What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

hazepadano

Padre Sereno
non puoi fare metà e metà!
se leghi devi portare tutte le piante uguali (tutte legate) altrimenti quella che era in ritardo ti diventa un palo in mezzo alle balle.
se leghi riempi la rete e "chiudi" le piante portandone la punta sotto l'ultimo internodo o toppando (la pianta non si allunga più, allunga i getti). quando i getti hanno colonizzato 1/3 dello spazio utile in altezza cambi ora (e forse ti servirà un'altra rete elastica sopra).
vi a vedere da me, ci sono tutti gli errori del caso. le kush le ho girate quando ho riempito la rete e son rimaste basse, quelle che non ho legato son partite come missili. lampada alta, mezza box vuota.

ciumbia+

Figliol Prodigo
non puoi fare metà e metà!
se leghi devi portare tutte le piante uguali (tutte legate) altrimenti quella che era in ritardo ti diventa un palo in mezzo alle balle.
se leghi riempi la rete e "chiudi" le piante portandone la punta sotto l'ultimo internodo o toppando (la pianta non si allunga più, allunga i getti). quando i getti hanno colonizzato 1/3 dello spazio utile in altezza cambi ora (e forse ti servirà un'altra rete elastica sopra).
vi a vedere da me, ci sono tutti gli errori del caso. le kush le ho girate quando ho riempito la rete e son rimaste basse, quelle che non ho legato son partite come missili. lampada alta, mezza box vuota.

veni, vidi.... copio :biggrin:
Riassunto: lego tutto mano a mano che arriva alla rete e lo faccio camminare in orizzontale, quando tutto è legato e ho la rete senza più rettangoli da colonizzare toppo/poto l'apicale e lascio filare i getti dei 2-3 internodi sotto al top ( il cui fusto è legato alla rete), aspetto che filino di una spanna e vado in fio.... praticamente faccio uno scrog
.... mi sento un coglionazzo!!! :laughing:

Famine

Well-known member
veni, vidi.... copio :biggrin:
Riassunto: lego tutto mano a mano che arriva alla rete e lo faccio camminare in orizzontale, quando tutto è legato e ho la rete senza più rettangoli da colonizzare toppo/poto l'apicale e lascio filare i getti dei 2-3 internodi sotto al top ( il cui fusto è legato alla rete), aspetto che filino di una spanna e vado in fio.... praticamente faccio uno scrog
.... mi sento un coglionazzo!!! :laughing:

No ciumbia come dice haze il sistema non è fatto x fare vegetare tanto le piante.
Mandi in fioritura e leghi in fioritura, non succede nulla se vai a vedere da me le legature le fo in fioritura

Per questo ti ho detto ch'è un lavoro lungo fino alla 6w continui a legare per tenere i rami alla stessa altezza.

Gaciamo una ipotesi che tu faccia vegetativa per riempire 3/4 di rete. Secondo te quel quarto di rete ti basta x contenere lo streach?

ciumbia+

Figliol Prodigo
Gaciamo una ipotesi che tu faccia vegetativa per riempire 3/4 di rete. Secondo te quel quarto di rete ti basta x contenere lo streach?

col cazzo! :laughing:
Per quello volevo switchare appena tutte sono sulla rete, ovvio che poi fino a che tirano si lega.
Grazie amicici, vi devo una cena:
ci vediamo domani dopo le 18 davanti al ristorante Shangai..... offro io :tiphat:

hazepadano

Padre Sereno
io non legherei nulla!
hai 32 piante, credi di non riempire 1 mq!?!
se il problema è l'altezza, toppa o manda in fioritura. tieni conto che a un certo punto non ci capirai più nulla e non puoi girarci intorno. farai potature e legature guardando sempre un verso solo, se ti scappa un ramo ti trovi un pino in mezzo alle balle.
in questo lavoro a parer mio la rete serve per pettinarle e sorreggerle, se vuoi sgroggare usi i 4 fori rossi, non i 32.... devi fare piante da 10-15 grammi. se qualcuna ti rimane sottotono, pace, quella di fianco ha un po' più di spazio e recuperi. l'importante è la media e l'omogenità.

io le avevo legate perchè erano tutte diverse, succede che le più piccole che hai legato meno a un certo punto mettono la quarta e svettano.

