What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dinachem - Skunk#1 x Afghani Mix

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Potrei essere io il tuo socio,anche se sono meno esperto di te,2 teste dovrebbero essere sempre meglio di 1
Ma mi sa che non siamo tanto vicini...

Ciao frà e non fare sempre il modesto,si gruoss!!

Si si, anche io mi offro e non preoccuparti..non sono uno che ruba le cimette basse perchè ha i barattoli vuoti

Ehehehe allora è andata,io curo la vege e poi vi passo la palla !! :biggrin:
Magari ragazzi sareste i benvenuti,condividere il coltivo non in maniera virtuale sarebbe una figata !

No problema Jabba,a me i popcorn non piacciono,solo pannochie intere !! :biggrin:

Grazie ragazzacci !!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Quarantacinquesimo ed ultimo giorno di vegetativa.
Domani finalemnte si swiccia,45 giorni mi sembrano più che sufficenti.
Nel vaso finale sono rimaste 13 giorni prima di cambiare fotoperiodo.

Dieta : A quelle in terra visto che stavano ingiallendo i primi due palchi ho preferito dare una piccola poppatina,0.5x1L di biogrow e 0.5 di alga...
Cocco : GC 0.3x1.5L di A+B e DC 0.3x1L + supervit e 0.5x1L di radicante a tutte le innaffiate che avvengono ogni 3/4 giorni x 800ml a salire.
Uno o due giorni in più senza bere per quelle in terra,con queste temperature e il terreno ancora non colonizzato bevono ancora poco.
T 23-17°
UR 40-60%
Prima di montare l'HPS pensavo di tenere l'MH per 4-5 giorni.

Ora la palla passa a Jabba e al Tabaccaio,vi lascio l'indirizzo via PM ! :biggrin:

L'ultima volta che ho postato ho aggiunto 2 giorni,non era il 38° ma il 36°,sono nate l'11-12,oggi 26 dovrebbero essere 45.

Foto un pò appannate...

picture.php

DC/Cocco - E' floscia perchè ho appena innaffiato e nebulizzato per la terza ed ultima volta 0.1x1L di MG.

picture.php

GC/Cocco

picture.php

Continua ---------------->

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Flowski bellissime le bimbe si sono allargate che è una bellezza..poi tutte quelle cime alla stessa altezza rendono bene l'idea del tappeto.
So che è ancora presto ma te lo chiedo lo stesso, per il momento quali sono le differenze che noti fra terra e cocco?
Grande buon cultivo :)

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski bellissime le bimbe si sono allargate che è una bellezza..poi tutte quelle cime alla stessa altezza rendono bene l'idea del tappeto.
So che è ancora presto ma te lo chiedo lo stesso, per il momento quali sono le differenze che noti fra terra e cocco?
Grande buon cultivo

Ciao Simo.
Ho sempre coltivato con il terriccio biobizz e ormai so abbastanza bene come comportarmi con le quantità d'acqua dei fertilizzanti ecc ecc e bene o male vanno da sole,veramente poco sbattimento.
Con il cocco ancora non sono padrone di quello che faccio,in più non sono molto convinto della qualità del cocco biobizz.
Con il cocco c'è più sbattimento visto che hanno bisogno di essere fertilizzate tutte le volte e innaffiate un pelo più spesso,almeno con il mio setup mi sembra la cosa migliore.
Più attenzione per tutto,dosi dei fertilizzanti e ph in primis.
Con il cocco però i fiori vengono parecchio più solidi e pesanti,poi staremo a vedere meglio a sto giro...
Come velocità di crescita dovrebbero essere più veloci che nella terra,cosa che io non noto per niente,anzi,ma probabilmente sono io che sbaglio qualcosa...

Questo è quel poco che ti so dire,per qualsiasi cosa chiedi pure.
Buon cultivo anche a te.

:thank you:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Che belle,sei stato molto bravo..cocco a parte,non ci capisco nulla,hai fatto un gran bel lavoro,tutta quella vegetativa ne vale la pena,chissà quante bombe!:tiphat:

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
Hola Flow :wave:

Sempre un bel vedere la tua vetrina!
Le tue piante sono lo specchio della salute!
Non ho letto tutto il 3D e magari dico una cazzata ma non noto grandi differenze tra i diversi medium,tranne una tonalità di verde più accesa per le signorine in terra!

A parte tutto comunque grande manico e un sentito ringraziamento per la condivisione!

Rep+ :tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Hola Flow :wave:

Sempre un bel vedere la tua vetrina!
Le tue piante sono lo specchio della salute!
Non ho letto tutto il 3D e magari dico una cazzata ma non noto grandi differenze tra i diversi medium,tranne una tonalità di verde più accesa per le signorine in terra!

A parte tutto comunque grande manico e un sentito ringraziamento per la condivisione!

Rep+ :tiphat:

Heilà mitico Brasiliano !
Si quelle in cocco sono sempre più chiare che in terra,anche se credo di essere stato un pò leggerino con i fertilizzanti,che quelle in terra mi sembrano addirittura più sviluppate.
Vedremo alla fine se ne vale la pena o meno... ;)

Grazie caro troppo gentile !

:wave:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Va che a me va bene..inutile chiedere a taba perché ci starebbe di sicuro..sarebbe una meraviglia..bello sognare!!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Va che a me va bene..inutile chiedere a taba perché ci starebbe di sicuro..sarebbe una meraviglia..bello sognare!!!

Sararebbe una meraviglia si !
Purtroppo non conosco nessun altro che coltiva,posso condividere solo con voi...
I pochi amici che sanno,non gliene può fregare di meno del coltivo e neanche del prodotto finale tutto sommato,abituati alla robaccia che c'è in giro quello che passa casa Flowski è sempre ottimo... :(

Ciaoooooo.

Belle e simmetriche..come sempre :tiphat:
e adesso bloooooom :peacock:

Buon cultivo Flow!

Grazie mitico Tup !
Buon cultivo e buona concia anche a te.

Buona giornata a tutti.

burro banton

Active member
Veteran
ciao flo bellissime e in piena forma.45gg di veg daranno i loro grassi frutti,penso di farne altrettanti anchio,sempre se riesco a domarle(sto ciclo credo che le croppo tutte).per la lampada penso sia meglio lasciarla un po di +,2 week ti daranno possibilità di contenere meglio stretch,mia piccola opinione e esperienza.big up buon coltivo.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ciao flo bellissime e in piena forma.45gg di veg daranno i loro grassi frutti,penso di farne altrettanti anchio,sempre se riesco a domarle(sto ciclo credo che le croppo tutte).per la lampada penso sia meglio lasciarla un po di +,2 week ti daranno possibilità di contenere meglio stretch,mia piccola opinione e esperienza.big up buon coltivo.

Hola Burro.
Grazie per la dritta ma penso di lasciarla una settimana,un pò di strach lo cerco proprio,le GC sopratutto spero che un pelo strecchino che troppo fitte non mi gustano molto ! :biggrin:
Non sono un gran amante dei crop,anche se a volte per sbaglio mi capita e vedo che cmq se fatto nei tempi giusti la parte croppata si rafforza e non poco.
Anche a sto giro ho croppato involontariamente l'apicale della DC...

Grazie per i consigli e per il passaggio.
Buon cultivo.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno colleghi giardinieri.
Piccolo aggiornamento al decimo di fioritura.

Tutto procede bene,alla fine ho tenuto l'MH per 8 giorni,adesso spero che strecchino un pelo se no mi toccherà fare un pò di pulizia anche in mezzo oltre che nel sottobosco e vorrei evitarlo...
A quelle in terra ho dato al sesto 1 ml x 1L di alga e 1 di bloom + 1ml di radicante e da ora in poi credo che alternerò una poppata ad una di sola acqua.
Quelle in cocco sono a 0.5 x 1L di a+b + l'ultima di radicante a dose piena 1 ml x 1L,questo a tutte le innaffiate.
Ora cominciano a bere nettamente di più quelle in cocco,sono a 1.1L per tutte e 4 ma con frequenze diverse.
A fine strach penso di arrivare a 1.5L a quelle in cocco e poco di più a quelle in terra.

