What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]3) Cross con eventuale genealogia
(Cheech Wizard) X (Appalacchia)

Ciao, ma..come mai?Ricorda la cheech in fumata o mi sono perso qualcosa?
Io sono un pochino fissato con cheech e derivati,penso sia la più buona mai assaggiata.
Spero di avere l'occasione di farvi assaggiare e/o passarvi i cloni di SA che ho trovato,molto notevoli e..forti..parola di vermone maialone:biggrin:
[/FONT]

Cream47

Underground Grower
Tutti e due SR fatti come si deve
poi cosa c'è di meglio che farli con un'altro grower del foro
Mitici ragazzi come sempre!!
delle vere leccornie!

Ciao Blunt,

se ti vuoi aggiungere per i prossimi smoke report non ci sono problemi anzi ci farebbe solo piacere.

Saluti e buon coltivo.

E passatelaaaaaa!
Trocati che non siete altro!

Ciao Robert,

come sopra noi abbiamo pure il nostro posto in mezzo alla foresta molto suggestivo quindi siete i benvenuti.

Trocati per sempre :biggrin:.

Saluti e buon coltivo

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]3) Cross con eventuale genealogia
(Cheech Wizard) X (Appalacchia)

Ciao, ma..come mai?Ricorda la cheech in fumata o mi sono perso qualcosa?
Io sono un pochino fissato con cheech e derivati,penso sia la più buona mai assaggiata.
Spero di avere l'occasione di farvi assaggiare e/o passarvi i cloni di SA che ho trovato,molto notevoli e..forti..parola di vermone maialone
[/FONT]

Ciao Vermone,

mo dove l'hai scavata questa scritta, perché la SA è finita da un pezzo, le ultime cime sono andate in fumo al raduno con Peacehunter e consorte, Mary Grace e consorte, Pasqsn e Semaccio, quindi purtroppo la weeda più buona che avevo non c'è più, ma prossimo giro ne pianto un altra poi si vedrà.

Sarei molto curioso e contento di assaggiare le tue anche per avere un confronto.

Saluti e buon coltivo

Questa non l’ho capita Spliffy non ti piace ne Benson ne Winston, comunque ieri ho fatto un bel joint con del Pueblo blu, grazie a Zombo e mi è piaciuto assai.

Pero essendo stato abituato a fumare per 18 anni le Benson ci sono affezionato (non fumo più sigarette da 8 anni) e i joint con le Winston o altro visto che l'amicone Silvestro ne mette veramente una puntina non mi disturba affatto.

Saluti e buon coltivo

Ma perchè non mi porti due bud da sgranocchiare durante il periodo natalizio?

Ciao Ras,

per me non ci sono problemi anzi sarei contento di avere un tuo parere su queste ultime conciate per bene.

Saluti e buon coltivo

Mr.Spliffy

Active member
Questa non l’ho capita Spliffy non ti piace ne Benson ne Winston, comunque ieri ho fatto un bel joint con del Pueblo blu, grazie a Zombo e mi è piaciuto assai.

Pero essendo stato abituato a fumare per 18 anni le Benson ci sono affezionato (non fumo più sigarette da 8 anni) e i joint con le Winston o altro visto che l'amicone Silvestro ne mette veramente una puntina non mi disturba affatto.

Saluti e buon cultivo

Ciao Cream...ma niente...semplicemente non apprezzo fumare con tabacco di "pagliacce", cmq sia degustibus!
Pueblo ok...American spirit pure e per chi le trova, Manitou...

Ciao bel sorry x l'ot e buon cultivo:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ciao Ras,

per il momento i dindi scarseggiano ma grazie dell'invito prima o poi dovremmo organizzare un altro raduno.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Cream47

Underground Grower
Smoke report Punky Lion

Smoke report Punky Lion

1) Tipo di weed in esame.

Specie Femminizzata

2) Nome specie, Breeder

Punky Lion, Samsara S33ds

3) Cross con eventuale genealogia

Matanuska Tundra X Chronic

4) Sommarie informazioni sul coltivo:

Indoor
Terra + cocco + perlite
LED Vipar 400
Organico

5) Metodo con il quale si svolge lo S.R.

Test svolto con metodo a combustione in cartina con 1/4 di Pueblo blu.

6) ODORE – SMELL

quando si prende la cima in mano e la si apre fuoriesce un odore di bosco umido mischiato a un leggero e non ben definito odore di menta, si aggiungono note speziate ma non molto definite e l’odore di citronella c’è ancora ma molto tenua.

7) GUSTO - TASTE

adesso dopo la concia è molto migliorata in fumata e va giù che è una bellezza, si riscontra anche in fumata la citronella cosi come il speziato di tipo ash nero, dopodiché lascia spazio a una rinfrescata della gola con la menta.