Famine

Well-known member
io non legherei nulla!
hai 32 piante, credi di non riempire 1 mq!?!
se il problema è l'altezza, toppa o manda in fioritura. tieni conto che a un certo punto non ci capirai più nulla e non puoi girarci intorno. farai potature e legature guardando sempre un verso solo, se ti scappa un ramo ti trovi un pino in mezzo alle balle.
in questo lavoro a parer mio la rete serve per pettinarle e sorreggerle, se vuoi sgroggare usi i 4 fori rossi, non i 32.... devi fare piante da 10-15 grammi. se qualcuna ti rimane sottotono, pace, quella di fianco ha un po' più di spazio e recuperi. l'importante è la media e l'omogenità.

io le avevo legate perchè erano tutte diverse, succede che le più piccole che hai legato meno a un certo punto mettono la quarta e svettano.

Non sono tanto d'accordo sul tuo ragionamento, se si vogliono fare piante da 10/15 grammi non ha senso mettere delle piante alte più di un metro x sfruttare 20 cm di pianta. Mia considerazione, magari sbagliata:biggrin:

Famine

Well-known member
col cazzo! :laughing:
Per quello volevo switchare appena tutte sono sulla rete, ovvio che poi fino a che tirano si lega.
Grazie amicici, vi devo una cena:
ci vediamo domani dopo le 18 davanti al ristorante Shangai..... offro io :tiphat:

Non mancherò al ristorante ciumbia, se non sbaglio è quello in fondo alla discesa e all'inizio della salita:laughing:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Molto bene, uno esce, se la rischia prima che lo s'inculi la polizia, poi il covid e trova il ristorante cinese chiuso.
Rientrato digiuno a casa avendo tempo a disposizione mi sono dedicato alle arti figurative facendo manutenzione al mainlining con la scusa che ho costruito e dovevo installare il sopracoperchio definitivo (quello di forex iniziava a flettere sotto la spinta dei fusti) ho slegato tutto e mi sono apprestato a rifare tutte le legature, per prima cosa ho sfilato il retato dal coperchio del dwc, ho fatto spenzolare le radici e tolta la base vecchia ho messo la nuova: si tratta di un coperchio in plastica di un bidone da 20lt al cui centro ho fatto un foro da 15cm (diametro del retato); infilato le radici ed il retato nel nuovo coperchio lo ho fissato alla vasca con due parker da legno.
Alla fine il risultato è stato questo
picture.php

I fori per i vari ancoraggi li ho fatti di volta in volta con forbici appuntite e cacciavite a croce perché il pupo dormiva e quindi ciccia al trapano.
A metà delle legature la situazione era questa
picture.php

e alla fine del film dopo 2 ore abbondanti di fora, tira, lega, aggiusta e rifai
picture.php

le 16 cole sono tornate (tutte orizzontali e disposte a raggera) nella nursery a riprendersi in attesa che mi studi qualche accrocchio per tutorarle nel prossimo futuro che sarà in verticale..... ormai i bordi del vaso sono colonizzati e quindi si crescerà cambiando direzione.
picture.php

Pensando a quanto sopra e valutando che la Peyote è praticamente una sativa "fast" (e non un'indica "sativata") come morfologia, quindi con internodi lunghi, pensavo che anziché il classico cilindro di bastoncini verticali uniti da 2 o 3 cerchiaggi, posizioneró un cilindro di rete da recinto a maglie 5x5 intorno al quale, dall'esterno, le legherò facendole però salire a spirale anziché dritte così da concentrare tutto il verde su 40-50 cm di altezza anziché un metro.... vedrò, magari cambio ancora idea, tanto per ora ho ancora 7-10gg buoni prima di doverci pensare.
Già che c'ero ho anche rinnovato la vasca:
Atami Leawes A+B, Rootfast e Ata Clean qb per arrivare a 1400uS di EC, ph 5.5

