What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Tornando a cose x cui sono più avvezzo:

Nella 100x100 i bud delle 8 tenute a monocima in vasi da 2.8l continuano a gonfiarsi, do 200-300cc di soluzione con biobloom a 2cc/lt e Topmax a 3cc/lt al 6.5 di ph ogni 3 giorni.

picture.php

picture.php

Alla destra potete vedere quella in mainlining a cui domani darò una pulita in basso per favorire i 32 canapi principali. Ricordo che trattasi di Peyote Wifi di Seedsman.

Nella nursery invece le (tutto 2x) Northern Light, Green Gelato, Quick One di RQS spintonavano di radici da sotto ai bicchierini

picture.php

picture.php

Per cui le ho trasferite in vasi intermedi (1.8lt) in attesa di trasferirle da metà vege nei definitivi da 9lt: con le auto so che non andrebbe fatto, andrebbero messe dagli alveoli dirette nei definitivi, ma 6 vasi da 9 nella nursery non mi stanno e le pupe sono troppo giovani per andare già in out, quindi.... ci si adatta.

picture.php

Appena arrivano al 4-5° internodo le reinvaso nei definitivi, gli do una spruzzata di olio di neem e finiscono defilate in terrazzo: anche per questo ho scelto definitivi da 9 anziché da 12, oltre che naturalmente perché essendo a ciclo auto da 60-70gg da seme a raccolto non verranno su delle querce, quindi 1/4 di volume dei vasi in meno non dovrebbe inficiare il peso finale.

END NAU LEDIS EN GENT LEMAN IS CIUMBIAS MOMENT.... RID DAUN:

2x Green Gelato
2x Quick One
2x Northern Light

6 bicchierini con scritto ad indelebile lo strain, 6 etichette segnapianta pronte,
Merda se ho etichettato un solo vaso!!!!

DONT TRAI TIS AT OM !!!!!

Ciumbia si nasce, non si cresce !!!!

Fortunatamente ho in terrazzo 2 Green G e 1 Northern L alla prima di fio le ho così mi divertirò a fare dello strain finder nelle prossime 5-6w... giusto per imbarattolare per singoli strain e non in mix che poi non voglio fare indovinello "a cosa sarà" quando sbrinzo e fumo.

ahahahah..... che pirla!!!!!!

TANO

🍒TANITO🍒
Veteran
Moderator
e come cazzo si fa?

Sinceramente ho studiato poco la parte relativa a like, reputazioni ecc ecc.
Pensi, Professor Tano, che neanche avevo capito il Suo reply
Essendo oltre a uozzap questo l'unico "social" che frequento ammetto di essere

View Image

dove sta il link alle istruzioni? :laughing:
.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Oggi ho messo a posto il dwc con la Peyote in mainlining perché mi era un poco scappata la situazione di mano e sembrava un lst più che un msinlining.
Quindi prese le cesoie da bonsai (quelle con la molla così devo solo schiacciare.... che bbbella la pigrizia) ho levato tutto quello che stava al di sotto del 4°internodo per ognuna delle 28 diramazioni principali (4 principali poco vigorosi e sviluppati per perdita di fominanza li avevo tagliati per farci delle talee alla 2w di fio); potando potando ho sacrificato altri 4 rami che non arrivavano a metà altezza rispetto alla media degli altri, e, wuindi ora ho un mainlining a 24 cole. Non mi lamento solitamente 16 cole è lo standard del mainlining, per cui io ne ho 8 in più.... praticamente nel dwc da 10 lt ho un mainlining emmezzo come cole. Tornando alla Peyote, non ho fatto prima pulizia perché nell'altro box avevo visto che a potar troppo sotto sviluppavano un sacco di collaterali e filavano, quindi ho preferito farle andare brade, ora che lo stretch vegetativo è finito.... ho levato mezza amazzonia ahahah.

Foto di merda, dopo fue ore a portare e pulire il trim non ho avuto la forza di spegnere il ballast per fare le foto.

Prima:
picture.php

alla fine (vado in volume dei contenitori) 10 litri di foglie e rami per il compost e 300cc di baccelli da trim da mettere assieme agli altri in freezer

picture.php

Il verde originale sotto hps è comunqe questo:

picture.php

di nuovo nella 100x100... le 8 a monocima ringraziano

picture.php

e questo è tutto per oggi, vi lascio con una foto delle 3 auto in out defilato (1x NorthernL 2x Green Gelato)
picture.php

Buona notte..... mascherati

Famine

Well-known member
Benvenuto in area italiana Ciumbia.:woohoo:

Vedo che ormai sei diventato più bravo di Miaghi a potare le piante. Apri la folbice, chiudi la folbice da fale su tuuuutte le piante del giardino. :biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
mi fate schiattare :laughing:

Potando potando ridi e scherza con ste Pejoteuaifai ho compostato il doppio di quanto ho sotto alle luci come massa aerea da emergenza a raccolto.
L'altro giorno prendo il secchio per metterci il potato del mainlining ed era pieno di roba secca dei tagli del 120x60 del mese scorso secchi il giusto per andare nella buca del letame a fare materia secca, poi, visto che mia moglie stava bruciando delle sterpaglie del giardino mi sono detto sticazzi e ho girato il secchio nel bidone da 200 che usiamo per incenerire il verde..... una fumata bianca e densa ha per un attimo oscurato il cielo e vi lascio immaginare il profumo, meno male che non c'era vento ed è salita dritta altrimenti fumigavo mezza frazione :biggrin:

:thank you: for my promoscion, io comunque qua, in area italian tra tutti sti manici mi sento ancora un abusivo :tiphat:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Molto bene, tutto procede per il meglio.

Le 8 in monocima continuano a mettere su massa e resina, dovremmo essere a quasi 3/4 di fio.
La mainlining dopo il pruning selvaggio, che neanche pare aver accusato, si avvia ad entrare nella seconda metà della fio.

Bud monocima
picture.php

Bud Mainlining
picture.php

Alle 8 do biobizz tripack indoor + atazyme a dosi tabellari 300cc ogni 2 giorni.
La mainlining va di cellmax bloom x+y, pk booster e clean da tabella e siamo a 2600uS

Sotto alla HPS da 400w
picture.php

A luce naturale
picture.php

Nella nursery intanto sono riuscito ad "accoppiare" gli strain che non avevo etichettato..... almeno è un inizio ahahah
picture.php

si sono aggiunte 6 tallee radicate e messe in vasetto della Peyote in mainlining e qualche semino a germinare, ma di questi ve ne parlo meglio nel prossimo 3d dopo la loro emergenza.
Buon we fannulloni!!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Siccome era un po di tempo che non scrivevo della 120x60 sotto Migro200, oggi vi racconto cosa succede alle 4 Peyote WiFi in Platinium DWC a "raccolto" ed alla Peyote WiFi nel DWC Aerios ormai nell'ultima fase di fio preraccolto.

Iniziamo con la DWC

picture.php

si è fermata a 180cm dal vaso nonostante il top, uno dei due apicali

picture.php

in più ha circa 8 altri collaterali a cole di peso giusto, appiccicose e compatte.

Le 4 nel Platinium a goccia hanno continuato nella maturazione dei bud dell'internodo sottostante e delle cime più basse che dopo il raccolto a scalare delle sole cime apicali mature e dei bud del penultimo internodo sono anche quelli giunti all'ora del taglio

picture.php

previo controllo della q.tà di ambra al lentino, ho raccolto tutte le cime così

picture.php

e così

picture.php

riportando così luce anche al sottobosco che ha ancora buoni i bud degli internodi 4° e 5° dalla cima
una bella pulita che mi ha permesso di.......

Continua sotto......

Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
.........continua da sopra

avendo raccolto tutte le cime ed i bud dall'ultimo al 4*-5* internodo della maggior parte delle cime

picture.php

ho lavorato un poco sulla rete ed ecco come sarà il setup finale per la raccolta degli ultimi bud tra una decina di giorni.... quasi uno scrog

picture.php

tutto alla luce, la Lampada di sinistra della Migro 200 è scesa di 30cm così da stare più vicina alla rete con tutti i bud alla luce.

Alla fine mi sono trovato col ripiano della lavatrice che aveva sopra un cumulo di rami con appesi un sacco di frutti, i più piccoli grossi quanto la prima falange di un pollice e tondi uguali

picture.php

che puliti dalle foglie più grosse (che sono finite nel secchio del trim da iceolator assieme a tutte le altre in attesa di farne una bella lavatrice piena) hanno riempito un bel vassoio

picture.php

rifilati con le forbici curve (questo trim più ricco di glassa è invece finito tra il trim da shacker) i rami li ho messi in secca a 22-24°C e hur del 60%

picture.php

nella vaschetta trasparente il trim molto glassato, nel piattino una cima molto compatta che ho dovuto dividere in singoli bud per paura che facesse muffa.... era grossa quasi quanto un pugno e densa.... troppo per garantirmi una secca sana, quindi ho preferito dividerla; sulla cassetta alcuni bud che ho reciso mentre rasavo..... capita ihihihihihi.

Prime cime raccolte a 70gg dallo switch, seconda raccolta a 80gg di fio e 110 da seme.

....... e questo è tutto ciò che ho da dire rispetto alla 120x60 amicici.

Last edited:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Altre foto ed aggiornamenti amicici!

Tutto di Seedsman, tutto fem:

1x Amnesia Fast
1x Bruce Banger
1x Badazz Cheese
1x Black Sugar

tolto i semi dal frigo 15gg prima di ammollarli, una notte in h2o decantata, 2 giorni nello scottex umido, i semi con la radichetta di 0,5-1cm li ho messi in lightmix+20% perlite nei bicchierini da caffè bucati dul fondo a 0.5 cm dalla superficie, spruzzato 5 volte h2o decantata + 50% del dosaggio di Rootjuice; tra ieri notte e quedta notte.....

picture.php

4 su 4 germinati..... continua la serie fortunata.

Nella nursery le sutomatiche (2x) Green Gelato, Quick One, Nortern Light sono ad una decina di giorni dal rinvaso nei definitivi e poi andranno in balconing guerrilla; i cloni non si ammosciano, segno che hanno attecchito, non resta che aspettare che tornino a vegetare

picture.php

Il mainlining ha preso la forma definitiva, tutti i secondari sono fuori dalla rete con cole di 30cm/4internodi fioriti

picture.php

ed al centro il suo bel "buco"

picture.php

in out nel frattempo ho messo in pieno campo angurie (melania/ashai miyako) e meloni (cantalupo/tendral/bacir) melania e cantalupo innestati su cucurbita legenaria.
In tutto 40 piante a 1.5mt tra file e filari che se fossimo in un paese civile e ci mettevo della bella canapa stavo a posto per 5 anni.

picture.php

domani poso l'ala gocciolante, il telo pacciamante e le jeux sont fait.

...... continua sotto con la 120x60

ciumbia+

Figliol Prodigo
..... continua da sopra

Approfittando del cambio vasche nella 120x60 ho tutorato un poco le cime della DWC toppata cosi i frutti fanno più peso se il ramo non si sente "carico", non avendo jojo mi sono arrangiato con del filo di ferro guainato per giardinaggio legato al filtro ai carboni attivi

picture.php

alla fine tutte le cime guardano verso il soffitto

picture.php

approfittando della modularità della Migro200 ho risistemato gli spot così da irraggiare efficacemente tutto il piano e la "lunga"

picture.php

nella foto sopra ho evidenziato il "cono" di luce.... tutto irraggiato.

