What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

bluhazy

Active member
4 settimane di flo @ 11/13

4 settimane di flo @ 11/13

luci : 144 watt @ 6500k
regime : 11/13
temp min/mass : 17/27
UR :55%
acqua piovana

Siamo a 4 settimane dallo switch a 11/13 .

picture.php

apicale destroyer 5#

picture.php

apicale destroyer 6#

picture.php

da sopra

picture.php

da dietro

picture.php

la c99bx1

bevono e stretchano come matte, ancora solo acqua piovana. Gli apicali delle destroyer hanno stretchato quasi 15 cm l'ultima settimana, devo solo decidere come e dove piegarli in settimana, vedremo che succede.

Peace BH

CrazyDog

Senior Member
Veteran
Hola bluhazy :tiphat:
Complimenti sono bellissime!!
Sempre molto preciso e ordinato fratello.. è incredibile come tu riesca a fare delle sative in quel piccolissimo spazio, rinnovo come sempre i complimenti, weeda di quality 100% bio!!!!! :yummy: :yummy:
Un abbraccio bro'! :wave:

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Belle belle BH :)
Non vedevo l ora di ammirarle in fioritura e finalmente si cominciano a vedere i risultati del tuo ottimo lavoro di contenimento :respect:

bluhazy

Active member
Hola bluhazy :tiphat:
Complimenti sono bellissime!!
Sempre molto preciso e ordinato fratello.. è incredibile come tu riesca a fare delle sative in quel piccolissimo spazio, rinnovo come sempre i complimenti, weeda di quality 100% bio!!!!!
Un abbraccio bro'!

We bellezza! ancora non ci credo che sono riuscito a contenerle, credo ancora 2 settimane di stretch! Se tutto va bene , con questa tecnica di coltivo ( scrog + Vscrog ), si aprono nuove possibilita' per la gabbia , al prossimo ciclo metto giu' le panama :biggrin: ( penso allo stretch di quella di Homero )

Belle belle BH :)
Non vedevo l ora di ammirarle in fioritura e finalmente si cominciano a vedere i risultati del tuo ottimo lavoro di contenimento

La c99 puzza di ananas come al solito e copre l'odore delle destroyer , per il momento limone/cuoio/pepe il tutto in un mischio non definito, vedremo

Detto questo , la situazione attuale nel cab a 11/13 @ 8 settimane da seme ( le mextroyer , il resto da talea )

picture.php

una nuova entry non sessata, la pantroyer ( panama x destroyer )

picture.php

dettaglio mextroyer ( mextiza x destroyer ) a 8 settimane da seme @ 11/13

Peace BH

bluhazy

Active member
5 settimane di flo @ 11/13

5 settimane di flo @ 11/13

luci : 132 watt (72 w @ 6500k e 60 w @ 2500k)
regime : 11/13
temp min/mass : 19/27
UR :45%
acqua piovana

Siamo a 5 settimane dallo switch a 11/13 .

picture.php

la schiena c99bx1 di mosca

picture.php

la c99bx1 vista da dentro

picture.php

la gabbia vista da sopra

picture.php

viste da dentro

picture.php

dettaglio destroyer 5# , quello a sinistra e l'apicale che e' stato direzionato sulla parete

Ho dato 1 poppata con 2ml di melassa , 1 ml di epsom salt e 1 ml di P guano, altrimenti solo acqua piovana. Il sub sembra andare benissimo con le destroyer, ancora niente carenze e tutte le foglie belle verdi. Ho cominciato a cambiare le lampade e in settimana diventano tutte @ 2500k . Hanno rallentato lo stretch e spero si cominciano a calmare con la crescita in altezza, vedremo che succede.

Peace BH

Last edited:
………... Ho cominciato a cambiare le lampade e in settimana diventano tutte @ 2500k . Hanno rallentato lo stretch e spero si cominciano a calmare con la crescita in altezza, vedremo che succede…..

ciao BH, finito lo stretch conti di portarle al raccolto con questo assetto o gli aumenti un po' il vol. di terra disponibile x far meglio sviluppare la fioritura ? :canabis:

seguo :tiphat:

bluhazy

Active member
for the record : the males

for the record : the males

Bellissima la giungla:tiphat:

ciao BH, finito lo stretch conti di portarle al raccolto con questo assetto o gli aumenti un po' il vol. di terra disponibile x far meglio sviluppare la fioritura ? :canabis:

seguo

niente piu' sub, Azoto basta e avanza . Eventualmente uso un paio di volte il macerato di consolida ( principalmente P e pochissimo N ) nelle prossime settimane. Sono piu' che soddisfatto del contenimento delle destroyer , grazie allo spazio limitato per le radici, ma non hanno finito di crescere anche se lo stretch si e' calmato. E' la prima volta che faccio le destroyer, questo ciclo mi serve per regolarmi in futuro.

Grazie del passaggio:tiphat:

picture.php

i 2 maschi destroyers ( #1 e #4 ) usati per fare gli F2 con le 2 femmine destroyer #5 e #6

Peace BH

bluhazy

Active member
62 gg @ 11/13 da seme

62 gg @ 11/13 da seme

la situazione attuale nel cab @ 11/13 a 9 settimane da seme ( le mextroyer )

picture.php

picture.php

picture.php

dettaglio mextroyer a dx e destroyer99 a sx

Le mextroyer hanno fretta a maturare , stanno strette ma crescono lo stesso. Il maschio freky thai si e' dimostrato moilto virile e i semi sono gia' in formazione, vi tengo aggiornati

Peace BH

Last edited:

Nabat

Active member
Veteran
Ciao BH! quele mextroyer mi piacciono sempre di più, sono anche belle veloci se paragonate alle destroyer che hai sempre nello stesso cab. se non ricordo male il feno mextiza era bello veloce e produttivo..saluti buon growing:tiphat::wave:

Ciao complimenti davvero, non hai proprio limiti tu :)
mi sai dire in che periodo riduci ulteriormente le ore di luce passando a 11/13? Ottieni qualche vantaggio?

vezski

New member
Ciao bluhazy! Mi sono iscritto da poco al forum(recondita diffidenza :biggrin: ) ma lo seguo da un po',volevo complimentarmi per tutto il thread per i tuoi cicli! anch'io nel mio piccolo sono un microgrower, e volevo chiederti una cosa..
-Ho visto che usi un'immissione passiva da quanto ho visto, ed una estrazione tramite 2 ventole che sono vicine alla lampada( se ho letto bene), mi chiedo se hai mai avuto problemi di umidità nel sottobosco, e se sì, come hai risolto,pur non avendo una ventola di immissione sul fondo del box?

Grazie in anticipo, continuo a seguirti con grande piacere! :)

bluhazy

Active member
Ciao BH! quele mextroyer mi piacciono sempre di più, sono anche belle veloci se paragonate alle destroyer che hai sempre nello stesso cab. se non ricordo male il feno mextiza era bello veloce e produttivo..saluti buon growing:tiphat::wave:

We nabat! La mamma mextiza era pronta gia' a 8 settimane di flo, l'ultima volta hanno fatto 9 settimane di flo quindi belle veloci per essere un ibridi 100% sativa. Le destroyers invce , thai dominanti al 75% , hanno una fioritura di minimo 12 settimane, e l'unica femmina fatta e' la freaky thai feno , un feno da 16 settimane.

Ciao complimenti davvero, non hai proprio limiti tu :)
mi sai dire in che periodo riduci ulteriormente le ore di luce passando a 11/13? Ottieni qualche vantaggio?

Tieni presente che uso questi regimi luci per gli ibridi 100% sativa.
Le sative equtoriali hanno sempre un regime luce intorno a 12/12 e tempi di maturazione molto lunghi. l'idea e' chiaramente un regime luci che aiuta le piante a maturare piu' facilmente assieme ad alri accorgimenti che hanno lo stesso fine, facilitare/accellerare la maturazione nel miei spazi limitati.

Io passo direttamente a 11/13 dopo la vege con queste genetiche sative , e con le destroyer passo a 10/14 le ultime 2/3 settimane

Ciao bluhazy! Mi sono iscritto da poco al forum(recondita diffidenza :biggrin: ) ma lo seguo da un po',volevo complimentarmi per tutto il thread per i tuoi cicli! anch'io nel mio piccolo sono un microgrower, e volevo chiederti una cosa..
-Ho visto che usi un'immissione passiva da quanto ho visto, ed una estrazione tramite 2 ventole che sono vicine alla lampada( se ho letto bene), mi chiedo se hai mai avuto problemi di umidità nel sottobosco, e se sì, come hai risolto,pur non avendo una ventola di immissione sul fondo del box?

Grazie in anticipo, continuo a seguirti con grande piacere! :)

L'umidita' che entra e' quella della location in cui coltivo intorno al 50% al momento , ci sono 2 ventole in uscita , che e' tanto per il mio spazio, la stessa aria che esce grazie alle ventole entra dalla base del cab e attraversa le piante quando viene espulsa ,molto efficente grazie al piccolo spazio , mai avuto problemi di muffa.

Peace BH

bluhazy

Active member
6 settimane di flo @ 11/13

6 settimane di flo @ 11/13

luci : 120 watt @ 2500k/2700k
schedule : 11/13
temp min/mass : 19/27
UR :40%
solo acqua piovana

La situazione @ 6 weeks from switch @ 11/13 .

picture.php

avanti

picture.php

dietro

picture.php

detaglio cime basse

picture.php

detaglio destroyer 5#

picture.php

detaglio c99bx1

impollinazione avvenuta con i maschi destroyers 1# and 4#, stretchano ancora alla sesta settimana ma penso di esserci ormai,spero.

Bevono 4 litri di acqua piovana a settimana e ne vogliono di piu sembra, vi tengo aggiornati

Peace BH

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Quoto homero!! Stavolta ti sei superato!! Sembrano ci stiano giuste o sbaglio :)?! Quindi adesso hai impollinato le Destroyer e ti verranno degli f2 giusto? La differenza con quelli che ho io quale sarà? Rep appena me la fa dare!! Buon cultivo!! Hola fratello! :wave:

bluhazy

Active member
sei un grande :) rimango sempre a bocca aperta .... rep +++++++ :)

Ciao bluhazy! Quoto homero!! Stavolta ti sei superato!! Sembrano ci stiano giuste o sbaglio :)?! Quindi adesso hai impollinato le Destroyer e ti verranno degli f2 giusto? La differenza con quelli che ho io quale sarà? Rep appena me la fa dare!! Buon cultivo!! Hola fratello! :wave:

Ciao bellezze!! I primi F2 fatti con la mamma freaky thai 3# ( che poi divento maschio ) e papa' destroyer 1#.

Gli F2 fatti in questo ciclo sono con le femmine 5# e 6# e maschi 1# e 4#

la freaky thai mamma nei tuoi F2 e' un feno da 16 settimane mentre il padre ( 1# ) e' un feno misto. La freaky thai e' la pianta piu' potente e buona che abbia mai fumato e aspetto grandi cose da
questi F2 .

Le femmine 5# e 6# sembramo molto thai ( le destroyer sono 75% thai dominante) uguali alla freaky thai ma con steli/fusti piu' rigidi e cime piu' dense sembra ( devo vederle a fine fioritura prima )

Il maschio 1# gia' usato , di cui ho gia' assaggiato la progenia , la freaky mex e le destroyer99, e fra poco le mextroyer ) si e' dimostrato molto valido, la progenia e molto potente e profumata .

Il maschio 4# sembra thai dominante , fioritura piu' lunga ( molto lento a mostrare i prefiori ) quindi trovero' fenotipi diversi negli F2 .

L'idea e di fare F2 e cross e poi cercare mamme nella progenia , sempre tenendo i maschi in vege nel mio spazio ( 15 x 60 cm e 50 cm di altezza ) se ci riesco:biggrin:.

Un abbraccio a tutti e 2

Peace BH,

Last edited:

john.do

Active member
Veteran
ciao bluehazy,complimenti per il lavoro che stai facendo con i semi.
si sta riempiendo proprio bene il cab flo! la thai freaky ha dei fiori stranissimi,sembrano quelli della grinspoon.
ciao e buon coltivo

massud

Stealth Grower
Veteran
La freaky thai e' la pianta piu' potente e buona che abbia mai fumato

Mi basta sapere questo per buttare giù qualche seeds dei tuoi e cercare il feno 'freaky thai' :biggrin:!! E magari poi incrociarlo con qualcos'altro di più rapido...Più che altro perché 16 settimane di fioritura sono tante e io non ho tutta la tua pazienza :)! Sempre cose interessanti da queste parti! Hola fratello! :wave:

bluhazy

Active member
ciao bluehazy,complimenti per il lavoro che stai facendo con i semi.
si sta riempiendo proprio bene il cab flo! la thai freaky ha dei fiori stranissimi,sembrano quelli della grinspoon.
ciao e buon coltivo

We John! E vero, sembra che abbia trovato i feni thai dominate/freaky thai, aspetto la conferma del breeder ( kaiki )per capire meglio.Mi sembra molto strano aver trovato 3 feni freaky thai su' 6 semi, Leggendo sul forum di cannabiogen semra essere un feno molto raro, poca produzione per via delle cime piccole ma molto potente e psichedelico, vedremo quante settimane di flo avranno bisogno per maturare.

Mi basta sapere questo per buttare giù qualche seeds dei tuoi e cercare il feno 'freaky thai' !! E magari poi incrociarlo con qualcos'altro di più rapido...Più che altro perché 16 settimane di fioritura sono tante e io non ho tutta la tua pazienza ! Sempre cose interessanti da queste parti! Hola fratello!

Bravo Mass! ti consiglio di trovare un maschio compatto e veloce negli F2 della mextiza e qualche femmina thai/freaky thai dominante nei destroyer F2 per fare il cross.

picture.php

questa e' la freaky mex , 10 settimane di flo ( madre freaky thai 3# e padre mextiza) e' una cosa incredibile in fumata , spaziale

picture.php

apicale

picture.php

cime laterali

La pazienza non c'e' l'ho':biggrin: ma adesso con 2 cab da flo e' piu' semplice portarli a fine flo e usarle per fare anche cross con genetiche piu' veloci tipo mextiza o c99 per accorciare la maturazione e avere cime piu' compatte.

Le destroyer hanno un rapporto thc:cbd 1:0,01 , quindi senz'altro da usare come parenti per fare fagioli, tieni presente che l'original haze di sam ha invece thc:cbd 1:0,02, giusto per fartelo notare

Al prossimo ciclo metto giu' le panama nella gabbia e le destroyer veranno fatte da talea nel cab a 11/13 ( quello nuovo ) sara' un inverno interessante e psichedelico :laughing:

Alla prossima fratello BH

Latest posts

Latest posts