What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.
  • ICMag and The Vault are running a NEW contest in October! You can check it here. Prizes are seeds & forum premium access. Come join in!

Ciumbia's Box 2022 - don't try this at home

ciumbia+

Figliol Prodigo
Un po è un eufemismo fratello,
ho lottato duramente tutto il coltivo per arginare l'invasione e ridurre i danni.
Purtroppo è stato un assedio e le mie mura hanno subito danni nonostante la strenua difesa.
Se lasciavo andare mi trovavo con dei fusti spogli già a giugno ahahah.
In vege ho arginato quasi del tutto i danni perché ogni 2w oltre a repellenti naturali spruzzavo anche del pesticida di sintesi; da metà fio ho dovuto interrompere per ovvie ragioni e fare buon viso a cattivo gioco limitandomi ad arginare e difendere invece che contrattaccare.
Va di culo che la Riviera è molto florida e ricca di verde quindi nonostante le foglie perse in battaglia le piante hanno continuato ad avere una fotosintesi accettabile.
I danni subiti dalla maria in serra sono nulla in confronto a quelli subiti per esempio dai pomodori nell'orto.

Questa estate è andata così: quando in out hai una popolazione di acari che per le condizioni ambientali è stra avvantaggiata e si sviluppa precocemente, in serra è un massacro.
Ho salvato dai danni solamente le piante decorative e da fiore che ho glassato di pesticidi ma con le edibili al momento in cui il tempo di latenza coincideva con il raccolto e dovendo smettere di irrorare per non mangiare veleno in insalata ho perso un sacco di piante.
È andata così: questa è la campagna.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Credo che vada a zone, da me quest’anno, poco e niente da dopo aver reso sterile il covo che si annidava su un alloro…non ti dico i numeri. In compenso ieri ho tagliato due gorilla glue che avevo in out..a livello di ragni era pulita ma si è ripresentato un animaletto ( che non so chi sia) che entra nel fusto dal basso e esce dall’alto… apparentemente senza danni
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Credo che vada a zone, da me quest’anno, poco e niente da dopo aver reso sterile il covo che si annidava su un alloro…non ti dico i numeri. In compenso ieri ho tagliato due gorilla glue che avevo in out..a livello di ragni era pulita ma si è ripresentato un animaletto ( che non so chi sia) che entra nel fusto dal basso e esce dall’alto… apparentemente senza danni

e che poi da quei fori di merda le piante diventano più attaccabili dalla botrite.
Considerando che ora in giardino ho una invasione di millepiedi e bruchi e dovrò rimandare la messa a dimora dei cavolfiori anche l'autunno si prospetta un bagno di sangue che quasi quasi sto pensando di fare sovescio e tenerlo a riposo fino a primavera...... giusto le fave ci semino intorno all'orto e il resto lo compro da un mio amico contadino già sudato da lui e solo più da cuocere :ROFLMAO:
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
e comeunque lasciare il terreno un po “tranquillo “ male non gli fai... magari ci semini ( ormai e’ tardi) due fagioli o due piselli e lasci sotto le radici.....
 

hazepadano

Padre Sereno
Credo che vada a zone, da me quest’anno, poco e niente da dopo aver reso sterile il covo che si annidava su un alloro…non ti dico i numeri. In compenso ieri ho tagliato due gorilla glue che avevo in out..a livello di ragni era pulita ma si è ripresentato un animaletto ( che non so chi sia) che entra nel fusto dal basso e esce dall’alto… apparentemente senza danni
Piralide del mais ti piace?
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
piralide.... :ROFLMAO: :ROFLMAO: a me pare piu una PIRLALIDE:ROFLMAO::ROFLMAO::ROFLMAO:
ma cazzo con tutto quello che c’e nell’orto proprio qua deve venire a rompere le balle?
cazz, ha pure l’aneto( finocchietto selvatico ) che ha la canna da bucare ... e’ profumatissimo e gli favorirebbe pure la digestione a sta stronza:ROFLMAO:, no vuole per forza drogarsi!!!
il prossimo anno gli metterò un cartello....” la troca, fammmale”!!:ROFLMAO:
maledetta!
comunque grazie vedro cosa c’e di buono , se e’ dannosa, ecc ecc
 

hazepadano

Padre Sereno
danni li fa...
son quelle farfalline gialle.
ho catturato delle larve e ho provato a immergerle in vari veleni. il decis jet va bene se vedi svolazzare in zona farfalle. il meglio che ho trovato è sparare con una siringa nei fori perossido di idrogeno, li stermini.
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
danni li fa...
son quelle farfalline gialle.
ho catturato delle larve e ho provato a immergerle in vari veleni. il decis jet va bene se vedi svolazzare in zona farfalle. il meglio che ho trovato è sparare con una siringa nei fori perossido di idrogeno, li stermini.
buono a sapersi.... in effetti in quel punto non ho mai dato nulla perche ho una siepe di gelsomino bianco che e’ peggio della gramigna....anche quella dell’acqua ossigenata mi piace... ne ho una a 36 volumi deve essere parecchio forte, forse troppo...
 

can'tfindmyway

Too old Senior Member
Ehhh io con quelle nuove che ora però stanno benissimo, la cazzata stavo per farla… avevo messo un ozonizzatore potente nel tubo dell impianto di aspirazione… siccome sono pirla e pigro, invece di metterlo dopo L aspiratore ( come andrebbe) L ho messo prima … tanto l’aspirstore aspira….. col cazzo!
Lui aspira e quando là box e aperta il problema non si pone… ma con là box chiusa no… la quantità di ozono e troppa e ritorna in box….le ho prese per le orecchie…
Adesso quando sarà il momento lo rimonto ma praticamente quasi fuori
No L acqua ossigenata e molto più sicura a meno che non ne versi 1 lt.
Se si usa quella a 6 volumi, ne vanno 250 ml in 40 lt ovvio che se ne metti quella a 36 o più volumi, agisce prima ma devi volare basso alla fine è ossigeno nascente che a contatto con materia organica in decomposizione la disgrega ossidandola
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Sciao bbbelli !!!!!

3 delle 4 riviera in serra sono nel box da secca

View media item 18705985
trimmate grezze perché destinate a farci dell'ICE

Mentre la quarta, che è sicuramente la più bella e produttiva e resistente e sana del cultivar, si è vinta ancora 1 settimana di vita al sole d'autunno; la tiro a 13-14 settimane di fio contro le 10-12 da cui si possono gia raccogliere con un buon melange ma come ho già scritto.... a me mi pppiace raccogliere un po più maturo.

Eccola la Campionessa

View media item 18705989
View media item 18705988
View media item 18705987
View media item 18705986
con lei non ci farò ICE ma me la imbarattoreló bella rasata e pulita ;)

Per concludere, ne ho già scritto in un 3d specifico ma lo appoggio di qua come grow diary

View media item 18705973
ho adottato una vaschetta di funghetti

Alla prossima miei mai troppo lucidi amicici
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mai pace in sta casa, volevo smettere per qualche mese e invece avendo ricevuto in dono 4 cut di original Strawberry (me li ha regalati un iscritto ma il nome lo mette lui nel post.... e mica sono Buscetta) mi sono visto obbligato a farli crescere.
Non è stato facile perché i cuts erano vecchi di 4 giorni al momento in cui li ho tagliati e scarificati per metterli a radicare e sicuramente tra carenza da mancanza di radici, trattamento antiparassitario e lungo periodo per radicare hanno un po patito.

View media item 18706309
per aumentare le mie possibilità di farle attecchire ho usato delle spugnette di RootIt accoppiate con un sistema a stoppino cosi da eliminare totalmente la variabile troppo o troppo poco idratati

View media item 18706308
alla carenza da attecchimento ho sopperito con fertirrigazione fogliare ogni 3 giorni (10% della dose indicata per il normale fertirrigo in veg) ed alla fine chi la "cura" la vince qualche radichetta la hanno messa

View media item 18706307
Messi in vasi intermedi da 2.5lt con Allmix idratato al 20% del suo volume

View media item 18706306
Ho posizionato gli stessi nella nursery sotto Migro100veg dimmerata al 50%

View media item 18706305
e coperto i giovini virgulti con la solita mezza bottiglia tagliata per mantenere hur senza consumare watt

View media item 18706304
da qui in poi..... attendere prego ;)

Ci vorrà un po per iniziare a vedere delle piantine belle toniche visto lo stato attuale della massa fogliare ma..... l'erba grama non muore mai :giggle:
 

ciumbia+

Figliol Prodigo
Come da programma oggi è venuto a trovarmi il mio caro amico di 3Kom-Research perché mi aveva promesso che sarebbe venuto personalmente ad assistermi nell'estrazione a freddo delle loro Riviera, visto che è principalmente uno strain selezionato per questo tipo di estrazione.... non che girata pura in cartina sia da buttare, anzi, ma essendo straresinosa la morte sia è l'ICE.

Quindi con il Professionista a guidarmi ho finalmente eseguito una estrazione fatta alla regola.... trucchi da professionisti compresi.

