What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Dettagli per il super cropping

saiz

Member
Da quello che ho letto hai il microscopio , controllali e regolati su quando tagliare. Se non hai fretta per tagliare meglio ancora ;)

Si ho il microscopio, ma quello che non mi è chiaro è come capire quando devo smettere di fertilizzare, cosi da far coincidere i giorni restanti per svuotare la pianta di azoto e poter raccogliere, sono questi tempi che non riesco a capire come incastrare

Ci dovrà pur essere un momento in cui si capisce o una situazione , che ti dice di smettere di fertilizzare, e quindi i restanti giorni sufficienti a scaricare la pianta, tu come fai?

skunketto

Member
bella saiz, complimenti. :) meglio piantare tardi che non piantare. :) vedo che la pianta è schermata, questo penso abbia influito anche sui ritardi... (successe anche a me in balcone, anni fa). non dare fertilizzanti! (spero di essere in tempo) solo acqua e taglia (se puoi) tra 10/15 giorni almeno. ciao!
Quale dubbio atroce ti affligge sainz?
Te l'ha detto persino Libeccio...

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Si ho il microscopio, ma quello che non mi è chiaro è come capire quando devo smettere di fertilizzare, cosi da far coincidere i giorni restanti per svuotare la pianta di azoto e poter raccogliere, sono questi tempi che non riesco a capire come incastrare

Ci dovrà pur essere un momento in cui si capisce o una situazione , che ti dice di smettere di fertilizzare, e quindi i restanti giorni sufficienti a scaricare la pianta, tu come fai?

Di solito si smette di dare fert 10-20 giorni prima di quando si ha intenzione di raccogliere , portando avanti la pianta a sola acqua consentendole di scaricare per bene .
Come ti hanno fatto notare gli altri utenti , la risposta ce l'hai già .
:tiphat:

PS: leggi più thread possibili , cerca su google o comunque prova a informarti su i dubbi che hai in base ALLe esperienze degli altri growers .

saiz

Member
Di solito si smette di dare fert 10-20 giorni prima di quando si ha intenzione di raccogliere , portando avanti la pianta a sola acqua consentendole di scaricare per bene .
Come ti hanno fatto notare gli altri utenti , la risposta ce l'hai già .
:tiphat:

PS: leggi più thread possibili , cerca su google o comunque prova a informarti su i dubbi che hai in base ALLe esperienze degli altri growers .

Bene quindi deduco che nel giro di 10-20 giorni i tricomi saranno anche pronti, perchè se la pianta si sarà scaricata e poi i tricomi sono ancora chiari........saranno aucelli per diabetici?

saiz

Member
Inizia ora con il flush,così avrai un prodotto pulito dai fert

concordo con l avere un prodotto pulito, ma
sarebbe anche comodo per esempio sapere i tricomi da nuvolati ad ambrati quanti giorni impiegano, così a quel punto capire meglio i tempi.
Ma penso che questa risposta non arriverà.......spero solo
di trovarmi con i tempi: pianta scarica =tricomi ambrati.
e non pianta scarica = tricomi bianchi

ZIO GREEN

OUTLAW
Veteran
sarebbe anche comodo per esempio sapere i tricomi da nuvolati ad ambrati quanti giorni impiegano, così a quel punto capire meglio i tempi.

Beh per questo dovresti ingaggiare un veggente :biggrin:
Fidati meglio qualche grammo in meno che un'erba con un cattivo sapore.....

Cream47

Underground Grower
Ciao Saiz,

quoto Zio Green, io nel primo ciclo preso della frenesia dei fert non ho scaricato bene un paio di piante e devo dire che non avevano un buon sapore, infatti la maggiore parte è andata in estrazione con alcool e BHO, in questo ciclo invece preferisco anticipare e non dare più fert più o meno tre settimane prima del taglio.

Saluti e buon coltivo :tiphat:.

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
Bene quindi deduco che nel giro di 10-20 giorni i tricomi saranno anche pronti, perchè se la pianta si sarà scaricata e poi i tricomi sono ancora chiari........saranno aucelli per diabetici?

Hola Saiz,
1 è difficile avere tutto nella vita :biggrin:
2 credo che controllando col micro i tricomi tu ti possa agevolmente regolare.

saiz

Member
Beh per questo dovresti ingaggiare un veggente :biggrin:
Fidati meglio qualche grammo in meno che un'erba con un cattivo sapore.....

ola.....ma la questione non è dei grammi in più o in meno,
per me che non sono un gran consumatore, basterebbero pochi solo per il sabato sera.
Quindi mi vanno bene pochi ma buoni, il fatto è che se mi accorgo quando la pianta si sta scaricando, che i tricomi sono ancora bianchi/nuvolati, che faccio poi?
PS: Ho dei barattoli di novembre 2013 saranno 8/9 per 40/50 gr/cad,,,,,saranno scaduti? cosa ne posso fare per non farli perdere, se non lo sono già ?

memyselfi

Young Senior Member
Veteran
in che senso regolare, fammi capire mi interessa........

A me la soluzione sembra abbastanza semplice , o forse non ho ben capito il tuo problema.
Innanzi tutto ti consiglio di andare di sola acqua già da ora , male non fa di sicuro; seconda cosa Considerando che controlli i tricomi regolati di volta in volta sul grado di maturazione raggiunto, cosi una volta che avranno le percentuali di colore da te volute saprai quando tagliare..

saiz

Member
A me la soluzione sembra abbastanza semplice , o forse non ho ben capito il tuo problema.
Innanzi tutto ti consiglio di andare di sola acqua già da ora , male non fa di sicuro; seconda cosa Considerando che controlli i tricomi regolati di volta in volta sul grado di maturazione raggiunto, cosi una volta che avranno le percentuali di colore da te volute saprai quando tagliare..

Ah...no avevo capito che vi era la possibilità di regolarsi con la fertilizz e la colorazione dei tricomi.
Certo che poi avendo il micro so quando tagliare....ma come dicevo avevo capito che tu ti potessi regolare per sapere quando fermarsi in funzione del colore dei tricomi
Cmq oggi li ho visti al micro e sono nuvolati ed appena qualcuno ha la testa ambrata, ma sono pochi si possono contare.
Cmq sto già seguendo il tuo consiglio, dal primo post che mi hai risposto ho dato solo acqua.
Anche se con queste piogge, diventa difficile ehehe

saiz

Member
foto tricomi

foto tricomi

salve a tutti, posto delle foto dei tricomi, magari mi dite secondo voi quanto ci vuole ancora, grazie

saiz

Member
scelta outdor vaso o piena terra

scelta outdor vaso o piena terra

Ciao a tutti sono indeciso per motivi di spazio cosa in outdor piena terra e cosa mettere in vaso e vorrei avere dei consigli.
Per ora tutti in vaso germinate dal 1 maggio al 27 maggio
STRAIN 1 pianta per parte
semi femminiz.:penapple kush,fruit spirit,chocolate haze,power flower,amnesia,shining,royal caramel,white widow,skunk #1(cosa vuol dire il simbolo#1?)
Semi Medica: Royal Highness
Semi Autofiorenti:Bubble kush e Royal kusk
Posizione geografica sud
Esposizione piante sud est e sud Ovest
Vi chiedo
Ho uno Spazio outodor piena terra 3,00x1,40: quante ne potrei mettere e quali di quelle sopra citate?
Quali mettere nei vasi e di quanti litri?(ho vasi dai 2 litri fino a 50lt)
Fertilizzanti: cornunghia,guano, cenere,bioflores+bioboost
Grazie a chiunque mi dia suggerimenti

Last edited:

Latest posts

Latest posts