What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Questa mattina, non potendo andare a messa a causa del dpcm ne ho approfittato per dare una prima sistemata alla madre in mainlining dopo le prime 2w di fio anche perchè le 32 cole iniziavano ad allargarsi troppo e mettevano in ombra le 8 ragazze in sog.
Ho recuperato una rete da 40cm di altezza di quelle per fare le bordure alle aiuole, ne ho tagliato una lunghezza pari al coperchio del vaso dwc, la ho arrotolata stretta e la ho infilata a centro del coperchio; riallargata e portata a misura sembra il "fattapposta" per legarci i vari rami, addirittura quelli un poco meno sviluppati li ho fatti stare al centro del cilindro (non è la tecnica corretta ma funge per dare luce anche ai rami meno lunghi)

picture.php

picture.php

che rispetto a prima è tanta superfice liberata

picture.php

così sono riuscito a fare stare anche le 8

picture.php

Sotto ad una luce "onesta"

picture.php

Alla prossima amicici

Tenebra

Active member
Ti ringrazio per il mini tutorial, ora finisco il ciclo in corso e a settembre ci provo,se le facevo ora non riuscivo poi a gestirle causa tempo e caldo comunqu sei un grande

ciumbia+

Figliol Prodigo
Automatiche
2 Green Gelato
2 Northern Light
2 Quick One

72 ore dopo l'apertura dei blister (RqS)

picture.php

parametri e setup:
Biobizz light mix
Rootjuice 1cc/lt
hur: condensa interna della cupola
temp: tappetino 24°C
Migro 100veg al 60% a 50cm 18/6

Il mainlining ha raddrizzato tutte le cole legate ieri
picture.php

nel suo dwc siamo a ec 2600uS con Cellmax Hidro Bloom a+b e PK 13.14 Atami, ph 5.8
le 8 in vasi da sog le fertirrigo con Biobizz Bloom + Topmax + bio heaven a dosi tabellari una volta che porto la dol a ph 6.5.

Nella 120x 60 siamo decisamente agli sgoccioli per quanto riguarda le 4 nel Platinium
picture.php

picture.php

picture.php

questa sopra è l'apicale della più sviluppata.... è grosso quanto una pallina antistress

Famine

Well-known member
Che invidia che mi fai Ciumbia, io qua che non riesco più a germinate e tu così me ne sforni 6:biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Che invidia che mi fai Ciumbia, io qua che non riesco più a germinate e tu così me ne sforni 6:biggrin:

dopo tutta la primavera passata a buttare via semi finalmente attecchiscono;
Considera che un mese fa messo 3 Quick One e 0 germinate, 2 Northern Light ed 1 germinata, 3 Green Gelato e 2 germinate, 5 Girlscout Crack e 0 germinate, 12 "Kush trovatelle e 0 germinate, 4 Lemon Haze e 0 germinate, 10 Peyote e 6 germinate.
Per tutte solito sistema: 18/24h in ammollo in h2o decantata; messi nello scottex umido a 24°C in serretta.
Stavo pensando di rivedere la teoria, poi mi è arrivata sta botta di culo e..... :laughing:

Comunque rivedendo la teoria il sistema migliore è di pretrattare i semi così:
Apri la confezione, metti i semi in osmopriming al 20% di NaCl per 1 settimana in frigo, sciacqui bene, risecchi i semi per 2 settimane al buio a temp non superiore ai 20°C, metti i semi in una busta stagna con del silicato per 90gg in frigo nel cassetto basso che sta a temp costante, tiri fuori i semi e li metti per 15gg a temperatura di 20°C al buio, li immergi e vanno subito a fondo, li metti nello scottex ed il giorno dopo hanno 1cm di radichetta pronti per finire nel sub; questo autunno ci provo a pretrattare i semi avanzati così.

Last edited:

Famine

Well-known member
dopo tutta la primavera passata a buttare via semi finalmente attecchiscono;
Considera che un mese fa messo 3 Quick One e 0 germinate, 2 Northern Light ed 1 germinata, 3 Green Gelato e 2 germinate, 5 Girlscout Crack e 0 germinate, 12 "Kush trovatelle e 0 germinate, 4 Lemon Haze e 0 germinate, 10 Peyote e 6 germinate.
Per tutte solito sistema: 18/24h in ammollo in h2o decantata; messi nello scottex umido a 24°C in serretta.
Stavo pensando di rivedere la teoria, poi mi è arrivata sta botta di culo e..... :laughing:

Comunque rivedendo la teoria il sistema migliore è di pretrattare i semi così:
Apri la confezione, metti i semi in osmopriming al 20% di NaCl per 1 settimana in frigo, sciacqui bene, risecchi i semi per 2 settimane al buio a temp non superiore ai 20°C, metti i semi in una busta stagna con del silicato per 90gg in frigo nel cassetto basso che sta a temp costante, tiri fuori i semi e li metti per 15gg a temperatura di 20°C al buio, li immergi e vanno subito a fondo, li metti nello scottex ed il giorno dopo hanno 1cm di radichetta pronti per finire nel sub; questo autunno ci provo a pretrattare i semi avanzati così.

