantenendo i vantaggi dell'irrigazione manuale, il tempo è sempre contato purtroppo...

Qualche foto per presentarvi le protagoniste, prima e dopo la cura
picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

segue....

Erminio

Member
E qui tutte insieme nel box flo, sono abbastanza omogenee come dimensioni, mi fa solo paura la panama ma ho la frusta pronta....
picture.php

picture.php

Non mi viene in mente altro, se non che la voglia di switch è ormai incontrollabile....

Hola grower :tiphat:

Latest posts

Latest posts