Alla prossima amicici :tiphat:

Famine

Well-known member
Dimmi Ciumbia le piante che hai sono così ignoranti che continuano a perdere al gioco dell impiccato:laughing:

Sempre Ottime lavori Man:huggg::thank you:

Tempoepazienza

Well-known member
Hola ciumba.
Adoro chi coltiva e non coltiva solo Maria , t'immaggini in quel pezzo di terra 40 piante di Maria alla luce del sole il top dei top.
Complimenti per Maria e per i meloni.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Dimmi Ciumbia le piante che hai sono così ignoranti che continuano a perdere al gioco dell impiccato

Sempre Ottime lavori Man

Me lo hai insegnato te a trattarle male!!!!!
La Peyote WiFi è veramente ignorante, non patisce nulla! Vuole essere maltrattata e più la stressi, più da resina. Se gli fai lst ti da del froscio :laughing:
E' sicuramente l'ibrido più resistente che abbia mai coltivato: la strapoti e lei non rallenta la vegetativa, toppi di fert e lei continua ad avere foglie verdi e sane, toppi croppi leghi spezzi rami e lei continua a fare massa nei bud.... un c@zzo di Terminator!!!!
guarda le foglie del mainlining.... da 7gg sto andando a 3200uS di ec, cellmax le tabelle le ferma a 2600uS per i suoi prodotti... nessuna bruciatura delle punte, non dico che voglio vedere gli artigli, ma queste neanche si arricciano :woohoo:
La "Lunga" nella 120x60 sta a 3000uS da 2 settimane, alle 8 tirate a monocima diluisco il tripack a bicchierate invece che a misurini e sembrano delle manquenne.
Le talee radicano al 100%, i cloni sono uguali alle mamme, strain stabilissimo!
Terriccio, argilla, rockwooll, dwc, aeroponica, vasi grandi vasi piccoli, 1 rinvaso o 3 rinvasi, top crop lst mainlining o brade, sia in vege che dopo lo switch si comportano tutte alla stessa maniera e con gli stessi tempi.
Se Seedsman ne tira fuori una identica come resistenza, resilienza ed adattabilità ma solo con gli internodi più ravvicinati, così da ridurne l'altezza per renderla più "consona" a box da indoor senza dover fare troppo training, beh, sarebbe la quadratura del cerchio e non perderei più tempo a provare altri cultivar.:laughing:

Hola ciumba.
Adoro chi coltiva e non coltiva solo Maria , t'immaggini in quel pezzo di terra 40 piante di Maria alla luce del sole il top dei top.
Complimenti per Maria e per i meloni.

Grazie per i complimenti Tep, diciamo che coltivo "anche" Maria, ma principalmente penso a riempire lo stomaco mio e dei miei cari in autarchia e certo della filiera.
Non mi ci far pensare: Sud pieno, ventilato, leggermente digradante che su 6 filari (10mt) il più alto è 1 metro più su del più basso...... un anfiteatro!!!!!
Ci metti le piante di Maria a fine aprile già al 4°internodo, tra i filari a marzo hai già messo giù delle file di leguminose che a giugno raccogli e hanno rilasciato azoto giusto per dare il boost di fine vege alla uidda, tra la file misticanza a spanto e aromatiche varie che così hai insalata a iosa che pacciama e tiene il sub umido e un sacco di piante per tenere lontani i parassiti e per farti tisane d'inverno o insaporire in cucina, in autunno dopo il raccolto lasci tutto li per terra, fusti, rami, foglie, radici, ci spargi dello stallatico e copri col telo nero; a Marzo togli il telo, una bella vangatura profonda, una fresatura fine e ricominci, solo che a questo giro non devi neanche più spargere 1 volta al mese dell'8-8-8..... il terreno si è ricompostato, non servono neanche più i fert...... permacoltura mon amour :laughing:
E invece Melania e Bacir...... maledetto proibizionismo.

indabonga

Cannabis ****
Veteran
Se avesse meno stretching perdere lhigh e aroma da ogkush che fa la differenza tra il giorno e la notte