What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

Famine

Well-known member
:laughing: hai ragione, appena calano le temp si riparte di bollicine socio!

Per il tempo da dedicare invece ti contraddico: diluire 1 litro di soluzione o 20 lt richiede lo stesso tempo, solo che invece della siringa, per prelevare il fert dai boccetti, uso un bicchiere graduato da 50cc; poi calcola 2 minuti a pianta ogni due giorni per irrigare a filo ;) e rimuovere foglie secche/legare qualche ramo.... che moltiplicati x 30 fa 1 ora ogni due giorni, 10 minuti a pianta per il reinvaso (che fanno 5 ore sparse in 2 mesi); in totale non ci dedico più di 30-40 minuti al giorno che è lo stesso tempo che impiego quando ho attivi solo 1 box in idro e la nursery.
Il vantaggio dei grossi numeri (per chi come me autoproduce ad uso personale e non a reddito) è che se anche la metà dei cultivar va in merda non ci perdi il sonno perché alla fine ne hai sempre più di quanto ti serva.
Ovviamente sto parlando di cicli in semplicità: terriccio pronto e fertirrigo al minimo sindacale senza pompare o fare training da resa con vege lunga.
La criticità è che non mi è morta neanche una pianta e che i maschi sono proprio pochi quindi...... non so più dove ca##o mettere i vasi.

aaaahhhhh potessi coltivare in pieno campo via i sedani dal campo sul bordo del torrente e vai di canapa..... neanche dovrei irrigare perché a 30cm sotto i sassi la terra è ricca di limo e sempre umida

MALEDETTO PROIBIZIONISMO!!!!

Se la metti così è tutta un altra storia. :laughing:
Sai che le mie non sono critiche, ma battute.:laughing:
Dai che col fresco si riparte con nuove avventure, mi sto attrezando:laughing:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Se la metti così è tutta un altra storia. :laughing:
Sai che le mie non sono critiche, ma battute.:laughing:
Dai che col fresco si riparte con nuove avventure, mi sto attrezando:laughing:

lo so bró, ho approfittato del tuo reply per spiegare meglio "la catena di montaggio"

Tu se però vedi qualche cosa che non ti quadra continua ad avvisarmi che non mi offendo

'fanculo mi è partito il fusarium su metà dei Cuori di Bue e il basilico sta spigando senza fare foglie degne di essere messe nel pestello con aglio pinoli e olio di taggiasca!!!!

Caldo e siccità..... un mix di merda devi bagnare di più per non fare avvizzire le piante ma il terreno argilloso non drena più bene ed ecco che arrivano le bugne: anche il pieno campo ha i suoi contro :laughing:

Famine

Well-known member
Con aggiunta di pecorino romano e una ghiera di noci, da assaggiare con trofie e fagiolini, in alternativa anche patate. :woohoo:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Test Cross Non Commerciali

Test Cross Non Commerciali

Hola amicici,
4 maschi su 11 piante levati dal box; forse ce ne è ancora uno ma aspetto che dichiari meglio le banane.
Nel frattempo è iniziata la 3w di fio.

Di seguito fotoreportage delle ragazze
*il grinder verde fa da riferimento per le dimensioni*

picture.php

Io direi 70% indica 30% sativa. Si noti come 4 dita di vaso ed 1,5 litri di sub in più rendano più alta una pianta rispetto all'altra; per il resto sono identiche.

picture.php

a questa do un 90% indica e 10% sativa; sebbene da semi diversi sembrano due cloni

picture.php

l'amnesia pare sativa dominante per un buon 70% mentre la Bubble è per un buon 60% indica

picture.php

Qua siamo quasi al 90% di dominanza indica.

Parlando di sub: mix 50% Cellmax Professional 30% terriccio esausto da cicli precedenti e 20% perlite. Finora ho solamente divuto dare h20 decantata liscia e nessuna pianta ha mostrato segni di carenze o ha tirato il freno in vegetativa; le foglie gialle in basso sono fisiologicamente dovute al fatto che i vasi sono ormai colonizzati; ho iniziato con l'aggiunta di PH 13-14 e Sensi Bloom A+B al 50% della dose tabellare per la 2w di fio e nessuna foglia si è bruciata in punta percui continuo così con soluzione al 50%, se vedo carenze aumento e se vedo inizio di over faccio 2 irrighi di sola h2o. Per ora il Cellmax non ha ancora tirato ad incularmi, altri che lo avevano usato che problemi hanno avuto e da quale settimana?

Inoltre se qualche breeder de noartri mi può dare due dati in più sulla genealogia e le peculiarità potenziali di questi cross magari rendiamo più interessante il test.

Per ora come resa potenziale e morfologia la GSHC ERDPURT la fa da padrona come strain da GB per dimensioni e vigoria, mentre la Mextoyer Temple potrebbe essere una candidata al SOG nell'Amazon....

foto di gruppo al rientro in box dopo il fertirrigo

picture.php

Alla prossima ragazzacci e buoni cultivar

ciumbia+

Figliol Prodigo
Come sempre qui grandi lavori!
Fatico un po' a seguire perché hai piante in ogni dove!!!

:biglaugh:

allora ti riassumo la situazione attuale:

nella 130x60 le 7 regolari del post sopra a inizio fio
nella 100x100 4 fast di Seedsman e 4 cloni di Peyote a metà fio
in out 3 auto a fine fio e 1 auto "impazzita"
in nursery 7 cloni delle fast di Seedsman e 6 regolari non etichettate in vege (1,5lt) in attesa di essere reinvasate e di trovargli un posto
in out i 4 maschi scartati che alla fine butterò nel compost perché non ho spazio per mettere le piante della nursery..... l'esperimento degli innesti lo farò più avanti.

Nulla di che come lavoro: fertirrigo ogni 2 gg o alla bisogna quando vedo le foglie un poco moscie, tu in microgrowing triboli mooolto di più e necessiti di più tecnica.

:whee:

Alogeno

Post apocalyptic grower

in nursery 7 cloni delle fast di Seedsman e 6 regolari non etichettate in vege (1,5lt) in attesa di essere reinvasate e di trovargli un posto
in out i 4 maschi scartati che alla fine butterò nel compost perché non ho spazio per mettere le piante della nursery..... l'esperimento degli innesti lo farò più avanti.

Nulla di che come lavoro: fertirrigo ogni 2 gg o alla bisogna quando vedo le foglie un poco moscie, tu in microgrowing triboli mooolto di più e necessiti di più tecnica.

E' tanta roba, per me a gestire tutti quegli spazi c'è un po' da lavorare, in questo periodo poi...
Peccato per il maschio portainnesto, era un idea interessante dai risvolti misteriosi.
Io nel piccolo ho un vantaggio, ho un solo ambiente da gestire che non è poco.
A irrigazione però mi da lavoro, questa ultima beve due volte al giorno tutto il sottovaso (saranno due litri), non capisco nemmeno dove va finire tutta quell'acqua..
Questo giro almeno mi sono risparmiato i fert, il vasone non molla il colpo e sono rimasti in bottiglia.

Famine

Well-known member

Il ragazzo non si accontenta più di fare femminilizzate:biglaugh:
Femminilizzate, regolari, auto, innesti, cloni ma chi ti ferma più.
Grande Man:good:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Buongiorno amicici,
giusto qualche foto al volo

picture.php

picture.php

Nella 120x 60 le 6 femmine rimaste continuano la fio. Nonostante il Terriccio Cellmax Professional ho iniziato ad aggiungere nella soluzione di irrigo PK 13.14 a dose tabellare per pompare un poco, le punte delle foglie non artigliano per cui mi è andata bene.

picture.php

Nella 100x100 le fast sono belle cariche di frutti, per ora nessun problema..... 30-40 gg e dovrei raccogliere.

picture.php

picture.php

Reinvasato (5 lt le regolari da seme, 8lt le femminizzate) nei definitivi; in attesa che inizino la fio.

Per oggi è tutto, avendo sgamato un altro maschio (ChemsisNeville) lo ho messo in un vaso da 12lt e domani o dopodomani parto con l'esperimento ludoscientifico dell'innesto.... state collegati.
Che Manitou sia con voi

marij23

Active member
Veteran
Grande ciumbia, per gli innesti sui maschi ti seguirò in prima fila! I tronchi cavi, rispetto ad altri tipi di erbacce rendono l'innesto sulla cannabis leggermente più complicato della media... Se ci hai già pensato, che tipo di innesti vorrai fare?

ilSognatore

SOGNARE NON COSTA NULLA
domani o dopodomani parto con l'esperimento ludoscientifico dell'innesto.... state collegati.
Che Manitou sia con voi

sono proprio curioso di vedere come ti esce l'innesto .
hai delle foto a cui ti ispiri x l'esperimento?
nel caso giramele ,please :dance013:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Carissimi Marij e Sognatore vi rispondo:

IMHO IMHO IMHO IMHO
I tronchi cavi sono una maledizione perché escludono l'innesto a corona che è sicuramente il più facile e con più certezza di attecchimento; restano quello a scudetto ma le fibre corticali della maria sono troppo tenere e non è che ci siano gemme vicino all'internodo della marza, lo spacco si può fare ma ho paura che poi non regga ed il nesti si apra e si ritiri, resta il becco di flauto che se prende chiude entrambi i fusti e sticazzi del tronco cavo.
Per quanto concerne la letteratura in merito ci sono dei tutorial in rete sia nei siti dei venditori di semi che in qualche forum di Marietta, digita su google innesto cannabis, aprine un 5 o 6, leggili e facci un sunto.
Premetto che io normalmente innesto: per approssimazione le cucurbitacee, a corona gli agrumi ed a spacco/becco di flauto le viti e quindi un poco di mano la ho; di seguito tutoriello a grandi linee:

