Mbare
Member
Ti rigiro la domanda: tu credi che un erba seccata lentamente sia migliore di una seccata velocemente? Dove per velocemente non si intende metterla sul termosifone, quello era un esempio estremo, seppur verissimo.
Io secco lentamente perchè da quanto ho letto e mi sembrava anche abbastanza logico che l'acqua all'interno delle cime evapora piu omogeneamente rispetto che seccata veloce .. ma forse è uno di quei miti... per il premio magari seccata lentamente era ancora meglio, o magari sono stati influenzati dal nome del grower, magari erano amici o tutti dello stesso paese
Io sinceramente tutte queste differenze non ce le noto, per cui, io secco abbastanza velocemente e la chiudo quando è ben secca.
In questo modo a me la qualità sembra al top delle mie capacità. Quando riapro un sacchetto di ganja, al solo aprirlo mi inonda di una vampata di aromi e profuma una stanza intera. A me sta bene così e per le mie capacità e per i miei gusti, questo è il top che posso ottenere, ma non sono un fottuto cromatografo, per cui i miei sensi non li prendo come valore assoluto di riferimento come spesso accade per altre persone. Per questo motivo non sto qui ad affermare che una secca veloce è meglio di una lenta.
il tuo modo sarebbe seccata in 4 giorni e messa in sacchetti sottovuoto per conservarla in frigo o freezer? all'apertura conservano tutti i sapori e gli odori?
Questa è una delle cose più sensate che ho letto.
nel senso che di solito faccio cose sensa senso?