What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dinachem - Skunk#1 x Afghani Mix

Weeedmann

Well-known member
Veteran
A me il feno indico ispira un botto :D
Comunque come sempre fai un Lst con i fiocchi, grande Flowsky, è sempre un piacere passare qui :D

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola Flowski! :tiphat:
Ammazza che spettacolo bro' :yummy: Manco da un po' e devo dire che hai fatto veramente un ottimo lavoro!! Piante bellissime e fiori glassati!!! Complimentoni bro', da manuale! :wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ma che bei cultivi bro, me li ero persi ma me lo sono letto tutto di un fiato oggi ! Molto interessante l'ultimo con terra e cocco, vuoi fare un paragone ?
Visto che ti lamentavi tanto dei risultati, della qualità, delle temperature....hai mai pensato di passare ai led ?? Oh, te lo dico da pippa che sono...sempre con la faccia sotto i tuoi piedi....

P.s.: va bene che la quantità non conta...ma sapresti dirmi quanto hai fatto con il ciclo precedente ?

Grazie mille Lollo,troppo buono !

Si ero interessato a fare un piccolo paragone,poi vorrei evitare anche sta cosa dell'appiattimento dei sapori usando gli stessi fertilizzanti.
Stiamo a vedere,cmq mi piace sta cosa di diversificare un pò il metodo di cultivo.
Per quanto riguarda i led ci ho pensato si ma questo passa il convento e mi accontento...
Per quanto riguarda tutte le lamentele,la maggior parte si riferiscono a due cicli con la 600 che con il mio setup si sono rivelati un disastro,con la 400 è tutto ok.
Non l'ho pesata il ciclo precedente,ma sicuramente non ho fatto + di 140-150gr,probabilmente anche meno...
La mia media con i regolari sta tra i 230-250 e con i femminizzati se va tutto per il verso giusto qualcosa di più.

Passa una buona domenica.

Ciao, le bambine sono belle grosse,hai fatto un gran bel lavoro in vegetativa!
Molto slurpose le cime conciate,sono curioso di vedere come saà la mia dina,dal profumo non sembra come quella della humbolt..stiamo a vedere..
Buon coltivo!

Anche i 4 feni che ho visto di Dinachem non è che sono così simili ! :biggrin:
A parte gli scherzi,non ho idea se siano o no la stessa genetica,ma i dubbi rimangono... eheheh

Più vedo report con genetiche Dinafem e più mi convinco che hanno tutte in comune qualcosa,non so come ma qualcuna la indovino che è Dinafem solo guardando le foto,bha sarà fortuna,tirerò nel mucchio !? :)
Tutte compatte con più o meno lo stesso taglio di foglia,magari non vuole dire niente questo,magari sono così la maggior parte degli ibridi,però...
Guardavo anche le WW di Homero,ma la WW non è a dominanza sativa ??
Poi bho magari mi sbaglio e sto tirando solo cacca a gratis...

Grazie Jabba buon cultivo anche a te.

A me il feno indico ispira un botto
Comunque come sempre fai un Lst con i fiocchi, grande Flowsky, è sempre un piacere passare qui

Hola Weeed !
Ti dirò,lo sto fumando ora e si fà tutto sommato apprezzare ! :biggrin:

Grazie caro.

Hola Flowski!
Ammazza che spettacolo bro' Manco da un po' e devo dire che hai fatto veramente un ottimo lavoro!! Piante bellissime e fiori glassati!!! Complimentoni bro', da manuale!

Heilà Crazy !
In effetti mancano i tuoi lavori,sei fermo ??

Grazieeeee !!

Piccolissimo aggiornamento.
La Dina-Cheese in terra continua a fare un pò i capricci e presenta un carenza di calcio e anche un pelo avanzata,dovevo dormire di meno e accorgermene un pò prima.
Mi era già capitato di avere carenza di calcio con terriccio e fertilizzanti biobizz.
Ora ho dato un pò di CA e MG e speriamo si risolva,quello che non capisco è che avviene subito dopo aver dato la prima fertilizzata !?
Mha,se qualcuno vuole dire la sua è il benvenuto.
Perchè è CA giusto ?? :biggrin:

La pianta sembra in salute e per ora è colpito parecchio solo un getto e qualche puntino qua e la,stiamo a vedere...

Passate tutti una buona domenica.

Saluti.

picture.php

Last edited:

iosono

Well-known member
Veteran
e daje vecchio gran belle piante! :)

ps:eek:ltre ai segni di carenza di calcio(?) vedo anche i classici puntini bianchi che lasciano i ragnetti rossi(ma potrei sbagliare),fossi in te darei una bella passata a tutte con qualche antiparassitario,io tratto le mie con il macerato di ortica,che essendo carico di azoto lo do prima di cambiare fotoperiodo e mai in fioritura,ciao bello e buona domenica

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao collega.
Sicuro non sia polvere o cenere ?
Le piante le vedo in salute a parte la carenza,non vedo nessuna cacchetta o puntini di nessun genere,l'unica cosa che ho notato che negli ultimi giorni già a 3-4 ore dallo spegnimento le piante,tutte e 4,diventano super floscie !!
Potrebbe essere una reazione ai parassiti ??
Pensi che si troppo tardi per dare una passata di success ?
Sono a 12-13 giorni dallo swich...
Se no posso dargli del sapone di marsiglia e tanto ammmmmore !!! :biggrin:

Grazieeeee !

iosono

Well-known member
Veteran
vai tranquillo fratello,tu le vedi da vicino e se dici che è cenere allora sbagliavo io come avevo previsto :)

Zippocamel

Active member
Veteran
Bellissime foto! I cimotti tagliati sembrano avere i tricomi bianchi! Volevo sapere se è una scelta al fine non solo dell'effetto ma anche della qualità, se ho visto male o se sono tue preferenze personali !
so quando tagliare ma di solito aspetto di più rispetto alle foto e non di poco, volevo capire possibili vantaggi a parte l'effetto più cerebrale!
Saluti :tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Bellissime foto! I cimotti tagliati sembrano avere i tricomi bianchi! Volevo sapere se è una scelta al fine non solo dell'effetto ma anche della qualità, se ho visto male o se sono tue preferenze personali !
so quando tagliare ma di solito aspetto di più rispetto alle foto e non di poco, volevo capire possibili vantaggi a parte l'effetto più cerebrale!
Saluti :tiphat:

Ciao Zippo.
Io sono uno molto alla boia d'un giuda !! :biggrin:

Generalmente seguo la colorazione dei pistilli,se e quanto sono scariche le piante e basta,non ho nessuna lente per guardare i tricomi.
Se tutti i pistilli o quasi sono scuri e la pianta è scarica io raccolgo !

Saluti.

biggrin.gif
biggrin.gif

picture.php

Flowski

Spippaiolo
Veteran
we ma l'intrusa non era accesa, vero?

Ahahaha bella Jabba !
Ti garantisco che dalla quantità di tabacco che metto non rimane accesa molto a lungo ! :biggrin:
E cmq gli voglio bene,guarda con quale attenzione è stata appoggiata,la brace è rigorosamente fuori dalla foglia !! :biggrin::biggrin:

Ghiandola

Active member
devo dire la verità prima di iscrivermi qui su...ti seguivo e credo che mi hai insegnato molto involontariamente...ed è grz a te che la coltivazione ha un senso...osservando l'armonia di tutto della genetica del metodo di coltivazione del pollicione ma a te nn è un pollice è tutto il braccio....ti do una reppona che da me nn vale assolutamente nulla.....ma per me sei l' artista....mi metto in un angolino piccolo piccolo

aug

Flowski

Spippaiolo
Veteran
devo dire la verità prima di iscrivermi qui su...ti seguivo e credo che mi hai insegnato molto involontariamente...ed è grz a te che la coltivazione ha un senso...osservando l'armonia di tutto della genetica del metodo di coltivazione del pollicione ma a te nn è un pollice è tutto il braccio....ti do una reppona che da me nn vale assolutamente nulla.....ma per me sei l' artista....mi metto in un angolino piccolo piccolo

aug

Così Ghiandola mi fai arrossire !
Ti ringrazio molto per le belle parole,nel mio piccolo sono contento se qualcuno riesce a prendere qualche spunto da quello che si posta,alla fine lo scopo è proprio quello.

