Se fa un giorno o più di pioggia la muffa è quasi assicurata,sarebbe meglio tagliare
O se proprio proprio vuoi hai un po' di giorni per allestire una serra in modo che la pioggia non bagni le cime e l'umidità sia contenuta
Allora saiz,io ti consiglierei di togliere almeno le foglie più grandi,ora ti metto una foto di fumo in modo che tu possa capire cosa intendo. https://www.icmag.com/ic/album.php?albumid=45363&pictureid=1088666
Lui,in questo caso,ha tolto le foglie più ingombranti,e ha lasciato quelle "piccoline".
Ovviamente è una scelta personale,ma con le foglie attaccate la pianta ci mette di più a seccare penso,e soprattutto il rischio muffa è più elevato.
COn le foglie che toglierai facci del buon hash,cerca qualche guida
COnsidera che quelle foglie verdi non dovrebbero esserci,perchè la pianta,con un flush adatto,le avrebbe "mangiate"
Di solito si fa tutto assieme,diciamo che metti le cime ad essic care cosiccome te le vorresti fumare,quindi senza foglie;per intenderci.. fai da subito il lavoro di fumo.
Il flush in terreno "aperto" non so come avvenga,ma comunque dai solo acqua,anche pi ù del solito se vedi che non si scarica.
L'importante è che le foglie inizino ad ingiallire e al raccolto che non ci siano più
Buono così!
Dalla prima foto potrei dirti che volendo potresti aver tolto anche un po' più di foglioline,ma è un lavoro impeccabile
ORa per farle seccare tienile distanti le una dalle altre,circolo d'aria e umidità bassa.
Poi dipende dalla capienza dei barattoli e dai tuoi gusti,è irriverente spezzettarle o meno
un pk 13-14 è quello che ti serve allora
evidentemente nessuno sa la risposta.ma sopra i fiori ''malati'' c'è resina?
ciao saiz ... io non userei il pk ... è minerale e mi sembra che le piante siano troppo avanti x darglielo .... continua con il bioboost ... e leva i rami già maturi lasciando gli altri ... mio parere ciao ciao
Grazie.,,,,,,,,no quel lato lì è riparato dal muro di cinta,,,,,gli è arrivato meno sole rispetto all'altro lato e più luce notturna dei lampioni.Ciao saiz bella piantozza bravo,forse è per il freddo,non è che da quel lato arriva vento freddo oppure è meno riparata?