What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

bluhazy

Active member
cab vege 141111

cab vege 141111

bel verde scuro stavolta fratello,alla grande,sempre un piacere passare nei tuoi cultivi,la pianta che fa quelle magnifiche fogliette al centro sull'ultima foto e' la c99 ? grazie x la condivisione fratello!

We grande uomo! Le 2 destroyer sono sotto la rete di fondo, quella bianca , mentre la c99 cresce solo sulla parete in verticale e fa quelle fogioline monopunta, passaggio sempre apprezzato.

Ciao bluhazy! È quasi una composizione artistica quel vaso !! Bellissime!! Hanno un colore stupendo!! Buon segno! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello!

We bellezza! sono curiosissimo sullo stretch!

Gran Bel Cab Bluhazy...
Holà Bro!

Benvenuto clashollo, grazie del passaggio.

La situazione attuale nel cab da vege:

picture.php

panama x destroyer ( Pantroyer ) assomiglia molto alla mamma panama, non sessata .

picture.php

Il maschio destroyer 1# , quello usato per i cross e F2 con la freaky thai.

picture.php

L' altro maschio destroyer 4# , questo viene usato assieme al 1# per impollinare le 2 femmine destroyer 5# e 6#.Ho preso talee da questo e ne sto approfittando per vedere come reagisce al pacciume usato con lui ,leggermente diverso dalle altre, ma comincia a stare troppo stretto .

picture.php

picture.php

Il resto tutte femmine a parte i doppioni dei maschi destroyer. Ho fatto talee da tutte le destroyer e poi la panama e la c99bx1.

Aspetto che le destroyer da talea cominciano a fiorire per far fiorire i maschi destroyer e fare gli F2.

Il maschio di Sam e' stato tagliato e la cimetta e' in acqua per raccogliere il polline e dare una spolverata alla femmina di Sam .

Poi c'e la freaky thai che divento' maschio. Ne ho una nel cab a 11/13 che sta' per fioirire. Ho la speranza che ridiventi femmina ma non credo, se continua a mostrare fiori maschili uso il polline per fare qualche cross a tempo perso ho magari congelo di nuovo il polline per usi futuri,vedremo.

Peace BH

Last edited:

bluhazy

Active member
42 gg da seme ( mextroyer ) @ 11/13

42 gg da seme ( mextroyer ) @ 11/13

picture.php

Un up veloce , la situazione nel cab a 11/13 , hanno tutte mostrato il pelo ormai, a parte la freaky thai feno che ha solo prefiori maschili, questa era femmina e ho fatto 2 cicli con lei da seme prima della trasformazione avvenuta per stress ambientale.

Peace BH

bluhazy

Active member
ciao Blu ma in questo box hai sempre 144 W come nell'altro?.. non il vege ofc :lurk:

ci sono 60 watt @ 2500k e 70 watt @ 6500k atm , totale 130 watt e 4 lampade. Volendo posso usare 6 lampade in tutto . In questo primo ciclo sto solo documentando i parametri di crescita e sto osservando lo sviluppo delle piante per vedere come regolarmi in futuro, ma data la somiglianza dei miei setup non aspetto grandi sorprese a parte le temperature minime che e' sempre un problema

Peace BH.

L

Libeccio

ciao bello, va alla grande vedo :good: ottimo nome mextroyer! :D una curiosità: ho visto che tieni il cab vege con luci a 6500 °K... poi cambierai più in là in fioritura oppure tieni questo spettro per tutto il ciclo?

bluhazy

Active member
ciao bello, va alla grande vedo :good: ottimo nome mextroyer! :D una curiosità: ho visto che tieni il cab vege con luci a 6500 °K... poi cambierai più in là in fioritura oppure tieni questo spettro per tutto il ciclo?

We Libb!!La gabbia con le destroyers ha solo lampade @ 6500 k fino a fine stretch per tenerle piu' compatte possibile, dopo lo stretch solo lampade @ 2500k per farle maturare piu' facilmente.

il cab con le mextroyer @ 11/13 da seme ha spettro misto fino a fine stretch e poi anche li solo lampade @ 2500k.