Prendasi una fottuta pianta maschio (si può fare anche fem/fem ahahah)

picture.php

picture.php

Capitozzasi (voce del verbo capitozzare) tenendo i primi 3/4 internodi

picture.php

Da qui in poi si devono scegliere rami più o meno dello stesso diametro sia per la marza che per il portainnesto;

la marza la si tratta come per fare una talea da radicare, quindi taglio a 45° e pulizia di tutte le foglie lasciando solo il verde della gemma apicale (meno verde meno traspirazione)

Il portainnesto si pulisce da tutte le foglie e lo si taglia a 45° nel punto di diametro più simile a quello del cut precedentemente trattato

Normalmente uso nastro da innesto o rafia per ancorare le estremità trattate tra di loro, con la canapa si è veramente nel piccolo e quindi ho preferito usare (come suggerito dai vari tutorial in rete) del nastro di teflon da 1cm

Si fanno collabire i due tagli, si preme e con dei giri stretti di teflon li si fa collabire ancorandoli l'un l'altro

Al termine di ciò si prende del filo da giardiniere, quello con l'anima metallica ricoperta da plastica verde, e si crea l'armatura di sostegno.

NB: tutti i giri sia di nastro che di filo guainato vanno eseguiti a lisca di pesce, partendo dal basso verso l'alto e ridiscendendo

Alla fine, ricordatevi se innestate più strain di mettere su ogni ramo una targhetta, il risultato è questo

picture.php

Avendo 4 strain li ho innestati tutti e 4 (alcuni doppi) e ho colonizzato 3 intetnodi/6 rami: magari almeno 1 attecchisce .... sperem
Devo ammettere che ho fatto il lavoro di fretta e un poco ad minkiam, giusto per gioco, ma secondo me facendolo bene ci sono serie possibilità di riuscita.... certo che le ridotte dimensioni non aiutano, ci vorrebbero dita fini fini e non i miei pollicioni extra large.

Dopodiché si spruzza h20 sulle punte e si chiude con un sacchettino trasparente per preservare l'umidità in modo che la marza non avvizzisca fino a che non ha attecchito.... io avendo la nursery libera non ho insacchettato ma ho settato l'umidificatore tra l'80 e l'85% puntando gli uggelli direttamente sulle cime. Luce accesa 24/24 ed attendere 7-10 gg; le cime che non avvizziscono hanno preso, si aspettano altri 7-10gg e dovremmo iniziare a vedere le cime rigermogliare, altri 7-10gg e si possono rimuovere filo guainato e teflon.

Per ora stiamo così

picture.php

..... attendere prego, si accettano scommesse.... io punto contro di me.

StRa

Señor Member
Veteran
io proverei anche con un getto di luppolo!

spero proprio che ti riesca l'esperimento!

ah ed in merito alla mextroyer temple dovrebbe essere la più sativa del gruppo, interessante che non si sia allungata troppo! forse pheno mextiza? te lo auguro....

prevedi un po' di pulizia rami bassi!?

buon week end e booom

ciumbia+

Figliol Prodigo
io proverei anche con un getto di luppolo!

spero proprio che ti riesca l'esperimento!

ah ed in merito alla mextroyer temple dovrebbe essere la più sativa del gruppo, interessante che non si sia allungata troppo! forse pheno mextiza? te lo auguro....

prevedi un po' di pulizia rami bassi!?

buon week end e booom

Hola Socio e Mentore, questa mattina ho speso il tempo dedicato ai cultivar per fare il pirla con gli innesti ma ti prometto che domani posto interamente dedicato alle "Esotiche Donate" con foto e monografie.
Si, a breve epuro qualche succhione dal basso, finora (non conoscendo le piante) ho evitato di toccarle in basso per non stuzzicare l'apicale; ora lo stretch è finito e posso azzardare a pulire sotto così convoglio più bumba dove verrà più apprezzata.

Approfitto del reply così non uppo:

DEDICATO A TUTTE LE PITTIME ZITELLE GATTARE CHE SI STANNO LAMENTANDO DI AVERE TROPPO CALDO IN BOX

Foto scattata alle 12.20 (data e ora dei display sono farlocche) odierne

picture.php

Io la ho risolta così:
carico di più la mista e mi preoccupo mooolto di meno :laughing: