A
alisiaisila
grazie noreNo, non hai capito bene.
Il tutto dipende da come il coltivatore imposta il cultivo. Il cocco si presta a essere trattato più come un substrato inerte, quindi con fertilizzazioni ripetute, o più come un substrato classico di torba, dove le irrigazioni sono distanziate tra loro e non sempre vengono aggiunti fert.
quindi mi stai dicendo che posso anche non fertilizzare ad ogni irrigazione??
Dipende tutto da come si imposta il cultivo.
Ora, mi sembra di capire che tu hai delle piante in vasi da 6,5.
ancora no,è una ipotesi di futuro cultivo
I vasi sono grandi e non si prestano a irrigazioni ripetute, per cui puoi procedere a irrigazioni classiche con fertilizzazioni alternate.
grazie
Ogni tanto ti limiterai a far uscire un pò di acqua dal fondo quando aggiungi fert.
questo è per eliminare i sali in eccesso accumulato nel sub??
A meno che le piante siano abbastanza grandi da consumare un intero carico d'acqua molto velocemente. In questo caso, puoi pensare ad uno stile di irrigazione diverso.
Fertilizzanti indispensabili sono quelli che contengono gli elementi basilari per la crescita della pianta. Tutto il resto non è NECESSARIO.
esempio:utilizzando la linea canna...si usa canna a+b,cannazym,rhizotonic,pk 13\14,canna boost...secondo te il cannazym,rhizotonic e pk sono indispensabili ??
Un esempio: io coltivo in terra, cocco, argilla, acqua e qualche esperimento vario allo stesso tempo, usando esclusivamente due prodotti. Uno per la vege ed uno per la flo. Un pò di pH- per contrastare l'alcalinità dell'acqua e stop. Le piante stanno bene e in salute e i raccolti mi soddisfano.
Riguardo al consumo di fert, è innegabile che adottando uno stile drain to waste (dtw) o comunque uno stile di irrigazioni simile all'idroponica, il consumo di fert. sarà maggiore. Così come quello di H2O.
Certo è che se un litro di fert ti costa 2,5 euro è una cosa...quando ne costa 25 è un altra...
questo è il problema,se un grower facesse una pianta sola ok ma se un grower facesse 4\5 piante...che dolor al portafoglio
a proposito questo ca\mag a cosa serve che nono ho ben capito??