What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Dinachem - Skunk#1 x Afghani Mix

M

marygrace

Ciao Flow!

Che bei buds, scariche come si deve e strabordanti di resina. Ricorda che la quantità non è tutto, ma come qualità direi che ci sei proprio :D

Ti dico la mia riguardo la battitura. Io ho comprato 2 maglie, una da 120 microns per avere un prodotto abbastanza puro, e una sui 200 microns, per, come dici tu, togliere tutto il possibile. Ho appena fatto una battitura a 200 microns, appena carico le foto guarda almeno riesci a farti un'idea sul grado di contaminazione.

Però mi son reso conto che setacciando trim sbutanato, [non ho battutto ma solo mescolato con le mani ], ottengo del polline composto per lo piu dalle code dei tricomi, quindi è un pò piu difficle lavorarlo a caldo, perchè teoricamente dovrebbero essere le capocchie dei tricomi che danno l'effetto melt/bubble o sbaglio? Ora lo risetaccerò in quello da 120 microns almeno vedo le differenze, poi deciderò se fare un pò di Jelly o meno, dato che l'ultima volta avevo accantonato l'idea perchè il BHO mi aveva un pò inscimmiato ;)

Buone estrazioni!

Anche da me le minime stanno scendendo, stavo pensando infatti di montare finalmente una 600w (eheheheh) per alzarle.
Son curioso per lo smoke report della dinachem, e a sto punto mi sà che se riesco a venirti a salutare i barattoli saranno belli pieni! slurp

Buone fumate e a presto fratello!

Ps: un pò di BHO non hai voglia di farlo? sarà bello resinoso il trim!

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Grandi cime fratello flow,ci saranno grasse fumate natalizie dalle tue parti:eggnog:
Seguo interessato l esperimento cocco VS terra,complimenti per tutto frá:respect:

:wave:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ciao CARO!

GRAN BELLE FOTO thanks for sharing! passerai sicuramente delle buone feste con quelle delizie!!!!

di solito per le battiture a secco (se non ricordo male) si usa la 120!!!

Bella Steam grazie mille !

Ciao Flow!

Che bei buds, scariche come si deve e strabordanti di resina. Ricorda che la quantità non è tutto, ma come qualità direi che ci sei proprio

Ti dico la mia riguardo la battitura. Io ho comprato 2 maglie, una da 120 microns per avere un prodotto abbastanza puro, e una sui 200 microns, per, come dici tu, togliere tutto il possibile. Ho appena fatto una battitura a 200 microns, appena carico le foto guarda almeno riesci a farti un'idea sul grado di contaminazione.

Però mi son reso conto che setacciando trim sbutanato, [non ho battutto ma solo mescolato con le mani ], ottengo del polline composto per lo piu dalle code dei tricomi, quindi è un pò piu difficle lavorarlo a caldo, perchè teoricamente dovrebbero essere le capocchie dei tricomi che danno l'effetto melt/bubble o sbaglio? Ora lo risetaccerò in quello da 120 microns almeno vedo le differenze, poi deciderò se fare un pò di Jelly o meno, dato che l'ultima volta avevo accantonato l'idea perchè il BHO mi aveva un pò inscimmiato

Buone estrazioni!

Anche da me le minime stanno scendendo, stavo pensando infatti di montare finalmente una 600w (eheheheh) per alzarle.
Son curioso per lo smoke report della dinachem, e a sto punto mi sà che se riesco a venirti a salutare i barattoli saranno belli pieni! slurp

Buone fumate e a presto fratello!

Ps: un pò di BHO non hai voglia di farlo? sarà bello resinoso il trim!

Bella Marygrace,grazie mille per le dritte !
Allora mi oriento su quelle due misure lì.

Per quanto riguarda il bho sono un pò titubante,io sono parecchio maldestro e ho paura di saltare in aria ! :)
Per ora mi sono limitato a qualche battitura a secco con una semplice maglietta e qualcosina con l'alcol,sempre con gli attrezzi che sono in cucina,niente di tecnico.
A sto giro volevo provare a prendere i setacci e provare a fare qualcosa di meglio.

Per quanto riguarda i tricomi non so come aiutarti,io sapevo che il max del principio attivo sta nella capocchia,per quanto riguarda la tua domanda non so neanche cosa vogliano dire quei termini ! :biggrin:

Se passi qualcosa da assaggiare ora c'è,così la dinachem la senti e tagliamo la testa al toro,che io non sono in grado di descrivere molto bene odori e sapori...

Grazie ancora.

bella vecchio!!

Ciao collega !
Sto giro le due in terra le provo a tenere un pò a stecchetto e vediamo che salta fuori !!
Non riesco ad andare a pesce,sto strippando zio scalzo !!
Mi faccio delle fiere così da tenere a bada la scimmia,ma è aumentata e basta,mi sa che non è stata una buona idea... eheheh

Ciao giardiniere.

Grandi cime fratello flow,ci saranno grasse fumate natalizie dalle tue parti
Seguo interessato l esperimento cocco VS terra,complimenti per tutto frá

Tabaccà diciamo che abbiamo tirato un sospiro di solievo,piangere fà sempre il suo sporco lavoro ! ehehehe
Ma sicuramente si può e si deve fare meglio,che se devo guardare interamente alla qualità non facevo due giri di femminizzati !
Se faccio fem è perchè ne voglio fare un quintale !!! ahahahah

Sono molto curioso anche io del confronto cocco/minerali VS terra/organici,anche se devo essere sincero dei minerali sono contento,credo che l'erba sia più piacevole si dall'inizio,con gli organici penso ci volgia più tempo ad apprezzarne il vero potenziale.
Sicuramente dipendera da altri mille fattori.
Stiamo a vedere...

Grazie caro.

Sempre DC#2.

picture.php

picture.php

picture.php

Ciaoooooooooo.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Buongiorno branco di trocati !!
Finalmente il ciclo si può considerare chiuso,ho tolto anche le restanti 3 a 65 giorni di fioritura.
Come dicevo in precedenza tra le ore ridotte,ho fatto quasi tutta la fioritura a 11/13 e gli ultimi 10 giorni a 14/10,insieme alla carenza di azoto hanno fatto si che i tempi si accorciassero un pelo.
La AD la EXC#4 e la DC#3 in condizioni ottimali si sarebbero fatte tranquillamente 75 giorni abbondanti.
A parte la quantità posso dire che del prodotto posso essere soddisfatto,la EXC #2 che sto già fumando devo dire che è già a un ottimo livello,a odore è già una cosa che non ci si sta vicino !
Mercoledì sono andato al cinema con 2-3 cannette nascoste per bene e non vi dico la tabana che hanno fatto !
Sicuramente un erbetta da evitare di portarsi dietro... :)

Tutto qui,più avanti dopo qualche giorno di barattolo proverò a scrivere due righe sul prodotto finale.

AD F2

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua ---------------------->

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<-------------------------

picture.php

DC#3 Purtroppo mi sono un pò perso e a questa mi sono dimenticato di fotografarla,ho solo una fotina del prodotto pulito...
Cmq feno più indica dei 3,pistilli più chiari e fiori più compatti-se possibile-dei 3 feni,odore più kushoso/hash da indica.
Dei 3 è stato anche quello unpelo più sensibile alle irrigazioni e in generale anche più affamato.
Il più brutto dei 3,mai l'avrei rifatta come genetica se avessi visto solo questo feno...

picture.php

EXC #4 Feno più sativo dei 4,insieme alla #1 è il feno più massacrato,come detto in precedenza è anche il feno con i tempi di fioritura nettamente più lunghi,si differenzia delle altre anche per l'odore,nettamente d'arancia acidissima,sembrano quelle medicine effervescenti !!

picture.php

picture.php

picture.php

Per quanto riguarda le nuove nate tutto procede bene,le ho passate sotto l'MH 400 all'ottavo giorno.

Buon fine settimana a tutti.

Cream47

Underground Grower
Ciao Flowski,

certo che ha scaricarle, le hai scaricate per bene. Avranno un sapore molto pulito bravo, mi resta solo che augurarti buone e grasse :smokeit:.

Rep+ per questo ciclo scaricato alla perfezione.

Saluti :wave:.

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Glassate a puntino frà
Buone fumate

Pochi fiori tanta resina !! :biggrin:
Grazie Tabaccaio .

Ciao Flowski,

certo che ha scaricarle, le hai scaricate per bene. Avranno un sapore molto pulito bravo, mi resta solo che augurarti buone e grasse .

Rep+ per questo ciclo scaricato alla perfezione.

Saluti .

Un pelo troppo e troppo presto per i miei gusti,diciamo che ci guadagna il prodotto ! :biggrin:

Grazie mille Cream !

ciao flowski ottimo lavoro.complimentoni.superlativa produzioni di resina.big up buone fumate.

Grazie Burro !
Come dicevo a Tabaccaio credo sia quasi matematico,pochi fiori tanta resina,almeno quello ! :biggrin:

Grazie per essere passati e buone feste anche a voi.