Queste combinazioni di gradi kelvin che uso e fatto principalmente per contenere le piante nei miei spazi ristretti in combinazione hai vasi usati.

Un altro fattore importante per non ritardare la maturazione delle sative 100% e' regime luci 11/13 e mancanza di Azoto dopo lo stretch e sub privo di nutrimenti le ultime settimane.Questo segnala che sta arrivando la fine e si danno fretta a maturare.

Saluti BH

BH ma in passato x caso hai provato già ad impiegare x la vege neon a °K più elevati ??

.. tipo 8000 K o 9500 K ...es. i tneon ..mammoth o Sj che siano.. opp. 14000 K ..vedi le MH Super Blue di Superplant.. ??

... trovo corretto il principio della differenziazione degli spettri luminosì .. ma non avendone esperienza diretta in questo campo mi piacerebbe approfondire meglio.. in vista di un prossimissimo futuro..

.. sono appassionato di sative con meno incroci possibili.. :canabis: quindi delle bestie di piante.. per cui l'idea di riuscire ulteriormente a mantenere vicini gli internodi ... e per quanto possibile .. non istigare lo stretch mi interessa molto.. :biggrin:

P.S. non è mia intenzione inquinare x cui nel caso mi scuso in anticipo .. :tiphat:

bluhazy

Active member
3 settimane di flo @ 11/13

3 settimane di flo @ 11/13

BH ma in passato x caso hai provato già ad impiegare x la vege neon a °K più elevati ??

.. tipo 8000 K o 9500 K ...es. i tneon ..mammoth o Sj che siano.. opp. 14000 K ..vedi le MH Super Blue di Superplant.. ??

... trovo corretto il principio della differenziazione degli spettri luminosì .. ma non avendone esperienza diretta in questo campo mi piacerebbe approfondire meglio.. in vista di un prossimissimo futuro..

.. sono appassionato di sative con meno incroci possibili.. quindi delle bestie di piante.. per cui l'idea di riuscire ulteriormente a mantenere vicini gli internodi ... e per quanto possibile .. non istigare lo stretch mi interessa molto..

P.S. non è mia intenzione inquinare x cui nel caso mi scuso in anticipo ..

Io ho usato/uso solo cfl , i miei spazi di coltivo sono troppo piccoli per altre lampade.

Sto usando tutti i miei trucchi per contenere lo stretch delle destroyer, a parte gli spettri e' importante la grandezza del vaso, la vicininanza delle lampade, la quantita' di N disponibile,etc. Ti metto un link sul soggetto.

Revival of the Ultimate Sativa GROW Thread
https://www.icmag.com/ic/showthread.php?t=66603

luci : 144 watt @ 6500k
regime : 11/13
temp min/mass : 17/27
UR :55%
acqua piovana

Siamo a 3 settimane dallo switch a 11/13 .

picture.php

da dentro

picture.php

da sopra

picture.php

Apicale destroyer 5#

picture.php

Apicale destroyer 6#

picture.php

La c99bx1 di mosca
Peace BH

Last edited:

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Bellissime!! Pensavo le avessi legate troppo sotto la rete, invece mi sa che stretcheranno mica male :)! La C99 sta già fiorendo alla grande!! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

bluhazy

Active member
Ciao bluhazy! Bellissime!! Pensavo le avessi legate troppo sotto la rete, invece mi sa che stretcheranno mica male :)! La C99 sta già fiorendo alla grande!! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

Quelli a cui ho chiesto info sulle destroyers prima di farle mi hanno dato del pazzo:laughing: quelli che vedi stretchare sono i rami terziari, ma adesso faccio alzare gli apicali :biggrin: ma credo che tutte le altre cime gli toglieranno un po' di stretch. Cmq adesso faccio crescere gli apicali in diagonale , ma non di tanto , sulle pareti , mentre i secondari vanno anche verso le pareti,vedremo che succede ma secondo me sara' una legatura continua.

