What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

bluhazy

Active member
8 settimane di 11/13

8 settimane di 11/13

luci : 120 watt @ 2500k/2700k
schedule : 11/13
temp min/mass : 17/26
UR :30%
acqua piovana,sst

picture.php

da dentro

picture.php

destroyer5#

picture.php

destroyer6#

picture.php

destroyer6#

picture.php

dettaglio destroyer6#

In pratica hanno stretchato per 7 settimane, adesso siamo a 8 settimane di flo e cominciano a mostrare qualche segno di carenza.

Il feno 6# e piu' produttivo e viene tenuto per cross futuri assieme ai maschi 1# e 4#

Ho tenuto una cima della c99bx1 per via dei semi che devono maturare.

Vedremo quante settimane avranno bisogno per maturare a 11/13, credo 14/15 settimane.

Peace BH

Amaccabanane

Active member
Ciao bluhazy, avrei qualche domanda sui AACT e chiedo a te che sei il pù esperto qui.

Da quel che ho capito lo scopo di questi è creare un ambiente ideale per far riprodurre esponenzialmente i batteri che sono già presenti nel tuo terreno (sempre che con compost si intenda la terra, di questo non ne sono sicuro). È sicuramente una cosa interessante e efficace per chi come te parte da un terreno trattato e lasciato fermentare e riposare e che ha dentro chissà quale flora, cosa che purtroppo io non ho.
La mia domanda è, se replicassi la procedura senza compost ma versando una piccola dose di batteri comprati al growshop, i batteri inoculati inizierebbero a riprodursi?

Lo scopo sarebbe quello di comprarmi un flaconcino monodose di batteri e farmelo durare per parecchio tempo

bluhazy

Active member
l'aact e'in pratica un incubatrice che moltiplica i batteri/miceli/etc aerobici con cui si inizia.
E' importante usare acqua piovana o almeno rubinetto decantata per bene. Temperatura ideale +- 25 gradi , melassa per nutrire i batteri e ossigeno per creare un ambinte adatto ai batteri aerobici e eliminare quelli anaerobici .

Qui spiegano il tutto nei minimi dettagli, buona lettura

http://www.microbeorganics.com/#More_on_Compost_Tea_2013_

Peace BH

bluhazy

Active member
9 settimane di 11/13

9 settimane di 11/13

temp min/mass : 15/26
acqua piovana

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

Un up veloce della situazione nella gabbia ,odori intensi adesso e minime molto basse

Peace BH

bluhazy

Active member
For the record

For the record

Alla fine non ho trovato il feno che cercavo nei 6 semi delle destroyer.
Da quello che ho letto sul forum di cannabiogen questo feno freaky thai e' raro, io ne ho trovati 3 femmine e un maschio :laughing:.

La produzione minima e la maturazione di 16 settimane la rende poco pratica per il mio spazio e sono solo interessati per i cross con genetica produttiva e veloce per accorciare la maturazione e aumentare la produzione.

Il cross provato , la freaky mex si e rivelata favolosa in fumata e allucinogena:biggrin: ed e pronta in 10 settimane.

Probabilmente tengo la femmina 6# perche' e piu' produttiva e le talee radicano entro una settimana anche a temp basse vedremo cosa passa nei cross futuri.

La mia speranza va sui cross fatti con il maschio 1# , il feno misto che cercavo, e faccio altri bx1 ( il maschio si incrocia con le figlie )
per avere dei semi con il 75% dei geni del maschio.

Questo e stato fatto con 3 femmine destroyer99 e quindi destroyer99 bx1 e poi le 5 femmine mextroyer che devo rivegetare ( quelle del cab a 11/13 ) per fare mextroyer bx1. Queste vengono fatte nella gabbia sinsemilla al prossimo ciclo mentre con le talee faccio i semi.

Aspetto a fare le panama perche' ho minime molto basse e approfitto invece a fare 3 semi di 3 piante diverse ( c99bx1, mextroyer e sam the skunkman 3# ) impollinate con la femmina che divento maschio, la freaky thai feno 3# , per vedere cosa ne esce fuori , teoricamente femmine ma probabilmente frocioni erma, vi tengo aggiornati.