8) EFFETTO - High/Stone - Mix

L’effetto è un rilassamento generale del corpo e dei muscoli, avevo delle contrazione muscolare dovute allo sport e dopo il joint sono sparite, lo stone mi ricorda molto quello dell’Anubis anche essa incrocio di Chronic ma non so se attribuirlo a quest’incrocio.

9) CONCLUSIONI GENERALI (Overall)

Questa è la bimba che ha avuto una carenza di ca/mg che non sono riuscito a risolvere del tutto, quindi direi che lo strain è abbastanza sensibile, mi ha regalato un unico seme frutto sicuramente di autoimpollinazione visto che solo questa bimba ne aveva uno e penso che proverò a seminarlo più in la. Le cime non erano enorme ma dure come il marmo ed infatti in volume non è tanta ma il peso è stato quasi come le altre.

10) RATING da 1 a 10.

7+ perché si è migliorata tanto in concia, poi l’effetto curativo mi piace assai (forse è solo psicologico ;)) lo stone è abbastanza duraturo e molto gestibile non ti da la mazzata riprovero a farla crescere con il seme che mi ha regalato.

11) Fotografia dettagliata del campione in esame

Dopo 24 giorni in barattolo di vetro :

picture.php

picture.php

picture.php

E con questo abbiamo finito anche gli smoke report, tempo 2 settimane di riorganizzare il Cantuccio e di ricevere gli ultimi fagioli e si riparte.

Nel frattempo auguro buone feste a tutti.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Silvestro

Cannabis scout
Buona Buona Buona! :yummy: forse tra le 3 che abbiamo provato, lei è la più "saporita"! Mi ha lasciato un bellissimo ricordo! :)

Quindi riparti per Gennaio? :dance013: E allora DAAAAJEEEEEEE fratellone!!!! :huggg:

M5Cime

Member
Ciao Cream wow anche qua mi son perso parecchie belle cose, piano piano rileggo il thread da dove l'avevo lasciato.
Poi gli SR in compagnia, bellissima iniziativa, beati voi che potete.

Nel frattempo auguri di buon anno.

Saluti :wave:

Cream47

Underground Grower
...spannabis 2016 su territorio neutro

Ciao Spliffy,

è più probabile al CanapaMundi ;).

Saluti :wave:.

Buona Buona Buona! forse tra le 3 che abbiamo provato, lei è la più "saporita"! Mi ha lasciato un bellissimo ricordo!

Quindi riparti per Gennaio? E allora DAAAAJEEEEEEE fratellone!!!!

Ciao Gattone,

effettivamente è molto saporita e lo stone è altrettanto ottimo, per l'altra domanda ti rimando al post seguente.

Ciao Cream wow anche qua mi son perso parecchie belle cose, piano piano rileggo il thread da dove l'avevo lasciato.
Poi gli SR in compagnia, bellissima iniziativa, beati voi che potete.

Nel frattempo auguri di buon anno.

Saluti

Ciao M5,

che piacere ritrovarti, ho visto che ti stai dando al microgrowing e piuttosto bene direi continua cosi, mi fa molto piacere che hai ritrovato la password.

Per gli SR confermo è una bellissima esperienza poter avere pareri altrui e soprattutto poter chiacchierare in tutta liberta assaggiando prelibatezze, poi con il gattone è veramente n piacere.

Cream47

Underground Grower
5° ciclo Regolare VS Femminizzate

5° ciclo Regolare VS Femminizzate

Buonasera a tutti TROCATI,

allora dovevo ripartire a meta febbraio, ma chi ce la fa ad aspettare cosi tanto :biggrin:, quindi invece il 1° gennaio ho messo in ammollo 8 fagioli cosi da ripartire carico per il nuovo anno, questa volta mi potrei allacciare all’interessante discorso tra Massud e Marygrace perché ho messo 4 regolare e 4 femminizzati. Il set-up è il seguente :

Box Secret Jardin DR90

Immissione forzata TT100 biturbo a velocità 2 190 m3/h inscatolato e adesso ho anche messo i tubi fonoassorbenti, ma ho trovato quelli con l’ovata perché quelli con lana di vetro per maneggiarli sono un po’ più difficile devo dire che adesso non si sente quasi per niente e sono molto soddisfatto del lavoro.

Estrazione RVK 125 Prima Klima 425 m3/h dimmerato anche lui inscatolato e con tubi fonoassorbenti ma di lana di vetro.

Umidificatore Cornwall 380ml/h 6L

Adjust a wing Avenger medium
Ballast elettronico Agrolite uno di 200W e uno di 400W
Lampada Philips master HPI T plus MH 250W
Lampada Philips master son T pia Plus HPS 400W
Silvanie britelux MH 400W

Misuratore PH Adwa AD12

Per il discorso fertilizzazione preparerò un mix di substrato composto da Kilomix, cocco e humus di lombrico per utilizzare il meno possibile i fert in bottiglia le percentuale cambieranno in funzione del ciclo di vita delle bimbe.

