What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dinachem - Skunk#1 x Afghani Mix

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
Ciao Flow! :D

Il colore scuro solitamente dipende dal fatto che si utilizza calore per far evaporare l'alcol.
Se viene fatto evaporare all'aria dovrebbe rimanere più chiaro.

Trim e alcol li avevi messi in congelatore??

A presto!!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski,

io penso che hai fatto bene cosi come hai fatto, l'alcool dovrebbe aver eliminato e purificato il tutto.

Poi adesso che sto curando per bene la concia, mi dico ma quello che fumavo comprandolo per strada non penso che loro le coccolano come lo facciamo noi ? Secondo me della muffa ne abbiamo fumato senza che sia disinfettata con l'alcool.

Per tornare alla verdura le tue sembrano godere di ottima salute, continua cosi.

Saluti e buon coltivo .

Hola Cream !
Con l'ambiente che mi ritrovo quasi ogni ciclo vado incontro a problemi di questo tipo.
Non ho mai fumato vere e proprie parti amuffite,ovviamente le avrei tolte,ma di erba con sentori di muffa purtroppo ne ho fumata e ne fumo a pacchi...
E per ora non sono ancora morto ! :biggrin:

:wave:

Ciao Flowski! Sempre bellissime e promettenti!! Comunque l'olio non mi sembra ti sia uscito male!! Come già ti hanno detto, il colore potrebbe dipendere dal trim che usi e dalla quantità di resina presente su questo! La quantità di alcool non credo c'entri molto, il tempo di infusione va bene, forse la prossima volta prova a fare come faccio io, filtra con scottex e rete fine (per non far rompere il filtro)! L'ultima volta l'ho fatto evaporare a bagnomaria con l'acqua nella pentola al limite della bollitura, sarà stata sui 90℃ almeno, ed è venuto molto più aromatico della volta precedente che mantenevo l'acqua a 70-75℃! Comunque il giudizio finale lo saprai solo dopo che l'avrai fumato! Rep+! Buon cultivo!! Hola fratello!

Ciao Flow!

Il colore scuro solitamente dipende dal fatto che si utilizza calore per far evaporare l'alcol.
Se viene fatto evaporare all'aria dovrebbe rimanere più chiaro.

Trim e alcol li avevi messi in congelatore??

A presto!!

Buongiorno ragazzi.
Avevo già provato una volta a farlo evaporare a temperatura ambiente ma mi era venuto uno schifo,ma evidentemente c'era già qualcosa che non andava.

La prossima volta proverò a congelare sia il trim che l'alcol,cosa che stavolta non ho fatto,metterò più alcol come dice la guida e evaporazione più lenta,vediamo se cambia qualcosa.

Come qualità Massud sembra che ci siamo,come potenza vista la maggiore quantità di resina è nettamente superiore della volta precedente.
Come sapore come ogni volta non mi sembra niente di che,sicuramente con il tempo migliorerà,ma io rimango della mia,una buona battitura a secco è un altra cosa... ;)

Pasqsn aggiorna zio scalzoooooooooo !!! :biggrin:

Piccolissimo aggiornamento.

Le due in cocco presentano un inizio di carenza di magnesio,ci sono andato veramente piano con la pappa.
Ora ho alzato a 0.1+0.1x1L di a+b e ho dato uno 0.1x1L di MG per via fogliare.
Sembrano aver gradito,stiamo a vedere....

Grazie per le dritte sempre gradite mitici !!

Saluti.

iosono

Well-known member
Veteran
un salutone fratello!!

Ps: ti ricordi che dicevi sul mio 3d "che bello quel cocco che usi"..sai dove l'ho buttato...impossibile coltivare sul cocco/torba senza fertilizzare vecchio,quindi ho lasciato perdere,piante sempre pallide ahahah e sono tornato alla cara vecchia terra del contadino

adl93

Member
Non conosco modo migliore per cominciare il 2015 :D complimenti veramente :).. a quanto ho capito quell' olio l' hai fatto con del trim ammuffito.. sei riuscito ad eliminare tutta la muffa poi? O si sente in fumata?

Un saluto Flow

Flowski

Spippaiolo
Veteran
un salutone fratello!!

Ps: ti ricordi che dicevi sul mio 3d "che bello quel cocco che usi"..sai dove l'ho buttato...impossibile coltivare sul cocco/torba senza fertilizzare vecchio,quindi ho lasciato perdere,piante sempre pallide ahahah e sono tornato alla cara vecchia terra del contadino

Un saluto a te collega !
E' si con il cocco c'è bisogno di fertilizzare con continuità c'è poco da far.
Per coltivare come piace a te l'unica è la terra,certo però che un mezzo tentativo potevi anche farlo,giusto per fare un paragone...
Bella sbombardata VS naturel !! :biggrin:

A esox come butta ??
Io ho fatto due pescate e devo dire che l'anno è iniziato piuttosto bene,due begli aspi in una e un glanetto sul metro e cinquanta la seconda.
Niente di che ma poteva sicuaramente iniziare peggio ! :biggrin:

Ciao mitico !!

Non conosco modo migliore per cominciare il 2015 complimenti veramente .. a quanto ho capito quell' olio l' hai fatto con del trim ammuffito.. sei riuscito ad eliminare tutta la muffa poi? O si sente in fumata?

Un saluto Flow

Ciao Adl.
Di modi per iniziare ancora meglio me ne vengono in mente parecchi,ma ci accontentiamo !! :biggrin:
Per quanto riguarda il trim non sento nessuna differenza rispetto a quello precedente che era pulito,quindi spero proprio sia venuto pulito.
Ma onestamente non conosco nessun modo per verificarlo...

Grazie per essere passato.

Buona giornata.

iosono

Well-known member
Veteran
Un saluto a te collega !
E' si con il cocco c'è bisogno di fertilizzare con continuità c'è poco da far.
Per coltivare come piace a te l'unica è la terra,certo però che un mezzo tentativo potevi anche farlo,giusto per fare un paragone...
Bella sbombardata VS naturel !! :biggrin:

A esox come butta ??
Io ho fatto due pescate e devo dire che l'anno è iniziato piuttosto bene,due begli aspi in una e un glanetto sul metro e cinquanta la seconda.
Niente di che ma poteva sicuaramente iniziare peggio ! :biggrin:

Ciao mitico !!

ahah si bello una lo tenuta e sta in over da una settimana:laughing:

voglio proprio sentire che gusto avrà,sto' usando un fertilizzante da pomodori che avevo in casa,male che vada se fa schifo la regalo a qualcuno che è abituato a fumare merda e gli dico che è amnesia dall'olanda come si usa fare adesso:laughing:

gli esox sono in frega adesso fratello,la pesca a loro si ferma fino ad aprile,ho la schiena a pezzi fratello faccio 4 lanci e sono cotto.bella cattura un metro e mezzo dio bon...le mie ultime uscite sono state sonori cappotti,i canali sono ghiacciati,c'è troppa poca acqua e come sai i pesci si spostano dove è piu' profonda e meno fredda..lasciamoli in pace adesso i lucci,ci rifaremo ad aprile maggio quando si risvegliano,ciao amico

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buondì colleghi giardinieri.
Siamo al 38 giorno e tutto procede abbastanza bene,giovedì al 36° le ho travasate nei definitivi da 18L.
La Dinachem in cocco è l'unica che mi sta facendo un pelo tribolare,la carenza di MG l'ha rallentata un pelo ed è rimasta un pò indietro rispetto alle altre.
Ci sono andato un pò troppo leggero con i fertilizzanti.
La pianta sta bene e con l'aumento della pappa + due poppatine di MG per via fogliare sembra aver gradito,ma probabilmente se l'avessi lasciata nel vaso da 11 sarebbe stato meglio.
Penso di fare ancora una settimana dieci giorni prima di swicciare.

