What's new
  • ICMag with help from Landrace Warden and The Vault is running a NEW contest in November! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

coltivo organico in microcab con cfl e genetiche ,sub e fert autoprodotti

jabbaray

Underground sorcerer
Veteran
Ciao,belle le piante e bello l'effetto onda:groupwave:
Buon coltivo,c'è tanto da imparare nel tuo locale:tiphat:

bluhazy

Active member
cab vege

cab vege

picture.php

Nuove talee della freaky thai e il maschio destroyer #1 che e' quello che e' stato usato per i cross gia' fatti, queste sostituiscono le vecchie

picture.php

ancora 2 talee a dx ( freaky thai e destroyer #1 ) sranno messe in flo a presto ) a sx

Penso che per la settimana prossima dovrei avere tutto sessato nel cab a 11/13 cosi tolgo le riserve ( d99,c99F3 ,etc ) dal cab vege e faccio piu' talee di tutte le destroyer nuove ( D#4 maschio e D#5 e #6 femmine )

picture.php

il nuovo maschio destroyer #4, diverso dall'altro ( internodi piu' lunghi e molto piu' lento a mostrare il prefiori, assomiglia un po' al feno freaky thai, come ho talee radicate lo faccio fiorire per vedere come si comporta, tengo anche questo per il momento.

picture.php

Dettaglio talea della panama ( per me e homero :biggrin:) questa la tengo fino a quando faccio gli F2 della panama

Peace BH

Nabat

Active member
Veteran
Ciao bluhazy. Bell'up come tuo solito..ma dove se ne vuole andare la destroyer nella gabbia! Fa molto pianta rampicante, sarà un impresa gestirla..e quella mextroyer è proprio bella promette bene.saluti

tabaccaio

GaNjAsMoKeRs
Veteran
Si vedono sempre belle cose da queste parti,box sempre ordinato e con un continuo ricambio di piante ;) complimenti :respect:
Non vedo l ora di cimentarmi anche io con mamme e talee :D

bluhazy

Active member
1 settimana di flo a 11/13

1 settimana di flo a 11/13

luci : 144 watt @ 6500k
regime : 11/13
temp min/mass : 19/28
UR :6055%
acqua piovana e sst

Siamo a 1 settimana dallo switch a 11/13 .

picture.php

Nel cab , d'avanti

picture.php

la c99 bx1 di mosca

picture.php

apicale destroyer #5

picture.php

apicale destroyer #6

picture.php

viste da sopra

Passata la prima settimana, ormai stanno per esplodere e non posso piu' tenerle sotto la rete. Ho sfoltito la parte bassa della c99 dato che gli apicali delle destroyer adesso escono dalla rete ai fianchi della c99. Sistemato le foglie in modo da aprire il piu' possibile per la luce e farle crescere in altezza.

Peace BH

30x470

Memberber..ember!!
Veteran
Adesso lasciale partire verso lo zenith e basta nebulizzazioni...inizia il bello!!
Io sacrificherei alcune future prendisole..purtroppo i cm quadrati non sono tanti e si prevedono parecchi razzetti lì dentro!!! :)
:tiphat: grazie!

ciao BH seguo con costanza gli sviluppi anche per un interesse più personale verso i semi di Sam.. come stanno andando ?..esistono ancora o li hai levati xkè maschi ?.. cosa erano mix seeds opp. haze x skunk ?.. se ci fai una thai x haze lì.. sei da nobel !! :laughing:

big up :yes:

peace

bluhazy

Active member
Adesso lasciale partire verso lo zenith e basta nebulizzazioni...inizia il bello!!
Io sacrificherei alcune future prendisole..purtroppo i cm quadrati non sono tanti e si prevedono parecchi razzetti lì dentro!!! :)
:tiphat: grazie!

We grande uomo! ne avro' tolte 3/4 per aprire meglio alla luce, ma ci sono diversi siti di crescita da eliminare la sotto, aspetto ancora, voglio vedere prima come si sviluppano.

ciao BH seguo con costanza gli sviluppi anche per un interesse più personale verso i semi di Sam.. come stanno andando ?..esistono ancora o li hai levati xkè maschi ?.. cosa erano mix seeds opp. haze x skunk ?.. se ci fai una thai x haze lì.. sei da nobel !! :laughing:

big up :yes:

peace

dai semi di Sam e venuto fuori un maschio e una femmina con cui faccio semi , il maschio non lo tengo perche' ne ho gia' 2 destroyer da testare ma la femmina la faccio rivegetare . Sono semi misti con una ventina si cross/genetiche usate da sam in qualche stadio di breeding . Tutte le femmine avute ( meno una molto haze dominante con cui ho fatto le hazy99 , sam haze cross x c99bx1, erano molto profumate con un rapporto thc/cbd molto bilanciato . Vedremo cosa esce fuori da queste 2 .
Peace BH

Nabat

Active member
Veteran
We grande uomo! ne avro' tolte 3/4 per aprire meglio alla luce, ma ci sono diversi siti di crescita da eliminare la sotto, aspetto ancora, voglio vedere prima come si sviluppano.

Quindi aspetterai che finisca la fase strech per eliminare i getti che promettono meno? saluti

bluhazy

Active member
Ciao bluhazy. Bell'up come tuo solito..ma dove se ne vuole andare la destroyer nella gabbia! Fa molto pianta rampicante, sarà un impresa gestirla..

Ciao Nabat , adesso la faccio crescere in verticale ma fino a un certo punto, le pareti sono libere anche per quello. Gli apicali li faccio crescere in diagonale, mi regolo quando sara' il momento.

e quella mextroyer è proprio bella promette bene.saluti

Le mextoyer le sto girando su se stesse:laughing: perche' tutte spilungone, poi metto una foto.

