ciumbia+
Figliol Prodigo
E le bucce di banana, così giusto per sentirsi di nuovo gioviniA queato punto perchè non provare a fumare anche il rosmarino?
E le bucce di banana, così giusto per sentirsi di nuovo gioviniA queato punto perchè non provare a fumare anche il rosmarino?
A queato punto perchè non provare a fumare anche il rosmarino?
come stanno le piante ultimamente?
Perfetto, ho raccolto le black sugar che avevo sotto alla tsw2000 e decisamente le cime erano molto più resinose e mature delle madri che avevo fatto sotto Migro200 che dovevo addizionare con luci rosse altrimenti non riuscivo a farle virare ambra; quindi per ora sono molto soddisfatto di come hanno lavorato inuovi led MrsHydro.
Per correttezza devo però specificare che stiamo parlando di una plafoniera nuova con i led al primo ciclo di utilizzo e di 150w di assorbimento in più rispetto alla Migro di riferimento quindi ci mancherebbe che la tsw2000 fosse peggio
Sicuramente è superiore come performance alla Sonligjt HPS da 600+ watt che usavo prima nella 100x100 ed ovviamente le temperature erano decisamente più basse di 2 gradi centigradi rispetto alla hps col cooltube.
Mi sono permesso di fare due conti: in 100x100x200 con aspirazione tutta aperta (250mq/h) ed immissione da aria ambiente, con la tsw2000 tutta aperta di dimmer in box avevo circa 5°C di più rispetto alla temperatura esterna. Mettendo fuori dal box i due ballast la temperatura massima in box era di soli 2°C rispetto all'esterno. Ovvio che se fuori ci sono 35°C a meno che non si abbia un condizionatore in box siamo sui 38°C ma sempre meglio dei 42°C che si avrebbero con lampade a vapori o led senza possibilità di mettere fuori gli elementi riscaldanti dei ballast.
Per ora e fino a ottobre c'è il sole e le lampade sono spente, in autunno voglio provare una run da germinazione a raccolto tutta sotto la vs lampada così gioco col dimmer visto che per ora la ho usata solo dopo lo switch in fio
Ma che attacca e stacca fili.Troppo sbatti .. stacca. … metti fili… togli fili
Ho recuperato un pinguino… L ho buttato in solaio….davanti all’ispirazione … mi devo mettere il maglione per entrare nel box
Scherzi a parte, non capiscono perché vi scaldino così tanto… probabile che il driver sia giusto giusto quindi lavora a tavoletta (?)
Io sulla maia da480 ho messo 600w di driver… non è freddo, ma di certo nemmeno caldo… i driver dovrebbero seguire la regola dei fusibili…1/4 in più rispetto alla potenza impegnata… minimo sindacale)… è solo driver dì meanwell!
Aggiornamenscgi:
Raccolto tutto ciò che avevo nei box (fotop) ed outdoor (auto).
Restano solo più 1 larry lemon e 3 alaskan diesel automatiche in outdoor che ad agosto se tutto va bene saranno da raccogliere.
View media item 18702509
Le Strawberry Cheesekake e le Alaskan Purple
View media item 18702510
mentre sto scrivendo sono già belle torlettate ed a testa in giù a seccare
Restano le 8 Riviera di 3komresearch nella serra a cui ieri ho fatto un secondo top. Il primo al di sopra del 6° internodo e 20gg dopo il secondo al 2° dei due apicali neoformati ed al 3° di tutti i rami dal 5° al 2°..... il 1° internodo sopra i cotiledoni lo ho potato via contestualmente al secondo top. Tenuto fino all'ultimo per evitare togliendolo al 1°top che stretchassero oltre misura.
Belle piante che tendono a stare a cipresso piuttosto che allargarsi a cespuglio dopo i top occupano poca superfice sul pavimento e le foglie fini in ensemble con gli internodi che filano fino a x3 -4 fanno si che la luce passi bene anche ai frutti delle file sulla parete non irraggiata dal sole del setup della mia serra.
Vedremo da qui a fine luglio inizio agosto quanto allargheranno o fileranno ancora..... nel frattempo mi accontento che siano sane. PhPerfect Conoisseur da vege a 3cc/lt 1lt ogni 2 giorni ed ogni 15 giorni ci aggiungo un 5cc/lt di CalMag.
View media item 18702508
Sciao bbbelli
boh , io faccio fatica ad entrare nella cosa... nel senso che in garage ( adesso ferma) la box anche quando avevo la hps( due ma con il mio cool tube ) avevo non dico meno di fuori , ma quasi..... il garage e’ interrato pero.....Il discorso non sta che i nostri driver scaldano tanto,alla fine da quello che ho visto io fra fuori box e dentro ho una differenza di 5/7 gradi se ho lampada al massimo.
beh certo con ste botte di sti giorni anche 1 grado in meno e’ oro...Capisci che con una semplice operazione come spostare il driver avere solo una differenza di 2 gradi fra esterno e interno vuol dire tanto,rispetto ad averne 5/7.
beh guarda non lo ho di certo comperato, era sul camper ma chi lo aveva faceva lue ferie in campeggio, perche non ha senso ......Poi beato te che ti puoi permettere di mettere un piguino in grow,io non ho la possibilità e mi arrangio come posso,come penso molti altri.