What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bacissimi a tutti voi amicici e bentornati,
oggi vi narreró di gioie e dolori de noartri cortivatori.

Iniziamo con le gioie

Nella 120x60 le 5 Peyote oltre la metà fioritura continuano ad ingrossare i loro bud e si sono decisamente fermate come crescita verticale, con mia somma gioia così mi sono evitato di tagliare il soffitto della gb nuova.

picture.php

che vista dalla foto sopra sembro un mentecatto ottimista, ma vi assicuro che a spanne c'ho mezzo metro cubo di frutti belli carichi di resina

picture.php

picture.php

carichi in maniera imbarazzante.... non avevo ancora coltivato uno strain che fosse carico di tricomi anche sugli steli delle foglie grosse, più irsuti delle ascelle di una pastorella greca.

picture.php

dovunque tocco dentro al box pare che ci ho messo la carta moschicida, addirittura le foglie di rami diversi si incollano tra di loro.
Insomma: UNGODIMENTOCHENONVIDICO :woohoo:

Per quanto riguarda i dolori, invece andate al post sotto che qui ho esaurito i 5 allegati

.....seguisce

ciumbia+

Figliol Prodigo
..... continuisco

Cari Colleghi, voi mi insegnate che ogni tanto bisogna ritornare sui propri passi ed essere anche disposti ad uno switch, anche a costo di interrompere un cultivar.
Tantopopó di preambolo per addolcire il fatto che aimè ho dovuto chiudere l'Amazon perché a neanche 10gg dallo switch in fio i cloni delle Peyote hanno preso il sopravvento rispetto al box ed al suo setup e visto che le madri hanno stretchato fino ad oltre la 6w di fio si vedeva chiaramente che non ci sarebbe stato abbastanza spazio per farci un raccolto sano.... troppe piante e strain troppo "bushy", non adatto per sog intensivo a monocima.
ecco due shot di come stava degenerando il cultivar, da sopra e da sotto la rete

picture.php

picture.php

quindi ho zakkato tutto!!! Non sono dispiaciuto, primo perché ho provato l'Amazon fino allo switch che è la parte più difficile e non ho toppato in nulla come gestione, quindi sarò molto più tranquillo quando lo riuseró; secondo perché.....
.
.
.
.
.
.
ueh, baúscia e teroni che stanno leggendo:
e mica sono pirla!!!!

Ho sto popò di mainlining

picture.php

picture.php

che letteralmente non so dove mettere, che da 16 rami porterò a 32 (toh, lo stesso numero di pot dell'amazon) e via in fio.

Inoltre, ci devono entrare gli altri 8 cloni appena reinvasati in 3.5lt di terriccio che sono già in prefioritura per cui la 100x100 mi serviva libera a bestia e, mi sa, che ho rinunciato a 2 mesi di sangue sudore e imprecazioni a cercare di dominare le 32 dell'amazon.
Poi si sa che quando in casa ci sono nuove nascite la cameretta va liberata e la nursery mi serve libera (ci stava la peyote in mainlining) perché sono nate due auto

Green gelato (2) e Northern Light (1)
picture.php

Sempre di RQS ho piantato anche 3 semi di QuickOne ma due neanche si sono aperti e l'unica germinata dopo 4 giorni dall'emergenza è collassata ed è morta;
Potevo non dirvelo e fare lo splendido con le 3 della foto ma non è il mio stile.

Un abbraccio e alla prossima miei cazzutissimi sopravvivendi al morbo.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Peyote wifi ha un pedigree da fuoriclasse: la peyote purple è un s1 di cannabiogen della katsu Bubba kush, una kush da 50 giorni con fiori come sassi e resina a dismisura... Molto narcotica, non potente come la pre98 o la lvpk ma Cmq effetto medico al 100%...aromi incensati, in barattolo profuma di caffè...
Whitefire di ograskal è una delle regine dell ultimo decennio, tra le varietà che hanno cambiato il mercato con i geni della fireog resa più malneabile riducendo stretch, tempi e aumentando peso e resina con la krome the white. High che tutti vogliono delle OG, aromi dank, pura skunk benzinosa addolcita dalla white.. Il feno giusto può anche avere una resa appetibile ai cash croppers....

Provate separatamente ma mai in combo, curioso di sapere come esce questa chicca di seedsman.
Viva!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Fam, Haze, tranquilli nel dubbio che il sog in aero (cultivar stretchogeno di suo, basta vedere nei demo sti peperoncini di 5 metri che in altri sub è utopia) non fosse ll setup ideale per sti mostri avevo pronti sia il mainlining (che mi renderà come 3/4) di Amazon e le 8 in terra (che provvederanno per il 1/4 restante); potevo continuare con l'amazon e anche finire il ciclo, ma troppo lavoro (ho anche i coltivi legali da mandare avanti nel tempo libero) e troppo rischio vista la vigoria e la cespugliosità di trovarmi con hur di merda in fio col rischio di far ammuffire tutto in pochi giorni; l'esperienza me lo diceva dall'inizio ma non provarci era da criminali :laughing:

Inda ecchetelodicoaffà: la ho ordinata apposta gnam gnam dalla descrizione degli odori sembra che mi sei entrato nel box e per l'effetto, beh, devo confessarti che ho seccato un frutto dei più maturi, quelli gia con i pelucchi arancio e beige (non ho usato il lentino perché conoscendomi se non vedevo ambra non assaggiavo) grosso quanto un'unghietta di mio figlio e me lo sono carbonizzato.... ma che stavi dalla finestra a respirà il mio fumo passivo? idem per l'effetto. Ha ancora molto da dare, ma per usi non personali si può gia tirar via delle cime fumabili dalla 6w dopo lo switch.... basta seccarlo lento, la resina è comunque tanta e copre con i suoi aromi sia clorofilla che fert che quasi non si sentono: sto con ec a 2800uS ma secondo me avendo lasciato molto verde ai frutti arrivano solo nuts scomposti e i pesanti se li mangia per far chioma risparmiando i bud, anche così acerba è come performance alla media delle uidde da strada.

Ora parliamo di GB

La mainlining potata oggi a 32 rami / 16 nodi e le 8 reinvasate in 2.8 litri (ieri ho scritto 3.5 ma mi sono sbagliato)

picture.php

picture.php

Per il mainlining sto pensando di far andare da qui ad ora i 32 rami liberi fino a che non diventano instabili, poi, inutile farmi il culo a costruire un tutore.... sorreggo e distanzio con la rete rigida che avevo fatto per l'amazon che fa lo stesso lavoro del tutore a cerchi sovrapposti "classico"; vedrò e farò mano a mano, nel frattempo avendo visto che comunque nonostante lo switch a 12/12 queste piante continuano comunque a vegetare smodatamente fino a che non raggiungono una massa critica "maestosa" sono da questa sera a 12/12 "preventivo".

ADESSO VIENE LA PARTE INTERESSANTE:

Le 8 che ho reinvasato sono i cloni della stessa tornata delle 32 che erano nell'amazon ma sembrano tutt'altra cosa nevvero?
Cercando un modo per gestirle in attesa di metterle in fio nel box, le ho tenute in vasi da 1.5 lt in out da 1 settimana dopo l'attecchimento in nursery, a metà/fine marzo il fotoperiodo out era di 13ore a salire (ora siamo a 14) e quindi sono partite in mix vege/prefioritura limitate nella crescita sia dal sub terra (più lento dell'idro) che dal volume radicale comtenuto. Sono venute su praticamente "a stelo" con prefiori sugli ultimi 3-4 ascellari (i bassi ramificati li ho prunati nel reinvaso) e hanno la forma di una cola monocima da sog...... anche queste via dirette a 12/12, in vasi più grossi perché voglio bud dignitosi, tanto in 2w colonizzano i 2.8lt senza problemi, e ho meno problemi di irrigo.... sono piante che bevono, la madre in dwc a metà fio succhia 3 litri al giorno (temp 24°C hur 50%) motivo per cui ho preferito il 2.8 al classico 1.5 da sog.
Se funziona faccio un ciclo a tutorial e lo linko sul sito di Seedsman.
Avemo FORSE trovato il modo di fare sog con la peyote wifi da cloni, per caso ....... ma anche il fim è nato così

:tiphat:

Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Fotina della 120x50 a luci off così si vede col flash quante belle cime grosse ci sono
picture.php

nella 100x100 dopo una notte di riposo le nuove inquiline paiono felici
picture.php

SOG STYLE
picture.php

MAINLINING 32 COLE
picture.php

Nella Nursery intanto le auto (2 x green gelato, 1x northern light) nei vasi definitivi continuano il periodo di vege protetta prima di finire il ciclo in balconing guerrilla.
picture.php

Oggi lavo e rimetto a posto l'amazon che a settembre ripartirà con dei cloni più adatti.... ho tutta l'estate per selezionare una madre dai prossimi cicli...... VIVA LA UIDDA!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Fotoromanzo veloce

nella 100x100 8 cloni in 2.8lt terra e 1 mainlining dwc 12lt (tutte Peyote WiFi) alla 1w dallo switch a 12/12
picture.php

nella 120x60 ke madri Peyote WiFi, 4 in dwc drip system Platinium, 1 in dwc 12lt; quelle nel platinium a 2w dal raccolto, la dwc a 3w.
picture.php

picture.php

Mesi fa un amico mi ha dato una busta con una ventina di semi, a sua volta gliela ha data un suo amico, lui dice che l'ha fumata ed è buona. Il suo amico fa solo questa monocoltura, sulla busta trasparente c'è scritto "Pollen Kush 50%" a pennarello.... praticamente non ci ho capito una cippa di che semi sono, nel dubbio quindi
picture.php

ho messo in ammollo i semi e questa mattina ho rimesso in moto la miniserra che a tetris è finita nella nursery assieme alle 3 auto (1xNorthern Light, 2x Green Gelato) e a 10 semi di peperoncino.
picture.php

Migro 100veg, tappetini riscaldanti e hur amazzonica faranno il resto e se son kush fioriranno.

Alla prossima amicici.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Non ti fermi un attimo, i semini andranno in amazon

Ti do un attimo un'idea degli ultimi 4 mesi di lavoro sui miei coltivi legali; considera che quelli che vedi nelle foto sono solamente i cultivar in propagazione, poi nel frattempo ho anche orti e campi sparsi intorno a casa in cui coltivare..... effettivamente non mi fermo no hahahaha.... se potessi fare cannabis in out come faccio agronomia di sussistenza ne farei dei quintali di uidda.

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php

cetrioli
peperoni
melanzane
pomodori
zucche
zucchine
cicoria
lattuga
indivia
rape
patate
fave
basilico
prezzemolo
salvia
timo
rosmarino
peperoncino
piselli
fagioli
sedano
finocchio
cipolla
cipollotti
aglio
menta
carciofi
lenticchie
lupini
angurie
meloni
e considera che di solenacee, cucurbitacee, leguminose ed aromatiche ne ho 3-5 qualità per ogniuno

poi ho tutti gli strain portainnesto: cucurbita maxima e legenaria per le cucurbitacee e solanum torvum e christicum per le solenacee;
Vigna bianco/rosso/tavola, ulivi, fichi, mele, ciliegie, albicocche, pesche, susine, pitaya, olivello spinoso, mandorle, noci, agrumi.

Quanto sopra non per darmi delle arie, of course, la terra è bassa.... in GB mi rilasso e mi diverto in confronto a dare di zappa picco e magaglio in sta terra maledetta tutta pietre.
Ps: tenco puro calline, uoche e anitre ahahah
Nb: il fatto che abbia tutta sta roba in propagazione è dovuto al fatto che mi occupo io di partenze, propagazione ed innesti per orti e campi di 3 famiglie compresa la mia, quindi ad esempio di zucchine ne devo fare una 50ina, di pomodori un centinaio ecc ecc.
'azz e mi sono dimenticato dei girasoli, dei fiori e dei gerani che a mugghiè e bambino piacciono tanto.

Last edited:

Famine

Well-known member
Ma guarda il Ciumbia cosa combina.
Lo so che la terra è bassa, poi dalle tue parti è anche dura tanto che avete le vanghe a punta e non quadre come qui da me.
Lo lavorata la terra delle tue parti e sinceramente non è facile.
Già ai da farti il Culo solo x arrivare ai campi
Non Co. E qua che nei campi ci vai con la macchina.

Grande man ti fo I miei complimenti:tiphat:

Rappal

Member
Salve Ciumbia,
sotto consiglio di famine sono venuto a vedere il tuo setting.
Ho una mars hydro 100x100 e stavo valutando la migro 200 e 300, sai darmi un feed sulla resa con quei led ? Grazie mille. Complimenti !

ciumbia+

Figliol Prodigo
Salve Ciumbia,
sotto consiglio di famine sono venuto a vedere il tuo setting.
Ho una mars hydro 100x100 e stavo valutando la migro 200 e 300, sai darmi un feed sulla resa con quei led ? Grazie mille. Complimenti !

Per la vege ho una migro100veg presa per propagazione e vegetativa nel 60x60 o nel 40x80.
Per veg e fio ho la Migro 200 (sono 2 spot e 1 ballast) che uso nella 120x60.
Ogni spot a 80cm dal suolo irradia efficacemente fino a 90x90.
Per la resa non so dirti perché sono al primo ciclo ma già da ora posso dirti che la Migro 200 è pari quantomeno alla Viparspectra da 600w nominali (280w assorbiti).
In una 100x100 ti basta la 200 (1 ballast e 2 spot) perché i due spot a centro soffitto distanti 30cm da plafoniera a plafoniera coprono il mq alla grande... prendere il 3° spot col tuo setup sono 250euro e 100w di di spesa e comsumo in più che secondo me non servono.
Mi trovo bene, scaldano poco e non elementi di raffreddamento mobili, ogni spot puoi alzarlo o abbassarlo separatamente se usi 2 carrucole indipendenti, ogni spot puoi ruotarlo di 45° rispetto all'asse orizzontale che ad esempio è utile se vedi che a filo box hai dei bud un poco in ombra, inclini il faro qb e porti luce anche li.
Pro: Basso consumo, buon rapporto par/lumen, 200w di assorbimento reale e 5 anni di garanzia, light burn ridotto al minimo.
Contro: costano 2 volte una Vipar/Mars o altri led blasonati e 4-5 un cinese a parità di vattaggio però considerando che altri led sono dati per 4 cicli prima di esaurirsi mente questi tirano 12 cicli alla fine il costo è uguale.

Rappal

Member
Per la vege ho una migro100veg presa per propagazione e vegetativa nel 60x60 o nel 40x80.
Per veg e fio ho la Migro 200 (sono 2 spot e 1 ballast) che uso nella 120x60.
Ogni spot a 80cm dal suolo irradia efficacemente fino a 90x90.
Per la resa non so dirti perché sono al primo ciclo ma già da ora posso dirti che la Migro 200 è pari quantomeno alla Viparspectra da 600w nominali (280w assorbiti).
In una 100x100 ti basta la 200 (1 ballast e 2 spot) perché i due spot a centro soffitto distanti 30cm da plafoniera a plafoniera coprono il mq alla grande... prendere il 3° spot col tuo setup sono 250euro e 100w di di spesa e comsumo in più che secondo me non servono.
Mi trovo bene, scaldano poco e non elementi di raffreddamento mobili, ogni spot puoi alzarlo o abbassarlo separatamente se usi 2 carrucole indipendenti, ogni spot puoi ruotarlo di 45° rispetto all'asse orizzontale che ad esempio è utile se vedi che a filo box hai dei bud un poco in ombra, inclini il faro qb e porti luce anche li.
Pro: Basso consumo, buon rapporto par/lumen, 200w di assorbimento reale e 5 anni di garanzia, light burn ridotto al minimo.
Contro: costano 2 volte una Vipar/Mars o altri led blasonati e 4-5 un cinese a parità di vattaggio però considerando che altri led sono dati per 4 cicli prima di esaurirsi mente questi tirano 12 cicli alla fine il costo è uguale.

valuto due migronveg per talee madri ecc e volendo solo fqre fiore nel secondo box valuto migron200 o qualcosa todo o mars, dedicato alla fiore.

ciumbia+

Figliol Prodigo
valuto due migronveg per talee madri ecc e volendo solo fqre fiore nel secondo box valuto migron200 o qualcosa todo o mars, dedicato alla fiore.

Secondo me sbagli: la Migroveg serve solo x vege e in 100x100 con piante da 60cm a fine vege ti basta 1 sola da 100 a un paio di spanne dagli apicali per irradiare tutto il piano alto fino a 80x80, hanno un angolo di diffusione dato dalla lente di 90°, io per vedere a che distanza metterle per illuminare tutto il tappeto verde empiricamente con un metro piegabile creo un angolo di 90° e ho in mano un compasso gigante che uso come dima per vedere fino a dove "copre" il flusso luminoso diretto. Ti ripeto che fino a 100x100 in vege una 100veg di basta, 2 ti servirebbero in una 180/80 o 200x100; lo spettro è molto valido e considera che in vege lenta (prime 2-3 settimane dall'emergenza) tenendola a 80cm dai vasi dimmerata al 70% le giovani non filano, le tiene piatte come una cfl agro da 150w messa a 30-40cm.
Riguardo ad usare le Migro 100-200-300 "standard" per fare solo fio, concettualmente è sbagliato perché stai usando delle agro che sono utili perché ci fai dall'emergenza al raccolto, ma se hai box da vege e box da fio sarebbe più razionale ed ergonomico usare spettri cool white (Migro100veg, MH, cool led, cool cfl) in vege e warm white (HPS, warm led o warm cfl) per la fio, così in vege non hai i far red e in fio non hai il bianco artico: watt spesi solo per le luci corrette.
Ti faccio un esempio:
Le madri nella 120x60 sono sotto Migro200 (agro) dall'emergenza e hanno fatto una ottima vege, fin troppo perché ora che sono a un paio di settimane dal raccolto sono si belle fiorite e con bei bud resinosi ma paradossalmente continuano ad avere foglie belle verdi, sane e vigorose come ad inizio switch e l'allungamento è continuato fino alla 6w di fio; questo perché anche se ho dato l'imput del fotoperiodo a 12/12, i fotorecettori sono un po' confusi perché per loro c'è ancora lo spettro cromatico di luglio e non di settembre, questo da sì che la pianta si fruttifichi, ma mantenga ancora una discreta spinta vegetativa perché fotoperiodo e spettro luminoso non sono perfettamente allineati. Per contro la madre che ho nella 100x100 a 12/12 sotto HPS "pura" si presenta più matura come fio e meno vigorosa come vegetativa, idem per i cloni che sono a 1/3 di fio ed hanno smesso di mettere du nuovi bud.... riassumendo con le agro avrai sempre la tendenza da parte delle piante a continuare a mettere su nuovi bud fino a 3/4 di fio, con le "calde" come le HPS invece ad 1/3 di fio la pianta si concentra sui frutti che già ha e non ne produce di nuovi.... tutti popcorn bud in meno.
Io per la sola fio ti consiglio in 100x100 un bel ballast (elettronico) da 400w con un bulbo HPS di qualità.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bellaaaa!!!!
piccolo aggiornamento fotografico

