sciao ghigio
il tappetino non è che nn ha funzionato
io di minima se non metto nie te arrio anke a 6/7gradi
con il tappetino la min è stata di 9,8
il problema che da me fà troppo freddo/QUOTE]
Figa popino ma dove vivi nel polo nord??
da me fa freddissimo diciamo una media di meno 2 all'esterno ma nel box a meno di 16 non è mai scesa...
sono contento x te che nn ti è ma scesa sotto i 16
4x3 contro 8,5x nn mi sembra che siamo lì !
tu avrai il box in multipiano
il mio invece è a piano terra
e la lunghezza del mio box prende tutta la larghezza del condominio
quindi è esposto al freddo sia fronte che retro
forse cosi capisci meglio la mia situazione
sciao zimmo
Non fraintendere non intendevo dire ke non fai abbastanza ma solo ke vivi in una realtà davvero impossibile...
Cmq siamo nella stessa situazione anch'io sono a livello terra e anch'io ho entrambe le parti scoperte...
temp esterna
mattina 7:30 : -3°
pomeriggio 12:30 : 4.5°
sera 18:30 : -1
temp min box : 9.8 mi sa che ha fallito clamorosamente
anke se le piante non sono bloccate e continuano imperterrite a fare palchi nuovi
non so' cosa dirvi !!!!
è inutile che cambio ankora impostazioni alla box
per me il test è finito qui
sciao
E qui la differenza non è neanche troppa!! io a lampada accesa 400 watt ne ho 22 di massima...solo ke ho lo scaldasalviette e due lampade riscaldanti in ceramica(quelle da rettilario)non ke facciano molto xò...
Speriamo in quel calorifero ke ti arriverà...ma fino ad allora tieni duro...hai rilevato qualche rallentamento a parer tuo?
Quando la temperatura è bassa il problema è l'esterno del box. Dentro per aumentare la temperatura basta avvicinare la lampada e usare almeno una 250 hps. Ma fuori...se hai 1°C l'estrattore richiamerà sempre aria ad 1°C che è pesantemente incompatibile con il tappetino di un rettilario dove le condizioni sono pressochè costanti.
L'unica soluzione è allungare le ore di luce (coltivare AF) e diminuire l'estrazione. Nell'ambiente della grow ora ho 9,5°C ma in grow riesco tranquillamente ad arrivare a 27 solo con l'uso della lampada e limitando al massimo l'estrazione, vale a dire 2-3 volte al giorno 15minuti ciascuna.
secondo me in 15 minuti non riscalda molto...
prima di metterlo nella box l'ho provato
un'ora a casa a potenza max
quando l'ho spento è rimasto caldo per almeno mezzoretta
scio
Ciao ragazzi.io nelle ore di luce.la sera ho 13.8 dopo aver aggiunto la coperta isotermica.. Nelle ore di buio nn oso immaginare k freddo patiscono..xo oramai mi mancano 15 giorni piu o meno al taglio..sarebbe meglio aggiustare la situazione o oramai lascio cosi?
si a luce spenta
oggi avevo 17di min e 27 di max
calcola che si spegne e si accende ogni 15 minuti
ma gia cosi le piante hanno molto gradito