Comunque dopo ricerche, confronti ed anche prove al ciclo scorso, mi affiderò alla Aptus principalmente per radicante e booster e alla canna per la fertilizzazione verrà e propria quindi :

Starbooster come radicante dalla 1° di emergenza fino alla 2° di flo
Regulator gestore di nutrimento e antistress dalla 2° di vegetativa
Topbooster come booster di flo dalla 2° alla 6° di flo.

Piranha Advanced nutrient micorrize 1 volta prima e seconda di vege e 1 volta prima e seconda di bloom aiuta la radicazione.

Cannazym della Canna enzimi che aiutano alla decomposizione delle radici e ad assorbire gli zuccheri dalla 1° di flo fino alla 6°.

Poi come fert per il grow ho preso il Sensi grow A+B e per la flo il Sensi bloom A+B della Advanced penso di usare il primo due volte, una prima dello switch e un'altra subito dopo per dare un po’ di N per lo stretch, ed l'altro se noto qualche carenze.

Poi come prevenzione dal 18° giorno di veg spruzzerò tutte con una soluzione di acqua e Cannacure 80ml/250ml farò 4/5 trattamenti e darò 65mg/l di aspirina per 3/4 annaffi.

Adesso passiamo alla cosa più interessante i strain scelti :

1 Black widow (White widow) Mr Nice regolare

1 Sorcerers apprendice (Cheech wizard X Appalachia) Bodhi regolare

1 Buddah’s hand (Lemon thai X snow lotus) Bodhi regolare

1 Mendo grape kush (Mendo purps X Og kush X Grapefruit) Ultra genetics regolare

1 Bubblegum (Indiana bubblegum) Th seeds femminizzata

1 Caboose (Trainwreck X Salmon crekk big bud) Strain hunters femminizzata

1 Chem D Cookies (Chem D X Girl scout cookies forum cut) Connoisseur genetics femminizzata

1 Mangobiche X Peyote purple Cannabiogen seeds Femminizzata

Con queste interessante genetiche speriamo di fare un bel ciclo dove ci sarà una toppata, una fimmata visto che all’ultimo ciclo non mi è venuto, saranno le feminizzate ad essere maltrattate, si fa per dire ; ), le regolare saranno lasciate libere cosi da non stressarle troppo.

Per la germinazione ho messo in ammollo tutti i semi per 24 ore in acqua non regolata che adesso sta a PH 6,85 (quest’estate stava a 7,40 chissà come mai si è abbassata), dopodiché messi direttamente in terra nei vasi da 1,4 L a circa 1cm di profondità.

Per il substrato, ho fatto un mix di 40% Kilomix Atami, 55% cocco Atami, 5% di humus di lombrico Plagron e 1g di micorrize, il giorno prima di interrare i semi ho bagnato i vasi con 100ml di acqua con 0,20 ml/l di startbooster della Aptus.

Adesso come microclima ho 20,5/14, per le ore di buio ho messo un cavo riscaldante da 50W intorno ai vasi per farsi che le radici rimangono calde e che il sub non rimane sempre umido, come umidità sto a 88%, adesso vi lascio alcune foto delle neonate :

Ammollo 24 ore in acqua :

picture.php

Appena seminati con UR altissima :

picture.php

Anche se non si vede bene sembrerebbe un 100% di germinazione da domani primo giorno di emergenza se si schiudono tutte :

picture.php

Aspetto commenti, consigli, critiche, accidenti, befana, caramelle no perché ne ho fin troppe.

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:

[FONT=&quot]P.S : che bello tornare a coltivare mi mancava troppo in queste settimane[/FONT]

Silvestro

Cannabis scout
Fratelloneeee mio! Grande!

Lo sapevo con non saresti riuscito a resistere :D E secondo me.. hai fatto più che bene! Ti auguro una fantastica run piena di verdi donzelle, io mi metto in prima fila di fianco a Locapo che adesso ne rolla una di OG!

Ci vediamo moltoo presto! Un abbraccione enorme frà! Buona Epifania :witch2:

PS: Grazie per la dritta sul Katzu, è stato il Top, ho fumato da paura! :huggg:

Mr.Spliffy

Active member
Grande! Mi metto anche io comodo a godermi lo spettacolo! sarebbe stato interessante vedere una femm vs reg ma dello stesso strain.In ogni caso...buon cultivo vecc.
Bless

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Bravo che sei ripartito,ottime le info,molti le troveranno utilissime!!
Anche io ho la blackwidow,un regalino eh:biggrin:
vediamo a chi esce femmina..
dai che stiamo prendendo una ottima piega quest'anno!!
Buon coltivo:tiphat: