Ciao popino, cerca su ebay scaldasalviette a piantana... ;-)
termoventilatore da bagno 1000/2000w 15 minuti ogni 3 ore e tieni l'aria in uscita spenta durante le ore di buio. con me funziona!
ne uso uno da 10 euro regolato per andare a meta potenza (500/600w???) e fa il suo dovere
tenerle con temp. basse può andar bene come dici tu per aumentare la resina, ma nelle ultime settimane!
Durante il periodo di crescita e fruttificazione sarebbe meglio non avere troppa escursione termica e cmq sotto i 18° la pianta rallenta immancabilmente la propria crescita, sotto i 10° si blocca del tutto... se poi parliamo dei 13° di popino sono un po' pochini! imho
Vero anche il discorso che fai sui climi naturali, ma qui parliamo di indoor dunque visto che l'uomo può intervenire manualmente, se si riesce ad avere un ambiente perfetto (o quasi) le piante saranno più in forma... anche se poi nella pratica la maggior parte delle volte il nostro intervento porta più problemi che altro
termoventilatore da bagno 1000/2000w 15 minuti ogni 3 ore e tieni l'aria in uscita spenta durante le ore di buio. con me funziona!
ne uso uno da 10 euro regolato per andare a meta potenza (500/600w???) e fa il suo dovere
- tra i tappetini e la piantana, a parità di W, i tappetini producono calore che andrà dal basso verso l'alto così tra le cose più importanti, manterranno al caldo le radici!!!
la piantana sarebbe già ad una mezza altezza, non so quanto ne varrebbe la pena...
ovviamente tutto ciò è una mia considerazione personale... non ho ma provato nessuna delle tre!
cmq è figa!!! quasi quasi me la compro per il bagno che ho sempre l'asciugamano e l'accappatoio umidicci... bleeeh XD