........ continua nel post sotto

ciumbia+

Figliol Prodigo
..... continua da sopra

Nel box da fio la situazione pare normalizzata, nell'ultima settimana lo stretch non ha superato le 4 dita e quindi oso ipotizzare che da qui in poi mi devo solo concentrare a creare luce sulla rete piuttosto che a lottare con la filatura inusuale.

profilo 1
picture.php

profilo2
picture.php

Cimetta
picture.php

Anche qui ho rinnovato le vasche, siccome i boccetti dell'Ata Max A+B sono quasi finiti (mi bastano solo più per il dwc da 12lt) ho sciacquato bene bene bene la vasca del Platinium e sono passato alla linea Cellmax. Per sicurezza ho tenuto EC a 1800uS anziché a 2400 per vedere "come la prendono", se tra un paio di giorni non vedo bruciature o segni di intolleranze addiziono fert fino ad arrivare a quello consigliato per metà fio.

Nella 100x100 pure ho rinnovato le soluzioni e tra Cellmax Grow xy e rootfast sto nebulizzando a 1800uS.
Ho toppato tutte le piantine in modo che tra la più alta e la più bassa ci fosse al massimo un gap di 10 cm
picture.php

rinunciando al monocima e ripiegando sulle doppie cole per singola pianta così da ridurre un poco le altezze

picture.php

appena le prime gemme raggiungeranno la rete vado di 12/12 e come la và la và.... sto balletto dell'amazon sta durando un po troppo come propagazione e vegetativa.

Alla prossima amicici, buona domenica

Famine

Well-known member
Geniale l'idea del coperchio girato, senza fare tutta quella fatica a fare i buchi usavi dei ganci autofilettanti non facevi meglio:biggrin:
Spettacolo quell mainiling.

Queste manie di mettere reti ovunque, poverino metterle sempre in prigione queste povere piante. Facendo così non si sfrutta la velocità dei vari sistemi di coltivazione tribulando anche nel contenere le piante.

Dai tutta esperienza in più per me:biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Geniale l'idea del coperchio girato, senza fare tutta quella fatica a fare i buchi usavi dei ganci autofilettanti non facevi meglio:biggrin:
Spettacolo quell mainiling.

Queste manie di mettere reti ovunque, poverino metterle sempre in prigione queste povere piante. Facendo così non si sfrutta la velocità dei vari sistemi di coltivazione tribulando anche nel contenere le piante.

Dai tutta esperienza in più per me:biggrin:

Il ferramenta era chiuso.... chetelodicoaffà

Nel Platinium le reti le ho messe perché volevo colonizzare tutti i 120x60 ed avendo 200w led sebbene Migro più di tanto come profondità non spingono.
Nell'Amazon perché come sistema non prevede di poter infilare tutori e quindi l'unico sistema è usare la rete come pettine (cit. Haze) per tenere su gli steli.
Nel mainlining semplicemente userò una rete arrotolata, visto che già la ho) al posto di usare cerchi tutorati da stecche per tenere dritti gli steli ma non è uno scrog, uso semplice ascisse ed ordinate del cilindro di rete per legarci le 16 cole.
Tranquillo, neanche a me piace scroggare.
A proposito, vedendo i tuoi coltivi mi sono gustate molto le ragazze in vasi da 1-2litri. Avendo 18 cloni avanzati messi in vasi da 0,5-1 lt in terriccio, quasi quasi pensavo di rimettere su la 60x60 con cfl 150 agro, travasare in nutleys a sacco da 3.5lt e dopo una settimana di ambientamento le butto in fioritura?

Famine

Well-known member
Parlavo nello specifico dell'amazon. Mio punto di vista personale. Dico le mie considerazioni:biggrin:

L'amazon se vuoi usare la rete usi i 4 buchi grossi, 4 piante le modelli e via, non avresti neanche problemi di dominanza radicale. Usando 32 piante aumentano i problemi più stanno nel sistema. Si tengono piante alte massimo 50/70 cm e non hai bisogno di sostegni x le piante. Usarlo come lo
usate secondo m'è come usare un classico DwC. Molte piante in poco tempo fanno più resa che poche piante e tanto tempo. :tiphat:

Famine

Well-known member
Vorresti fare un bel sog, non male l'idea unica pecca penso la lampada.

Mi ha talmente contagiato Haze con le sue esperienze che sono diventato peggio di lui nel volere gestire lo spazio:biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Vorresti fare un bel sog, non male l'idea unica pecca penso la lampada.

Mi ha talmente contagiato Haze con le sue esperienze che sono diventato peggio di lui nel volere gestire lo spazio:biggrin:

Inizio con la cfl150 e poi vedo, da metà fio in poi posso mettere la Viparspectra.... vedrò, per ora devo ancora pensare se allestire o no un'altra gb.

ciumbia+

Figliol Prodigo
#copiadaHaze

cIAO cIUMBA, TI VORREI CHIEDERE SE POSSIBILE IL NOME DELLA APP CHE USI PER TENERE IL CONTO DEI GG ECC, GRAZIE MILLE.
SEI UN MAESTRO

GROOTS da appstore

Sono discente, i miei maestri sono gli amicici di ICMag che da quasi 4 anni mi supportano e sopportano; questo per quanto riguarda il coltivare la uidda, se invece si parla di masturbazione sono sensei.... ci potrei scrivere dei libri, sono 40anni che ho le mani sul pezzo :laughing:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno condannati al fancazzismo obbligatorio!

Oggi ho lavorato nella 120x60
Peyote WIFI 5wfio di 8-10 date da Seedsman
Cellmax fio x+y, Superzyme, Pk booster qb per arrivare a 2500uS di ec e portato ph a 5.5
Hur 40% luci on 60% luci off, temp 25C luci on 20C luci off.
Sistema Platinium a goccia/argilla con 20lt di soluzione e 4 dutch pot.
Migro 200 a 12/12

Essendo finito lo stretch ed avendo visto quali sono i bud che faranno bei frutti, con la scusa di togliere un 50% di foglie utili solo a far ombra ho snche fatto una bella pulizia di tutti i popcorn bud e rami secondari dei collaterali poco sviluppati che avrebbero alla fine dato anche loro dei popcorn bud.
Alla fine sono riuscito più o meno ad esporre tutti i frutti presenti dalla rete in su alla luce conservando comunque un buon serbatoio di "verde" per garantire una buona fotosintesi così da non rallentare troppo i processi enzimatici in atto nelle cime.
picture.php

i frutti ringraziano e le muffe piangono
picture.php

Closeup dei frutti a luci on
picture.php

Una sgabellata di foglie e rametti
picture.php

da cui ho seperato il verde dai bud
picture.php

Nell'operazione sia di recupero dei popcornbud acerbi che del ridistribuire gli spazi sotto alla luci toccando afferrando schiacciando ho raspato via dai polpastrelli del nero qb per farmi un salamino delle dimensioni esatte di uno stuzzicadenti, che ricoperto di tabacco ed incartato ho provveduto a testare: buono, si sente un poco "agitazione" da prodotto troppo acerbo ma nessun effetto psicotico paranoide, arriva contemporaneamente un bello stone da cazzeggio sul divano con lo smartphone, sapore acido e odore di straccio sporco di nafta. Dopo 2 ore ero lucido come un sacrestano.
tutti i bud levati hanno riempito per più di 3/4 una caraffa da 1 litro, per ora sono nel congelatore, appena ho anche i bud verdi della pianta nel dwc indietro di una settimana, metto tutto a seccare veloce nell'essiccatore eletrico, poi decarbossilizzo in forno e ci faccio un mezzo panetto di burro verde, usando il decarbossilato non devo neanche cuocete una torta, mi farò un classico salame di cioccolata che peraltro fa pure Pasqua.
Della Uidda e del porco non si butta via nulla.

Alla prossima malfattori!

Latest posts

Latest posts