Le due GC sono proprio due belle piante,quella in cocco ho deciso di topparla invece di piegarla come le altre,sembra avere risposto molto bene senza il minimo rallentamento.
Per ora è una genetica molto interessante !
Quelle in cocco cominciano ad aver bisogno di più acqua rispetto a quelle in terra,sto dando la stessa quantità di acqua ma con più frequenza.
Fin'ora ho dato 400ml nei vasi da 11,i quelli da 18 la prima ho dato 600 e andrò a salire.

Dieta per quelle in cocco :
0.2 ml x 1L di A+B + supervit + mezza dose di radicante 0.5x1L a tutte le innaffiate + 2 volte 0.1ml x 1L di MG per via fogliare.

Terra : 3 volte radicante e basta...
Per fortuna che con il lightmix bisogna iniziare a fertilizzare da subito !!
Il bio grow facendo + travasi praticamente si può anche non comprarlo,l'alga + il poco N presente nel bloom "dovrebbe" bastare...almeno con il mio setup.

T - Fino ad oggi non è mai andata sopra ai 23°,oggi cielo coperto e temperature in netta ascesa.... 26/27 ° e min 17°
UR - 50%60%
PH - 6.5 per entrambi i substrati.

Tutto qui signori,vi lascio due pics.
Passate un buon fine settimana.

33°

picture.php

38°

picture.php

GreenCrack/Cocco

picture.php

Continua ---------------------->

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<---------------------------

GreenCrack/Terra
Veramente una pianta piacevole,si presta bene sia al top che alle legature,non fa una piega !

picture.php

Dina-Cheese/Terra - Freebis
Genetica un pelo sensibile,alla prima poppatina di radicante ha mostrato qualche puntino marrone sulle prime seghettate e ha mostrato sensibilità alle irrigazioni accartocciando un pelo le prime prendisole.
Niente di che,lo dico giusto per dovere di cronaca. :biggrin:

picture.php

Dina-Chem
Si può vedere bene le carenza,che cmq sembra essersi fermata.

picture.php

Saluti.

Cream47

Underground Grower
Ciao Flowski,

si vede bene le differenze tra la GreenCrack cocco e terra, la prima ha tante prendisole mentre la seconda ha un sacco di cime, secondo te è dovuto al sub o piuttosto a due fenotipi diversi ?

Comunque ti faccio i complimenti sembrano stare tutte in salute.

Saluti :tiphat:.

M

marygrace

Belle piante Flow!

L'HSO , guardando anche le tue piante, mi sta dando l'impressione di essere una valida scelta come seedbank, sicuramente non è il meglio, ma qualcosa di interessante sembra averla ( ho addocchiato la desert diesel) ; seguo interessato gli sviluppi!

La concia come procede invece dell'ultimo raccolto? Son cambiati un pò gli odori/sapori?

Buon cultivo fratello!

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Flow bellissime bimbe si prospettano veramente delle belle signorine :D
Se posso permettermi, non hai pensato di rivestire la parete con qualche materiale riflettente?
Buon cultivo :D

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Ciao Flowski,

si vede bene le differenze tra la GreenCrack cocco e terra, la prima ha tante prendisole mentre la seconda ha un sacco di cime, secondo te è dovuto al sub o piuttosto a due fenotipi diversi ?

Comunque ti faccio i complimenti sembrano stare tutte in salute.

Saluti :tiphat:.

Ciao Cream.
La differenza che evidenzi è data principalmente dalle legature,in quella piegata i getti prendono tutti la stessa quantità di luce quindi tendono a svilupparsi di più.
Quella in cocco avendola solo toppata le prendisole coprono i getti che naturalemente si sviluppano meno.
Cmq si sono due fenotipi diversi,quella in terra strecca di più copn rami e fusto più imponenti al contrario l'altra ha rami e fusto più esili e meno strach.

Ciao e grazie Cream.

Belle piante Flow!

L'HSO , guardando anche le tue piante, mi sta dando l'impressione di essere una valida scelta come seedbank, sicuramente non è il meglio, ma qualcosa di interessante sembra averla ( ho addocchiato la desert diesel) ; seguo interessato gli sviluppi!

