ciumbia+
Figliol Prodigo
Tanto di cappello , seguo in silenzio ����
guarda che se ti va puoi dire anche la tua
grazie del supporto Mont
Tanto di cappello , seguo in silenzio ����
ahahahahah perfetta, uguale uguale!!!! anzi meglio, quei 5 cm che mi mancavano per fare "i buchi giusti" tu li hai... invidia! per altezza preferisco la mia (87) credo le terrà meglio. se la usi per "pettinarle" (dici che cambi quando la passano) forse ti servirà una altro supporto (quelle reti elastiche) più in alto.
io ho cambiato che erano 10-15 cm sotto la rete ma, questo strain dovrebbe tirare molto in allungo.
io ho tagliato parte della rete creando fori più grossi (io la uso per sorreggere farei passare 1 pianta a foro). nel tuo caso se lasci inalterato il giro esterno, ti vengono 36 fori esatti (raddoppi la grandezza dei buchi), uno a pianta preciso.
#copiadaHaze
View Image
View Image
tubi recuperati da serra da balconing x massaie e rete da recinto verde con riquadri 10x10; struttura 95x95 altezza 70, appena tutte le piante arrivano a 2 dita sopra alla rete parto di fotoperiodo 12/12 e cambio i fert in vasca da grow a bloom, nel frattempo croppo e scroggo le più grandicelle.
Timeline coltivi:
Cloni Amazon
View Image
120x60
View Image
Domani se riesco al rientro da lavoro vi metto giù un fotoromanzo più dettagliato di tutti i cultivar.
Buona domenica reclusi!!!!
Ciao ciumba+ , complimenti per le situazioni che hai in marcia li dentro,veramente un bel lavoretto pulito!! Questo genere di operazioni mirate e curate mi fanno morire!
Ti volevo chiedere che genere di APP stai usando per tenere i cultivi sott'occhio con i vari step del persorso? Mi sembra molto interessante e comoda!
Ti ringrazio in anticipo, buona giornata e buon cultivo!!
se temi di non starci perchè non le toppi?
non ho ben presente la pianta.... piuttosto dai un top a 15 cm dalla rete e manda su 2 cole a pianta.... 144 buchi son 4 a pianta! hai mica preso un ballast che arriva a 600? tenta i 60 cm di canapo! in 2 metri col top dovresti starci (ci stavo io 90x90x180)
volendo recuperare spazio puoi fare un foro a lato e scaricare il cooltube senza curva (io lo farei autonomo, prende aria da fuori e la butta fuori.... non ti esce odore così? ci metti un bel termostato e ti fa da riscaldamento... quando passi i 24 gradi comincia a tirare)
ciumbia ma, fai l'ortopedico? quelle mamme sembrano uscite dall'infermeria tutte incerottate!
Sa verrò a rompere anche io un po' da Ciumbia.
Discordo rete ognuno a una sua idea. Da quello che capisco quelle piante filano da bestia.di conseguenza avrà internodi lunghi e distanziati. Lavorando a mono. O 2 cime penso che faccia una bella cima nei primi 2 internodi poi si creano fiori più piccoli e il gioco di fare un bel canapo si perde.
Quindi secondo me l'idea di Ciumbia non è male, fa come ho fatto io con la Malawi, avrà can api da 10/20 cm e una valanga di can api da 5/10 cm. Auguri poi a trimare il tutto.
Altro quesito residuo fertilizzanti, da quello che dici Ciumbia con recircolo hai meno melma rispetto al l'ossigenazione.
Non può essere che con la pietra porosa soprattutto se potente la spinta dell'acqua porta in superficie i minerali piu leggeri facendo cadere i più pesanti poi la pompa pesca quello che trova.
Questo di avere molti residui sol fondo lo notata da quando ho cambiato l'ossigenatore al sistema DwC di Idrolab, col suo avevo molti meno residui con gli stessi fertilizzanti, messa l'ossigenatore più potente e voglia i residui. Devo approfondire le ricerche.
Vediamo chi riesce a decifrare ciò che hondetto
e voilà amicici consiglieri del Gruppo di Lavoro Amazzonico, come da post precedente ecco l'identikit dei vegetali incriminati.
della foto sotto non considerate la didascalia "toppata" che ho ciumbiato ad editare, è una delle 4 madri a metà fio; considerate che steli così fuori dalla rete ne ho una 20ina ed almeno una 30ina di sottobosco simili come dimensioni dei frutti, ma che sono spuntati dalla rete solo con l'apicale e l'internodo sottostante, quindi ho sotto al sole circa 50 (20 cole principali e 30 cole collaterali) che vanno dai 15 ai 25 cm sopra la rete. I numeri esprimono i cm a cui ci sono bud, da quelli a 0cm subito sopra la rete fino all'apicale di ogni singolo ramo
View Image
Questa invece è la madre toppata alla 3w di fio, quindi 2w indietro rispetto a quelle della foto precedente, anche qui cm/bud
View Image
I cloni invece sono di due qualità: quelli della prima tornata, di cui qualcuno che non aveva ben radicato e qualcun altro che non aveva superato bene la lunga permanenza in propagatore ho preferito non portare nell'amazon ma ho sostituito con i cloni più vigorosi della "riserva" messi a radicare una settimana dopo, in tutto su 32 pot ho 20 piante lunghe e 12 che invece sono un poco in ritardo (2 internodi).
sotto foto con indicati i "settori" occupati in verticale (così è chiaro il gap) e quanto manca alla rete a 75cm dal pavimento
View Image
Qui sotto invece il primo piano di una delle prime scelte con indicati gli internodi "post propagazione".... al di sopra di quale devo toppare se decideremo di farlo?
View Image
la scelta sia in base al fatto che mi piacerebbe avere tutte le punte che arrivano insieme a passare la rete che al discorso fatto sopra per riuscire a dominarle, tanto vedendo che toppate o no comunque non filano di meno come lunghezza totale, a sto punto le 20 toppate mi fanno 40 cole e le 12 di riserva mi vanno a pannocchia ma sopra la rete ho sempre tutto in piano anche se le faccio tirare dritte, peraltro queste sono cloni e quando andrò a 12/12 dovrebbero interrompere prima delle madri la spinta vegetativa e quindi la mia teoria, che voi DOVETE criticare è: toppo le 20, aspetto i 4 gg che portano a 2w il tempo nell'amazon da dopo la propagazione: le madri le avevo switchate a 2w di vege quando avevano 6 internodi e 30cm di altezza e mi sono ritrovato a metà fio con piante da 140cm di media.
Che faccio?
Io ti ho già detto la mia opinione nei pos precedenti.
Senza toppare le fai correre sulla rete e intanto le altre spuntano fuori, anche loro a sua volta correranno x la rete. Non la vedo una pianta da mono cima io, massimo sfrutti 3 internodi e non penso che fai Cole da 50cm.sara indica ma si comporta da Sativa.