Ritorno con un up quando succede qualcosa di interessante , il ciclo con le destroyer ormai bisogna aspettare 5/6 settime e non cambiera' niente

Alla prossima BH

mambo

Member
Veteran
Hola BlueH Feliz Nuevo Ano...praticamente hai un laboratorio di ricerca che manco il MIT...:biggrin:

Ma hai studiato su testi di botanica seriamente per essere così disinvolto su incroci, tratti genetici da mantenere etc.
Rep+ ma non me la fa dare (dice che devo darla in giro prima di darla a te di nuovo!!!...la Rep ovviamente :biggrin:)

Mi piacerebbe fare esperimenti di incroci, talee, sub autoprodotti (molto interessante il tuo 3d, in particolare per il discorso sull'indipendenza dal mercato che dovrebbe distinguerci in quanto ganjia growers)..... e soprattutto fare un perpetual (visti anche i miei consumi) ma per ora mi accontento dei miei 60x60x120 in attesa di futura location più spaziosa...per ora fatico a tenere sotto controllo le Humboldt in Lst nella minigrow ma è sicuramente un bell'allenamento....no pain no gain :ying:

Bom Cultivo per tutto il 2015

R

Richtofen1

Ciao blu hazy, complimenti per tutto quello che fai e per l'impegno.

Ho una domanda, l'acqua di un fiume può essere usata se si considera come acqua piovana?

Grazie un saluto!

mambo

Member
Veteran
temp min/mass : 15/26
acqua piovana

View Image

View Image

View Image

View Image

View Image

Un up veloce della situazione nella gabbia ,odori intensi adesso e minime molto basse

Peace BH

Hola BlueH ho dimenticato di chiederti delucidazioni sul rapporto luce/buio 11/13 della tua fioritura....lo applichi dall'inizio? Quali sono le ragioni e che differenza c'è con il classico 12/12? Avevo letto che si usava l'ultima settimana prima di dare le 48 h di buio che precedono il taglio ma tu sembra che lo fai dall'inizio della fioritura...è perchè fai delle sative?

Bom cultivo

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! Bellissime quelle freaky thai!! Sei stato proprio fortunato!! Interessante il cross con la mextiza!! Rep+!! Buon cultivo!! Hola fratello! :wave:

elprincipe

Cheech Grower
Veteran
Mi piacerebbe vedere quella freaky sotto una 600!!!Sempre belle cose da queste parti!!
Rep e stima fratello!! :tiphat:

bluhazy

Active member
Mi piacerebbe fare esperimenti di incroci, talee, sub autoprodotti (molto interessante il tuo 3d, in particolare per il discorso sull'indipendenza dal mercato che dovrebbe distinguerci in quanto ganjia growers)..... e soprattutto fare un perpetual (visti anche i miei consumi) ma per ora mi accontento dei miei 60x60x120 in attesa di futura location più spaziosa...

Io sono in spazi molto piccoli , un pc basta per fare dei semi con 30/50 watt

Il discorso e' che io tengo maschi e femmine in vege, faccio cross e li provo , usando il maschio con piu' femmine/mamme si ha la possibilita' di capire/assaggiare/osservare quello che il maschio passa alla progenia e rifare quello che soddisfa.

Ho una domanda, l'acqua di un fiume può essere usata se si considera come acqua piovana?

Si , dovrebbe andare benissimo e contiene sicuramente piu' nutrimenti di quella piovana per motivi ovvi. Prova con una pianta e vedi come si sviluppa a differenza delle altre.

Hola BlueH ho dimenticato di chiederti delucidazioni sul rapporto luce/buio 11/13 della tua fioritura....lo applichi dall'inizio? Quali sono le ragioni e che differenza c'è con il classico 12/12? Avevo letto che si usava l'ultima settimana prima di dare le 48 h di buio che precedono il taglio ma tu sembra che lo fai dall'inizio della fioritura...è perchè fai delle sative?