Già che ci siamo vi aggiorno sulla situazione.
Le piante stanno ancora negli scatoloni,al contrarioo delle prime due le altre non le ho messe nel box,stanno seccando piano piano a 18-19 gradi e umidità credo sopra al 50%,ne avranno sicuramente per qualche altro giorno,la EXC#3 dopo 9 giorni l'ho messa nel sacchetto di carta del pane dove rimarrà finche non sarà croccante.

Per quanto riguarda le nuove nate tutto procede bene,tenendo praticamente la finestra chiusa per ora ho minime vicine ai 20 gradi così ho aumentato le ore di buio di un ora,19/5.
tra qualche giorno abbasso ai canonici 18/6 nella speranza che non venga troppo freddo,a quel punto si faranno bastare il cavetto.

La GC in cocco si sta dimostrando meno vigorosa delle altre 4,è anche stata l'ultima a nascere.
Le due in cocco già al 7° giorno erano di un colore parecchio più chiaro rispetto a quelle in terra,in effetti avevo già notato nei cicli precedenti sia la differenza di colore che la velocità di crescita a favore del terriccio.
Così a sto giro ho deciso di incominciare a fertilizzarle prima.
Nei cicli precedenti ho iniziato verso il 15° con 0.1+01 x 1L,a sto giro ho iniziato al 7° con 0.1+0.1 x 2L e sembra che le piante abbiamo ripreso colore e il passo delle altre.
Nella foto al 7° giorno si può vedere bene quanto erano più chiare...
All'ottavo le ho passate sotto l'MH 400w e al 10° le ho travasate nei 6.5L ed oggi hanno 12 giorni.
Sto dando 0.1+0.1 di a+b più 0.5 di radicante e una goccia di supervit x 6 e + litri a tutte loe innaffiate.
Con il radicante ho iniziato da 0.3,poi 0.4 0.5,credo che poi passerò dopo due o tre volte direttamente a 1.

A quelle in terra ho dato una volta 0.3 di radicante ma subito la cheese ha mostrato piccole macchiette marroni sulle prime foglie seghettate.
A quel punto non ho dato più niente e andranno avanti così finche non avranno bisogno di qualcosa,credo che prima della fioritura non avranno bisogno di niente visto che verranno travasate prima negli 11 e poi nei 18,e finche ci sarà terriccio da colonizzare probabilmente non avranno bisogno di niente...

Tutto qui,vi lascio due pics e auguro a tutti di passare delle buone e serene festività.

Ciaooooooooooo.

Settimo

picture.php

Dodicesimo

picture.php

Continua ------------------------>

Last edited:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<------------------------

Dina-Cheese/Terra
picture.php

GreenCrack/Terra
picture.php

GreenCrack/Cocco
picture.php

Dina-Chem/Cocco
picture.php

Saluti.

fela.kuti

Member
ciao flowski! ammazza che nevicata che ha fatto! belle scariche e belle resinose...mmmh.. bellissimi anche i colori che hanno preso. rep+!

Flowski

Spippaiolo
Veteran
ciao flowski! ammazza che nevicata che ha fatto! belle scariche e belle resinose...mmmh.. bellissimi anche i colori che hanno preso. rep+!

Grazie mille Fela per i complimenti e per essere passato.
Saluti e auguri per un verde e sereno 2015 !

:wave:

Buongiorno e buon anno a tutti.
Non vi faccio un vero e proprio smoke report primo perchè non ne sono capace e poi perchè è abbastanza presto,è molto poco che sono in barattolo,ma qualcosa già posso dirvelo.
Paradossalmente sono molto più soddisfatto delle EXC che delle DC,dico così anche per il modo in cui sono state coltivate e nonostante tutto il prodotto finale mi sembra migliore su tutti i feni.
Sarà che la DC è molto somigliante all'AD e magari ne sono assuefatto da tutti i punti di vista ma non è solo quello.
Tra l'altro giudico migliore pure l'AD,da tutti i punti di vista.
Purtroppo la stagione e l'ambiente umido di suo mi causano piccoli problemi di muffa durante l'essicazione nello scatolone,ma questo almeno mi permette di valutare le genetiche più sensibili alla muffa.
In tutti e 3 i feni di DC se si aprono le cime più cicciotte si sente un pelo il classico odore di muffa,senza nessuna traccia,ma putroppo un pò si sente e questo credo abbia rovinato un pelo il prodotto,forse questo mi limita molto nel giudicarle.
Le EXC e l'AD essiccate nello stesso modo sono venute benissimo senza il minimo sentore di muffa.

Come sapore devo dire che sembrano molto simili tutte e 3,molto simili all'AD,kushoso/terroso/hash,la #1 quando apri il barattolo sprigiona un vero e proprio gas che ti chiude letteralemnte il naso !
Come piante due feni si sono dimostrati motlo vigorosi e resistenti,invece la #3 l'ho trovata più sensibile alle irrigazioni.

EXC 3 sono molto simili,la #1 invece,quella messa peggio di tutto il lotto si è dimostrato un feno di un altro livello,già i primi giorni faceva una tanfa che non si poteva tenere una cannetta in tasca !
Sarebbe stato un feno da tenere,classica skunk esagerata in tutto,sapore e odore superintensi e fruttati !
Anche le altre hanno un odore e sapore abbastanza intenso,però tutte e 3 si sente nettamente un odore più acido nettamente di arancia.
Come prodotto lo trovato veramente stabile,i fiori si assomigliano tutti sia nella compattezza che nella forma,nell'odore e nel sapore.
Tanti calici piccoli con pistilli molto corti sottili e chiari.
Pulendole ho notato che la resina praticamente si scioglieva al contatto delle dita o delle forbici,al contrario delle DC e dell'AD che hanno dei tricomi duri come dei sassi !
Nonostante le abbia massacrate si sono dimostrate produttive forse più delle DC,l'AD la più produttiva insieme alla EXC #3.

Non so che altro dire purtroppo,vi lascio alle foto...

DC #1

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua ------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<----------------------------

DC #2
Il feno che preferisco,quello un pelo più sativo,fiori più allungati con pistilli più grossi e più scuri.
Avendo massacrate anche dal punto di vista della luce per problemi avuti con i timer qualcuna ha mostrato qualche fiore maschile e si è impollinata,è il caso di questa e dell'AD dove ho trovato qualche calice gonfio con qualche seme,in questa un semino perfettamente formato l'hao già messo da parte.
Visto il feno niente male probabilmente prima o poi lo metterò giù...

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

DC #3

picture.php

Continua ------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<------------------------------

DC #3

picture.php

picture.php

EXC 1-2 Purtroppo le ho messe insieme e fumando prima le cimette più piccole mi sono accorto solo dopo averla fumata che era la #1 che spaccava... :(

picture.php

picture.php

EXC #3

picture.php

Continua ----------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<---------------------------

AD F2 Ogni tanto mi fà bene fare un giro di semi compri,così da rinfrescarmi le idee su come i semini fatti in casa spesso sono migliori di tante genetiche blasonate,o perlomeno non sono certo inferiori ! ;)

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Continua ----------------------->

Flowski

Spippaiolo
Veteran
<--------------------------

Passiamo al ciclo corrente.
Le piante stanno benone,ieri ho abbassato le ore di luce di un altra ora passando da 19/5 a 18/6.
Stanotte la minima è arrivata poco sotto i 17° e credo proprio che da stasera attaccherò il cavetto.
La Dinachem e la dinacheese si stanno dimostrando un pò più vigorose delle cugine GC di HSO,un internodo di vantaggio per loro.
La GC in cocco è nettamente la più indietro,sembra anche un feno abbastanza differente dalla sorella,poco strech e internodi belli vicini,questa è anche l'unica che per ora non ho piegato,ancora non so se piegarla al momento del massimo strach durante la fioritura o lasciarla al naturale,vedrò più avanti.

Per quelle in cocco la dieta è sempre composta da : 0.1 + 0.1 x 2L di A+B - 0.5 x 1L di radicante e una goccia di supervit in 6L abbondanti a tutte le innaffiate.
A quelle in terra ho dato due volte il radicante,una i primi giorni che non hanno gradito per niente ed una un paio di giorni fà a mezza dose e nient'altro.
Sto dando 200ml a tutte e 4 ogni 3-4 giorni,quelle in cocco trattenendo più acqua finche non avranno colonizzato bene i pannetti le lascio a secco un giorno in più.

PH 6.5 per tutte e 4.

Piccola scheda tecnica :

Luci Vege - Cfl 125w x 10 giorni + MH 400
Fioritura HPS 400
Vasi - 1/6.5/11/18L
Estrazione - OUT solito da 365 mq/h IN - passiva
Ventilazione - 1 da 30 cm
Sustrato - 2 in cocco e 2 in terra,tutte e due biobizz,il cocco è misto nuovo/riciclato
Aggiunta di perlite ad occhio,nel cocco direi un buon 40%

Genetiche

2 GreenCrack HSO <---- Skunk#1 x Afghani
1 DinaChem
1 DinaCheese <---- Skunk#1 x Afghani

Ventunesimo

picture.php

Dina-Cheese/ Terra

picture.php

Dina-Chem / Cocco

picture.php

GrenCrack / Terra