1a regola: H2O mai al di sopra dei 4°C, l'ideale sarebbe H2O a temperatura di transizione (quella fredda fredda che se sbatti la bottiglia a terra congela), tipo neve marcia.

2a regola: il ghiaccio in lavatrice serve solo per far si che il ciclo inizi e termini a temperatura di transizione, se si potesse evitare il ghiaccio sarebbe meglio perché ruorando e sbattendo schiaccia ed appiccica insieme alcuni tricomi col rischio che facciano "motto", eccedano il diametro dei micron dei setacci "buoni" 3 restino nel sacco in alto tra gli scarti vegetali..... è un peccato perderli no?
Quindi meno ghiaccio più resa.

3°regola: 1 carico di fiori prima di essere scartato deve passare tra i 3 ed i 4 lavaggi, tra un lavaggio e l'altro si fa un risciacquo con acqua gelata per rimuovere residui dalla "granita" e dal fondo della lavatrice; di seguito uno schema più chiaro:

1° Lavaggio 15 minuti ---> 5 minuti di decantazione --> svuotare nelle bags

A seguire: Ricaricare fino a metà la lavatrice di acqua in transizione ----> on off on off per 30 secondi Giusto per smuovere il carico, 5 minuti di decantazione --> svuotare nelle bags

Si ricarica nuovamente di acqua in transizione e via col secondo lavaggio (questa volta 9 minuti) , risciacquo, terzo lavaggio ( 6 minuti) e risciacquo.
Se nella bag intermedia al termine del 3 risciacquo c'è ancora significativa ciccia sul fondo si procede al 4° lavaggio (3 minuti) ; altrimenti altri 2 risciacqui a sola acqua gelata così da lavare totalmente la granita e soprattutto fondo della lavatrice e tubo .... che un paio di grammi li nascondono sempre.

Se avete finito la spezia svuotate e pulite per bene la lavatrice, se avete ancora spezia per un secondo ciclo la svuotate e pulite comunque, la ricaricate con acqua in transizione e ghiaccio et voilà vi fate altri 3 o 4 lavaggi con il secondo lotto..... considerando che ogni lotto consiste dai 150 ai 200gr max di fiori secchi, trimmati e congelati, se dovete fare anche oltre i 3 cicli...... vi consiglio una lavatrice più grande ahahaha.... perché ogni ciclo tra lavaggi, risciacqui e raccolta dalle bags fa minimo 90 minuti a lavorare svelti. e che quindi 3 cicli occupano 1/2 giornata.

Scordatevi le sacche da lavatrice in cui si fa fondo di cubetti, centro di fiori trimmati e copertura con strato di cubetti perché la uidda si schiaccia, ammotta e un sacco di resina finisce nello scarto:

La spezia meglio libera dentro la lavatrice!!!!

La lavatrice si carica così: 3-4 dita di ghiaccio tritato o a cubetti sul fondo, si aggiunge acqua q.b. per arrivare a livello (ideale a metà vasca) eeeee..... versarci sopra la maria tritata e gelata: così il vortice inizia con maria bella gonfia e non schiacciata ed ammottata da 2 kili di ghiaccio..... tutta roba in più per le bags da estrazione.

Poi se si vuole fare i fighi si possono tenere separati i vari lotti tipo: 1° lavaggio 90 micron, 1°lavaggio 73 micron ecc ecc per tutti i lavaggi oppure si mescola tutto assieme il 90 e il 73 o si fa panetta di tutti i micron ed i lavaggi.... ognuno fa un po che c@xxo gli pare ahahaha..... sempre di prodotto fine si tratta: buon hashish da canna il 90, da DAB il 73..... ci esce fuori un buon ice crumble disidratandolo con attenzione a non farlo compattare..... non è kief, è ICE.... sta attaccato da solo.

Vabbè, ora basta parole, un sacco di foto messe giù a cazzo, considerate che 2 cicli da 150gr hanno prodotto 2 fogli A3 di silicone da 9 mucchietti l'uno.... pesare non ho pesato ma ad occhio non ho estratto meno del 10% (asciutto) rispetto al peso della spezia secca utlizzata.

View media item 18706468
View media item 18706467
View media item 18706466
View media item 18706465
View media item 18706464
View media item 18706463
View media item 18706462
View media item 18706461
View media item 18706460
View media item 18706459
View media item 18706458
View media item 18706457
View media item 18706456
View media item 18706455
View media item 18706454
View media item 18706453
View media item 18706452
View media item 18706451
Aloha e alla prossima.... tra 4 giorni sarà asciutto..... lavorazione, 1 mese di affinamento e per Natale si fuma beneeee :greenstars:
 
Last edited:

Latest posts

Latest posts

Top