What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

jbn.

Well-known member
Ma le peyote sono in argirlla o l hai messa solo sopra????
Non vedo irrigazione.....vai di allagamento????

ciumbia+

Figliol Prodigo
Grazie a tutti per la risposta sul fotoperiodo, per essere sicuro programmo out a inizio settembre x fio da in a out..... immaginavo (ma speravo) che le 13 ore e 1/2 di luce ad agosto fossero border line ma non mi arrischio..... cazz@! ho finito le GB :biggrin:

JBN, vasi da 8lt con Allmix e argilla come pacciamante, fertirrigo 1lt ogni 2gg con tappo da oliera per bagnare lento lento, 2-3 minuti di stillicidio per ogni vaso così il sub assorbe meglio, non diventa idrofobico e non sciupo fertilizzante nei sottovasi...... giusto perché ho tempo ;)

Ricambio l'informazione con una segnalazione di un ottimo prodotto che ho/sto testando per arginare il rischio di parassitosi nei vari cultivar sia legali che non apprezzati dalla legge;
Sto utilizzando un prodotto della Fitokem che si chiama Stop ( da non confondere con l'insetticida Stop che serve ad altri scopi) eccezionale, dato la sera al mattino seguente tutto ciò che è sotto le foglie (afidi, acsri, bruchi ecc) se ne sparisce, è un mix di olii e macerati vari che oltre a fare barriera repellente agisce anche sia sui canalicoli respiratori dei parassiti che dulle uova.
10ml in 1lt di acqua e via di irrorazione fogliare, lo consiglio, veramente un prodotto efficace; nulla che non si possa fare anche in casa con olio di lino, macerato d'aglio ed ortica ecc ecc..... ma se è comodo averlo già pronto da diluire.... 16 euro per diluire fino a 250lt di soluzione ed aperto dura 12 mesi se tenuto in frigo.
ps: non ho alcun rapporto economico con Fitokem ahahah

jbn.

Well-known member
Grazie a tutti per la risposta sul fotoperiodo, per essere sicuro programmo out a inizio settembre x fio da in a out..... immaginavo (ma speravo) che le 13 ore e 1/2 di luce ad agosto fossero border line ma non mi arrischio..... cazz@! ho finito le GB :biggrin:

JBN, vasi da 8lt con Allmix e argilla come pacciamante, fertirrigo 1lt ogni 2gg con tappo da oliera per bagnare lento lento, 2-3 minuti di stillicidio per ogni vaso così il sub assorbe meglio, non diventa idrofobico e non sciupo fertilizzante nei sottovasi...... giusto perché ho tempo ;)

Ricambio l'informazione con una segnalazione di un ottimo prodotto che ho/sto testando per arginare il rischio di parassitosi nei vari cultivar sia legali che non apprezzati dalla legge;
Sto utilizzando un prodotto della Fitokem che si chiama Stop ( da non confondere con l'insetticida Stop che serve ad altri scopi) eccezionale, dato la sera al mattino seguente tutto ciò che è sotto le foglie (afidi, acsri, bruchi ecc) se ne sparisce, è un mix di olii e macerati vari che oltre a fare barriera repellente agisce anche sia sui canalicoli respiratori dei parassiti che dulle uova.
10ml in 1lt di acqua e via di irrorazione fogliare, lo consiglio, veramente un prodotto efficace; nulla che non si possa fare anche in casa con olio di lino, macerato d'aglio ed ortica ecc ecc..... ma se è comodo averlo già pronto da diluire.... 16 euro per diluire fino a 250lt di soluzione ed aperto dura 12 mesi se tenuto in frigo.
ps: non ho alcun rapporto economico con Fitokem ahahah

se per quello ce roba vecchia che a volte fiorisce anche prima di agosto...
tipo flo 33 dj short,le afgane delle sensi,ecc....

non vedevo l irrigazione ma vedevo l argirlla....:biggrin:

ps:

belle piante ciumbia!!!!! complimenti!!!!!!!!!!!:wave:

ciumbia+

Figliol Prodigo
e siccome che sto ricevendo tanti complimenti, fino a che nessuno si accorge che sto postando foto rubate di cicli altrui, continuo a fare copia incolla da lì così sembro bravo :biggrin:

Riserializzandomi: dopo la conferma che l'out/fio è ancora lontano 45/60gg ho riorganizzato la logistica dei vari box (merda se una volta facessi un ciclo come da programmazione!!!!!).

Ho liberato la 120x60 dalle 4 fast di Seedsman e le ho messe nella 100x100 con le 4 Peyote; ho spento la Viparspectra e riacceso la 400w hps variando il ciclo di luce con luci on di notte così da ridurre le temperature interne

picture.php

picture.php

quindi la 120x60 a breve ospiterà le 12 esotiche donate per il prosequio della vege. resta da vedere dove piazzare le 8 clonate dalle fast di cui sopra...... essonbugne!!!!!
Qualcosa mi inventerò

Voi state sintonizzati che appena il tipo a cui sto hakerando il ciclo trova la soluzione vi metto le sue foto
:biggrin:

Famine

Well-known member
Sa perché sei te non dico al proprietario delle foto che gle le rubi:biggrin:
Ecco perché non mi trovavo più con i tuoi setup:biggrin:

Dai Man qui sempre belle cose:thank you:

ciumbia+

Figliol Prodigo
oggi il tipo che coltiva nell'area Corea del Nord ha fatto delle foto di merda, però è riuscito a risolvere la logistica dei box quindi posso ripartire con gli aggiornamenti come se fossero miei cultivar.

OUTDOOR

La "non so cosa" automatica
picture.php

la crescita in verticale si è attestata ma la fioritura generosa continua a non arrivare, un sacco di frutti ma che non si gonfiano..... boh? I 38-40°C della serra non la aiutano di certo, attendo con curiosità.

Le 5 automatiche a 4w dal presunto termine del ciclo
picture.php

queste che sarebbero le sorelle della lunga (Green Gelato, Quick One, Northern Light non lo do perché non avevo segnato i nomi sui vasi) hanno dei bei pannocchioni da due spanne e larghi un pugno, anche i laterali non scherzano.

Nella nursery miracolosamente sono riuscito a fare entrare tutto
picture.php

sia i cloni delle fast che le plantule del ciclo da seme di regolari donate che avevo tenuto "dimenticate" nei bicchierini da caffè.... si sa mai che ripartano, comunque a buttare sono sempre in tempo.

Nella 100x100 le ragazze in fioritura hanno aumentato di qualche centimetro la loro altezza ed i fiori iniziano ad avere del volume
picture.php

non si scia ancora ma tutto procede bene, nessun segno di carenza/over/malattie e la cannella polverizzata sul sub ha fatto traslocare un sacco di moschini che stavano iniziando a colonizzare lo spazio aereo.

Nella 120x60 ritornata a ciclo e setup da vegetativa
picture.php

dopo il loro rinvaso in vasi da 3.5lt (cellmax professional tagliato al 25% con il terriccio esausto delle due automatiche messe in secca la settimana scorsa) ho messo le regolari da sessare, ancora una settimana di vege per farle adattare ai nuovi vasi e poi progetto di switchare a 12/12 per fare male finding.

Ps: il coreano scrive che ha finito il tripack e che dai prossimi fertirrighi inizierà con gli Advanced Nutrients Sensi Ph Perfect.

Alla prossima amicici...... annyeong

Famine

Well-known member
?? ?? ??? ??? ?? ??? ?? ??????. ??? ? ??? ??? ??? ?????. ?? ???? ????? ?? ??? ?? ????.
naui bimil seobiseu deogbun-e naneun dangsin-eul chaj-eul su-iss-eossseubnida. dangsin-eun nae sajin-eul humchineun jaemileul gajyeossseubnida. jigeum dangsin-ege seonmul-euljuneun geos-eun na-ege dallyeo issseubnida.

picture.php

picture.php

ciumbia+

Figliol Prodigo
:biggrin: il regalo glielo lo fó solo se anche a me la uidda fa lo stesso effetto che fa a lui ahaha

ho tradotto e la frase è: Il segretario segreto del Nile Seo Duck è una dozzina di Iess che può prenderti a calci. Hai rubato la mia foto e l'ho mangiata. Se mi fai un regalo adesso, è diverso

EFFETTONE !!!! :jump:

Famine

Well-known member
Bella Ciumbia, tutto il mio impegno x creare il Coreano me lo hai smontato cosi:biggrin:
Avevo scritto un altra cosa io! Anché il traslate di google non riesce a tradurmi:jump::biggrin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Habari za asubuhi

Inizio così perché il coreano ha dato pacco e quindi sto zanzando le foto di un tanzanese per far finta di essere bravo.

In out la lunga (che dovrebbe essere una Northern Light che ha scazzato di feno) inizia lenta lenta a mettere un poco di volume sulle cime "filanti" sembra una haze dei vecchi tempi; non avendo null'altro da fare se non fertirrigare (Adv Sensi Ph Perfect Bloom A+B 4cc/lt e 2cc/lt di Bud Candy) l'ho un poco chiusa con un tutore ad anelli così da togliere peso ai rami e già che c'ero ho dato una spruzzata di Sapone di Potassio sulle foglie

picture.php

Nella Nursery continuo con il fondo della bottiglia di Biobizz Bio Grow a 2cc/lt; a breve i cloni delle Fast (a sinistra) finiranno in vadi da 8lt; le tardive del giro da seme di regolari (al centro) le tengo ancora nei vasi da 1.5lt in attesa che mi venga un'ispirazione sul loro futuro.

picture.php

Le Automatiche in out a 2w dal taglio si stanno godendo la stessa dieta della lunga in attesa del lavaggio radicale della settimana prossima e devo dire che a parte un poco di botrite sull'apicale della Nortern Light che non ha scazzato di feno, le altre (Green Gelato e Quick One) stanno una crema.

picture.php

Nel box 100x100 Amnesia Fast, Badazz Cookie, Bruce Banger, Black Sugar e Peyote WiFi attendono la fine di agosto per terminare la fio e pure loro sono passate da dieta BioBizz a dieta Advanced Nutrients; ho posizionato un ventilatorino sul pavimento del box puntato verso l'alto per dare un po di ventilazione anche sotto ed evitare ristagni.

picture.php

Nella 120x60 da questa sera le regolari vanno a dormire prima (12/12) così che a breve potrò individuare i maschi e levarli di mezzo.

picture.php

Peraltro mi sta venendo la insana idea di non buttarli a fare compost ma di utilizzarli come portainnesto per i cut di pulizia in basso che farò alle fast (quelle ora in nursery) durante la prossima fase programmata di vegetativa nei vasi definitivi: mai innestato cannabis..... ci sarà da divertirsi.

continua sotto....

ciumbia+

Figliol Prodigo
.... segue da sopra

Girando su internet per cercare qualche bel ciclo altrui da cui fare copia/incolla delle foto da allegare nel mio 3d per bullarmi di quanto sono fico, ho scoperto che in Tanzania la situazione è la seguente

Per la legge:

It’s illegal to possess or use cannabis in Tanzania, under the Drug Control and Enforcement Act, 2015. If caught, it’s likely you’ll be given a prison sentence – up to one to five years for small amounts, or a hefty fine.

Nella realtà:

picture.php

nb: gli spazi bianchi tra una foglia e l'altra nella cartina stanno ad indicare "zona charas" secondo me :laughing:,

Adesso "pole pole" mi giro quella della buona notte e m'addormo

Jambo!!!!

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
Habari za asubuhi

Inizio così perché il coreano ha dato pacco e quindi sto zanzando le foto di un tanzanese per far finta di essere bravo.

In out la lunga (che dovrebbe essere una Northern Light che ha scazzato di feno) inizia lenta lenta a mettere un poco di volume sulle cime "filanti" sembra una haze dei vecchi tempi; non avendo null'altro da fare se non fertirrigare (Adv Sensi Ph Perfect Bloom A+B 4cc/lt e 2cc/lt di Bud Candy) l'ho un poco chiusa con un tutore ad anelli così da togliere peso ai rami e già che c'ero ho dato una spruzzata di Sapone di Potassio sulle foglie

View Image

Nella Nursery continuo con il fondo della bottiglia di Biobizz Bio Grow a 2cc/lt; a breve i cloni delle Fast (a sinistra) finiranno in vadi da 8lt; le tardive del giro da seme di regolari (al centro) le tengo ancora nei vasi da 1.5lt in attesa che mi venga un'ispirazione sul loro futuro.

View Image

Le Automatiche in out a 2w dal taglio si stanno godendo la stessa dieta della lunga in attesa del lavaggio radicale della settimana prossima e devo dire che a parte un poco di botrite sull'apicale della Nortern Light che non ha scazzato di feno, le altre (Green Gelato e Quick One) stanno una crema.

