Famine
Well-known member
hai ragione, appena calano le temp si riparte di bollicine socio!
Per il tempo da dedicare invece ti contraddico: diluire 1 litro di soluzione o 20 lt richiede lo stesso tempo, solo che invece della siringa, per prelevare il fert dai boccetti, uso un bicchiere graduato da 50cc; poi calcola 2 minuti a pianta ogni due giorni per irrigare a filo e rimuovere foglie secche/legare qualche ramo.... che moltiplicati x 30 fa 1 ora ogni due giorni, 10 minuti a pianta per il reinvaso (che fanno 5 ore sparse in 2 mesi); in totale non ci dedico più di 30-40 minuti al giorno che è lo stesso tempo che impiego quando ho attivi solo 1 box in idro e la nursery.
Il vantaggio dei grossi numeri (per chi come me autoproduce ad uso personale e non a reddito) è che se anche la metà dei cultivar va in merda non ci perdi il sonno perché alla fine ne hai sempre più di quanto ti serva.
Ovviamente sto parlando di cicli in semplicità: terriccio pronto e fertirrigo al minimo sindacale senza pompare o fare training da resa con vege lunga.
La criticità è che non mi è morta neanche una pianta e che i maschi sono proprio pochi quindi...... non so più dove ca##o mettere i vasi.
aaaahhhhh potessi coltivare in pieno campo via i sedani dal campo sul bordo del torrente e vai di canapa..... neanche dovrei irrigare perché a 30cm sotto i sassi la terra è ricca di limo e sempre umida
MALEDETTO PROIBIZIONISMO!!!!
Se la metti così è tutta un altra storia.
Sai che le mie non sono critiche, ma battute.
Dai che col fresco si riparte con nuove avventure, mi sto attrezando