What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2022 - don't try this at home

ciumbia+

Figliol Prodigo
BE'io sono uno di quelli che ne ha fatte morire di piante,con i vari esperimenti che ci ho fatto dietro 🤣🤣🤣🤣

ma non dire cazzate che ne sai più di me, ciò che ammazzi lo fai inconsciamente per masochismo autolesionistico tipo kill bill: sei conscio che stai facendo una cazzata che le ammazzerà ma non riesci a rinunciare a vedere come andrà a finire ahahah

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Io ho iniziato intorno al 1985 e sinceramente c'era solo del gran fumo, erba nada; la prima la ho fumata al Grasshopper ad Amsterdam a 20 anni ed era già sensimilia e toelettatta. Solo quasi 10 anni dopo, in Jamaica ho fumato cime "integrali" ed intendo infiorescenze secche prese direttamente dalla pianta, grindate tra pollice e indice, arrotolate e svampate sul posto.... merda se picchiava!!!!
Sia in testa che nei polmoni
Dovessi rifumarla ora tossirei per una settimana ahahah
Naaaa ormai siamo troppo viziati, bentenuti e vecchi per fumare semi e foglie.

:respect:
ehehehe io che ho qualche anno in piu purtroppo, ho avuto la fortuna di avere l’eta giusta....nzomma..... nel periodo clou.....prima canna 1971...era del nero....mi ricordo che mi chiedevo ,,,” ma perche lo chiamano nero se dentro e verdone”:ROFLMAO:....guarda te che problemi:ROFLMAO:.... poi per questi 1 anno e forse anche piugirava erba con la E maiuscola..... figurati che un carissimo amico dopo aver fumato dell’erba messicana....( e aver letto Carlo Castaneda...) e patito per il Messico e non e’ piu tornato.... adesso ha una ristorante/pizzeria italiana in una località turistica.... e ogni tanto mi sfotte pure..... strunz......
no guarda io ho eliminato il tabacco dai miei tubi... ora solo erba e trinciato d’erba( il mio trim integrale)
non tossico piu.....

hornbostel69

Well-known member
Io ho iniziato intorno al 1985 e sinceramente c'era solo del gran fumo, erba nada; la prima la ho fumata al Grasshopper ad Amsterdam a 20 anni ed era già sensimilia e toelettatta. Solo quasi 10 anni dopo, in Jamaica ho fumato cime "integrali" ed intendo infiorescenze secche prese direttamente dalla pianta, grindate tra pollice e indice, arrotolate e svampate sul posto.... merda se picchiava!!!!
Sia in testa che nei polmoni
Dovessi rifumarla ora tossirei per una settimana ahahah
Naaaa ormai siamo troppo viziati, bentenuti e vecchi per fumare semi e foglie.

:respect:
Minchia il grassopher..mi hai sbloccato un ricordo
Il miglior 00 mai provato ...
Ricordo ancora l 'insegna verde col grillo

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buon ferragosto contorsionisti della GB

Bella estate di merda:
temperature torride, umidità nulla che costringe le piante a traspirare anche dai fusti e (savasandir) parassiti che normalmente si hanno solo in serra anche in outdoor.
Il risultato è quello di avere piante asfittiche che lavorano più per sopravvivere che per far frutto e già debilitate, pure vittime del furto di linfa vitale da parte di afidi e cimici pseudoafricane...... non c'è che dire: non sarà un raccolto di quantità.
Per arginare i danni ho dovuto, mio malgrado, usare pesticidi chimici e foraggiare le soluzioni di ammendanti a scapito dei nuts più nobili (per evitare di avere ec a valori da petrolio greggio) e a prescindere le piante comunque non sono vigorose come dovrebbero.

Sta andando così, fortunatamente tra aprile e inizio giugno avevo già la mia "quota verde" in barattolo quindi non mi preoccupo per la quantità ma sapere che avrò al terzo raccolto (quello autunnale) delle piante nobili che non si esprimeranno al loro meglio come aromi, intensità e potenza un poco mi fa rotear i didimi; inoltre non so come questi cultivar resisteranno alle muffe di fine settembre visto che sono belle debilitate.

Però non mollo :watchplant:

Le Riviera in serra stanno giusto ora a iniziare a virare in fio, vedo timidi protopelucchi spuntare li dove fino a pochi giorni fa c'era crescita vegetativa

View media item 18703642
View media item 18703643
Le auto sul terrazzo in plein air soffrono ma procedono; le Alaskan Diesel sono a 1/2-3/4 di fio mentre alle Larry Lemon da oggi ho iniziato a dare del Final Part (ex florakleen) perché tra una settimana raccoglierò.

