Cream47
Underground Grower
Heylà Cream!
come è buono lei grazie del calore umano sono tornato alle radici come dicono oltreoceano "back to the roots".. un po perchè mi mancava.. un po perchè avevo bisogno di ispirazione , stimolo e ritrovare un po di passione.
Seguo il forum capitando un po qua e la .. a random.. scegliendo così a simpatia o curiosità dove guardare e poi il commento vien da sè.
Sarà che mi piace la tua umiltà e perciò mi stai simpatico..
Mi fa piacere che seguiresti con interesse un mio lavoro se ci fosse un thread aggiornato ma purtroppo ho smesso di fare foto , non ho piu una cam e farle col cellulare oltre che scomodo e poco sicuro non mi appassiona. Se butti un occhio sul thread del Mandolino Country troverai sicuramente qualche roba mia passata e presto mi piacerebbe fare un aggiornamento con qualcosa di attuale.
Ho in programma di ripescare un mio vecchio thread e postare un paio di foto fatte per sport alla mia veg room che adesso è piena .
Lasciare i rami interi in essicazione come divevi sopra non credo influisca sulla maturazione ma sicuramente la linfa fa il giro lungo per uscire diciamo e questo giova alla qualità , credo che sia sempre legato al fattore più acqua che rallenta e equilibra l'essicazione.. comunque si sa che fa bene.
Io ho un ambiente di casa tendente all'umido quindi smonto i fiori dopo 3gg in media per avere un prodotto assaggiabile in 5/7-8 giorni circa (a seconda della stagione ecc), se fossi in un ambiente asciutto magari li terrei interi fino alla fine. .. Boh.. una cosa è certa.. quando uno trova una tecnica che funziona nel proprio ambiente manitene quella. Dovrei spiegare tutti i passaggi che faccio prima del vaso perchè detto a metà credo sia forviante.
60% di UR nn è tanto umido secondo me, dubito ci sia rischio di muffa post raccolto. Intendo se non c'era al taglio sicuramente non si forma post taglio con 60%. Si forma solo se l'essicazione è impostata male, cioè senza rispettare le normali regole di un essiccatoio a freddo.. e se le piante sono esposte a spore (garage, cantine, zone anguste /sporche o senza ricambio d'aria) durante la loro vita, vengono ammassate troppo o appunto l'ambiente non ha i requisiti. Perciò forse puoi stare un po piu tranquillo a riguardo.
Cooomunque ognuno deve sperimentare nel proprio ambiente.. non esistono regole specifiche a parte il buon senso..
Prova solo magari a lasciare qualche foglia intera in piu .. che toglierai al momento di mettere tutto in vaso o se è materiale estremamente resinoso puoi pure lasciarle su e imbarattolare.Per il resto segui i tuoi metodi piu collaudati. Io lo dico perchè c'è un mondo post raccolto di cui non si parla mai abbastanza.
Bella!!
Ciao Wamen,
grazie per le belle parole.
Guarda che i tuoi lavori mi sono stati di ispirazione, mi sono letto i tuoi thread sia in sezione Italian che Internazionale, ed avevo visto anche i tuoi post sul thread che indichi tu, la tua fama ti precede insomma
questo discorso sui vari metodi di essicazione è veramente molto interessante, hai perfettamente ragione dietro l’essicazione ci sta un mondo, e non ne parliamo abbastanza, io ancora non ho un metodo collaudato, infatti mi ero confrontato su quest’argomento con El Principe che mi aveva spiegato il suo metodo e mi aveva spronato a sperimentare per trovare il mio.
Nello ciclo scorso per esempio non mi è riuscita per niente bene l’essicazione dell’4K 47, con questo raccolto sperò di non fare cazzate perché ancora ho difficolta nel capire quando sia il momento giusto per togliere le cime dall’essicazione e passarle in barratolo per la concia, tipo oggi dopo due giorni le cime si sono compattate, al tocco ancora sono leggermente umide quindi so che ancora devono essiccare, ma con temperatura 20,8 e UR 60% quanto dovrò aspettare ? Perché se metti troppo presto in barattolo il rischio muffa aumenta, invece se lo fai troppo tardi ti sei fregato la concia.
Ho capito il fatto del ramo che fa crack, ma sinceramente con l’4K non ha funzionato invece mi ritengo soddisfatto delle altre che da 68% in barattolo avevo portato piano piano a 63, ed ho potuto godere tutte le fragranze e lo stone.
Poi c’è chi essicca per 3 giorni poi taglia in piccole cime e mette in sacchetto di carta per altri 2 giorni e poi mette in barattolo, chi invece mette su una rete tagliando da subito in cime piccole, insomma ci sono tanti modi per essiccare
Insomma forze al prossimo ciclo dovrò provare diversi modi di essicazione per vedere quale sia più adatto a me ed al mio ambiente.
[FONT="]Comunque sarebbe molto interessante leggere tutti i passaggi che esegui prima di mettere in concia, sicuramente la prossima volta qualche foglioline le lascerò per provare un essicazione ancora più lenta.
Saluti .[/FONT]
buone fumate Cream, che fai ora ti fermi o riparti?
Ciao bro', spero di incontrati a Bo...(che rima ehhh! )
Ciao Rainbow,
grazie della visita, adesso sarò fermo fino a metà luglio inizio agosto e poi si riparte.
Diventi poeta sarà lo splif , comunque a Bo lo spero proprio che ci incontriamo, non c'è ragione che non accada.
Saluti e buon coltivo .