120x60
Todo el tablo/Cimanza
picture.php

picture.php

100x100
Mainlining e sog monocima
picture.php

picture.php

mi ero dimenticato di recuperare un paio di cut per tenere da parte una madre così ieri ho tolto 4 rami secondari (i meno vecchi e sviluppati) e li ho messi nell'aerocloner, sebbene a 10gg dallo switch spero che almeno uno radichi.

Nella nursery
picture.php

le auto sono partite in vege veloce, dai vasetti dei semi inumati per ora ancora nessuna gobbetta: sub, umidità vasi, hur, luce e temp sono "da manuale" per cui attendo speranzoso.

Alla prossima amicici

ajeje

Member
Buongiorno Ciumbia.
Complimenti per le coltivazioni, sia legali che non. Tanta stima.
Seguo con molto interesse!

Tenebra

Active member
Ciao scusa se inquino il tuo coltivo, avrei una richiesta da farti x x-stream Se puoi fare un racconto specifico su quello te ne sarei grato, se sei curioso del mio coltivo 2x2x2 m con 5 qb da 300w reali ognuna e una grenception 16plus (sono cob)700w reali, 10 vasi+controllo growrilla gestito dalla centralina nido pro one, + la terra. Questo non è per farmi grande, ma sono sempre andato di semi e sono terrorizzato dalle talee te ne sarei mooooooolto grato.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno Ciumbia.
Complimenti per le coltivazioni, sia legali che non. Tanta stima.
Seguo con molto interesse!

mi casa es su casa

Ciao scusa se inquino il tuo coltivo, avrei una richiesta da farti x x-stream Se puoi fare un racconto specifico su quello te ne sarei grato, se sei curioso del mio coltivo 2x2x2 m con 5 qb da 300w reali ognuna e una grenception 16plus (sono cob)700w reali, 10 vasi+controllo growrilla gestito dalla centralina nido pro one, + la terra. Questo non è per farmi grande, ma sono sempre andato di semi e sono terrorizzato dalle talee te ne sarei mooooooolto grato.

Come aerocloner ho sia in Platinium che L'XStream e vanno tutti e due bene, prepari i cut, li metti nel dischetto di neoprene, li inzicchi sul coperchio, metti la cupola e fine dei giochi; nella vasca metti h20 decantata a ph 6 con mezza dose di stimolante radicale, tieni la soluzione a 24°C costanti con un termostato da acquario e pompe e nebulizzatori fanno il resto. Dopo 7gg vedi i primi peletti, dopo 15 vedi radici dai 3 ai 5 cm, quando le radici sono lunghe più di 4 dita (20-25gg) puoi metterle nel substrato definitivo, ogni 2 o 3 gg dopo che le radici sono sui 5cm poti i filetti che "scappano" verso la vasca e li tieni più o meno tutti in pari, questa cosa serve a fargli fare un buon numero di radici togliendo "dominanza" al fittone principale così ridistribuisci a tutte le diramazioni la spinta radicale.
È impossibile con gli aerocloner che cut ben fatti non attecchiscano, io sono passato dai jiffy e dai rockwool dove avevo una percentuale di attecchimento del 60% al 95% con i cloner a nebulizzazione.

Latest posts

Latest posts