La concia come procede invece dell'ultimo raccolto? Son cambiati un pò gli odori/sapori?

Buon cultivo fratello!

Hola Marygrace.
Onestamente vedo che con HSO bene o male non si lamenta nessuno per ora e le GC sembra confermare.
Si il prodotto migliora ma più di tanto ste DC non mi sembrano niente di eccezionale,la cosa che colpisce di più è l'effetto che comincia a diventare bello energico.
Tutto qui,non sono in grado di spiegare bene odori e sapori,fatto sta che da fumare non è niente di eccezionale,sono per sapori più intensi !
A odore e sapore preferisco le EXC senza ombra di dubbio.

Ciaooooooo.

Ciao flow!
Sempre piante belle e in salute dalle tue parti!
Grande! Ciao!

Nella fase vegetativa va sempre alla grande,poi.... :biggrin:

Bella Noonz !

Ciao Flow bellissime bimbe si prospettano veramente delle belle signorine :D
Se posso permettermi, non hai pensato di rivestire la parete con qualche materiale riflettente?
Buon cultivo :D

Ciao Simo.
Quando ho costruito il box l'avevo rivestito con del materiale a specchio,poi con il tempo a forza di leggere che una superficie bianca rimane tutt'ora la superficie più riflettente ho dato di bianco !
Se le cose poi stanno così veramente non lo so,ma credo ci siano paramentri ben più importanti da curare.
E cmq il bianco fà il suo sporco lavoro ! :biggrin:

Grazie per essere passato.

Buona domenica a tutti.

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,complimenti per la salute e la bella varietà,deve essere una meraviglia poter fare 40gg e passa di vegetativa,mi sembra che dal 30°giorno in poi ogni giorno è oro..
Tu consideri la vegetativa dalla fine della fase emergenza o da quando spunta il germoglio?
Buon coltivo!:tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Heilà Jabba !
Devo dire che fare meno piante ma più grandi mi da molta più soddisfazione,ovviamente ci sono anche i contro,se viene fuori un maschio o qualche erma sei rovinato !
Per quanto riguarda la fase vegetativa calcolo dal primo giorno che spunta il germoglio.

Grazie caro.

M

Mr.Nice.Guy

:yoinks:

Stica Flowski,

Con i vasi da 18 litri ti ci vorra il machete per entrare nella growbox.

Bello! :good:

Go big or go home! :biglaugh:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Stica Flowski,

Con i vasi da 18 litri ti ci vorra il machete per entrare nella growbox.

Bello!

Go big or go home!

Hola NiceGuy !
Ottimizzare ottimizzare !!! :biggrin:
A parte gli scherzi,mi piace provare a tenere la grow più piena possibile a prescindere dal numero delle piante.

Grazieeeeeee.

P.S: Giusto per la cronaca i vasi sono dichiarati da 18L ma secondo me ce ne stanno 20 abbondanti.
Con un sacco da 50L + un bel pò di perlite aggiunta,diciamo un 10-15%,mi saranno rimasti 6/7L.

Box sempre in ordine e piante stupende
Grande flow

Le foto per fortuna ingannano !! :biggrin:
Tra bagnato polvere/terricio muffa sulle pareti,è un macello... sono un disgraziato !! ahahaha
Nella fase vegetativa sono proprio cazzuto !! ahahaha
Poi quando si fa sul serio sarebbe meglio che lasciassi il posto a qualcun'altro,dovrei coltivare in coppia !! :biggrin:

Grande Il Tabaccaio !!

:thank you:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Potrei essere io il tuo socio,anche se sono meno esperto di te,2 teste dovrebbero essere sempre meglio di 1 :D:D
Ma mi sa che non siamo tanto vicini...

Ciao frà e non fare sempre il modesto,si gruoss!!

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Si si, anche io mi offro:biggrin:e non preoccuparti..non sono uno che ruba le cimette basse perchè ha i barattoli vuoti:laughing:

Latest posts

Latest posts