What's new
  • As of today ICMag has his own Discord server. In this Discord server you can chat, talk with eachother, listen to music, share stories and pictures...and much more. Join now and let's grow together! Join ICMag Discord here! More details in this thread here: here.

Ciumbia's Box 2020 ... growing & sharing

ciumbia+

Figliol Prodigo
Oggi oltre che a litigare con i .gif ho anche fatto un po di lavoro nei cultivar.

Nella 100x100 (peyote wifi) ho regolato il ph della mainlining e ruotato di posizione le 8 monocima .

Nella 120x60 dove ho (1x) Bruce Banger, Amnesia Fast, Black Sugar e Badazz Cheese ho potato (è una mia routine per tutte le piante) il primo internodo e per non saper ne leggere ne scrivere i (2x) cut per ogni pianta li ho messi nell'aerocloner Platinium.... si sa mai che se mi muore qualche pianta ho qualcosa con cui sostituirla per non lasciare buchi nel box

picture.php

Levo sempre a 3/4 di vege il primo (a volte anche il secondo) internodo perché tanto, con l'esperienza, ho visto che in indoor non producono un gran che; guardando le piante neanche ce ne si accorge del pruning fatto

picture.php

picture.php

Sono delle bastardelle (leggasi ibridi) belle bushy e ad un paio mi sa che dovrò mettere dei tutori per "stringerle" un poco, allettato dal paga solo la spedizione tempo fa ho acquistato dei tutori circolari sul desiderio cinese e mi sa che li proverò..... ho ancora un 7-10gg di vege per osservarle e decidere, nel frattempo vado di BioGrow a 1.5cc/lt; il BioHeaven non lo metto perché al reinvaso ogni "sotto" si è beccato 1 cucchiaio di micorize che fanno lo stesso lavoro.

Nello Scottex la maggior parte dei semi sono germinati, solo 2 strain dovevano ancora schiudersi, e anche se a radichette minute ho messo tutto dentro alle biocelle: quello che deve partire partirà. Lo scottex lo ho usato solamente per vedere se i semi si schiudevano: li avevo da 2 anni in frigo e mi rodeva preparare 32 bicchierini per semi non vitali.

picture.php

Questa notte il vassoio starà chiuso in un sacchetto di nylon in lavanderia e domani mattina riavvio la nursery con hur all'85% e migro 100 veg.... da li in poi dita incrociate fino all'emergenza.

Ad ora ho una certezza: nessuna delle piante che ho in vegetativa diventerà mai una madre per i 36 cloni della run con l'Amazon del prossimo autunno.... troppo cespugliose e compatte.

Altro da dire non ho se non che vi voglio bene :grouphug:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Puoniciorni (scusate l'accento svedese)

Oggi è tornato il sole e le automatiche sono traslate nuovamente nel loro angolino defilato
picture.php

Nella nursery benché al chiuso pare che anche le sementi sentano il tepore di Helios.... qua e la qualche cotiledone inizia a far capolino
picture.php

Le 4 di Seedsman galoppano pancia a terra in attesa che il Chronos dell'indoor dia loro l'ordine di fiorire
picture.php

Su una ho montato il tutore ad anelli cui avevo accennato, pare l'abbia presa bene.

Le Peyote sono invece sul viale del tramonto
picture.php

le 8 in vaso a sola più acqua mostrano il risultato del lavaggio mangiando le loro stesse foglie mentre la mainlining è decisamente alla frutta come sistema radicale: 145 giorni di bollicine sono tanti ed iniziano a deteriorarsi; domani ho in previsione un rinnovo della vasca (sola acqua) ed una bella rasata col cannello a pressione per fare un ultimo pruning che le faccia durare ancora due settimane fino al raccolto.

Vi saluto regalandovi la ricetta verde del giorno

picture.php

Zucche Spaghetti su Orto a Lasagna

ciao nè?