Scusate la bassa qualità delle foto...

Decimo

picture.php

Dina-Chem/Cocco

picture.php

GreenCrack/Cocco

picture.php

GreenCrack/Terra

picture.php

Dina-Cheese/Terra - Bella pianta,molto simile alla "sorella" GC,solo un pelo meno ramificata,ma la foglia è praticamente sovraponibile alle GC,saranno i parenti skunksss ? ehehehe

picture.php

Continua -------------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------

Poi volevo farvi vedere e scrivere qualcosa sui 3 fenotipi di Dinachem fatti lo scorso ciclo.
Ma non sarà un vero e proprio smoke report,non sono tanto capace a sentire le varie sfumature,specialmente se non sono molto marcate come in questo strain,almeno per me.

Ricordo che hanno avuto una essicazione un pò travagliata per le basse temperature e alta umidità e quindi tutti e 3 in fenotipi hanno presentato problemi di odori di muffa,cosa che non ho avuto con i 4 feni di exodus cheese e uno di alphadawg F2 che hanno essiccato alla perfezione.
E questo a parere mio abbassa parecchio il mio giudizio,se dovessi tenere una mamma mi guarderei bene dal tenerla di questo ceppo...
Questo sicuramente ha fatto si che si rovinasse sia l'odore che il sapore.
Sono state anche parecchio stressate dai timer che hanno fatto un pò di bizze e questo a causato parecchi fiori maschili e qualche semino indesiderato-4-,tutti nel feno sativo,probabile vero feno chem dominante.

Feno #1
Una via di mezzo tra il feno indico e quello sativo,credo che sia un feno "gasolio",quando apri il barattolo emette un gas abbastanza forte,cosa che non accade con gli altri due feni.
Sapore kush/terra/hash

Feno sativo #2.
Fiori allungati duri come un sasso,odore vagamente citrico che non si riscontra nel sapore che è decisamente più terroso/kush/Hash come in tutte e 3 i fenotipi.

Feno #3
Feno più indico di tutti,come pianta si è riscontrata anche più sensibile degli altri due feni.
Molto potente,più degli altri due fenotipi che cmq hanno una parte mentale,questo ti sdraia sul divano e buonanotte !

Che dire,come erba è sicuramente un erba di qualità,strapiena di resina,ma io preferisco ganje con più personalità,il sapore sopra a tutto !!
Se invece cercate una genetica sopratutto potente allora ci siamo !

Però come voto se dovessi darlo ora starei parecchio basso,non mi ha entusiasmato per niente.
Ma visto che le ho coltivate da schifo quindi ci ho messo del mio,rimando il giudizio visto che ne ho una sotto due semini in frigo e quelli autoimpollinati ! :biggrin:

picture.php

picture.php

#2 Feno sativo

picture.php

picture.php

Continua ---------------->

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------

Feno #3 Il più indico

picture.php

picture.php

Prossima volta scrivo due righe anche sulle EXC e AD F2.

Saluti banda di fuorilegge ! :biggrin:

:wave:

Loollo

Active member
Veteran
Ma che bei cultivi bro, me li ero persi ma me lo sono letto tutto di un fiato oggi ! Molto interessante l'ultimo con terra e cocco, vuoi fare un paragone ?
Visto che ti lamentavi tanto dei risultati, della qualità, delle temperature....hai mai pensato di passare ai led ?? Oh, te lo dico da pippa che sono...sempre con la faccia sotto i tuoi piedi....:biggrin:

P.s.: va bene che la quantità non conta...ma sapresti dirmi quanto hai fatto con il ciclo precedente ?

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao, le bambine sono belle grosse,hai fatto un gran bel lavoro in vegetativa!
Molto slurpose le cime conciate,sono curioso di vedere come saà la mia dina,dal profumo non sembra come quella della humbolt..stiamo a vedere..
Buon coltivo!:tiphat: