What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

CREAM'S CANTUCCIO

Ghiandola

Active member
Sto trovando anche io difficoltà con prefert ...piene di azoto e si vede dalle ime.... Proverò a scaricarle anche io per bene ma sarà difficile magari parto prima ....col flush....cmq sempre alta qualità bro da queste parti come al solito ti sto dietro....Peace and love

Cream47

Underground Grower
Ciao Frà,

sono andato a rivedere le tue, sono cariche ma stai a 34gg di switch quindi hanno tutto il tempo per scaricare secondo me.

Per le mie è un altro discorso in quanto seguendo le indicazione del master Massud, le Psycho è meglio toglierle presto perché se no, perdono in effetto, e visto l’andazzo del ciclo preferisco togliere tutto insieme, anche perché la mente sta già nel prossimo che stavolta preparerò nei minimi dettagli, si dovrebbe ripartire a metà luglio o massimo inizio agosto, ho già i seeds con delle genetiche secondo me molto promettente, la scelta tra le luci (250w, 400w, Led) mi manca solo la grow, ma stavolta andrò sul sicuro o Secret Jardin o Silver box ne saprò di più dopo la fiera.
Adesso da oggi i bonsai (grazie diabolico ;))sono al buio, e domani o dopodomani procederò con il taglio e l’essicazione.

Saluti e buon coltivo :wave:.

Cream47

Underground Grower
106 giorni da emergenza 66 di flo

106 giorni da emergenza 66 di flo

Ciao Trocati,

allora ecco i bonsai sono stati tagliati ieri sera, dopo essere stati al buio per un giorno e mezzo. Allora tagliando ho scoperto bene le fragranze, delle Psycho, ho due feni, piscia di gatto :biggrin: la #1 e la #2, la tre invece è un feno sul limone.

La Sorcerers ha perso un po’ del suo odore Fabuloso al limone e anche lei più sul piscia di gatto, l’altro ieri ho fatto il primo assaggio di una cima messa a seccare in scatola di cartone per 6 giorni, ed è stato una bellissima scoperta innanzitutto niente saporaccio ma piuttosto limonoso, poi lo stoned mi ha stampato il sorriso per tutta la sera e sono stato molto rilassato, penso che quando sarà conciata per bene sarà proprio tossica ;).

L’Anub1s invece al momento di tagliarla mi è venuta nella narici l’odore della mostarda forte, ma pure il pizzicotto che si sente nel naso quando si mangia, vedremo come viene in concia.

Per quanto riguarda la resina, la Sorcerers ne è proprio piena cosi come la Psycho #1 invece le altre scarseggia un po’.

L’ambiente al momento sta a 20/22 con ur 58%, ho lasciato l’estrazione accesa ma ho spento l’immissione forzata e aperto una finestrella, inoltre ho lasciato acceso a velocità 1 un ventilatore a clip sta a terrà e non punta ovviamente sulle cime.

Passiamo alle foto, per prima cosa vediamo il Cantuccio come si presentava prima del talglio :

picture.php

Sorcerers :

picture.php

Psycho #1 :

picture.php

Segue...

Cream47

Underground Grower
Sorcerers :

picture.php

E cosi si chiude il Cantuccio :

picture.php

Allora seguiranno gli SR, ed intanto aspetto commenti, critiche, accidenti.

Saluti e buon coltivo a tutti :wave:.

:smoweed:

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
Anubis apicale decisamente fallica hahaha.

Un consiglio: io nella stagione calda tendo a trimmare meno vicino, lasciando piu foglie intere e non recise a metà per permettere una disidratazione piu lenta senza avere quella forte disparità tra dentro e fuori , ma soprattutto per conterere l'evaporazione e allungare l'essicazione.
Tutte le parti recise sono punti dove l'umidità se ne esce fuori molto piu velocemente. Una delle cose imparate dai piu esperti di me.
Preferisco farla solo appassire i primi 2-3 giorni.. non seccarsi .. IMHO
Ciao buoni assaggi!!

Laza Haze

Illyrian blood
Veteran
Oooola. ..zacceteeee.Tutto molto prelibato.Bravo Cream...pero non me li ricordavo così basse io.Purtroppo non sono riuscito a seguire tutte le pagine...mi sara sfuggito sicuramente qualcosa.
Sono daccordo anch'io con Wamen per la concia nel periodo caldo.Solo che a differenza sua io preferisco tenere i rametti più lunghi poiché contengono più acqua.Le foglie tendono a seccarssi prima..L'anno scorso ricordo che continuavo ad aggiungere rami perchè troppo veloce la secca. .My 2 cent

ciao Cream...buona concia :wave:

Silvestro

Cannabis scout
Ciao bro, che belli questi aggiornamenti mattutini, sono meglio del caffè (e io amo il caffè) :D

Sono contento che sei arrivato alla fine di questa run con soddisfazione, anche perché è la cosa più importante dopo tutto! Saranno piccoline... ma avranno sicuramente sapori da gourmet :) Già ti immagino mentre di fumi il tuo bel joint ed organizzi la prossima run!

Quoto il saggio Wamen….l'Anub. è proprio una cima del ca**o ahahahah

IC mi impedisce di dare Rep, dice che te l'ho già data….bha :crazy: (la tengo nel portafoglio, appena posso la tiro fuori).
Un abbraccio fratello, buona secca, buona concia e verdi fumate!!!! :huggg:

simo21

Sog Surfer Member
Veteran
Ciao Cream! Anche se hanno sofferto non per colpa tua sono venute su dei bei bonsai belli pieni pieni, ho sempre ipotizzato un ciclo del genere con vasi più piccoli, tipo un 20/30 tutte tipo le tue piante, secondo me ne uscirebbe un gran bel ciclo, con il contro delle irrigazioni ogni giorno dovute ai vasi piccoli.
Comunque bel lavoro secondo me quelle bimbe in fumata distruggono!

WAMEN

Veteran
Si giusto, infatti i primi 3 giorni tengo sempre i fiori sui rami il piu possibile e le apicali pressochè intere quando si può. Successivamente con calma smonto tutto e passo a sacchi di carta grezza o vassoi di cartone. Questo funziona nel mio ambiente.

Ciao ciao!

Mr Blunt

Berry buds lover
Cazzutissime!! Ahahaahah bella cream! E per la nuova run cosa seminerai?
Rep + per la tenacia solita del cantuccio!
Appena me la fa dare

Cream47

Underground Grower
Anubis apicale decisamente fallica hahaha.

Un consiglio: io nella stagione calda tendo a trimmare meno vicino, lasciando piu foglie intere e non recise a metà per permettere una disidratazione piu lenta senza avere quella forte disparità tra dentro e fuori , ma soprattutto per conterere l'evaporazione e allungare l'essicazione.
Tutte le parti recise sono punti dove l'umidità se ne esce fuori molto piu velocemente. Una delle cose imparate dai piu esperti di me.
Preferisco farla solo appassire i primi 2-3 giorni.. non seccarsi .. IMHO
Ciao buoni assaggi!!

Ciao Wamen,

L’anub1s l’ho sopranominato dildo fumabile :biggrin:.

Onorato di vederti in questo umile Cantuccio, sono contento che hai ripreso a scrivere in area Italian, quand’è che potremo seguire un tuo lavoro ?

Allora i rami gli ho lasciati proprio per il motivo che secondo me e voi, avendo ancora acqua un minimo fanno ancora maturare le cime e si seccano più lentamente.

Invece per quanto riguarda le foglioline, avendo un UR di 60% ho preferito tagliarle per evitare che si presentasse il problema muffe essendo cosi più umido e propizio per questa bastarda.

ti ringrazio veramente per le ottime dritte, sicuramente proverò il tuo metodo per il prossimo ciclo estivo.

Oooola. ..zacceteeee.Tutto molto prelibato.Bravo Cream...pero non me li ricordavo così basse io.Purtroppo non sono riuscito a seguire tutte le pagine...mi sara sfuggito sicuramente qualcosa.
Sono daccordo anch'io con Wamen per la concia nel periodo caldo.Solo che a differenza sua io preferisco tenere i rametti più lunghi poiché contengono più acqua.Le foglie tendono a seccarssi prima..L'anno scorso ricordo che continuavo ad aggiungere rami perchè troppo veloce la secca. .My 2 cent

ciao Cream...buona concia

[FONT=&quot]Ciao Laza,

grazie della visita, mi ero scordato le fragranze di quando si taglia un delirio per le narice e le papille[/FONT]

Ciao bro, che belli questi aggiornamenti mattutini, sono meglio del caffè (e io amo il caffè)

Sono contento che sei arrivato alla fine di questa run con soddisfazione, anche perché è la cosa più importante dopo tutto! Saranno piccoline... ma avranno sicuramente sapori da gourmet Già ti immagino mentre di fumi il tuo bel joint ed organizzi la prossima run!

Quoto il saggio Wamen….l'Anub. è proprio una cima del ca**o ahahahah

IC mi impedisce di dare Rep, dice che te l'ho già data….bha (la tengo nel portafoglio, appena posso la tiro fuori).
Un abbraccio fratello, buona secca, buona concia e verdi fumate!!!!

Ciao Frà,

sei stato sempre presente in questa run, e mi ha fatto veramente piacere, non è andata secondo i piani, ma va benissimo cosi, ho potuto imparare un sacco di cose nuove e contare sull'appoggio morale di questa community, inoltre sembra che un po' da fumare ne è uscito, quindi.

Vedi bene e lontano mentre fumo la Sorcerers mi sto già immagino come sarà la prossima run, stavolta però speriamo vada per il meglio.

L'Anub1s ricorda proprio quello, ma sarà tagliata in piccola cime al più presto ahahaha.

Non ti preoccupare per la Rep bro, basterà un joint della bella :biggrin:, anche se ho visto che già un barattolo è vuoto, golosone o trocatone ;)

Ciao Cream! Anche se hanno sofferto non per colpa tua sono venute su dei bei bonsai belli pieni pieni, ho sempre ipotizzato un ciclo del genere con vasi più piccoli, tipo un 20/30 tutte tipo le tue piante, secondo me ne uscirebbe un gran bel ciclo, con il contro delle irrigazioni ogni giorno dovute ai vasi piccoli.
Comunque bel lavoro secondo me quelle bimbe in fumata distruggono!

Ciao Simo,

grazie della visita, il tuo ragionamento non è male, però attento perché io ho visto una bimba di Zombo in vaso da 3,4 che faceva paura quindi potrebbe sorprenderti questa soluzione.

Vi farò sapere come vengono quando saranno conciate a dovere.

Cazzutissime!! Ahahaahah bella cream! E per la nuova run cosa seminerai?
Rep + per la tenacia solita del cantuccio!
Appena me la fa dare

Ciao Mr Blunt,

aggettivo azzeccato ;) Per la nuova run è quasi fatta ma saprete tutto a metà luglio inizio agosto quando sarà seminato.

Grazie a tutti per gli helpful e le Rep.

Saluti e buon coltivo a tutti :tiphat:

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Buon raccolto e felicitazioni!:biggrin:
Non mi fa dare rep,te le meriti tutte per la perseveranza e l'impegno nel finire ciò che hai iniziato..nonostante i problemi.
Occhio alla concia,ricorda il disastro che ho fatto io..
Buone fumate:tiphat:

Flowski

Spippaiolo
Veteran
Quoto il buon Jabba !
Hai tenuto duro,ci hai creduto e alla fine ti hanno ripagato,bravo Cream ! ;)
La sorceres con quei calicioni è stupenda,bodhi non si smentisce !

Buona concia e grasse fumate.

:wave:

Cream47

Underground Grower
Buon raccolto e felicitazioni!
Non mi fa dare rep,te le meriti tutte per la perseveranza e l'impegno nel finire ciò che hai iniziato..nonostante i problemi.
Occhio alla concia,ricorda il disastro che ho fatto io..
Buone fumate

Ciao Jabba,

grazie frà anche tu sempre qui per il sostegno mi fa proprio piacere, non ti preoccupare per la Rep non è questo l'importante.

Per la concia ho un occhio di riguardo in più.

Quoto il buon Jabba !
Hai tenuto duro,ci hai creduto e alla fine ti hanno ripagato,bravo Cream !
La sorceres con quei calicioni è stupenda,bodhi non si smentisce !

Buona concia e grasse fumate.

Fratello Flow,

che piacere la tua visita, è vero che per una prima esperienza con Bodhi devo dire che questa Sorcerers mi ha stupito, per il prossimo ciclo ci saranno due genetiche di Bodhi la Sorcerers ed un altra.

@Silvestro non vedo l'ora fra ;)

ScRallo

Active member
Grande Cream, per la tenacia e la costanza!!! e anche se il raccolto non è abbandonante sarà sicuramente di ottima qualità!!!
Forza ora riparti subito e fanculo a tutte le sfighe del run precedente!!!!

Non riesco a darti rep+ ma te la meriti tutta!!!! :tiphat:

WAMEN

Veteran
Ciao Wamen,

L’anub1s l’ho sopranominato dildo fumabile :biggrin:.

Onorato di vederti in questo umile Cantuccio, sono contento che hai ripreso a scrivere in area Italian, quand’è che potremo seguire un tuo lavoro ?

Allora i rami gli ho lasciati proprio per il motivo che secondo me e voi, avendo ancora acqua un minimo fanno ancora maturare le cime e si seccano più lentamente.

Invece per quanto riguarda le foglioline, avendo un UR di 60% ho preferito tagliarle per evitare che si presentasse il problema muffe essendo cosi più umido e propizio per questa bastarda.

ti ringrazio veramente per le ottime dritte, sicuramente proverò il tuo metodo per il prossimo ciclo estivo.

Heylà Cream!

come è buono lei :biggrin: grazie del calore umano :) sono tornato alle radici come dicono oltreoceano "back to the roots".. un po perchè mi mancava.. un po perchè avevo bisogno di ispirazione , stimolo e ritrovare un po di passione.
Seguo il forum capitando un po qua e la .. a random.. scegliendo così a simpatia o curiosità dove guardare e poi il commento vien da sè.
Sarà che mi piace la tua umiltà e perciò mi stai simpatico..
Mi fa piacere che seguiresti con interesse un mio lavoro se ci fosse un thread aggiornato ma purtroppo ho smesso di fare foto , non ho piu una cam e farle col cellulare oltre che scomodo e poco sicuro non mi appassiona. Se butti un occhio sul thread del Mandolino Country troverai sicuramente qualche roba mia passata e presto mi piacerebbe fare un aggiornamento con qualcosa di attuale.
Ho in programma di ripescare un mio vecchio thread e postare un paio di foto fatte per sport alla mia veg room che adesso è piena .

Lasciare i rami interi in essicazione come divevi sopra non credo influisca sulla maturazione ma sicuramente la linfa fa il giro lungo per uscire diciamo e questo giova alla qualità , credo che sia sempre legato al fattore più acqua che rallenta e equilibra l'essicazione.. comunque si sa che fa bene.
Io ho un ambiente di casa tendente all'umido quindi smonto i fiori dopo 3gg in media per avere un prodotto assaggiabile in 5/7-8 giorni circa (a seconda della stagione ecc), se fossi in un ambiente asciutto magari li terrei interi fino alla fine. .. Boh.. una cosa è certa.. quando uno trova una tecnica che funziona nel proprio ambiente manitene quella. Dovrei spiegare tutti i passaggi che faccio prima del vaso perchè detto a metà credo sia forviante.

60% di UR nn è tanto umido secondo me, dubito ci sia rischio di muffa post raccolto. Intendo se non c'era al taglio sicuramente non si forma post taglio con 60%. Si forma solo se l'essicazione è impostata male, cioè senza rispettare le normali regole di un essiccatoio a freddo.. e se le piante sono esposte a spore (garage, cantine, zone anguste /sporche o senza ricambio d'aria) durante la loro vita, vengono ammassate troppo o appunto l'ambiente non ha i requisiti. Perciò forse puoi stare un po piu tranquillo a riguardo.
Cooomunque ognuno deve sperimentare nel proprio ambiente.. non esistono regole specifiche a parte il buon senso..

Prova solo magari a lasciare qualche foglia intera in piu .. che toglierai al momento di mettere tutto in vaso o se è materiale estremamente resinoso puoi pure lasciarle su e imbarattolare.Per il resto segui i tuoi metodi piu collaudati. Io lo dico perchè c'è un mondo post raccolto di cui non si parla mai abbastanza.

Bella!!

Latest posts

Latest posts