What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

ROKOS

Active member
Ah ma qui il vate mi riparte subito!...Ed alla grande direi!! :biggrin:

Mi accomodo in prima fila...ho portato qualche birretta ghiacciata ed un po' di assaggi del mio primo lavoro :biggrin:

Un abbraccio!

O

Oppys

Ola cream,mi metto in un angolo e ti seguo,così imparò l'arte e la metto da parte :laughing:

PietroHaze

Member
ooo io mi accomodo.. belli strain, grandi info.. purtroppo andranno solo copiate:biggrin: senza un riscontro...ciao cream in bocca a lupo.. e spacca il box!!:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Bella Cream!
Grande che ripartì subito e con genetiche molto interessanti
Ne vedremo delle belle.....;) come sempre al Cantuccio!
Ma stavolta 4 regolari e 4 donzelle...
Scusa la domanda ... se posso.. hai già pensato hai vasi finali?
Ho letto solo della semina in 1,4...
Ciao Bro!

fumoffumo

Active member
Bel cultivo Cream!
Seguo, in silenzio (come sempre :D)
Ma pensi veramente di usare Cannazym? Dici che possono veramente portare benefici in così poco tempo come un ciclo indoor?
Perchè secondo me non è sbagliata come idea, ma outdoor, dove le radici morte fanno a tempo a decomporsi.. però un consiglio lo aspetto, visto che ce l'ho anch'io magari scopro la sua utilità e come usarlo :D

Hola :tiphat:

Cream47

Underground Grower
Ma quanta bella gente al Cantuccio mi fa veramente piacere mettetevi comodo che ci saremo per un po' intanto faccio due spliff di GSC e le faccio girare :smoke out:

Ciao Cream come al solito si prospetta un ciclo interessante, nn resta che stare sintonizzati.

Ciao Locapo,

benvenuto per questo nuovo ciclo.

Saluti e buon coltivo.

Fratelloneeee mio! Grande!

Lo sapevo con non saresti riuscito a resistere E secondo me.. hai fatto più che bene! Ti auguro una fantastica run piena di verdi donzelle, io mi metto in prima fila di fianco a Locapo che adesso ne rolla una di OG!

Ci vediamo moltoo presto! Un abbraccione enorme frà! Buona Epifania

PS: Grazie per la dritta sul Katzu, è stato il Top, ho fumato da paura!

Ciao Frà,

in effetti l'attesa mi stava massacrando ma il sorriso è tornato dal primo gennaio :biggrin:.

Non vedo l'ora di provare le tue prelibatezze lo sai quando vuoi sono disponibile.

Sono contento che il Katsu ti sia piaciuto.

Saluti e goditi l'essicazione/concia

Grande! Mi metto anche io comodo a godermi lo spettacolo! sarebbe stato interessante vedere una femm vs reg ma dello stesso strain.In ogni caso...buon cultivo vecc.
Bless

Ciao Mr.Spliffy,

grande mettiti comodo, in effetti avevo pensato di fare la Bubblegum sia regolare che femminizzata ma poi ho visto la mendo grape kush e non ho resistito ;).

Saluti e buon coltivo.

Bravo che sei ripartito,ottime le info,molti le troveranno utilissime!!
Anche io ho la blackwidow,un regalino eh
vediamo a chi esce femmina..
dai che stiamo prendendo una ottima piega quest'anno!!
Buon coltivo

Ciao Jabba,

grazie vorrei dettagliare il più possibile questo coltivo, magari sarà un po' noioso per i master, ma spero di togliere tanti dubbi ai novizi che leggono.

Ovviamente è senza pretese solo condivisione, anche perché ne ho di strada da fare prima di diventare un master anche io, ma magari anche alcuni interverranno per correggermi o dare consigli che possono tornare utile a tutti.

La Black widow spero proprio che diventa femmina perché mi attira parecchio, e anche qui è un freebie dell'ultimo ordine, poi se sono due femmine sarebbe ancora meglio per poter fare un confronto.

Saluti e buon coltivo.

Ah ma qui il vate mi riparte subito!...Ed alla grande direi!!

Mi accomodo in prima fila...ho portato qualche birretta ghiacciata ed un po' di assaggi del mio primo lavoro

Un abbraccio!

Ciao Rokos,

ok passami una birra, ma farei anche un assaggio della tua BK auto non auto ;).

Saluti

Ola cream,mi metto in un angolo e ti seguo,così imparò l'arte e la metto da parte

Ciao Oppys,

abbiamo un poeta qui, sei il benvenuto, speriamo di non fare cappellate cosi impari davvero qualcosa ;).

Saluti e buon coltivo.

Cream47

Underground Grower
ooo io mi accomodo.. belli strain, grandi info.. purtroppo andranno solo copiate senza un riscontro...ciao cream in bocca a lupo.. e spacca il box!!

Ciao Pietro,

benvenuto e mettiti comodo, questa però non l'ho capito " purtroppo andranno solo copiate senza un riscontro" mi potresti spiegare per favore.

Saluti e buon coltivo.

Bella Cream!
Grande che ripartì subito e con genetiche molto interessanti
Ne vedremo delle belle..... come sempre al Cantuccio!
Ma stavolta 4 regolari e 4 donzelle...
Scusa la domanda ... se posso.. hai già pensato hai vasi finali?
Ho letto solo della semina in 1,4...
Ciao Bro!

Ciao Mr Blunt,

sempre presente mi fa molto piacere, speriamo che quest'anno riusciamo ad organizzarsi per finalmente conoscerci.

I vasi definitivi saranno 6,5L per tutte poi se escono maschi alcune saranno trasferite nei 11L.

Saluti e buon coltivo.

ciao Cream,
mi accomodo incuriosito dalle varietà speciali ... e certo del pilota
buon cultivo

Ciao Red-eyes,

il tuo nick è un bel problema che tengo :biggrin:, mettiti comodo con tutta sta bella gente ti troverai bene vedrai.

Saluti e buon coltivo.

Prima fila!!!
O quasi?
In bocca al lupo fratello!

Ciao Robert,

anche te sempre presente grande, crepi il lupo.

Saluti e buon coltivo.

Bel cultivo Cream!
Seguo, in silenzio (come sempre )
Ma pensi veramente di usare Cannazym? Dici che possono veramente portare benefici in così poco tempo come un ciclo indoor?
Perchè secondo me non è sbagliata come idea, ma outdoor, dove le radici morte fanno a tempo a decomporsi.. però un consiglio lo aspetto, visto che ce l'ho anch'io magari scopro la sua utilità e come usarlo

Hola

Ciao Fumo,

mettiti comodo ma non seguire in silenzio qui ci piace il chiazzo le domande i confronti le critiche sono queste che ci fanno crescere in questo mondo.

il Cannazym l'ho sempre usato anche nei cicli precedenti avevo avuto un confronto con il grande Elprincipe sul suo utilizzo indoor, aldilà del fatto del aumento della decomposizione delle radici vecchie, comunque aumenta l'assorbimento degli zuccheri da parte della bimba cosa non da poco e secondo lui erano le miglior enzimi che aveva usato e ne aveva provato diverse.

Saluti e buon coltivo.

FREE88

Active member
Buonasera a tutti TROCATI,

allora dovevo ripartire a meta febbraio, ma chi ce la fa ad aspettare cosi tanto :biggrin:, quindi invece il 1° gennaio ho messo in ammollo 8 fagioli cosi da ripartire carico per il nuovo anno, questa volta mi potrei allacciare all’interessante discorso tra Massud e Marygrace perché ho messo 4 regolare e 4 femminizzati. Il set-up è il seguente :

Box Secret Jardin DR90

Immissione forzata TT100 biturbo a velocità 2 190 m3/h inscatolato e adesso ho anche messo i tubi fonoassorbenti, ma ho trovato quelli con l’ovata perché quelli con lana di vetro per maneggiarli sono un po’ più difficile devo dire che adesso non si sente quasi per niente e sono molto soddisfatto del lavoro.

Estrazione RVK 125 Prima Klima 425 m3/h dimmerato anche lui inscatolato e con tubi fonoassorbenti ma di lana di vetro.

Umidificatore Cornwall 380ml/h 6L

Adjust a wing Avenger medium
Ballast elettronico Agrolite uno di 200W e uno di 400W
Lampada Philips master HPI T plus MH 250W
Lampada Philips master son T pia Plus HPS 400W
Silvanie britelux MH 400W

Misuratore PH Adwa AD12

Per il discorso fertilizzazione preparerò un mix di substrato composto da Kilomix, cocco e humus di lombrico per utilizzare il meno possibile i fert in bottiglia le percentuale cambieranno in funzione del ciclo di vita delle bimbe.

Comunque dopo ricerche, confronti ed anche prove al ciclo scorso, mi affiderò alla Aptus principalmente per radicante e booster e alla canna per la fertilizzazione verrà e propria quindi :

Starbooster come radicante dalla 1° di emergenza fino alla 2° di flo
Regulator gestore di nutrimento e antistress dalla 2° di vegetativa
Topbooster come booster di flo dalla 2° alla 6° di flo.

Piranha Advanced nutrient micorrize 1 volta prima e seconda di vege e 1 volta prima e seconda di bloom aiuta la radicazione.

Cannazym della Canna enzimi che aiutano alla decomposizione delle radici e ad assorbire gli zuccheri dalla 1° di flo fino alla 6°.

Poi come fert per il grow ho preso il terra vega e per la flo il terra flores della Canna penso di usare il primo due volte, una prima dello switch e un'altra subito dopo per dare un po’ di N per lo stretch, ed laltro se noto qualche carenze.

Poi come prevenzione dal 18° giorno di veg spruzzerò tutte con una soluzione di acqua e Cannacure 80ml/250ml farò 4/5 trattamenti e darò 65mg/l di aspirina per 3/4 annaffi.

Adesso passiamo alla cosa più interessante i strain scelti :

1 Black widow (White widow) Mr Nice regolare

1 Sorcerers apprendice (Cheech wizard X Appalachia) Bodhi regolare

1 Buddah’s hand (Lemon thai X snow lotus) Bodhi regolare

1 Mendo grape kush (Mendo purps X Og kush X Grapefruit) Ultra genetics regolare

1 Bubblegum (Indiana bubblegum) Th seeds femminizzata

1 Caboose (Trainwreck X Salmon crekk big bud) Strain hunters femminizzata

1 Chem D Cookies (Chem D X Girl scout cookies forum cut) Connoisseur genetics femminizzata

1 Mangobiche X Peyote purple Cannabiogen seeds Femminizzata

Con queste interessante genetiche speriamo di fare un bel ciclo dove ci sarà una toppata, una fimmata visto che all’ultimo ciclo non mi è venuto, saranno le feminizzate ad essere maltrattate, si fa per dire ; ), le regolare saranno lasciate libere cosi da non stressarle troppo.

Per la germinazione ho messo in ammollo tutti i semi per 24 ore in acqua non regolata che adesso sta a PH 6,85 (quest’estate stava a 7,40 chissà come mai si è abbassata), dopodiché messi direttamente in terra nei vasi da 1,4 L a circa 1cm di profondità.

Per il substrato, ho fatto un mix di 40% Kilomix Atami, 55% cocco Atami, 5% di humus di lombrico Plagron e 1g di micorrize, il giorno prima di interrare i semi ho bagnato i vasi con 100ml di acqua con 0,20 ml/l di startbooster della Aptus.

Adesso come microclima ho 20,5/14, per le ore di buio ho messo un cavo riscaldante da 50W intorno ai vasi per farsi che le radici rimangono calde e che il sub non rimane sempre umido, come umidità sto a 88%, adesso vi lascio alcune foto delle neonate :

Ammollo 24 ore in acqua :

View Image

Appena seminati con UR altissima :

View Image

Anche se non si vede bene sembrerebbe un 100% di germinazione da domani primo giorno di emergenza se si schiudono tutte :

View Image

Aspetto commenti, consigli, critiche, accidenti, befana, caramelle no perché ne ho fin troppe.

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:

[FONT=&quot]P.S : che bello tornare a coltivare mi mancava troppo in queste settimane[/FONT]

Bella li....mai perdere tempo!!! ti seguo in modo assai appassionato :biggrin:

In&OutGrower

Well-known member
accidenti se è valsa la pena stare via tre giorni..... :D

anvedi che ripartenza anticipata coi contro che hai messo su Cream,con dovuto permesso mi accomodo a prendere appunti preziosi

:tiphat:

Cream47

Underground Grower
Bella li....mai perdere tempo!!! ti seguo in modo assai appassionato

Ciao Free,

grazie della visita mettiti comodo.

Saluti e buon coltivo :wave:.

accidenti se è valsa la pena stare via tre giorni.....

anvedi che ripartenza anticipata coi contro che hai messo su Cream,con dovuto permesso mi accomodo a prendere appunti preziosi

Ciao Orco,

avevo notato che nono potevi più loggarti ;) cose che capitano, sei il ben venuto prendi la sdraia ed il taccuino speriamo di accontentarti.

In&OutGrower

Well-known member
Ciao Free,

grazie della visita mettiti comodo.

Ciao Orco,

avevo notato che nono potevi più loggarti ;) cose che capitano, sei il ben venuto prendi la sdraia ed il taccuino speriamo di accontentarti.

:huggg: c'est le vie de forum... :D
finora mai stato sotto le aspettative caro cReam, daje tutta!! ma che te lo dico a fare...

buon cultivo grande

biancher

Active member
Veteran
picture.php

in bocca al lupo anche per questo ciclo!!
non sai quanto invidio questa grow!
che questi 3 mesi filino lisci e veloci:tiphat:

Mr Blunt

Berry buds lover
Mascalzone!! Bravo che ripartì subito!!
E dici a me belle genetiche!
Vorrei dirti tifo per:
Ma come potrei fare sono una più interessante dell'altra....
Poi con 4 regolari non mi resta che restare a prendere molti appunti come mi capita ogni volta che passo di qua!
Fighissimo anche il mix di sub!!!
Ciao Doc!
Ottimi presupposti questa partenza!!

Mr Blunt

Berry buds lover
Ma perché mi dimentico le cose!!!!!
Trovato la yerba....
Sarebbe un privilegio Bro....
Rimango segregato dalla moglie nei monti! Tutto quello che faccio rimane nelle mura di casa mia, mi fa molto piacere credimi e un Po ne soffro.. Ma come dargli contro a ragione....
Avrei troppo da perdere!
Grazie ancora ehhh.....
Io sto qua è non mi scollo né!
Ciao belesa !!

Brasilian

Psychedelic Marijuana passionate
Veteran
2014116172112_smile-emoticon-sorpresa.png

Giusto per farmi un po i cassi tuoi Cream,ma quanto hai speso per tutto
sto ben di dio!

:tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Grande Cream sempre tanta carne al fuoco vedo !?
Hai fatto benissimo a ricominciare subito ! :biggrin:
Belle genetiche,sono molto curioso di vedere il cross chemD/coockies quello di mendo e la mitica blackwidow che ti auguro sia una bella femminuccia !

Buon cultivo socio,seguo ...

:wave:

Latest posts

Latest posts