What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Oggi post interamente dedicato alle regolari

Il Bormioli da 1lt vicino ai vasi fa da riferimento per le dimensioni.

Tutte le piante hanno fatto 15gg di germinazione da seme in biocella, 21 giorni di vegetativa in vasi da 1,5lt e sono al 20° giorno dallo switch a 12/12 in vasi da 3.8 e/o 5lt
Substrato Cellmax Professional miscelato con 40% di terriccio esausto; da due irrighi vado a dose piena di fert base (Sensi perfect bloom a+b) e di PH 13-14: nessuna bruciatura o artigli all'apice delle foglie
Luce: Migro 200, hur 40-58%, temp 26 off 30 on.

AMNESIA BUBBLE TEMPLE

picture.php

la più piccina di tutte, ad alberello, internodi a 3-4 dita l'uno dall'altro tende a fare bud o direttamente sull'ascellare dei rami alti e solo sulle punte dei collaterali bassi che a prescindere dall'internodo da cui partono si fermano tutti a metà pianta per poi lasciare spazio all'apicale del fusto il quale è di medio spessore ma legnoso qb per reggere discreti frutti

GSHC ERDPURT

picture.php

Ad ora le migliori del lotto, ad alberello, foglie grosse, tendenti al monocima, sono quelle che hanno il fusto più grosso e robusto che si accompagna ai bud più sviluppati

MEXTOYER TEMPLE

picture.php

Pianta tendente al cespuglioso con foglie grosse, i collaterali portano, oltre al bud apicale, 3 internodi con frutti di medie dimensioni

CHEMSIS NEVILLE MOUNT TEMPLE

picture.php

La più alta di tutte, una spanna tra un internodo e l'altro, fusto esile e flessibile (è l'unica a cui finora ho dovuto mettere una cannetta per sostenerla), sui collaterali 1 frutto per internodo, ad ora prevedo che più che un pannocchione fara tanti bud gonfi ma distanziati.

SSSDH JACK TEMPLE

picture.php

non fosse per l'etichetta sul vaso pare, escluso il fatto che ha bud più grossi, la fotocopia della chemsis descritta sopra, altra differenza è che questa ha rami meno flessibili.

....... continua sotto

ciumbia+

Figliol Prodigo
.... segue da sopra

Prima di farle rientrare in box come ricordato da St.Ra ho fatto una decisa potatura di tutto ciò che stava al di sotto del 4° internodo

picture.php

con quello che ho tolto potrei assemblare altre due piante ahahah

Però il pruning (leggasi zakkata) ora permette alla Migro di illuminare l'argilla che pacciama i vasi

picture.php

visto da sopra è comunque tanta roba come cime.

Potrei finire qui ma vi do ancora un extrabonus:

nella serra ho ancora 7 piante in vegetativa, (quelle della stessa semina ma che hanno germogliato quando la sorelle finivano la vege) che ho messo in vasi da 8lt.

picture.php

picture.php

naturalmente come da tradizione non ho etichettato i vasi per cui da metà fio dovrò rivedere questo diario per dargli un nome :biglaugh:

altrimenti, se facessi le cose a modo, che ciumbia sarei !!!!!

Alla prossima amicici, ora mi butto nella intex 2x3 (usata ma tenuta bene) perché sto a cuocere e mi sudano anche le emorroidi...... vitamara

Famine

Well-known member
Bella Ciumbia, molto belle le regolari. Vedo che anche tu stai facendo crescere molto al naturale, fa caldo per mettersi lì a fare legature, crop ecc.
Spera che si fermano seno i migro li attacchi al soffitto di casa:laughing:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Bella Ciumbia, molto belle le regolari. Vedo che anche tu stai facendo crescere molto al naturale, fa caldo per mettersi lì a fare legature, crop ecc.
Spera che si fermano seno i migro li attacchi al soffitto di casa

atranquillo, ne ho ancora 4 dita prima che arrivino al filtro
picture.php

alla brutta se le 2 di destra non si fermano le metto al centro e ci pensa la ventola a soffitto a potarle uahahahah.