Le sative maturano molto piu' lentamente a 12/12 rispetto a 11/13. Ci sono discussioni sul foro internazionale su questo, dove si suggerisce anche 11,5/12,5 . Questo perche' il thc ha bisogno di minimo 10 ore di luce per formarsi ,quindi si cerca un compromesso quando si fanno genetiche da 16 settimane e personalmente voglio avere cicli piu' corti possibile perche ho sempre talee e semi germogliati da provare .

Nella gabbia con le destroyer ho usato questo regime luci: 18/6 - 16/8 -14/10 - 11/13. Dopo lo stretch e le ultime 3 settimane passo a 10/14. Questo, in conbinazione con sub scarico di nutrimenti ma specialmente Azoto mi assicura un maturazione piu' veloce .

Grande man quanti bei cross

:biggrin:

Ciao bluhazy! Bellissime quelle freaky thai!! Sei stato proprio fortunato!! Interessante il cross con la mextiza!!

Troverai senz'altro qualche freky thai feno , ma la produzione e scarsa

Mi piacerebbe vedere quella freaky sotto una 600!!!Sempre belle cose da queste parti!!
Rep e stima fratello!! :tiphat:

A me piacerebbe vedere le doublesam sotto una 600watt:biggrin:

Fa' sempre piacere quando passate:tiphat: BH

bluhazy

Active member
temp min/mass : 16/27
acqua piovana

picture.php

destroyer#5

picture.php

destroyer#6

Siamo 13 settimane di flo , odore molto intenso , quasi fastidioso , limone/pepe/incenso. Ancora 2/3 settimane prima del taglio, vedremo.

Nel frattempo ho tagliato e rivegetato le 5 mextroyer e la Sam the skunkman#3 con cui ho fatto semi usando il maschio frocione destroyer #3 / ( feno freaky thai ) da cui scelgo le femmine per il prossimo ciclo

picture.php

le nuove entry

continua........

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Hola BH,sei proprio un maestro:respect:
Mentre tu fai talee,tagli,rivegeti io non so nemmeno se riesco a far radicare i miei piccoli cloni...Vorrei avere almeno la metà del tuo pollice verde!!
Mi chiedevo una cosa,ma quando raccoglierai la destroyer dovrai togliere tutti i calici uno ad uno per la concia?non avevo mai visto prima una pianta fiorire in questo modo :D

bluhazy

Active member
picture.php

il cab a 11/13 e ormai un perpetual , la c99 x D#3 e la sam #3 x D3 sono state fatte usando il maschio frocione Destroyer #3 , vedremo cosa ne esce fuori

picture.php

Cima talea c99bx1

Cab vege

picture.php

i 3 maschi destroyer ( #1 , #3 e #4 ) e poi le mamme c99bx1, panama #1 e la destroyer #6 freaky thai feno

Peace BH

iosono

Well-known member
Veteran
che bella la destroyer fratello,sembra la mia foxtail wwxsad, bellissima,mi hai fatto venire un idea..non posso ancora darti la rep ma la avanzi,ciao vecchio

bluhazy

Active member
Hola BH,sei proprio un maestro:respect:
Mentre tu fai talee,tagli,rivegeti io non so nemmeno se riesco a far radicare i miei piccoli cloni...Vorrei avere almeno la metà del tuo pollice verde!!
Mi chiedevo una cosa,ma quando raccoglierai la destroyer dovrai togliere tutti i calici uno ad uno per la concia?non avevo mai visto prima una pianta fiorire in questo modo :D

Metto le cime intere intere in concia , poi sfilo i fiori :biggrin: , poca roba, poi ho fatto semi .....

Poi passo da te e ci facciamo due chiachiere sul taleaggio...

che bella la destroyer fratello,sembra la mia foxtail wwxsad, bellissima,mi hai fatto venire un idea..non posso ancora darti la rep ma la avanzi,ciao vecchio

E' una pianta molto particolare , sto raccogliendo un po di polline da un maschio pantroyer ( panama x desroyer ) e faccio due semi con talea della #6 , la femmina freaky thai piu' produttiva , sara' uno spettacolo in fumata

Che dire top fratello

Vedrai che bestie ......

Alla prossima bellezze! BH

Latest posts

Latest posts