Interessante dato il periodo caldo un po'per tutti (coloro che possiedono seminterrati\cantine magari con deumidificatore sono esclusi) io ho piazzato lo stendino (grazie al suggerimento di non ricordo chi sempre su questo thread se non sbaglio) nella grow ieri e ho appeso le cime lasciando i rami anche piuttosto lunghi in modo da compensare un po' l'alta temperatura che ora che è mezzanotte è di 24 gradi (termostato di casa segna 25 ma ho balcone spalancato e vivo in "campagna" ) ur per ora tra il 45\50 % (pensavo di più di notte!) Infatti spero non scenda troppo durante il giorno. In tal caso dite che converrebbe accendere al minimo l'umidificatore magari mentre è acceso l'estrattore (15 min no è 15 si) oppure meglio lasciare così? In ogni caso spero che almeno 6-7 giorni restino un po' bagnate ma se le tue in 4 giorni non hanno risentito di troppa secchezza sono fiduciososto provando il metodo descritto da nore per la prima volta, nonostante la paura di rovinare tutto x via delle alte temp di questi giorni, ho tagliato la pianta venerdi ,pulita e sistemate con cura le cime su una rete tipo quella della foto di nore.
dopo 4 gg con temperature altine tra 25-26,5 e ur tra 40/50 oggi le cime sono croccanti al tatto non secchissime da diventare polvere ma neanche bagnata da lasciare palline, si grinda bene e ha un odore pazzesco quando le sbricioli.
Se le appendi ci metteranno sempre piu tempo a seccare rispetto alle drynett. Lasci meno rami, meno materia organica.
Il thread non parla di altri metodi di secca se ci fai caso. Lo sperare che dopo 6-7 giorni rimangano bagnate é controproducente. Redrollei ha seguito la guida, i giorni di secca tra l'uno e l'altro con metodi differenti non possono avere paragoni diretti. Più semplice confrontare due tempistiche in varie zone in ita (climi) e notare se ci vuole un 1 giorno in meno o un giorno in piu.