View media item 18703637
View media item 18703640
View media item 18703641
View media item 18703639
View media item 18703638
Belle sofferenti vero?

Le altre Riviera sono a 1/3 di fio, patiscono anche loro perché di giorno anche a luci spente nella baracca di metallo in cui ho la GB la temp non scende quasi mai sotto i 30°C e a luci on vado a 35°C; inutile raccontare della lotta ai parassiti che se è un problema in out potete immaginare cosa non è in un contesto climaticamente adattissimo a far scopare come dei ricci afidi e ragnetti.

View media item 18703636
View media item 18703635
View media item 18703634
Quello che doveva essere il ciclo più facile, plug&play solo a fertirrigazione si è trasformato in una scalata sull'Everest come impegno...... ma non mi lamento piu di tanto: i pomodori e le zucchine sono decisamente "andati" dopo il primo raccolto hanno iniziato ad appassire e non hanno la forza di fruttificare ancora, i pochi frutti nuovi sono veramente bruttarelli come quelli che raccolgo normalmente a fine ottobre dopo che le piante hanno esaurito ogni energia.
Mi consola sapere che amici coltivatori "professionali" che campano vendendo verdure sono messi come me; uno addirittura ha rinunciato a reimpiantare 5000 cuori di bue in serra (per il secondo giro) e se ne è andato in vacanza ahahah.

Malatempora currunt...... l'anno prossimo dovrò valutare se seminare specie autoctone o prendere semi di zucchine e pomodori che crescono nel Magreb :ROFLMAO:

Fair play solamente perché ho esaurito le bestemmie per come è andato l'orto quest'anno.

Divertitevi e grigliate perché è ferragosto amicici..... ma non fate gavettoni perché l'acqua scarseggia.

Famine

Well-known member
Quest'anno tutta l'agricoltura ha subito il clima e nei prossimi anni andrà sempre peggio.

Siamo arrivati a un punto che bisogna rivedere tutti i sistemi di coltivazioni,cosa che stanno già facendo,vedi coltivazioni del riso o verticale farm.

ciumbia+

Figliol Prodigo
E comunque con del CalMag e una spruzzata di deltametrina (tanto manca ancora molto al raccolto) le regolari forse le ho salvate sia in indoor che outdoor

Riviera a 4w dal raccolto sotto Mars Hydro

View media item 18703862
View media item 18703859
View media item 18703858
Riviera in serra a 8 settimane dal raccolto

View media item 18703861
View media item 18703644
Le 2 Alaskan Diesel auto a 1 settimana dalla secca

View media item 18703857
View media item 18703856
View media item 18703855
dai che qualche cosa si imbarattola..... 'ntó qulu al claimate c'èng

ciumbia+

Figliol Prodigo
Sembrano procedere bene le Rivera.👍
non fosse per lo stretch, le ho toppate 2 volte in vege e sono cmq arrivate a 2 metri, direi che sono belle resistenti rispetto ad altri strain provati. Il raccolto per le out è previsto per fine ottobre inizio novembre così le testiamo pure come resistenza alle muffe (y)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Da quello che dici,viene dura gestirle nel mio box.😁

Puttana la Rana!!!!!
mi è toccato mettere la rete perché i bud sono pesantissimi e i rami si flettono :eek:

View media item 18704045
View media item 18704046
View media item 18704047
View media item 18704048
Per le out sto ancora pensando a come medicarla: verosimilmente tra 3w raccolgo le indoor e 2 piante le sposto in box sotto alla rete, mentre alle 2 che resteranno in serra dovrò fare dei bei tutori.

Piante da 500gr puliti l'una ste Riviera.

ps: appena finito sto giro per l'autunno seminerò un paio dei semi di Amsterdam che mi hai regalato

ciumbia+

Figliol Prodigo
Rieccomi!
la settimana scorsa ho messo in secca le 2 Alaskan Diesel Auto che avevo outdoor; ieri ho anche messo in secca 1 delle 3 Riviera (che ho in box) perché era decisamente più precoce delle altre e quindi già meritevole di raccolta.

View media item 18704585
View media item 18704584
View media item 18704583
View media item 18704582
Nella serra le altre 4 Riviera sono ormai a metà fioritura..... ancora 40 giorni di dita incrociate, visto che a breve l'umidità ambiente si alzerà e il rischio di muffe è dietro l'angolo

View media item 18704581
View media item 18704580
View media item 18704579
View media item 18704578
View media item 18704577
Nel box sotto la Mars Hydro tsw2000 siamo a 1w dal raccolto delle ultime 2 Riviera (della 3a ve ne ho scritto prima) e da 2 irrighi ho iniziato con il florakleen..... le sto facendo letteralmente autocannibalizzare

View media item 18704576
View media item 18704575
View media item 18704574
....... stagione strana l'estate appena passata , le piante hanno sofferto e quindi i raccolti sono stati un pelo meno abbondanti del solito ma non mi lamento: nessuna pianta persa e zero botrite.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciao,come mai le foglie così rovinate?
38° di temperatura, un po di lightburn fino a che non ho preso le misure con la Mars Hydro nuova e dieta/lavaggi radicali negli ultimi 10gg, inoltre è uno strain che ti "avvisa" quando è ora di raccogliere perché tende a mangiarsi le prendisole e le foglie grosse a partire da 3/4 di fioritura.... praticamente si autotoeletta entro la 10w di fio per il 90%; essendo uno strain selezionato prettamente per farci hashish ciò permette con una "spazzolata" di far cadere tutte le foglie secche e ciò che resta (rami esclusi) può essere trattato integralmente per il tipo di estrazione deciso..... resina c'è ne è veramente tanta.
Domandina il.prossimo.ciclo come sarà,terra/cocco/Idro?

Terra socio: semina a novembre, raccolto a febbraio tutto nella 120x60 senza fare fatica più di tanto se non per il training. Voglio rimettere in pista gli Ercole da 12lt così le radici fanno autopruning da sole e non devo preoccuparmi del marciume.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aloha amicici, in attesa che le Riviera nella serra siano pronte e che i raccolti precedenti finiscano la concia; ho recuperato il trim fatto con le foglie della toelettatura e i popcorn bud delle Riviera fatte in indoor, che ormai secche ed invecchiate qb per farci del kief mi stavano chiamando.

Il trim prima della sminuzzatura

View media item 18705024
sminuzzato

View media item 18705023
messo la vaschetta una notte in freezer (si racconta che da ghiacciate le cime cedano più tricomi durante l'estrazione)

Preparato bowl e tamburo a 100 micron (ricambio di un pollinator cinese a 15 euri sped compresa)

View media item 18705052
metà vaschetta nel tamburo, l'altra metà di nuovo in freezer

View media item 18705051
Chiuso il tamburo e vai di scuotoni (sempre facendo attenzione di stare dentro alla bowl) sopra sotto destra manca stile twerking alternato a movimento a maracas al ritmo di chachacha per 10 minuti buoni ed alla fine

View media item 18705050
View media item 18705049
Fatto bustina con carta forno e ricoperta nella metà inferiore con nastro da pacchi onde evitar rotture dell'involto durante la pressatura

View media item 18705048
View media item 18705047
View media item 18705046
Trasferito il polline dalla bowl alla bustina

View media item 18705045
pressato col manico di un cucchiaino e levata tagliato via la cartaforno senza copertura di nastro

View media item 18705044
View media item 18705043
ho ripiegato stretto il tutto sigillando con un altro giro di nastro

View media item 18705042
tirato fuori la pressa a caldo che uso per il Rosin

View media item 18705041
un giro di scottex umido intorno alla bustina sigillata, 100°C sulle piastre

View media item 18705040
e sguish a 250kg fi pressione per 10 secondi, giro il pacchetto e do una seconda pressata fino a che non sento più il rumore dello scottex che frigge

View media item 18705039
metto il tutto un paio d'ore in congelatore e una volta rimossi nastro e cartaforno

View media item 18705038
una bella stecchetta di cioccolato old school

alla prossima ravattaletame

ciumbia+

Figliol Prodigo
Arieccomi
una ventina di giorni al raccolto delle Riviera, questa mattina ho levato un po di foglie secche: nella foto potrete vedere il lato pulito a destra e quello ancora da pulire a sinistra; la cesoia serve come dima per le dimensioni ;)

View media item 18705291
ho fatto inoltre un po di BDSM legando e sollevando tutti i rami che si flettevano troppo così da alleggerire le cime e convincere la pianta che ancora un po di peso in resina può mettercelo senza paira di rompersi ahahah.

View media item 18705290
View media item 18705285
alla fine della fiera....

View media item 18705286
nu pó de pilu

View media item 18705289
View media item 18705288
View media item 18705287
View media item 18705284
hasta la vista hombes

Latest posts

Latest posts