E cmq mi dispiace fare sempre il modesto ma io vado soprautto a sensazione e ti garantisco che non ho la sicurezza su niente ! :biggrin:
Gli utenti preparati sono altri,quando leggi Nore o Rulatone e il Konfa sulle estrazioni,capisci veramente la differenza tra un amatore ed un professionista !!
Non me ne vogliano gli altri millemila ragazzi stra preparati che ho avuto la fortuna di incontrare virtualmente... :)

Buona giornata e grazie ancora.

:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Visto il poco sonno ne aprofitto per un aggiornamento notturno ! :biggrin:

Ventiduesimo.
Tutto procede nella norma,la dinachem comincia a bere e a mangiare parecchio,sembra un pò più affamata della GC.
Piano piano cominciano anche a resinare,e anche qua sembra che la dinachem comincia a sbrodolare prima di tutte ! :biggrin:
A quelle in terra dopo la prima poppata,1ml + 1ml x 1L di bloom e alga,ho dato una di acqua poi 2 + 1 x 1L e sembra che la GC abbia risposto meglio della Cheese,quest'ultima si continua a mostrare un pelino sensibile a tutto quanto,sembra siano stati un pelo eccessivi.
Della GreenCrack in cocco sono un pò deluso per averla toppata,sembra un fenotipo con poco strach e così mi sembra di aver buttato al vento parte del suo potenziale,bho...

Bon,a sto giro purtroppo vi beccate le foto con l'HPS accesa,la prossima volta dove ci sarà da vedere qualcosa di più interessante ve le faccio vedere una ad una.

picture.php

DC/C

picture.php

Cheese/T

picture.php

Continua -------------------->

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<---------------------------

GC/T

picture.php

picture.php

Poi già che ci sono,piccolissimo smoke report delle Exodus Cheese.
Come piante al contrario delle dinachem si sono dimostrate parecchio sensibili e a causa di miei errori sono venute molto al di sotto del loro potenziale.
Nonostante tutto come prodotto finale devo dire che ne sono rimasto abbastanza soddisfatto,sarà che non fumavo fruttato da un bel pò,sono cmq state di mio gusto.
Molto stabile come prodotto finale,classica skunk dai calici piccoli e odore abbastanza potente e molto fruttato,che va dall'odore acido di agrumi,al più sobrio e dolciastro.
Anche come effetto mi aspettavo un'erbetta meno potente,invece sarà stato per il cocco ma la trovo bella potente.

Purtroppo non ho foto del feno #1 che era nettamente il migliore,era messo talemnte male che mi ha fatto uno sputo d'erba,e nonostante questo l'erba che ne è venuta fuori era di un passo superiore agli altri 3 fenotipi,peccato che l'abbia spolverata tutta senza neanche accorgermi che era quella,visto che l'avevo imbarattolata insieme alla 2...
Metto la foto della pianta visto che il taglio della foglia era diverso dagli altri 3 feni.
A vederlo così mi sembra un fenotipo molto vicino a quello di Nore fatto tempo indietro...

picture.php

Il feno con meno odore e sapore,il "peggiore" dei 4.
Fruttata tendente all'acidulo.

picture.php

picture.php

Continua ---------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------------

Questo è quello che aprendo il barattolo si discosta dagli altri 3,ha un odore più dolce e delicato,direi quasi che somiglia alla pesca.
Invece come sapore è sempre sull'acidulo/agrumoso/chimico.

picture.php

picture.php

Odore sempre acidulo ma più arancioso,cosa che rimane molto fedele nel sapore.

picture.php

picture.php

Che dire,nonostante siano state coltivate alla carlona il prodotto finale non è niente male,sicuramente non è niente di eccezionale,come piante si sono anche dimostrate un po troppo sensibili,sicuramente non resistenti e vigorose come le dinachem questo è sicuro.
Ma per quello che costano danno un buon prodotto commerciale,e in mezzo se si ha un pò di fortuna credo si possa trovare qualcosa di molto valido,naturalmente i gusti sono gusti,ma se si vuole una classica skuncozza puzzona e bella fruttata a poco prezzo io mi sento di consigliarla.

Molto molto simile alla RKS fatta tempo indietro,sia come sapore che come fiore,sempre super compatto con calici piccoli.
6++

RKS

picture.php

Buona giornata a tutti.

Bernaz

Member
Grande Flowski sempre belle "cose" nel tuo grow!! e smoke report completo ed esauriente, di grande aiuto per chi come me è molto interessato dal sapore finale! Rep+

Cream47

Underground Grower
Ciao Flowski,

bella la grow cosi ben riempita, adesso arriva il bello :lurk:, e da quello che ho letto è questa fase che devi curare particolarmente, ma con un grower come te sono sicuro che ne vedremo delle belle.

Belle cime che hai da fumare, smoke report interessante, sono da provare queste Ex0dus insomma.

Rep+ per la grow esplosiva.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grande Flowski sempre belle "cose" nel tuo grow!! e smoke report completo ed esauriente, di grande aiuto per chi come me è molto interessato dal sapore finale! Rep+

Capisco che purtroppo le mie descrizioni tendono ad essere poco specifiche ma purtroppo non ho delle gran papille gustative,forse fumo troppo... :biggrin:

Grazie Bernaz !

Ciao Flowski,

bella la grow cosi ben riempita, adesso arriva il bello :lurk:, e da quello che ho letto è questa fase che devi curare particolarmente, ma con un grower come te sono sicuro che ne vedremo delle belle.

Belle cime che hai da fumare, smoke report interessante, sono da provare queste Ex0dus insomma.

Rep+ per la grow esplosiva.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Bella Cream !
Ti dirò,purtroppo sono le ultimissime cioppe rimaste ! :(
Il ciclo scorso è stato un pelo magro e mi toccherà rimanere senza un bel pò....
Nell'attesa mi rifarò gli occhi con le vostre prelibatezze ! :biggrin:

In effetti dici bene,nella fase di strach anche secondo me si gioca parte del risultato finale.

Grazie per i complimenti e per essere passato.
Buon cultivo anche a te.

:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Un buongiorno a me e un buongiorno a voi !
Aggiornamento a 30 giorni dallo switch.
Le due in cocco continuano a scapparmi per quanto riguarda i fertilizzanti,continuo ad alzare ma loro ingialliscono !
Spero di aver trovato il bandolo della matassa e forse riesco a dare due poppate in fila senza alzare...
Con la Greencrack ho iniziato con uno 0.1 di pk,con la DC inizio la prossima.

Questa settimana ho avuto il piacere di conoscere e di passare una fantastica mezza giornata con Marygrace e con alcuni dei suoi compagni di merende ! :biggrin:
Mi ha fatto assaggiare la sua di Dinachem e posso confermare l'ottimo sapore/odore limonoso/dolciastro proprio di quella genetica.
Cosa che non ho incontrato nei miei 3 fenotipi,al contrario il 4 che ho sotto sembra finalmente un feno più vicino alla descrizione e al feno di MG.
Mi ha fatto assaggiare anche un ottima Blukush che nel vapo,prima volta per me,è stata qualcosa di molto molto gustoso !

Grazie caro per la bella giornata,è stato un piacere !

Trentesimo.

picture.php

Greencrack/Cocco - Ho sbagliato a topparla,fenotipo con pochissimo strach,era molto meglio farla crescere al naturale per poi piegarla a fine strach.
Così ha rami cortissimi poco illuminati,pazienza...
Cmq è una bella pianta,niente da dire.

picture.php

picture.php

Continua --------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------

Greencrack/Terra - Figata !!! ehehehe
Nel ramo più illiminato le venature delle foglie stanno diventando marroni,ad una prima occhiata sembrano sporche di terriccio,invece stanno diventanto marroni.
Non ho idea di cosa possa trattarsi,purtroppo mi sono scordato di fotografarlo,ma com la pianta sembra essere perfettamente in forma...
Se dovesse continuare ve la faccio vedere.
Qualche idea ??

picture.php

picture.php

Cheese/Terra

picture.php

picture.php

Continua ---------------------->

Latest posts

Latest posts