Alla prossima fratello BH

bluhazy

Active member
Ciao fela, benvenuto.

La situazione attuale nel cab da vege:

picture.php

picture.php

Alla fine ho tenuto tutte e 5 le destroyer e poi la panama e la c99bx1.
Le femmine vengono gestite fino a quando avro' bisogno di talee.

Per quanto riguarda i maschi li tengo fino all'estate prossima se posso, vorrei evaluare la progenia di tutti e 3 prima di lasciarli andare.

Peace BH

Medicalcbd

New member
Che dire, stupito da tutto questo auto costruito e fai da te, che va a sormontare alcune regole "predefinite".
Ti seguo, entusiasta del tuo saper fare.
Grande grower.

bluhazy

Active member
49gg da seme @ 11/13

49gg da seme @ 11/13

Ciao Medic , benvenuto

picture.php

picture.php

Siamo a 7 settimane da seme, per il momento credo di gestirle in altezza a parte le destroyer 5# e 6# che sono a innizio flo . A sinistra il maschio ( era femmina ) freaky thai che verra tagliato per raccogliere il polline in settimana.

La panama, che e' stata piu' a lungo nel vasetto ( vege 2/3 settimane ), comincia a mostrare carenze e viene trattata diversamente dalle altre ( 2 ml di neem in polvere come pacciume addizionale) e magari una botta di macerato di ortica in settimana, vedremo.

Pece BH

bluhazy

Active member
For the record

For the record

Ciao bubble , benvenuto.

La storia della freaky thai feno :

picture.php

il primo ciclo , impollinata dal maschio destroyer 1#

picture.php

secondo ciclo da talea impollinata da un maschio mextiza

picture.php

il risultato , freaky mex

picture.php

qui dopo 2 mesi in cantina senza acqua e a 24/0 con una cfl da 11 watt

Sfoltito radici e vegetazione, trapiantata con sub fresco e messa a 18/6

picture.php

la freaky thi feno oggi , solo fiori maschili

Con questo faccio qualche cross con alcune femmine nel cab a 11/13 per vedere cosa ne esce fuori, non mi aspetto tanto ma la femmina originale era troppa buona e potente ( prima di diventare maschio ) per non provarci, vi tengo aggiornati .

Peace BH

Last edited:

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
..allora mi dici che chidda a stare con chiesto, che era lei, poi me ****i dai, l'altra è stata con Gino e nasceva un bambino, che non era max che se la filava l'autro, che poi.. Di al chiaror la luna li vede, Marietta che scappa con Giorgio, e Giorgio era Giorgia, e poi confrikky mexxi thai blum blum!! Ficcarono!
Che scandalo..devo dirlo a qualcuno......naturale!!!!!!!!! Senti questaaaaa.....
:laughing:

Big up for you, BH!! ..

bluhazy

Active member
..allora mi dici che chidda a stare con chiesto, che era lei, poi me ****i dai, l'altra è stata con Gino e nasceva un bambino, che non era max che se la filava l'autro, che poi.. Di al chiaror la luna li vede, Marietta che scappa con Giorgio, e Giorgio era Giorgia, e poi confrikky mexxi thai blum blum!! Ficcarono!
Che scandalo..devo dirlo a qualcuno......naturale!!!!!!!!! Senti questaaaaa.....
Big up for you, BH!! ..

Niente , ho provato con google translate ma niente , dice che non riconosce la lingua, aspettiamo una delucidazione da naturale:biggrin:

Nel frattempo, un up veloce per documentare la gabbia altrimenti non la riconoscete fino a domenica:

lst in progress.. stretching like mofo.

picture.php

prima

picture.php

dopo

picture.php

d'avanti

Peace BH

.................... secondo me sara' una legatura continua......

grazie x il link che è stato più che utile... continuo a prendere appunti in vista delle hazexskunk#1 di sam che farò partire il prossimo aprile.. e se mi viene la fantasia ci metto anche 2 thaixhaze....
:tiphat:

Latest posts

Latest posts