Famine

Well-known member
Messo giù 2 fagioli ciumbia!?
Lavoro di selezione x cercare piante da sog x l'amazon, buona caccia.:biglaugh:
Una bella pianta monocima grossa come una bottiglia da 2l sarebbe l'ideale:laughing:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Messo giù 2 fagioli ciumbia!?
Lavoro di selezione x cercare piante da sog x l'amazon, buona caccia.:biglaugh:
Una bella pianta monocima grossa come una bottiglia da 2l sarebbe l'ideale:laughing:

Sto facendo un pensierino sulla Mohan Ram, nel frattempo aspetto che i fagioli spuntino che magari tra quegli 8 c'è uno strain adatto a finire nell'amazon. per ora 2 strain hanno germinato al 100%, 2 al 75%, 2 al 50% e 2 non hanno ancora mostrato i cotiledoni.... aspetto ancora 72 ore e vedo se spunta ancora qualche cosa prima di dare i numeri definitivi strain per strain, per ora su 32 semi messi ho una ventina di plantule.

Ciao bello!!!

ciumbia+

Figliol Prodigo
Al di la del disorientamento relativo al post sopra ahahah, oggi mi sono dilettato a fare un poco di arvestime.

Quel che resta della mainlining
picture.php

le 8 monocima
picture.php

picture.php

tutte tosate a modino e messe a testa in giù con tutto il tronco, idem per le cole del mainlining.

In balconing le 4 peyote clonate si sono riprese dal fare le freak e sono partite in quarta, in secondo piano la Northern Light e le 2 Green Gelato auto pronte anche loro per il raccolto
picture.php

Nella nursery sono quasi al buono per iniziare i primi rinvasi negli intermedi;
Nessuno dei 2 cross con Strawberry + XX sono germinati
picture.php

Alla prossima muchachos!!!!

Ps: ma alla fine di sti 80 litri di terriccio cellmax prefertilizzato di cui tanto male si parla, sono utilizzabili magari tagliati al 50% con allmix o me la gioco e mi fido della pubblicità?

Famine

Well-known member
Cosa fai Ciumbia un mix di terricci fertilization x un ciclo. Semmai li mischierei con dei light mix o terra scarica. Mal che vada devi integrare e non togliere fertilizzanti:chin:

ciumbia+

Figliol Prodigo
Cosa fai Ciumbia un mix di terricci fertilization x un ciclo. Semmai li mischierei con dei light mix o terra scarica. Mal che vada devi integrare e non togliere fertilizzanti:chin:

minkia ho scritto allmix invece che light mix.... meno male che tu mi controlli :angelshug:

Genio!!!! ho giusto una 50ina di litri di terra dei cicli appena terminati da riciclare costí anziché buttarla nel campo.

ciumbia+

Figliol Prodigo
ahhah è la frase che esce dal sistema quando non puoi dare reputazione!

meglio mettere gli emoji che ci capiamo meglio...soprattutto il lunedì mattina! ahahha

:groupwave:

...e Ciumbia ti piace la Cumbia!?

Cumbia Del Olvido

:party:

minkia se ti fa andare avanti e indietro col collo.... me gusta así !

A breve inizio il test con le genetiche del cerosso speditomi ;) 6 su 8 hanno germinato, oggi ho messo le più precoci nei vasi da 1.8lt (11 plantule) ne ho ancora una manciata di tardive ai soli cotiledoni negli alveoli: appena ho tutto in veg e nei vasi intermedi ti inizio la telecronaca; purtroppo nessuno degli strain crossati con Strawberry ha germinato; proverò a mettere i semi in osmopriming per vedere se si rigenerano ed in autunno riprovo a seminarli.

Comunicazione di servizio:

Oggi tolto il controllo visivo dei cultivar ed i rabbocchi agli umidificatori, il reinvaso delle 11 di cui sopra e l'aver pulito e disinfettato la 100x100 in attesa di ricevere per la vege i 4 cloni della Peyote in mainlining e le 4 fast di seedsman...... non ho fatto una cippa di nulla!

ergo: l'idro rende ma la terra è più rilassante :)

ciumbia+

Figliol Prodigo
Foto di ieri

Nella nursery giocando a tetris sono riuscito ad infilare tutto. Hur 65% temp 22-31°C
picture.php

Nella 100x100 ho messo i 4 cloni di Peyote che avevo in out a 12/12, per ora il box è quarantenato e per i prossimi 10gg tra Olio di Neem e Teppeki dati a livello fogliare (2 applicazioni) dovrei in buona misura aver ammazzato eventuali ospiti indesiderati portati dal passaggio da out a in, poi finiranno nella 120x60 assieme alle 4 fast perché la 100x100 mi servirebbe per la vege di quello che ho in nursery.
picture.php

picture.php

Le auto a metà ciclo procedono bene nel loro angolino in plain air
picture.php

Una ho dovuto spostarla in serra perché ha raggiunto altezze imbarazzanti (190cm) e lasciata nell'angolino sarebbe stata stealth come un culo in mezzo alle angurie
picture.php

.....continuescion dabbascio

ciumbia+

Figliol Prodigo
.... seguisce da sopra

Le 3 auto a fine fio stanno a scaricare ed appena libero la stesa dalle cime in secca (peyote monocima e mainlining) zakko e metto loro a testa in giù
picture.php

picture.php

per oggi è tutto
.... miii che caldazza alle 6 avevo già 29°C nei box.

ciumbia+

Figliol Prodigo
Aggiornamento fotografico

Le Green Gelato e la Northern Light che oggi raccoglierò lasciate a scaricare old school con tutte le foglie secche appese

picture.php

le Quick One, Northern Light e Green Gelato restanti a metà fio in out

picture.php

l'imbarazzante automatica che non assomiglia a nessuna di quelle sopra in deciso ritardo di fio

picture.php

i cloni di Badazz Cookies, Amnesia Fast, Black Sugar e Bruce Banger levati dall'aerocloner e messi in 1.5lt a continuare la radicazione in terriccio

picture.php

nella nursery gli strain esotici colonizzano gli intermedi, ho ancora qualche giorno per decidere dove sessarli, nel frattempo biogrow e hur 65% sotto migro100veg

picture.php

continua sotto.....

ciumbia+

Figliol Prodigo
.... segue da sopra

le 4 figlie di Peyote stentano a partire in fio, Normale con la ViparSpectra che spinge meno della MH da 400w, ma fino a ottobre fa troppo caldo nella baracca per usare le lampade a vapori.... ci si accontenta :yay:

picture.php

Vi lascio con una domanda: ad occhio se metto in out ora fino a quando ho fotoperiodo da vege e da quando in out inizia la fio?
Sembra una domanda stupida, lo so che dovrebbe essere fine luglio/inizio agosto ma con una data esatta riesco a gestire meglio i passaggi da in ad out, l'importante è avere la data esatta da cui se metto out le piante che ho in fio in indoor ho la certezza che non ritornino in vegerativa.

Grazie :wave:

Galvano

Member
Vi lascio con una domanda: ad occhio se metto in out ora fino a quando ho fotoperiodo da vege e da quando in out inizia la fio?
Sembra una domanda stupida, lo so che dovrebbe essere fine luglio/inizio agosto ma con una data esatta riesco a gestire meglio i passaggi da in ad out, l'importante è avere la data esatta da cui se metto out le piante che ho in fio in indoor ho la certezza che non ritornino in vegerativa.

Non so rispondere alla tua domanda però, se può esserti utile, al nord le 12 ore di luce arrivano tra il 26 e il 27 settembre (il passaggio a 14 ore di luce invece è tra il 18 e il 19 agosto).

Qui puoi trovare gli orari (e le ore di luce) per provincia:
https://www.calendariando.it/alba-e-tramonto/

:tiphat:

StRa

Señor Member
Veteran
difficile risponderti socio! dipende anche dalle genetiche a mio avviso....

le porteresti fuori dopo quanti giorni di fioritura a 12/12?

booom

jbn.

Well-known member
.... segue da sopra

le 4 figlie di Peyote stentano a partire in fio, Normale con la ViparSpectra che spinge meno della MH da 400w, ma fino a ottobre fa troppo caldo nella baracca per usare le lampade a vapori.... ci si accontenta :yay:

View Image

Grazie :wave:

Al centro nord a grandi linee Con delle indiche per agosto fioriscono,ibridi verso meta agosto,sative fine agosto...:)
Poi dipende da pianta a pianta, altitudine....

Latest posts

Latest posts