View Image

Nel box 100x100 Amnesia Fast, Badazz Cookie, Bruce Banger, Black Sugar e Peyote WiFi attendono la fine di agosto per terminare la fio e pure loro sono passate da dieta BioBizz a dieta Advanced Nutrients; ho posizionato un ventilatorino sul pavimento del box puntato verso l'alto per dare un po di ventilazione anche sotto ed evitare ristagni.

View Image

Nella 120x60 da questa sera le regolari vanno a dormire prima (12/12) così che a breve potrò individuare i maschi e levarli di mezzo.

View Image

Peraltro mi sta venendo la insana idea di non buttarli a fare compost ma di utilizzarli come portainnesto per i cut di pulizia in basso che farò alle fast (quelle ora in nursery) durante la prossima fase programmata di vegetativa nei vasi definitivi: mai innestato cannabis..... ci sarà da divertirsi.

E con questo vi saluto

AKUNA MATATA!!!!

FAIGA quanta carnazza hai sul fuoco ?!?!?!
ti voglio togliere dall'impiccio di doverla fumarle da solo , tanto x farti un favore !!!
appena raccogli chiamami al 420666111 ;)

ciumbia+

Figliol Prodigo
FAIGA quanta carnazza hai sul fuoco ?!?!?!
ti voglio togliere dall'impiccio di doverla fumarle da solo , tanto x farti un favore !!!
appena raccogli chiamami al 420666111 ;)

E se non ne approfitto d'estate dove i pannelli rendono al meglio e c'è l'opzione out per le automatiche quando mi ricapita?
Poi siccome in autunno voglio iniziare con l'amazon che è un all in (il giro scorso a 1/4 di fio ho dovuto buttare tutto perché avevo sbagliato strain) se metto via da qui ad ottobre la mezza chilata ad uso personale posso permettermi tra autunno ed inverno di giocare e sperimentare senza il pensiero di restare alla canna del gas; zitto zitto questa primavera ero quasi arrivato a grattare la noce di cocco :laughing:

ciumbia+

Figliol Prodigo
oggi 10 foto percui doppio post.

Mi sono trasferito dal Ghana al Lesotho che è ancora meglio per zanzare foto altrui da allegare come mie.
Vi basta digitare du google "Lesotho Cannabis" e vi si apre un mondo sia in che out.

Tornando ad ICMag, nella 100x100 le (x1) Black Sugar, Amnesia Fast, Bruce Banger e Badazz Cookies assieme ai 4 cloni di Peyote WiFi continuano a succhiare Adv Sensi Bloom A+B con una giuntina di PK 13-14 e Zuccheri; la settimana scorsa ho dimenticato di irrigare e così mi sono trovato a piamte moscie e internodi bassi secchi e ingialliti: poco male.... lo considero un pruning alla 3w ahahah. Nei prossimi giorni metterò i due pannelli agroled da 40w cinesi a dare manforte alla HPS Sonlight da 400w così da dare più spettro perché ho notato che con HPS i bud ingrossano ma sono lenti ad ambrare.

picture.php

Nella 120x60 le 11 regolari a 12/12 viaggiano ancora ad acqua ebbasta (ho usato terriccio Cellmax Professional e fino a che non vedo scolorimento o chiari segni di carenza non aggiungo fert; un maschio l'ho già sgamato ed al prossimo irrigo, tirando fuori dal box le piante, continuo a cercare banane ...... si sta consolidando sempre più l'idea di usare i maschi come portainnesto per cut fem.

picture.php

Nella nursery i cloni delle 4 Fast (vedi foto e descrizione 2 foto più sopra) sono li in attesa di essere reinvasati assieme alle 6 regolari germinate in ritardo (stessa semina di quelle in fio nella 120x60): siamo quasi al limite della colonizzazione dei vasi da 1,5lt e devo celermente dargli più sub prima che entrino in stasi e perdano spinta vegetativa.... per loro vedo un futuro in out nella serra a colpi di top fino a metà agosto in vasi da 8lt

picture.php

Le automatiche sono a fine fio (chi più chi meno) e vanno solo più ad acqua e zuccheri.
Tolto un inizio di botrite su due cime apicali (che ho scavicchiato via) e qualche prendisole mangiata dai grilli come parassiti mi sta andando di culo: merito delle nebulizzazioni fogliari alternate di Stop (Fitokem), Sapone molle di potassio e olio di Neem in vegetativa e dell'alternanza Stop e Sapone di K fino a 3/4 di fio

picture.php

Peraltro sono finalmente riuscito a rimediare al fatto che al reinvaso non avevo etichettato i vasi (ciumbiata da nibbio) ed ora dalla morfologia delle cime, dalla maturaziome dei bud e dal confronto con le foto del giro precedente sono riuscito ad etichettare con certezza gli strain.

(*) il pacchetto di sigarette appoggiato sui vasi vale come dima per le dimensioni (*)

Inizio con le Quick One

picture.php

Quella di sinistra è una settimana più avanti come maturazione, merito della posizione più esposta e soleggiata rispetto alla sorella che però è più alta e carica e quindi non ho una fava di cui lagnarmi!!!!!

..... segue sotto
.
.
.

ciumbia+

Figliol Prodigo
..... continuisce da sopra

Rilancio con le Green Gelato

picture.php

Entrambe più o meno allineate come maturazione e peso, a quella di sinistra ho estirpato dall'apicale un 5gr (potenziali secchi) di prodotto colpiti dal Botritis prima che il fungo malefico seccasse tutta la cima; pare aver funzionato perché il danno non si è esteso nell'ultima settimana.

Per finire con le Auto sane chiudo con la Northern Light

picture.php

È l'esatta fotocopia (forma/tempi/massa frutti) della pianta seminata a fime aprile che ora sta in concia nel bormioli.

La sorella detta "la lunga" invece ha scazzato di feno:

picture.php

È 50cm più lunga dell'altezza massima dello strain, del feno indica della NL regolare non ha una cippa, sembra un sativone da 90gg!!!
Sicuramente il cross Rudetalis ha preso il sopravvento.

Di sotto, per precisione documentale, foto dell'apicale e di un bud di internodo collaterale

picture.php

picture.php

Confido in un onesto prodotto finale da estrazione.

Alla prossima amicici, ogni consiglio o rettifica di quanto da me scritto è gradito.

Famine

Well-known member
Ma l'unico appunto che ti posso fare è che ormai non è più un hobby, ma piuttosto un lavoro. Con tutta quella carne al fuoco quanto tempo ci perdi?
Dai man che stai facendo degli ottimi lavori.
Pero mi manca il tuo impianto DwC, spero che questo autunno di rivederlo in funzione.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Ma l'unico appunto che ti posso fare è che ormai non è più un hobby, ma piuttosto un lavoro. Con tutta quella carne al fuoco quanto tempo ci perdi?
Dai man che stai facendo degli ottimi lavori.
Pero mi manca il tuo impianto DwC, spero che questo autunno di rivederlo in funzione.

:laughing: hai ragione, appena calano le temp si riparte di bollicine socio!

Per il tempo da dedicare invece ti contraddico: diluire 1 litro di soluzione o 20 lt richiede lo stesso tempo, solo che invece della siringa, per prelevare il fert dai boccetti, uso un bicchiere graduato da 50cc; poi calcola 2 minuti a pianta ogni due giorni per irrigare a filo ;) e rimuovere foglie secche/legare qualche ramo.... che moltiplicati x 30 fa 1 ora ogni due giorni, 10 minuti a pianta per il reinvaso (che fanno 5 ore sparse in 2 mesi); in totale non ci dedico più di 30-40 minuti al giorno che è lo stesso tempo che impiego quando ho attivi solo 1 box in idro e la nursery.
Il vantaggio dei grossi numeri (per chi come me autoproduce ad uso personale e non a reddito) è che se anche la metà dei cultivar va in merda non ci perdi il sonno perché alla fine ne hai sempre più di quanto ti serva.
Ovviamente sto parlando di cicli in semplicità: terriccio pronto e fertirrigo al minimo sindacale senza pompare o fare training da resa con vege lunga.
La criticità è che non mi è morta neanche una pianta e che i maschi sono proprio pochi quindi...... non so più dove ca##o mettere i vasi :laughing:

aaaahhhhh potessi coltivare in pieno campo via i sedani dal campo sul bordo del torrente e vai di canapa..... neanche dovrei irrigare perché a 30cm sotto i sassi la terra è ricca di limo e sempre umida :woohoo:

MALEDETTO PROIBIZIONISMO!!!!