Ottimo Bras!! Mancava un punto di discussione su questo tema !! Allora già che ci sono faccio una domanda a chi lo usa...
Vi trovate meglio con le mattonelle di cocco pressate oppure con quello sfuso? Io uso le prime perché il mio growshop ha solo sacchi da 50 litri e dovendo fare tutto "stealth" non posso permettermi di farmi sgamare a portare una cosa così ingombrante in cantina !! In più le mattonelle vengono fatte nei pratici formati da 10 litri! Magari meno economiche in rapporto ai sacchi, ma molto più comode! L'ultima volta però ho preso un'unica mattonella da 70 litri! Poi quello pressato mi sembra meno soggetto a contenere "corpi estranei" (tipo parassiti) per il trattamento di pressione che subisce! E, dovendolo bagnare per renderlo utilizzabile, regolo il ph dell'acqua a 5,5 così sono sicuro di non avere sbalzi quando lo uso! Sempre i miei 2 cents!! Hola!!
Le mattonelle sicuramente pratiche e antisgmo.
Le porti tranquillamente in una busta e hai la comodita di idratarne
quanto te ne serve e il restante non occupa spazio come il sacco.
Io sto facendo un primo ciclo test usando Bionova cocobrick.
L'ho idratato con semplice acqua tiepida utilizzando però meno della quantità d'acqua suggerita.
Miscelata con perlite(molto polverosa) e poi lavata abbondantemente finchè l'acqua e diventata bella limpida.
Ho aggiunto qualche cucchiao di zucchero (consiglio di Nore)
per stimolare la formazione di flora e fauna.
Successivamente l'ho fertilizzata con una soluzione a PH 6 con EC 0,6.
Tra un po dovrei switchare.
Last edited: