ciaoLa mia situazione era simile alla tua popino.
Box 60x60x120 , temperatura sui 18g nelle ore di luce , poco meno (15circa) nelle ore di buio.
Ho comprato dei cavi riscaldanti che aumentano di massimo 2g (ma a dir tanto) la temperatura nel box. Poco utili.
Ora ho comprato un termoventilatore 400w/800w che spengo e accendo ogni 15 min, tramite timer, arrivando facilmente a 23-24g di giorno e 20g di notte.
Proprio ora sto facendo delle prove per tenerlo spento di più.
Appea finita questa prova proverò con un termostato.
Un'altra opzione, per il prossimo raccolto, è quella di capovolgere il box cosicché il foro di estrazione sta sotto e il calore prodotto dalla lampada finisce maggiormente di sotto, ma non so quanto ciò possa influire.
Anch io avevo pensato ad una lampada in ceramica, ma ora mi incuriosisce questa tappeto riscaldante! Facci sapere i risultati!!
Tschusssss
se metti delle bottiglie di acqua bollente,quelle di plastica sicuramente anche se non le metti sotto ai vasi ti farà salire le temp in generale,da piccolo le usavo per portarmele a letto tipo borsa termica,restava calda fino e al mattino,presumo che se la fai un tantino piu calda,bottiglia permettendo credo sia fattibile,.sia come tappetino che in verticale di fianco hai vasi,ma meglio sotto i vasi
ciao
ti ho risposto in mp ma hai la casella piena
va anche il ventilatore che non fa ristagnare l'aria troppo e a 15° di minima e 22° di massima non si sviluppano troppe muffema non ti sale a palla l'UR così???
edit: cioè, per la vege va anche bene, ma quando sarà in flo?
si si rispetto a casa si scalderà di piùmagari alle temp rigide della box si scalda di piu'
il tuo discorso nn fa una piegaspendere in corrente per avere un po di °C in più o non spendere nulla per avere nulla da fumare???
e poi per scaldare l'acqua per riempire le bottiglie non usate corrente/gas/gasolio???? =P
si si rispetto a casa si scalderà di più
Ciao Popino, anche io sono nella tua condizione. Ho il box ( un armadio 70x40 di lato) non in casa e la temperatura, con il freddo di questi giorni, mi è arrivata a 12°. Io uso una stufetta messa fuori dalla box che spara aria calda direttamente. Solo che il cnsumo sarà un massacro. Facci sapere se funziano i tappetini perchè potrebbero essere la svolta!