Quindi aspetterai che finisca la fase strech per eliminare i getti che promettono meno? saluti

Anche prima, ma voglio vedere come si sviluppano prima, vedremo.

picture.php

picture.php

passata 1 settimana, le talee hanno gia' radicato e ho doppiette di tutte le 5 destroyers e la panama, aspetto ancora la c99.Le talee delle 3 femmine destroyers sono state spostate nel cab a 11/13

Peace BH

bluhazy

Active member
cab @ 11/13

cab @ 11/13

picture.php

La situazione nel cab @ 11/13:
Le mextroyer sono a 35 gg da seme, stanno stetchando tanto e le sto girando su se stesse.

Il resto sono le 3 femmine destroyer , 1 c99F3 , 1 panama ,1 femmina di sam e una d99, cmq up un po caotico per vie di femmina a eta' diversa, cerco di rimediare la prossima volta scrivendo i loro nomi sui vasi.

Peace BH

bluhazy

Active member
37 gg @ 11/13 da seme

37 gg @ 11/13 da seme

picture.php

picture.php

picture.php

Questa la femmina trovata nei semi di sam, velocissima a mettere prefiori

Un up veloce per ripristinare l'ordine nel cab, Queste tutte le femmine che arriverenno a fine ciclo. Ci sono 2 mextroyer non piegate da riferimento ( per vedere quanto stretchano in altezza ) e le 3 destroyer messe a 11/13 dopo la radicazione , anche queste da riferimento in questo cab. L'idea e di mettere talee radicate subito in flo in questo cab e penso principalmente alle destroyer e 100% sative.

Aggiunto 1 ml epsom salt , 1 ml guano e 1 ml neel cake come pacciume dopo aver riempito con sub fresco fino all'orlo.

Peace BH

donwalter

HOMBRE
Veteran
View Image

View Image

View Image
Questa la femmina trovata nei semi di sam, velocissima a mettere prefiori

Un up veloce per ripristinare l'ordine nel cab, Queste tutte le femmine che arriverenno a fine ciclo. Ci sono 2 mextroyer non piegate da riferimento ( per vedere quanto stretchano in altezza ) e le 3 destroyer messe a 11/13 dopo la radicazione , anche queste da riferimento in questo cab. L'idea e di mettere talee radicate subito in flo in questo cab e penso principalmente alle destroyer e 100% sative.

Aggiunto 1 ml epsom salt , 1 ml guano e 1 ml neel cake come pacciume dopo aver riempito con sub fresco fino all'orlo.

Peace BH

blu caro...
sempre fortemente impegnato e sempre con risultati invidiabili...
gestire una quantità simile di piante è davvero da fulltime grower...
ho visto che hai passato un cab a 11\13...hai mai provato a dargli 24\40 h di buio assoluto al cambio dello switch?...dicono che questo accorci i tempi di inizio flo di almeno 7\10gg evitando un esagerato stretch.....non ho mai provato quindi non saprei darti la certezza ..ma...al prossimo indoor dovrò provare...
ola amico mio ti abbraccio...:huggg:

bluhazy

Active member
blu caro...
sempre fortemente impegnato e sempre con risultati invidiabili...
gestire una quantità simile di piante è davvero da fulltime grower...
ho visto che hai passato un cab a 11\13...hai mai provato a dargli 24\40 h di buio assoluto al cambio dello switch?...dicono che questo accorci i tempi di inizio flo di almeno 7\10gg evitando un esagerato stretch.....non ho mai provato quindi non saprei darti la certezza ..ma...al prossimo indoor dovrò provare...
ola amico mio ti abbraccio...:huggg:

We grande uomo! Non ho mai provato a farlo perche' cerco di scegliere un approccio piu' naturale. Le sative tropicali continuano a produrre fiori nuovi a 12/12 , con 11/13 mi assicuro che maturano piu' velocemente ( relativamente, sono genetiche da 12 + settimane di flo ) devo sempre tenere in considerazione il mio spazio di coltivo limitato e non voglio allungare la fioritura/maturazione piu' del ncessario.

Nella gabbia con le destroyer ho usato questo regime luci: 18/6 - 16/8 -14/10 - 11/13. Dopo lo stretch e le ultime 3 settimane passo a 10/14.

Saluti BH

bluhazy

Active member
2 settimane di flo @ 11/13

2 settimane di flo @ 11/13

luci : 144 watt @ 6500k
regime : 11/13
temp min/mass : 17/27
UR :55%
acqua piovana

Siamo a 2 settimane dallo switch a 11/13 .

picture.php

d'avanti

picture.php

da dentro , la c99 e in piena fioritura

picture.php

apicale destroyer 5#

picture.php

apicale destroyer 6#

picture.php

sa sopra

Piante verde scuro alla seconda settimane di flo, l'azoto nel sub basta e avanza penso fino a fine stretch e oltre. Stanno stretchando molto uniformemente su tutte le cime anche se qualche cima e piu' alta delle altre e cerca di prendere la dominanza. Infatti gli apicali crescono lentamente rispetto al resto, che sia riuscito a controllarle?
Vedreremo come si comportano nelle prossime settimane.

Peace BH

iosono

Well-known member
Veteran
bel verde scuro stavolta fratello,alla grande,sempre un piacere passare nei tuoi cultivi,la pianta che fa quelle magnifiche fogliette al centro sull'ultima foto e' la c99 ? grazie x la condivisione fratello!

massud

Stealth Grower
Veteran
Ciao bluhazy! È quasi una composizione artistica quel vaso :laughing:!! Bellissime!! Hanno un colore stupendo!! Buon segno! Rep+! Buon cultivo! Hola fratello! :wave:

Latest posts

Latest posts