A te è andata peggio di me, io x ora sono solo a 3:biggrin:

Non ci penso neanche a fare quel sistema, ci vuole uno sbattimento e tempo come fare una fioritura:biggrin::huggg:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Se hai una serretta riscaldata mettili direttamente lì nei rootriot e vedrai che germinano tutti

di rootit, rootriot, jiffy, rockwool ho il trauma :laughing:

scherzi a parte ultimamente ho seri problemi a gestire germinazioni in sub diversi da un terriccio leggero con 20% di perlite, sto toppando qualche cosa ma non riesco a capire cosa:

Tutto in termoserra a 24°C:

rootit/rootriot: forse li inumidisco troppo, li metto in ammollo per 1 ora in h2o filtrata e decantata a 6.5 di ph, li strizzo qb per fare uscire il ruggio, appena diventano gocce smetto, ci infilo il seme con la radichetta con il guscio a 0,5 cm dalla superficie, tappo con un tocchetto che prendo dal fondo il foro ed ho il 50% di emergenza; più della metà al 5° giorno aprendo la spugna sono marci.

Jiffy: non riesco più a regolarmi con il ripristino dell'umidità, li metto in un piattino con h2o decantata con 1/2 dose di stimolante radicale, anche qui ph 6.5, appena gonfi e scuri li lascio a scolare un paio d'ore poi ci infilo per il solito mezzo centimetro il seme radicato, pizzico sul sub per chiudere il buco..... qui riesco anche a fare cappotto, dopo 5gg semi marci anche se non do neanche una spruzzata per bagnare il sub da sopra quando asciuga.

Rockwool: sono passato dal mettere il seme preso direttamente dalla confezione e germinato senza problemi direttamente nei cubi con quasi il 100% di germinazione a non riuscire più a farne una di plantula. 3 ore in sol di h2o decantata e filtrata a ph 5.5, scolati due ore su una griglia, quando la parte alta se ci appoggio un pezzo di scottex non si bagna do un paio di spruzzate (1cc).... anche qui dopo 5gg tutto marcio.

..... che ti devo da di Inda: tu hai straragione ma è un periodaccio :comfort:

Srebedebede

Well-known member
Ciao Ciumbia...gran belvedere!!! Confermo che anche io a marzo ho avuto seri problemi di germinazione...50% su 20 semi...uno sterminio. Evviva i germinatori/propagatori!!!

di rootit, rootriot, jiffy, rockwool ho il trauma :laughing:

scherzi a parte ultimamente ho seri problemi a gestire germinazioni in sub diversi da un terriccio leggero con 20% di perlite, sto toppando qualche cosa ma non riesco a capire cosa:

Tutto in termoserra a 24°C:

rootit/rootriot: forse li inumidisco troppo, li metto in ammollo per 1 ora in h2o filtrata e decantata a 6.5 di ph, li strizzo qb per fare uscire il ruggio, appena diventano gocce smetto, ci infilo il seme con la radichetta con il guscio a 0,5 cm dalla superficie, tappo con un tocchetto che prendo dal fondo il foro ed ho il 50% di emergenza; più della metà al 5° giorno aprendo la spugna sono marci.

Jiffy: non riesco più a regolarmi con il ripristino dell'umidità, li metto in un piattino con h2o decantata con 1/2 dose di stimolante radicale, anche qui ph 6.5, appena gonfi e scuri li lascio a scolare un paio d'ore poi ci infilo per il solito mezzo centimetro il seme radicato, pizzico sul sub per chiudere il buco..... qui riesco anche a fare cappotto, dopo 5gg semi marci anche se non do neanche una spruzzata per bagnare il sub da sopra quando asciuga.

Rockwool: sono passato dal mettere il seme preso direttamente dalla confezione e germinato senza problemi direttamente nei cubi con quasi il 100% di germinazione a non riuscire più a farne una di plantula. 3 ore in sol di h2o decantata e filtrata a ph 5.5, scolati due ore su una griglia, quando la parte alta se ci appoggio un pezzo di scottex non si bagna do un paio di spruzzate (1cc).... anche qui dopo 5gg tutto marcio.

..... che ti devo da di Inda: tu hai straragione ma è un periodaccio :comfort:

Ciaoo, piacere e scusa se mi intrometto!
Secondo me questi coadiuvanti di germinazione sono solo seghe mentali perché se fai tutto ultraperfetto allora velocizzi la germinazione ma sennò è più probabile fare danni che altro!

Secondo me quando i semi comprati stanno 2h in acqua
(bollita precedentemente) tiepida (20/25c) è sufficente

Prendi il poco quantitativo di terriccio che ti necessità per germinare, se vuoi lo arricchisci di perlite.
Lo mischi mentre lo bagni (con spruzzino) con acqua minerale naturale della bottiglia in modo che sia ben umido ma mai bagnato, appesantito o altri sintomi chiari di troppa acqua.
Prepari i vasetti con il terriccio.
Schiacci in centro col dito per 1cm.
Un paio di spruzzate di acqua minerale da spruzzino.
Prendi i semi da dentro l'acqua con un cucchiaino e posali nel foro.
Tappa il buchino col terriccio e premi poco poco.
Spruzza sopra ancora una volta e basta.
Infila i vasi in uno scatolone, che coprirai, ed ogni tanto ci posi un contenitore (bicchiere, pentolino o altro) con acqua appena bollita e richiud la scatola in modo che tenga calore e umidità altissima. Il sub si asciugherà poco e avrà bisogno solo di 1 spruzzata al giorno al max.
Entro 3/15 giorni in questo modo escono tutti i semi vecchi e nuovi, senza stress e seghe mentali vanno meglio anche loro, come noi!

Lascia stare le termoserre che a 17grafi già germinano ed in casa mica avrai più freddo dai :D
Ciaooo

Last edited:

latakiaa

Well-known member
Se puoi interessare Io li.metto ammollo 24 ore su una soluzione di acqua ed em1, poi li metto a germinare in un terreno(light mix) trattato preventivamente per 10 giorni con melassa ed em1 , nati 15 su 15 in 2 giorni.

Gli em1 fermentano l involucro del seme e i batteri aerobici lo scompongono . da quando faccio cosi spuntano sempre quasi tutti .

ciumbia+

Figliol Prodigo
Man e Lat grazie per le dritte, approfondirò prima della prossima germinazione.

Nel frattempo, visto che ho solo più 5 giorni di autonomia nel bormioli (benedetta Candy Cream) e che apicali e penultimo internodo delle 4 nel platinium sono al lentino pronte, ho iniziato il raccolto a scalare. Appena tagliato ho aggiunto in vasca fert qb x arrivare a 2600uS per la maggior parte PK con un'anticchia di Bloom x+y così da interrompere il lavaggio radicale e ridare fert ai bud di media misura (3ultimo internodo) ed al trim attaccato alla rete; tra 5 gg rimetto solo acqua, aspetto 5 gg e taglio i 3ultimi. Poi toccherà ai popcornbud da trim, conto nei prossimi 15 gg di raccogliere tutto. Comunque gli apicali sono belli maturi e pronti: 70gg da switch diceva Seedsman e 70gg sono bastati.

Ad ora la 120x60 è dunque così

picture.php

a sinistra tutto più basso di 20cm, pulito verde in eccesso ed approfittato della modularità della Migro200: un faro è più basso e parallelo al tappeto di frutti del platinium e l'altro spot è orientato a 20° verso la pianta nel dwc che ha ancora 15gg di fio da fare; al centro i due fari incrociano le loro luci grazie alla diffusione a 45° del fascio luminoso..... con le plafoniere singole questi giochini nun se pono fà.

Le 4 del Platinium (dopo il raccolto a scalare)
picture.php

La dwc a fine fio
picture.php

Le cime raccolte dopo il trim
picture.php

ed appese a seccare
picture.php

Devo razionare fino a metà maggio, poi da li ogni 15 gg metterò in secca un paio di piante tra auto in serra e regolari nella 100x100.

Ciao amici.... ci

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bella run Ciumbia!!Il tuo pollice verde merita un’altra migro da aggiungere alle 2!!

Al prossimo rinnovo di setup penso che lo farò, però prendo solo lo spot senza ballast e recupero il ballast della 100veg.

Bel lavoro ciumba, e be' chi posta ha il manico verde altrimenti non l'ho farebbe.

TeP, troppo onore, sono semplicemente un contadino in confronto ai growers più esperti.
mi accontento di portare a casa tutti i cicli con più o meno 1gr/watt, cosa che è alla portata di tutti.... se studiano e si impegnano :)

Bella Run Ciumbia, rep meritata! Bellissime piante e pannocchie!

Aggiornaci alla prossima germinazione la facciamo insieme e vedrai che non butti via nientissimooooo dagheeee

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ciumbiaaa+ si hai letto bene Tripla aaa+ basta stare in area novizi per colpa tua seguo poco il tuo thread...dai esci da qua e vieni in area principale...per favore :tiphat:

e come cazzo si fa?

Sinceramente ho studiato poco la parte relativa a like, reputazioni ecc ecc.
Pensi, Professor Tano, che neanche avevo capito il Suo reply
Essendo oltre a uozzap questo l'unico "social" che frequento ammetto di essere

picture.php

dove sta il link alle istruzioni? :laughing:

Latest posts

Latest posts