Le altre regolari in out/serra a cui ho fatto un fimming (che forse su 5 è riuscito) continuano ad andare a biogrow 3cc/lt
picture.php

Le Fast di Seedsman sempre in out ma a pieno cielo, pure loro ricevono la stessa dieta Biobizz
picture.php

queste le avevo toppate di brutto per fare i cut dell'innesto

L'innesto su maschio pare riuscito, 5 marze su 6 hanno attecchito
picture.php

culo vuole che non abbia attecchito una Badazz di cui avevo però fatto 2 cut, quindi ho ancora tutti e 4 gli strain che sono in succhio dal tronco; ancora 1w e poi smonto i tutori e vedo sotto come è il callo. Per ora hur 80/85%

In ultimo, ma non ultime, le 8 della 100x100 che ormai hanno superato la boa della metà fio
picture.php

queste (insieme alle 6 della 120x60) vanno di dieta SensiGrow (AdV PhPerfect) 4cc/lt + PK 13-14 3cc/lt + BudCandy 2cc/lt.

Altro da aggiungere per ora non ne ho, prossimamente vi posto qualche foto della "Imbarazzante" che ha raggiunto i 2mt di altezza.... ho paura a tirarla fuori dalla serra perché anche se gli metto un puntale e due giri di palline e neve finta, ad Agosto mi sgamerebbero che non è un albero di natale.

Buon fine settimana ragazzacci!!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
bellissimo il maschio innestato frankenstein !
Si può fareeeee!!!!

yessa! ;)

5 marze su 6 attecchite sono tanta roba, avevo sto maschio pronto per la compostiera ma gli ho voluto dare ancora qualche giorno di vita sperimentando l'innesto; esperimento riuscito.... ma ora il vaso è vuoto perché ho eliminato la pianta in quanto non riesco a gestirla con gli altri coltivi programmati
Questo autunno voglio provare anche un innesto erbaceo per approssimazione con due strain da seme.... come per i pomodori :headbange

ciumbia+

Figliol Prodigo
Le Eccellenze Vostre mi scusassero per la latitanza ferragostiana ma sebbene non sia andato in ferie mi sono concesso una pausa.
Uora avví aggiornisco:

Nella pausa ferragostiana ho anche pausato nei vari cultivar fottendomene un po dei fert e dei dosaggi: h2o decantata quando vedevo le foglie moscie e ogni 2-3 irrighi un po di fert aggiunto ad occhio nelle taniche ...... non hanno patito per nulla, a dimostrare che l'ipercura "ordinaria" con controllo stretto dei parametri e della q.tà di h2o all'irrigo servono più a tranquillizzare me che non a far crescere le piante.
Come detto sopra il maschio innestato ed attecchito lo ho eliminato perché i box sono occupati ed in out il fotoperiodo non è più consono alla vege.
A prescindere dal cappello introduttivo di cui sopra, eccovi testè sotto le foto aggiornate a questa mattina

Le Esotiche a germogliazione tardiva messe in serra tra i 28 ed i 42°C
picture.php

iniziano la prefioritura e dovrò fare attenzione a trovare eventuali maschi: non tanto per evitare di mandare a seme le altre ma perché se li individuo precocemente avrò dei vasi in meno di cui prendermi cura

Le Esotiche a fio avanzata nella 120x60 (stessa semina di quelle della serra)
picture.php

continuano con la loro lenta fioritura.... tanta sativa poca poca indica.... mannaggia a loro, mi occuperanno il box ancora per almeno 1 mese.... magari a metà settembre le butto in giardino, boh.... vedró

Le fast di Seedsman clonate e messe in out defilato pure loro stanno iniziando a mettere su qualche pelucchio
picture.php

Sane e toppate sebbene siano alte 60cm sembrano dei bonsai in confronto all'imbarazzante QuickOne sullo sfondo che ha scazzato di feno e sembra non mettere su resina e ciccia nei bud neanche a pagarla.
Considerando che le altre auto sono già tutte nei bormioli e che solo una Green Gelato è ancora sullo stendino
picture.php

direi che aspetto ancora un paio di settimane e poi come va va la ranco via e la uso come trim per estrazione.... shit happens: in ogni famiglia c'è un membro un po "speciale" ma non per questo bisogna volergli meno benee ahahahah

Ho fatto qualche cut alle fast di Seedsman borderline tra vege e fio e li ho messi paciarotti a radicare nell'aero cloner,... qualche radice inizia a spuntare dai gambi
picture.php

tra una decina di giorni deciderò come gestirle, ho 3 opzioni: terra, idro o aero.... vedrò.

Le 8 a fine fio nella 100x100 non le ho fotografate perché sono a nanna (nella baracca di giorno fa caldo per cui ho invertito i cicli di luce), ho un problema con dei malefici ragnetti rossi ma lo sto controllando con lo Stop (spugnetta bagnata di soluzione e pulizia foglia a foglia.... mi basta tirare ancora una decina di giorni e poi procederò al taglio per la secca previo megaipersuper doccia così da rimuovere cadaveri e sopravvissuti onde evitare di fumarmeli.

Altro da dire non ho se non che sto continuando ad avere un culo pazzesco con sti cultivar come salute nonostante il mio poco impegno.... alla prossima amicici

ciumbia+

Figliol Prodigo
Mabbuongiornoamicici!

Oggi ho messo in secca 1 delle 4 fast di Seedsman, la Amnesia

picture.php

l'estintore sullo sfondo è un 6kg giusto per le misure;
L'apicale zoommato e prima della trimmatura

picture.php

L'aroma prevalentemente sulle dita è di limone verde, sono andato un poco lungo (10gg) come taglio perchè sebbene le foglie dicessero che era ora, i tricomi avevano ancora da dare, quindi dopo lo scarico 250cc di h20 al giorno (il minimo sindacale per avere a fine giornsta un lieve avvizzimento fogliare) per 10gg in out/serra e mentre i tricomi maturavano ancora le foglie cannibalizzate seccavano e cadevano da sole. Ho raccolto ad un 50% ambra e inizio di accenno per 1 10% di tricomi avvizziti per vetustità.

Le altre 3 fast sono ancora in serra, nei prossimi giorni via via che il lentino mi darà responso finiranno sullo stendino

picture.php

anche con queste sto facendo il giochino della ridotta dose di h2o per fargli fare autopruning..... con le angurie funziona a fine maturazione ahahaha.

Essiccomechè i cut nell'aerocloner iniziavano ad avere fame anche se le radici non si sono ancora sviluppate qb per garantire l'attecchimento al 100% nell'Amazon.... me la sono giocata e le ho messe anticipatamente nei pot di argilla a prendersi schizzi da sotto: se son toste attecchiranno, vedremo, da 8 attecchite in su non mi lamento anche perché voglio provare un giro non troppo affollato questa volta, se sono meno le sopravvissute le sposto dai pot e le metto in vaso/terra. Per ora soluzione con Rootfadt e fert da vege al 50% della dose tabellare e umidificatore tarato al 70%, Viparspectra solo led da veg 18/6.

picture.php

picture.php

Ovviamente tutto un culo così per ripristinare il box con setup da led anziche hps per non avere temperature troppo alte e questa notte fuori c'erano invece che 26°, 17.5..... come da copione ahaha

Alla prossima coltivatori abbussivi

Famine

Well-known member
Eccomi Ciumbia, sempre bei lavori qui.
Vedo che hai optato x i led in vegetativa,mi piace quel blu.
Sa spara le specifiche di quell' vipar che il mio meizhi dopo 4/5 anni di onorato servizio incomincia ad essere fiacco.

Noto che le tue piante non hanno spiegato tanto,rispetto alle mie.:wave:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Noto che le tue piante non hanno spiegato tanto,rispetto alle mie.:wave:

non hanno spigato molto perché per controllare la temp ho invertito il ciclo di luci per cui di notte a luci accese non superavo i 28°C e di giorno anche se c'erano 32°C le piante non essendo in fotosintesi sono rimaste abbastanza compatte; le ragazze in serra che invece si sono beccate quasi tutto agosto a 40° hanno sofferto un po di più ed i bud erano un po spumosi, ma tantè, il sole è gratis :thank you:

ciumbia+

Figliol Prodigo
anche per l' Imbarazzante Quick One Scazzata di feno è giunta l'ora.
ps: il pupazzo ciumbiamorfo è lungo 180cm

picture.php

secca e poi iceolator (leggasi lavatrice da campeggio con acqua e ghiaccio che lo spurgo lo fai nei sacchi filtro e non nel cesso)
sono tutte foxtails ergo tutto trim da fumello.

Arregà, sto a prendere coraggio per iniziare a sforbiciare il verde di troppo tra i bud perché di natura già sono pigro, se poi ci mettiamo pure il giointino di prova (previa notte passata in essiccatore) della Amnesia messa in secca ieri, beh, sapete che vi dico?
La sbarbo questa sera :biggrin:

Famine

Well-known member
Bello il pupazzo come unità di misura.
Hai altre versioni o solo quella in pinne blu. :biggrin:

Peccato che non ho più la 90*90 seno come unità di misura era l'ideale. :biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buona lí, amicici
oggi parto con il quarto aggiornamento relativo alle Esotiche Donate; per chi se lo fosse perso stiamo parlando di semi regolari frutto di cross non commerciali che ho sessato e da cui ho scelto le femmine più vigorose da portare a fine ciclo.... così, per vedere cosa ne viene fuori e magari per teovare un buon strain da tenere come madre in futuro, visto che ho ancora dei semi in frigo.

Bando alle ciance, partiamo con due dati:

Siamo al 70° giorno di fio a 12/12 dopo una vegetativa di 30gg tutto sotto migro 200.
Il sub è cellmaxpro mescolato con un 40% di terriccio esausto in vasi da 3.5lt e fertirrigo con Sensi Ph Perfect bloom (in vege ho dato solo h2o decantata e piaccata perché il cellmaxpro è malefico) solo quando vedo segni di carenza stando a metà dosaggio perché a dosaggio pieno si arricciano le punte.... standoci attenti comunque sto cellmax ci può anche stare anche se lo sconsiglio perché non permette di gestire il fertirrigo "creativo" ahahahah.

Ora foto e descrizione delle concorrenti, per una questione di onestà pane al pane vino al vino, non me ne vogliano i breeders padri di questi cross se magari il giudizio non è eccelso per qualche strain.

picture.php

Sicuramente una pianta decisamente fallica nella morfologia, le prendisole grosse sono belle larghe e grosse quadi quanto una mano, i bud sono belli compatti e grossi sia sull'apicale per una 40ina di centimetri che sui secondari per una decina di centimetri; dopo averle toccate sulle dita rilasciano profumi di muschio, rosmarino, pino;
Tanta roba, sicuramente la prima scelta per un coltivo in box a file strette. Resa prevista buona/alta. in vasi da 3 o 5 lt in 60x60 ce ne stanno 5 comode.

picture.php

Se la GSHC ERDPURT in questo confronto è da 10, la Bubble Temple è da 8.
A metà tra il bushi ed il monocima anche lei ha bud belli grossi e compatti, le foglie sono decisamente lunghe e strette e dopo aver toccato le cime si sentono menta e clorofilla; anche questa in box ci sta, toppandola e pulendola sotto in 60x60 2-3 vasi da 3 o 5lt si gestiscono. Resa buona/media

picture.php

molto simile come morfologia e resa alla Bubble Temple, anche questa pianta da 8, ha i bud un pelo meno compatti ma bilancia con una maggiore fruttificazione a metà fusto e sui collaterali, terra e muschio. In 60x60 la morte sua è 2 piante toppate e pulite da sotto fino al 3°internodo. Resa buona/media.

picture.php

Iniziano le dolenti note, do un 6 scarso perché per farle stare nel box ho dovuto cropparle ed i bud sono molto vaporosi, al limite del foxtail, sapete quei fiori con tanto verde di foglioline strette che una volta rasati quando grindate c'è più rametto che tricomi? ecco, la pianta è così: ingombrante ed a bassa resa, a meno che poi a fumarla non mi stupisca in indoor non la consiglio... non vale la bolletta considerando che poco poco saremo almeno dai 90 giorni di fio in su come tempi di maturazione. Profumo di citrosidina e salvia, dita poco appiccicose.

picture.php

Come per la sorella sopra, troppo alta e frutti troppo vaporosi, questa incolla un pelo le dita e sa di frutta e timo. Tra tutte è la più affamata, a lei do un 2cc/lt di pk 13 14 in più rispetto alle altre perché se no si sbrana da sola

detto ciò segue di sotto per esaurito numero di foto consentite..........

.

ciumbia+

Figliol Prodigo
...... segue da sopra

Alla fine una volta rimesse tutte nelle 120x60

picture.php

picture.php

continuo a farle maturare, secondo me un mese ci sta ancora, voi che dite?

:thank you:

StRa

Señor Member
Veteran
davvero bel report socio e per la GSHC x erdpurt era da un po' che non vedevo una mazza simile!

quelle con valutazione bassa son le più sative del gruppo e direi che per loro ci saranno due settimane in più di fioritura..e forse a questo punto darei 11 ore di luce per accellerare un po' maturazione di tutte!

sempre uno spasso leggerti!

boom

ciumbia+

Figliol Prodigo
davvero bel report socio e per la GSHC x erdpurt era da un po' che non vedevo una mazza simile!

quelle con valutazione bassa son le più sative del gruppo e direi che per loro ci saranno due settimane in più di fioritura..e forse a questo punto darei 11 ore di luce per accellerare un po' maturazione di tutte!

sempre uno spasso leggerti!

boom

tu dici io faccio, appena portato il timer a 11on 13off..... questa non la sapevo, grazie, non si smette mai di imparare.

nel frattempo anche le Esotiche in ritardo messe in serra mostrano di essere decisamente avviate alla fioritura, considerando alba e tramonto direi che sono a circa 2-3w di fio.

picture.php

5 vasi da 6lt, terriccio biobizz allmix e Sensi ph perfect bloom 4cc/lt.
Stesso trattamento per le 7 fast clonate (Amnesia, Badazz cookie, Bruce Banger, Black Sugar) queste però in vasi da 12lt

picture.php

una volta alla settimana vaporizzo sulle foglie un mix di Stop e sapone molle per tenere lontano il più possibile i parassiti.... tolti i grilli che rosicchiano qualche foglia pare funzionare..... alla brutta un po di K ed altri corroboranti bio per via fogliare male non fanno.

Nell'Amazon ciò che doveva attecchire è attecchito nonostante lo abbia avviato a cloni non completamente radicati, è una menata tenere l'hur al 70% perché devo ricaricare 2 volte al giorno l'umidificatore; la vasca da 50lt ad ec 1350uS e ph da 5.5 a 6.5 tra una settimana la rinnovo con fert da vege a dose piena e non aggiungo più il rootboost, andrò sui 1800uS con Adv Hydro grow x+y (ne ho ancora un 100cc da finire)

picture.php

per chiudere in bellezza fotina di un tre etti abbondanti di poutpourry in secca (1x Badazz/Black/Amnesia/Bruce, 4x Peyote wifi) di ciò che avevo nella 100x100 in vasi da 5lt sotto hps 400w.

picture.php

..... quest'anno non mi lamento, azz! ma io non mi lamento mai: è un gioco e come tale, se si smette di divertirsi è meglio mollare ahahahah

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno amicici,
tutto procede bene nei vari cultivar.

Le Esotiche sono all'ultimo quarto di fio

picture.php

picture.php

ad eccezione di una delle due GSHC Erdpurt che più precoce al lentino mostra già ambra qb per essere raccolta

picture.php

motivo per cui ho iniziato (solo con lei) il lavaggio con FloraKleen 3cc/lt e conto di iniziare la secca tra qualche giorno. Per le altre acqua decantata perche il terriccio cellmax sta ancora rilasciando nutrienti.

In out le sorelle tardive Esotiche continuano a gonfiare i frutti sotto la serra

picture.php

idem per i cloni delle Fast di Seedsman

picture.php

a tutte somministro un fertirrigo con di SensiBloom Ph Perfect (4ml/lt sia di A che di B).

Vi allegherei anche le foto delle piante in aeroponica nell'amazon ma questa mattina presto, dopo aver corretto ph ed ec, mi sono dimenticato di riavviare la pompa e non sono troppo fotogeniche...... appena si rialzano metto le foto ahahahah

Buon weekend irrigatori illegali!!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aribuongiorno,
come promesso nel post sopra inzicco di seguito le foto dei cloni nell'Amazon

picture.php

picture.php

Oggi ho rinnovato la vasca con GHE Idro Grow x+y 3ml/lt e Ata Clean 1ml/10lt; ho inoltre dato una accorciata alle radici eliminando i terminali più lunghi ed ho ridisposto i vasi retati per rendere più omogeneo il piano orizzontale.
Nei vari lavori ho anche sostituito un uggello che non ruotava più, fortunatamente avevo il ricambio.
Non è che sto Amazon mi emozioni più di tanto ma una run (prima di metterlo sullo scaffale) vorrei finirla. Diciamo che a tutt'oggi tra i vari sistemi senza suolo che ho provato il migliore, sia come gestione che come produttività è il Platinium 60 a 4 vasi con sistema a gocciolamento in sub argilla a vasca singola.
L'idroponico ad immersione/ossigenazione da 10lt Aeros va bene ma ha equilibri tra radici e soluzione più delicati e poi le correzioni sono 1 per vasca, quindi i tempi di lavoro aumentano.
L'Amazon è il più critico come gestione e non consente di fare piante troppo sviluppate perché alla fine è una configurazione da sog.

Alla prossima amicici :friends:

Latest posts

Latest posts